Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marsapa
Ho pubblicato la v6, occhio alle istruzioni che ho indicato, per la zram è molto strano ad ogni reboot si attiva o disabilità, quindi se la notate attiva, fate un reboot e si disabilità, sto telefono mi sta facendo uscire pazzo, anche in aroma, ho suddiviso i loghi e le recovery, ma così non si installa nulla, funziona solo lasciandoli liberi e selezionando logo, system e recovery
Senti Marsapa.... lo script specifico per la V5 e disabilitare la ZRAM non ha piu senso quindi per la V6? Ha gia' tutto integrato?
Vedo che ti preoccupi molto per questa ZRAM ed anche altri ne parlano per toglierla di mezzo: ma sinceramente ed obiettivamente quanto incide sulle prestazioni di sistema e quanto sulla batteria? In percentuale intendo! Sembra deleteria... ma quanto male fa? Perche' se e' cosa da poco.. perche' dannarsi l'anima.
-
Quote:
marsapa
Ho pubblicato la v6, occhio alle istruzioni che ho indicato, per la zram è molto strano ad ogni reboot si attiva o disabilità, quindi se la notate attiva, fate un reboot e si disabilità, sto telefono mi sta facendo uscire pazzo, anche in aroma, ho suddiviso i loghi e le recovery, ma così non si installa nulla, funziona solo lasciandoli liberi e selezionando logo, system e recovery
A questo punto, essendo basata sull'ultimo firmware di gennaio, con l'inversione delle memorie, chi, come me, aveva creato la partizione EXT2 in MICROSD, deve formattare la microsd, riportandola ad una sola partizione, rendendo inutile l'app Link2sd. Confermi? Ovviamente a questo punto farò una piallata totale con Wipe.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
-
Quote:
AleBerlo
A questo punto, essendo basata sull'ultimo firmware di gennaio, con l'inversione delle memorie, chi, come me, aveva creato la partizione EXT2 in MICROSD, deve formattare la microsd, riportandola ad una sola partizione, rendendo inutile l'app Link2sd. Confermi? Ovviamente a questo punto farò una piallata totale con Wipe.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando
Androidiani App
Si, fate sto sacrificio, poi è meglio, x la zram non incide tantissimo è giusto x fare un punteggio più alto, ma lo scripts è un po' ballerino, ho aggiunto nuovi scripts in init.d ditemi come vanno
-
Quote:
iceoair
[quote name="marsapa" post=6523105]Ho pubblicato la v6, occhio alle istruzioni che ho indicato, per la zram è molto strano ad ogni reboot si attiva o disabilità, quindi se la notate attiva, fate un reboot e si disabilità, sto telefono mi sta facendo uscire pazzo, anche in aroma, ho suddiviso i loghi e le recovery, ma così non si installa nulla, funziona solo lasciandoli liberi e selezionando logo, system e recovery
Senti Marsapa.... lo script specifico per la V5 e disabilitare la ZRAM non ha piu senso quindi per la V6? Ha gia' tutto integrato?
Vedo che ti preoccupi molto per questa ZRAM ed anche altri ne parlano per toglierla di mezzo: ma sinceramente ed obiettivamente quanto incide sulle prestazioni di sistema e quanto sulla batteria? In percentuale intendo! Sembra deleteria... ma quanto male fa? Perche' se e' cosa da poco.. perche' dannarsi l'anima.[/QUOTE]
Per rispondenti ti dico che disabilitando la Zram e deselezionando le frequenze non usate in Europa per le comunicazioni voce e dati tramite e.m. come suggerito nei post precedenti, ho riscontrato una durata della batteria mooolto migliorata. Per le prestazioni non so dirti perché non uso intensamente il terminale
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Si, fate sto sacrificio, poi è meglio, x la zram non incide tantissimo è giusto x fare un punteggio più alto, ma lo scripts è un po' ballerino, ho aggiunto nuovi scripts in init.d ditemi come vanno
Ti seguo ciecamente Marsapa. I sacrifici sei tu che li fai, perdendoci ore con questo terminale. Per noi si tratta soltanto di fare qualche banale operazione che richiede un po' di tempo. Un passatempo insomma.
-
Quote:
iceoair
Ok sembra chiaro come lo hai scritto in first page. ;) Sperem!
Io aspetto che lo fa prima ALEBERLO... :p
Che tu sappia Marsapa hanno migliorato qualcosa della webcam con il firmware 16.01.15 o ancora nulla?
Dovrai aspettare almeno sino a domani allora, stasera devo salvare i dati della sd, poi riformattare. Devo copiare per poi reinserire le impostazioni audio, ecc. Intanto mi sono portato su file la rubrica. Prima di piallare voglio essere sicuro di non perdere nulla.
