CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 553 primaprima ... 917181920212969119519 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 5522
Discussione:

[ZOPO ZP999/3X-KOMU K8 4G] Marsapa rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superedit Visualizza il messaggio
    eh beh direi di si!
    titanium copia tutto e ripristina tutto, anche troppo per i miei gusti
    per programmi normali come appunto twitter non c'e problema ma mediatek è forse un "driver" della cpu, e in una rom nuova puoi mandare tutto in malora...

    puoi fare anche un ripristino batch ma controlla cosa ripristini
    Fatto, tutto ok

  2.  
  3. #182
    Androidiano L'avatar di comelca


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Nokia, Sony, Zopo

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve, io avrei una domanda e una proposta:
    DOMANDA: vorrei installare la V2 (v. proposta successiva) ma vorrei fare il backup con Titanium ma non posso installarlo perchè non ho i permesi. Come faccio?
    PROPOSTA: Per i meno pratici come me non si potrebbe lasciare in prima pagina e sempre aggiornato il procedimento dettagliato su come fare? E' vero che è tutto spiegato nei vari post ma è tutto frammentato un pò di qua e un pò di là. Se invece si tenesse aggiornato tutto in prima pagina forse si eviterebbero anche tante richieste "doppioni".
    Grazie per l'attenzione

  4. #183
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Ho rapporti di conoscenza ed in taluni casi anche di collaborazione con ZOPOMOBILE.it ed anche con KOMU, questo mi permette di avere prima di altri i firmware, ed anche qualche dispositivo (solitamente in comodato d'uso), però più volte gli ho tolto le castagne dal fuoco.
    Zopomobile.it rivenditore x l'italia dei prodotti zopo ha da tempo deciso di accettare le mie rom (basate sulla stock) al pari dei firmware stock, ai fine della garanzia, anche per questa rom, solo che essendo più rischioso il flash con sp flash tool rispetto alla recovery, ha deciso di accettarle solo nel caso ci sia il loro logo all'avvio, giustamente nel rischio almeno si fanno pubblicità.
    Per la rom, innanzi tutto è pre-root e poi ho tolto quel tema orribile per uno più sobrio tema AOSP, in più ci sono varie cose, come xposed ed altro di cui non si può fare a meno, ed in fine io ho anche una maggiore durata della batteria, grazie ai vari Tweeks e scripts che ho inseriti, nulla di eccezionale ma alle 20 si nota la differenza.-
    Ok.. ho capito ed e' chiaro. Il mio 3x originale quando parte c'e' scritto pero' ZOPO e non ZOPOMOBILE.IT quindi loro accettano in garanzia immagino con entrambe le scritte ma non col tuo logo personale. Non e' un problema perche' ho gia' visto il file da sostituire.

    Venendo a noi... nella tua ROM poi trovo tutte le altre cose che ha la rom originale? Per esempio i temi e widget sono rimasti? L'APP bussola e' rimasta? Quelle cosette insomma le ritrovo?
    Avevo appena finito di installare tutto e quindi mi pare di capire che se voglio montare la tua ROM... per la prima volta mi perdo tutti i settaggi e dovro' rifarli. Per le tue ROM successive... non dovrei avere questo problema. Con la tua ROM non prendero' aggiornamenti via OTA del firmware ma dovro' poi montare la tua nuova ROM che conterra' quell'esatto firmware: ho capito bene?

    Ho visto che nel software originale del telefono c'e' gia' una funzione di backup e ripristino integrata: posso fare backup su SD delle app o dei miei dati come messaggi, preferiti, etc etc. e poi ho ancora la stessa app per il ripristino?

    La tua ROM si integra ugualmente alla smart cover originale di zopo? Cioe' intendo che quando chiudo la cover poi mi funzionano le informazioni essenziali sul vetro esterno.

    Ultima cosa giusto per saper cosa fare nel caso di sfortuna immane: se parto a flashare e la procedura si blocca, si intoppa o si crasha senza arrivare alla fine del processo regolarmente io mi trovo con un po' di dati di una Rom originale ed un po' della tua modificata. A quel punto cosa faccio e come agisco per evitare di trovarmi un telefono impallato da mandare in assistenza?

