Su uno dei due modding o quello generale è stata postata una procedura manuale molto semplice.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Su uno dei due modding o quello generale è stata postata una procedura manuale molto semplice.
Ho risolto con 2 righe di dos... Grazie lo stesso 😉
in prima pagina ho messo la guida per installare la recovery cwm di Carliv, vi pregherei di effettuare una donazione a carliv dato l'immenso lavoro che ha fatto per produrre la recovery, questo è il suo link per donare https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=JBLTN8UVN8H4C
Grazie per questa opportuna segnalazione, tenete presente che Carliv ha lavorato ore e ore anche a capodanno, senza nemmeno avere il cellulare. Io ho provveduto con i consueti 5,00 €, e mi permetto di suggerire di fare lo stesso nei confronti di Marsapa, per il lavoro enorme che ha condiviso con tutti, grazie alle sue splendide rom.
Ho usato la prima revovery che avevi postato. Questi settaggi sono corretti?
Allegato 131912
Avendo già scaricato la v4 con la recovery provvisoria volevo sapere se è possibile flashare la cwm definitiva dalla cwm provvisoria.
Inoltre la modalità per entrare in recovery (definitiva) è la stessa utilizzata per entrare nella recovery provvisoria, e cioè con cellulare in caica con usb? Oppure si può fare anche con cellulare non collegato usb?
Scusate l'up ma attendo una risposta :)[/QUOTE]
Il controllo viene fatto sugli ultimi 5 secondi, per cui non posso sapere se lavora anche a 400. Posto il mio screenshot. A dire il vero non ci avevo fatto caso, comunque come si può overclockare immagino si possa fare anche il contrario.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LPxKc.jpg
Se scarichi kernel tweaker ti dice tutto in tempo reale e l'unica frequenza che non viene usata e proprio i 400mhz, infatti l'applicazione dice proprio "unused CPU states: 400mhz. Ma da come ho capito se anche tu hai questo "problema" è imputabile al kernel che non abbassa a quella frequenza.tutto il resto è OK.compreso il deep sleep.
Ma a sto poro telefono non gli date pace??
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Io l'ho flashata con Sp selezionando lo scatter della V4 del grande marsapa e selezionando solo la recovery inserita nella stessa cartella della V4 in sostituzione di quella provvisoria. Poi la procedura classica: seleziona download only dopo colleghi il cell spento e senza batteria e via di flash
@ per tutti.
Dopo aver flashato la V4 del grande Marsapa, abilitato PowerXtend della Rom, da stamattina ore 09,00 ad ora 14,38 effettuate solo alcune telefonate, la batteria è al 96%. Indubbiamente mooolto ma moolto bene. Chiaro che utilizzo intenso con giochi, gps, internet, ecc. ecc. il consumo aumenta. Non si può paragonare vari tipi di utilizzo se non con noi stessi. Consiglio. Rinunciate ai giochi gps e utilizzi eccessivi per un paio di giorni. Dopo potrete valutare se la batteria vi dura di più o no' dopo l'ultimo aggiornamento del 30.12.2014 inserito anche nella Rom di Marsapa. Poi utilizzerete il cell come meglio vi pare ma con la consapevolezza che più si usa e più si consuma (ovvio, naturalmente).
Confermo, pure la mia app No-frills fa lo stesso lavoro, solo che non avevo fatto caso che i dà i valori degli ultimi 5 secondi, ma anche il totale, da dove si vede che effettivamente a 400 non lavora mai. Pomeriggio provo a forzare la cpu sul valore minimo di 400.
Il controllo viene fatto sugli ultimi 5 secondi, per cui non posso sapere se lavora anche a 400. Posto il mio screenshot. A dire il vero non ci avevo fatto caso, comunque come si può overclockare immagino si possa fare anche il contrario.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LPxKc.jpg
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi permetto di specificare: il controllo viene fatto sia sul totale sia sugli ultimi 5 secondi, le 2 colonne con le percentuali si riferiscono appunto a questi 2 differenti riferimenti temporali, infatti la somma per colonna da 100 in entrambe i casi, ed in effetti la frequenza di 400 non viene mai impiegata
Allegato 131947
Anche kernel tweaker da gli stessi valori. Ti dice anche che va oltre i 1600mhz,1800 e qualcosa e durante i benchmark va a 2ghz.
È giusta? È questa quella definitiva?
grazia marsapa per l'ottimo lavoro.
un suggerimento se possibile: fra le opzioni del reboot perchè non inserire direttamente in recovery?
Puoi farlo da te direttamente abilitando l'opzione in GravityBox (Menú spegnimento e led > menù spegnimento avanzato) http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...92d0bf7080.jpg
[quote name="ioetommi" post=6468511][quote name="AleBerlo" post=6468492]Volevo sapere se ci fosse la possibilità di farlo dal cellulare con la cwm provvisoria, non tramite pc, quello è un pocedimento noto.[/QUOTE]
scusa non avevo compreso la richiesta
per la seconda parte, io ho attivato da gravitybox dal menu' spegnimento e LED/Menu' spegnimento avanzato che abilita l'opzione per riavviare in recovery.[/QUOTE]
Lo avevo già detto nella pagina precedente Magari un grazie
Ci stava tutto.
scusa non avevo compreso la richiesta
per la seconda parte, io ho attivato da gravitybox dal menu' spegnimento e LED/Menu' spegnimento avanzato che abilita l'opzione per riavviare in recovery.[/QUOTE]
Lo avevo già detto nella pagina precedente Magari un grazie
Ci stava tutto.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE]
Forse è colpa mia che non riesco ad esprimermi in un italiano intellegibile. La mia seconda domanda riguardava, esclusivamente, l'accesso in recovery da cellulare spento e cioè se con la cwm definitiva bastava volume up + power, come per la maggior parte dei device, o se dovesse essere sempre collegato al cavo dati in carica. Conosco l'opzione (che ha illustrato bene con screenshot cortomaltese 79) con Gravitybox per entrare da reebot. Comunque ho già risolto, verificando da me. Da spento deve essere collegato.
Dunque @marsapa è da questa mattina che ho installato la v4, sostituendo la recovery CWM allegata con l'ultima di carliv su XDA (non so se siano le stesse), e devo dire che sono più che soddisfatto. Ho visto che hai lasciato il launcher stock della rom orginale, cosa che apprezzo perché lascia la possibilità di tenerlo o sostituirlo anche se anche io sono un estimatore di Nova Launcher che era presente nella V2, cosa che ho notato è che la batteria ha una durata nettamente maggiore rispetto alle precedenti che ritengo sia merito del PowerXtend.
Personalmente avrei lasciato di default il led verde, personalizzandolo per le varie app tramite la GravityBox (de gustibus). Ho eliminato tutte le tastiere per usare dal Play Store la "Tastiera Google" che è stata notevolmente migliorata. Molto carina l'app Marine Compass e per me anche molto utile, così come Viper4Android e Documents to Go, che solitamente sostituivo con Quickoffice di Google per problema di compatibilità con alcuni documenti ma sembra sia stata migliorata e perciò ho deciso di lasciarla. Ho notato diversi crash dell'app Google Play Music e Google SoundSearch che non erano aggiornate, si è risolto tutto eliminandole e scaricando le ultime versioni dal Play Store.
Con Titanium Backup ho notato che nella rom è ancora presente Caivs ZP, possibile?
P.s. Se c'è modo di offrire una birra anche a te fa sapere [emoji6]
grande lavoro svolto da tutto il team ....ho seguito passo passo quasi tutte le prove che avete fatto su xda
gia ringraziato carliv per il suo lavoro
pero ho sempre lo stesso problema anche con la v4 lo sdoppiamento del display x fortuna ho fatto appena in tempo a fare un backup con la recovery di carliv
spero che si riesca a risolvere perche sono fermo alla v2 ....:-)
Giovani fanciulli stavo provando a buttare sul sd alcuni giochi grandi da tenere sul dispositivo ma mi da il seguente messaggio link2sd
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_9rFoq.jpg
Una domandina veloce... c'è tra le app preinstallate un'applicazione con il nome in cinese/giapponese/coreano (che non si capisce, insomma)...
Qualcuno sa cosa sia e a cosa serva?
In effetti è strana
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_DS1VA.jpg
Devi partizionare la microSd, utilizzando "MiniTool Partition Wizard". Per usarla bene basta leggere una qualunque guida (cercando in google: "partizionare sd"), ad esempio questa: Partizionare una microSD per utilizzare Link2SD [Aggiornato x1] - MakApp Così crei una parte in Fat32 e una in EXT2 (quest'ultima, ovviamente, windows non la legge).
Quella scheda virtuale poi la ritrovi in data/sdext2.
Ragazzi dopo un passaggio diretto dalla stock alla marsapa v4 consigliate un reset ? Ve lo chiedo perché a prime impressioni la batteria dura uguale a prima (che non era molto)
Ciao a tutti ho montato la v4 che funziona benissimo
posso passare dalla V2 alla V4?
una volta che ho la V4 devo flashare la CMW Carliv in download o firmware upgrade?
No è l'app dell'engineer mode, allora vediamo di rispondere alle altre domande
1)Per l'accesso alla recovery da spento, su tutti gli Zopo bisogna premere volume up+power ed il telefono deve essere in carica (si consiglia la presa elettrica), poi appena esce il logo rilascite i tasti altrimenti si riavvia;
2)Il power menù, per aggiungere il reboot in recovery potete abilitarlo con la gravitybox, è inutile che mi metta a modificare smali e altro;
3) I link sono a posto ho appena controllato;
4)Per chi diceva che aveva ancora il trojan, probabilmente è perchè l'aveva prima ed ha aggiornato in download mode perchè nella rom v4 l'app in questione è stata rimossa;
5) Altro non mi viene in mente, ieri ero a Gardaland è quindi ho letto ciò che avete scritto ma non ho potuto rispondere, grazie per le donazioni e vi esorto ancora a donare anche a Carliv.