-
Quote:
iceoair
Caro il mio buon vecchio SP FLASH TOOL... di certo il fatto bloccante e' che risulta pericoloso senno' davvero era meno smanettoso e meno complesso da usare... tra un po' ci vuole il dottorato per capire come installare. Vado a leggermi cos'hai scritto vediamo se ci capisco. Avevo la situazione chiara sabato ed avevo fatto delle prove senza pero' metter dentro la V5 ed ho detto.. aspetto il prossimo firmware ma poi mi e' venuta piu confusione ancora leggendo il resto. :D
pericoloso penso lo sia solo se hai possibili distacchi di corrente o che il pc si spenga
ho flashato parecchie volte un tablet rockchip ed è sempre andata bene
considerato che bisogna fare un wipe, avere la v6 in formato SP è una cosa pensabile?...
-
Quote:
AleBerlo
Dovrai aspettare almeno sino a domani allora, stasera devo salvare i dati della sd, poi riformattare. Devo copiare per poi reinserire le impostazioni audio, ecc. Intanto mi sono portato su file la rubrica. Prima di piallare voglio essere sicuro di non perdere nulla.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando
Androidiani App
Ma dici che se facciamo wipe data e cancelliamo tutto poi dobbiamo rientrare in enginering mode e andare a rialzare i volumi? Anche quello perdiamo?
-
Quote:
superedit
pericoloso penso lo sia solo se hai possibili distacchi di corrente o che il pc si spenga
ho flashato parecchie volte un tablet rockchip ed è sempre andata bene
considerato che bisogna fare un wipe, avere la v6 in formato SP è una cosa pensabile?...
Oggi la faccio e stanotte la carico
-
grazie :)
ma "invertire le memorie" esattamente significa?
-
Quote:
marsapa
Oggi la faccio e stanotte la carico
Grazie Marsapa, passa al bar: cappuccio e cornetto pagati!
-
Quote:
superedit
E' che potrai scaricare tranquillamente (senza artifici) le tue apk ecc. nella microSd esterna, impostata come disco di scrittura predefinito.
-
Quote:
superedit
Che i dati delle applicazioni come predefinito vanno sulla sd, idem le foto
-
ma non si poteva gia selezionare nelle opzioni "scrittura preferita su sd"?
ma non è pericoloso? se la sd si guasta si perde tutto!
hanno invertito sdcard0 con sdcard1?
-
Marsapa permetti una domanda: sostanzialmente cambia solo la possibilità di invertire le memorie? Perché se cambia solo questo, che a me non interessa, mi tengo la v5 che problemi non me ne ha dato!!!
-
V6 appena installata a prima impressione sembra tutto a posto, avvio più rapido rispetto la v5, fix gps pochi in secondi, zram disabilitata, niente da dire Marsapa ha fatto un ottimo lavoro come sempre, grazie. Caffe ammazzacaffe e galato sono d' obbligo.
-
Quote:
mcandrewar
V6 appena installata a prima impressione sembra tutto a posto, avvio più rapido rispetto la v5, fix gps pochi in secondi, zram disabilitata, niente da dire Marsapa ha fatto un ottimo lavoro come sempre, grazie. Caffe ammazzacaffe e galato sono d' obbligo.
Buona notizie.. un feed intanto positivo al 100%. La webcam e' cambiata? Migliorati i tempi di scatto o sempre uguali?
-
Ho fatto ancora solo 2 o 3 foto ma sembra tutto uguale
-
Quote:
mcandrewar
Ho fatto ancora solo 2 o 3 foto ma sembra tutto uguale
Certo che Marsapa poveretto continua a lavorarci sopra ogni 3x2 ed adesso gli chiediamo anche le doppie versioni recovery e flash tool :-[
Siamo a quasi 2 release in una sola settimana
E noi.. che ogni 3x2 ci tocca resettare il device e reimpostare app e dati quasi ad ogni firmware perche' le cose stanno cambiando sensibilmente quasi ogni volta.
Non so quanto convenga continuare a lavorarci finche' non rilasciano un firmware completo dove MASSICCIAMENTE sistemano tanti problemini non ultimo la velocita di scatto della CAM.
Almeno si resetti tutto e rimetti tutto dentro.. ma lo fai anche volentieri perche' ci vedi una fine.... ok con i backup si guadagna molto tempo ma le mani gliele devi mettere sempre ugualmente... piu bello sarebbe fare solo un download del software senza dover reimpostare tutto. Ma se i firmware lo richiedono.... Magari aspettare un attimo e riunire tutto dentro un'unica rom per far tutti meno lavoro?
-
ma io sinceramente della camera non posso lamentarmi
-
Quote:
superedit
ma io sinceramente della camera non posso lamentarmi
Io pure in linea di massima con BETTER CAMERA ho risolto i problemi. Ma se quelli della zopo la velocizzano... andiamo meglio ancora di piu. Sappiamo tutti che e' lenta a scattare per sua natura fin dall'inizio. Io credo stiano spianando i problemi per grado firmware dopo firmware.... e dovrebbero arrivare anche li.
-
Oi ragazzi oggi ho cambiato sim vodafone e passato dalla 64k alla 128 k ! Ma stranamente andava meglio la 68! Con la 128 spesso la connessione si paralizza er arriva a portare alcune applicazioni a comunicarti che nn ce proprio connessione ! Qualcuno con questo problema??
-
Quote:
STEFANOXE
Oi ragazzi oggi ho cambiato sim vodafone e passato dalla 64k alla 128 k ! Ma stranamente andava meglio la 68! Con la 128 spesso la connessione si paralizza er arriva a portare alcune applicazioni a comunicarti che nn ce proprio connessione ! Qualcuno con questo problema??
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Ci faceva anche a me la 128k della Vodafone quando il 4g non prendeva e passava in 3g andava in palla la connessione, poi ho richiesto una nuova sim (4g nfc) ed è andato tutto a posto non ho più avuto nessun problema
-
Quote:
mcandrewar
[quote name="STEFANOXE" post=6525311]Oi ragazzi oggi ho cambiato sim vodafone e passato dalla 64k alla 128 k ! Ma stranamente andava meglio la 68! Con la 128 spesso la connessione si paralizza er arriva a portare alcune applicazioni a comunicarti che nn ce proprio connessione ! Qualcuno con questo problema??
Androidiani App
Ci faceva anche a me la 128k della Vodafone quando il 4g non prendeva e passava in 3g andava in palla la connessione, poi ho richiesto una nuova sim (4g nfc) ed è andato tutto a posto non ho più avuto nessun problema[/QUOTE]
Ho risolto eliminado da spunta da 4g e lasciato solo 2g e3g dalle impostazioni
-
v6 x flash tool pronta, stanotte la carico, comunque la cosa da sistemare è ART, quello è un grave errore, anche perchè a febbraio dovrebbero iniziare le prime alfa/beta lollipop.
-
1 allegato(i)
Come vedete gps e glonass tutto perfetto, i problemi saranno o l'ota, che sta facendo vittime, oppure il gps.conf sballato, ma tranquilli nella v6 tutto è perfetto[emoji16]
-
Ragazzi ma solo a me la fotocamera scatta in mezzo secondo? Senza nessun problema di messa a fuoco o cose varie...
-
Quote:
marsapa
Come vedete gps e glonass tutto perfetto, i problemi saranno o l'ota, che sta facendo vittime, oppure il gps.conf sballato, ma tranquilli nella v6 tutto è perfetto[emoji16]
I glonass sono i russi giusto?
-
Quote:
Forenait
Ragazzi ma solo a me la fotocamera scatta in mezzo secondo? Senza nessun problema di messa a fuoco o cose varie...
Androidiani App
Il ritardo è con scarsa luce con luce va bene
-
Quote:
Forenait
Androidiani App
Con flash inserito scatta in ritardo
-
Quote:
redblack
I glonass sono i russi giusto?
Yes, siccome parlavano di problemi con il glonass, volevo far presente che non è vero, diciamo la verità i problemi sono tutti con l'ota, non sono in grado di farli, il fw di base è a posto
-
Immagino già la risposta perché nessuno ha mai segnalato la cosa ma io posto lo stesso. Mia moglie (è suo il 999) sostiene che le siano partite da sole delle telefonate, sempre con il terminale in borsa con la custodia, quella con la finestrella, chiusa. Cosa potrebbe essere?
-
Quote:
redblack
Immagino già la risposta perché nessuno ha mai segnalato la cosa ma io posto lo stesso. Mia moglie (è suo il 999) sostiene che le siano partite da sole delle telefonate, sempre con il terminale in borsa con la custodia, quella con la finestrella, chiusa. Cosa potrebbe essere?
Ma nel registro chiamate ci sono?
-
Quote:
marsapa
Ma nel registro chiamate ci sono?
Certo che si
-
Quote:
redblack
Certo che si
Ha scelte rapidi?
-
Quote:
marsapa
Ha scelte rapidi?
Per esempio?
-
Quote:
redblack
Per esempio?
La composizione rapida
-
Quote:
redblack
Certo che si
Prova a vedere se c'è qualche app "strana" abilitata automaticamente all'invio di chiamate in uscita.
-
ciao a tutti ho avuto difficoltà con la recvery di Carliv la quale quando davo i wipe cache non mi completa il processo . il secondo problema è che montando la v6 con la recovery non mi installa il play store.sono io che sbaglio qualcosa ? Grazie
-
Quote:
marsapa
v6 x flash tool pronta, stanotte la carico, comunque la cosa da sistemare è ART, quello è un grave errore, anche perchè a febbraio dovrebbero iniziare le prime alfa/beta lollipop.
non vedo l'ora perchè piallando tutto e facendo partire lo zip (ZP999_Aroma_v6.zip) da cwm (touch) di carliv mi installa solo il logo!!! ovviamente ho selezionato system, logo (la seconda volta anche cwm) ma niente mi torna a marsapa v4 (da cui partivo) come se avessi fatto un factory restore! anche il kernel è rimasto quello del 30/12/2014....ho seguito la guida in prima pagina passo passo....dimentico qualcosa?? uff....:(