  5. #184
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iceoair Visualizza il messaggio
    Ok.. ho capito ed e' chiaro. Il mio 3x originale quando parte c'e' scritto pero' ZOPO e non ZOPOMOBILE.IT quindi loro accettano in garanzia immagino con entrambe le scritte ma non col tuo logo personale. Non e' un problema perche' ho gia' visto il file da sostituire.

    Venendo a noi... nella tua ROM poi trovo tutte le altre cose che ha la rom originale? Per esempio i temi e widget sono rimasti? L'APP bussola e' rimasta? Quelle cosette insomma le ritrovo?
    Avevo appena finito di installare tutto e quindi mi pare di capire che se voglio montare la tua ROM... per la prima volta mi perdo tutti i settaggi e dovro' rifarli. Per le tue ROM successive... non dovrei avere questo problema. Con la tua ROM non prendero' aggiornamenti via OTA del firmware ma dovro' poi montare la tua nuova ROM che conterra' quell'esatto firmware: ho capito bene?

    Ho visto che nel software originale del telefono c'e' gia' una funzione di backup e ripristino integrata: posso fare backup su SD delle app o dei miei dati come messaggi, preferiti, etc etc. e poi ho ancora la stessa app per il ripristino?

    La tua ROM si integra ugualmente alla smart cover originale di zopo? Cioe' intendo che quando chiudo la cover poi mi funzionano le informazioni essenziali sul vetro esterno.

    Ultima cosa giusto per saper cosa fare nel caso di sfortuna immane: se parto a flashare e la procedura si blocca, si intoppa o si crasha senza arrivare alla fine del processo regolarmente io mi trovo con un po' di dati di una Rom originale ed un po' della tua modificata. A quel punto cosa faccio e come agisco per evitare di trovarmi un telefono impallato da mandare in assistenza?
    Partiamo dal presupposto che al momento le due mie rom si basano sulla stock, quindi di base c'è lo stesso firmware ma io lo "sistemo" e ci integro delle funzioni in più possibili nella maggior parte dei casi avendo il root.
    Allora la funzione di aggiornamento ota è attiva ma non riceverai mai aggiornamenti, di norma la levo sulle custom, ma sto giro mi sono scordato, comunque capita spesso che la mia rom sia più aggiornata della stock, o nel peggiore dei casi sia praticamente contemporanea.
    Detto ciò le funzioni della stock sono tutte presenti, la bussola in particolare l'ho rimossa perchè è l'app cinese, non ne ho messa un'altra solo per non appesantire l'archivio tanto basta che vai sul playstore e ne scarichi quante ne vuoi.
    I temi non sono presenti sul firmware stock, ci sono delle orribili icone ed uno sfondo semi trasparente dietro le icone non di sistema, io ho sostituito le icone con quelle AOSP e rimosso lo sfondo semi trasparente, ho lasciato invece le icone colorate nel menù impostazioni.
    Quando metti la rom con la funzione firmware upgrade perdi tutto ma è necessario per pulire dalle schifezze, in taluni casi inutili per noi occidentali, della casa madre, ma se per caso il flash s'interrompe sono guai, magari basta ripetere l'installazione ma potresti anche ritrovarti tra le mani un ferma carte, sp flash tool è più pericoloso rispetto ad un flash tramite recovery
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  6. #185
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Partiamo dal presupposto che al momento le due mie rom si basano sulla stock, quindi di base c'è lo stesso firmware ma io lo "sistemo" e ci integro delle funzioni in più possibili nella maggior parte dei casi avendo il root.
    Allora la funzione di aggiornamento ota è attiva ma non riceverai mai aggiornamenti, di norma la levo sulle custom, ma sto giro mi sono scordato, comunque capita spesso che la mia rom sia più aggiornata della stock, o nel peggiore dei casi sia praticamente contemporanea.
    Detto ciò le funzioni della stock sono tutte presenti, la bussola in particolare l'ho rimossa perchè è l'app cinese, non ne ho messa un'altra solo per non appesantire l'archivio tanto basta che vai sul playstore e ne scarichi quante ne vuoi.
    I temi non sono presenti sul firmware stock, ci sono delle orribili icone ed uno sfondo semi trasparente dietro le icone non di sistema, io ho sostituito le icone con quelle AOSP e rimosso lo sfondo semi trasparente, ho lasciato invece le icone colorate nel menù impostazioni.
    Quando metti la rom con la funzione firmware upgrade perdi tutto ma è necessario per pulire dalle schifezze, in taluni casi inutili per noi occidentali, della casa madre, ma se per caso il flash s'interrompe sono guai, magari basta ripetere l'installazione ma potresti anche ritrovarti tra le mani un ferma carte, sp flash tool è più pericoloso rispetto ad un flash tramite recovery
    Sinceramente ora sto in dubbio.. non ho voglia di avere tra le mani un fermacarte da 270E con 3gg di vita.

