Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
Mi sembra strano. Io ho fatto vari test sia con il WiFi di casa che con il 4G e a me i valori sono triplicati.
è molto strano perchè sembra solo il download che va molto piano...ma questo solo in ufficio, al ristorante (dove hanno una 20 mega) andava anche a 15. Quindi credo sia un problema che si manifesta solo con la rete aziendale. Tra l'altro non trovo l'opzione per fare andare la rete a 5 o 2.4Ghz di banda. Mi ricordo che su Nexus potevo switchare o lasciarla in Automatico.
AGGIORNAMENTO: confermo che la linea dell'ufficio lavora a 5ghz ho utilizzato Wifi Analizer e la vede...che ci sia un problema del terminale con le wifi a questa frequenza?
-
Quote:
zserpico
è molto strano perchè sembra solo il download che va molto piano...ma questo solo in ufficio, al ristorante (dove hanno una 20 mega) andava anche a 15. Quindi credo sia un problema che si manifesta solo con la rete aziendale. Tra l'altro non trovo l'opzione per fare andare la rete a 5 o 2.4Ghz di banda. Mi ricordo che su Nexus potevo switchare o lasciarla in Automatico.
AGGIORNAMENTO: confermo che la linea dell'ufficio lavora a 5ghz ho utilizzato Wifi Analizer e la vede...che ci sia un problema del terminale con le wifi a questa frequenza?
Ma se con WiFi Analizer il cellulare vede la 5 GHz, allora dovresti riuscire a configurarlo per lavorare in 5 Ghz. Col vecchio THL W200S c'era una funzionalità per scegliere la banda con relativo SSID e password ma qui non la vedo.
-
Quote:
AleBerlo
Ma se con WiFi Analizer il cellulare vede la 5 GHz, allora dovresti riuscire a configurarlo per lavorare in 5 Ghz. Col vecchio THL W200S c'era una funzionalità per il fare il passaggio ma qui non la vedo.
E' collegato, in internet navigo, ma non so perchè non sfrutto la banda come se fossi bloccato....la barra di velocità si speedtest non si schioda sopra i 3 mega. Ora provo con lo xiaomi mi3 di un mio collega, un altro collega con l'oppo find 5 va a piena banda. Il dubbio sui 5Ghz mi viene perchè è l'unica wifi a quella frequenza che uso, acasa e altri posti sono tutti a 2.4 e vado a piena banda.
AGGIORNAMENTO: test effettuato su xiaomi mi3....20 mega e più, lo zopo non gestisce bene i 5Ghz :( perlomeno il mio. Marsapa sai qualcosa a riguardo?
https://drive.google.com/file/d/0BxO...ew?usp=sharing
-
Niente da fare. Il GPS va ancora per campi. Marsapa appena hai tempo ppuoi fare una v7.1 con il kernel del 30.12? Con quello mi ricordo che andava...
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
[quote name="Forenait" post=6621295]Niente da fare. Il GPS va ancora per campi. Marsapa appena hai tempo ppuoi fare una v7.1 con il kernel del 30.12? Con quello mi ricordo che andava...
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE]
Prova a sostituire il tuo gps.conf con il mio che ho postato qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6620122 Lo trovi in dispositivo/etc
Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
-
Quote:
AleBerlo
Eccolo qui: https://www.dropbox.com/s/krgd9b7ibv30718/gps.conf?dl=0[/QUOTE]
Grazie per il tuo aiuto. Niente da fare. Con android gps test noto che anche se sto immobile i segnali dei satelliti sono ballerini e passano dal colore arancio al giallo con punte a volte (raramente) di 30 e con accuracy 4/5 mt. Con il map di engineering mode passando da vista mappa a satellite vedo la mia esatta posizione sempre discostata dal reale. A questo punto credo di avere difetto hardware. Ho la v7.1 con patch del boot. A breve mi arrendo
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
ioetommi
Eccolo qui: https://www.dropbox.com/s/krgd9b7ibv30718/gps.conf?dl=0[/QUOTE]
Grazie per il tuo aiuto. Niente da fare. Con android gps test noto che anche se sto immobile i segnali dei satelliti sono ballerini e passano dal colore arancio al giallo con punte a volte (raramente) di 30 e con accuracy 4/5 mt. Con il map di engineering mode passando da vista mappa a satellite vedo la mia esatta posizione sempre discostata dal reale. A questo punto credo di avere difetto hardware. Ho la v7.1 con patch del boot. A breve mi arrendo
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi dispiace davvero tanto, capisco quanto deve essere frustrante.
Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
-
Quote:
zserpico
E' collegato, in internet navigo, ma non so perchè non sfrutto la banda come se fossi bloccato....la barra di velocità si speedtest non si schioda sopra i 3 mega. Ora provo con lo xiaomi mi3 di un mio collega, un altro collega con l'oppo find 5 va a piena banda. Il dubbio sui 5Ghz mi viene perchè è l'unica wifi a quella frequenza che uso, acasa e altri posti sono tutti a 2.4 e vado a piena banda.
AGGIORNAMENTO: test effettuato su xiaomi mi3....20 mega e più, lo zopo non gestisce bene i 5Ghz :( perlomeno il mio. Marsapa sai qualcosa a riguardo?
https://drive.google.com/file/d/0BxO...ew?usp=sharing
Ciao a tutti, posseggo uno zp999, rom Marsapa (grazie per il tuo lavoro) 7.1.
Nessun problema di GPS (provengo da uno zp998),ogni tanto mi si spegne quando stacco il caricatore.
Unico vero neo, anche io problemi di collegamento alle reti 5Ghz.
Ho cercato in rete e se non ho capito male il problema della gestione di reti 5Ghz è dovuto alla 4.4.2 su alcuni device, ed è stato risolto con la 4.4.3. A casa mia disattivando la rete 5Ghz e lasciando solo la 2.4Ghz, il Wifi va alla grande. Non solo il nostro zopo ma anche per esempio l'S4, in mio possesso, stessa cosa.
Spero nell'arrivo della 4.4.3 o più probabilmente Lollipop, così da risolvere la situazione.
-
Zopo Zp999 & 3X Octa Core - Page 41 - XDA Forums
su questo thread di xda sembra che davvero ci siano due tipi di utenti
quelli a cui il gps va e quelli a cui non va
andiamo bene...
-
Quote:
Magar
Ciao a tutti, posseggo uno zp999, rom Marsapa (grazie per il tuo lavoro) 7.1.
Nessun problema di GPS (provengo da uno zp998),ogni tanto mi si spegne quando stacco il caricatore.
Unico vero neo, anche io problemi di collegamento alle reti 5Ghz.
Ho cercato in rete e se non ho capito male il problema della gestione di reti 5Ghz è dovuto alla 4.4.2 su alcuni device, ed è stato risolto con la 4.4.3. A casa mia disattivando la rete 5Ghz e lasciando solo la 2.4Ghz, il Wifi va alla grande. Non solo il nostro zopo ma anche per esempio l'S4, in mio possesso, stessa cosa.
Spero nell'arrivo della 4.4.3 o più probabilmente Lollipop, così da risolvere la situazione.
Grazie mille, anche io avevo trovato problemi inerenti e mi sembra che fossero tutti nella 4.4.2 su altri device, a questo punto speriamo in lollipop piuttosto che nella 4.4.3...certo già sentendo in giro che lollipop non è perfetto non mi fa certo star tranquillo la sua implementazione per questo zopo che quà e la ha già diversi problemini, ma magari li risolve tutti :D. Per quanto riguarda il gps credo invece di essere uno dei pochi fortunati a cui funziona (anche in paesini sperduti dell'umbria mi ha portato sempre a destinazione). Unico difetto che riscontro una tantum è il monitor che comincia a ad andare ad intermittenza (acceso\spento) ma veramente raramente, spesso dopo gli aggiornamenti.