  7. #186
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iceoair Visualizza il messaggio
    Sinceramente ora sto in dubbio.. non ho voglia di avere tra le mani un fermacarte da 270E con 3gg di vita.
    Se usi un portatile o un pc con gruppo di continuità, non avrai problemi d'interruzione dell'alimentazione, comunque fai conto che così flashi anche il firmware stock.
    Comunque in prima pagina ho messo una guida su come usare sp flash tool, ma come vi dicevo basta digitare su goole è trovate tutto, infatti ho fatto un copia in colla da altro sito.-
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  8. #187
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Se usi un portatile o un pc con gruppo di continuità, non avrai problemi d'interruzione dell'alimentazione, comunque fai conto che così flashi anche il firmware stock.
    Comunque in prima pagina ho messo una guida su come usare sp flash tool, ma come vi dicevo basta digitare su goole è trovate tutto, infatti ho fatto un copia in colla da altro sito.-
    Guarda... sono un addetto all'hardware/software ma piu hardware.. per cui per flashare non c'e' problema... e' la prima cosa che faccio sulle mainboard e sui router prima di darli ai clienti. Il mio pc e' un fisso ovviamente sotto gruppo di contin con win7/32 per questione di piu compatibilita' con i pc dei clienti, vecchi sistemi, etc. Quindi somiglia gia' molto ad un winXp. Da questo punto di vista sono tranquillo. Quindi blocchi o spegnimenti derivanti da corrente li escluderei. Unici blocchi sono per qualcosa che va a quel paese durante l'upload sul dispositivo via usb....

  9. #188
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comelca Visualizza il messaggio
    Salve, io avrei una domanda e una proposta:
    DOMANDA: vorrei installare la V2 (v. proposta successiva) ma vorrei fare il backup con Titanium ma non posso installarlo perchè non ho i permesi. Come faccio?
    PROPOSTA: Per i meno pratici come me non si potrebbe lasciare in prima pagina e sempre aggiornato il procedimento dettagliato su come fare? E' vero che è tutto spiegato nei vari post ma è tutto frammentato un pò di qua e un pò di là. Se invece si tenesse aggiornato tutto in prima pagina forse si eviterebbero anche tante richieste "doppioni".
    Grazie per l'attenzione
    Grazie a Marsapa ora in prima pagina c'è tutto il necessario, a prova di nibbio.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  10. #189
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forfy Visualizza il messaggio
    ragazzi lo so ke vi scocia ma voglio montare la rom V2 di marsapa sul mio 3x ma non l'ho mai fatto in vita mia potete darmi una guida su come metterla???grazie mille
    Grazie a Marsapa ora in prima pagina c'è tutto il necessario, a prova di nibbio.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  11. #190
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Ora non ci sono più scuse, il nostro nume tutelare Marsapa, con tanta buona volontà in prima pagina ha postato la GUIDA DEFINITIVA COMPLETA, a prova di nibbio.
    Personalmente ho pensato che un semplice Thanks sia insufficiente, optando per qualcosa di tangibile, cosa che invito a fare a tutti coloro che hanno usufruito dei suoi lavori (basta andare in fondo ad un suo post e troverete il link a PayPal).
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

Pagina 19 di 553 primaprima ... 917181920212969119519 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy