Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti qualcuno di voi sa se supporta sd da 128 gb ?
-
Io preferisco la sd come predefinita rispetto alla memoria interna, ma il problema che per fare un ota del genere devi avvisare che è necessario un factory restore, così uno sceglie se farlo o meno
Per aroma, ora che stavo provando la v6 mi sono accorto che se non si selezione anche la recovery l'installazione non va a buon fine, nella v6 correggo il problema, anche se sono indeciso se togliere o melo l'installazione delle recovery che per forza di cosa devono essere adeguate al nuovo sistema
-
Quote:
Originariamente inviato da
marsapa
Io preferisco la sd come predefinita rispetto alla memoria interna, ma il problema che per fare un ota del genere devi avvisare che è necessario un factory restore, così uno sceglie se farlo o meno
Per aroma, ora che stavo provando la v6 mi sono accorto che se non si selezione anche la recovery l'installazione non va a buon fine, nella v6 correggo il problema, anche se sono indeciso se togliere o melo l'installazione delle recovery che per forza di cosa devono essere adeguate al nuovo sistema
Ma tornando ad una gestione delle memorie tipo precedenti modelli volevo chiederti se per caso le recovery che utilizzavamo ad esempio per il zp998 possono essere funzionanti in questa nuova rom zp999. Ter lo chiedo perchè ricordo che in un post hai detto che il problema principale che si poneva quando si studiava la nuova recovery per zp999 era appunto la diversa gestione delle memorie.
-
Quote:
marsapa
Ma xke' lavori per fare la v6 se ci sono problemi di gps col nuovo firmware? Non conviene aspettare?
-
Quote:
iceoair
Ma xke' lavori per fare la v6 se ci sono problemi di gps col nuovo firmware? Non conviene aspettare?
I problemi con il GPS sono risolvibili così come sono stati risolti quelli delle precedenti rom.
-
Quote:
tonifaz8
Ciao a tutti qualcuno di voi sa se supporta sd da 128 gb ?
Le specifiche danno come max 64Gb, io ne ho una da 64 appunto, e funziona perfettamente. Non resta che provare, se ne hai una da 128, male che vada non la supporta, ma danni non ne crea. Ma comprarne una e provare non lo farei.
-
Quote:
AleBerlo
Le specifiche danno come max 64Gb, io ne ho una da 64 appunto, e funziona perfettamente. Non resta che provare, se ne hai una da 128, male che vada non la supporta, ma danni non ne crea. Ma comprarne una e provare non lo farei.
Un ragazzo avevo letto sull'altro threed aveva provato con una 128 e funzionava.
-
Quote:
marsapa
Da quanto dici mi par di capire che le le recovery vadano "ridisegnate" ogni volta che si crea una nuova rom, per cui, se l'interpretazione è corretta, la CTR (o CWM Carliv) montata sulla V4 non funzionerebbe sulla v5- 6 ecc.?
-
Quote:
iceoair
Il GPS funziona perfettamente anche al chiuso come al solito, probabilmente, dato che sto provando la rom, basta modificare il gps.conf, la stock non ha quello per l'europa
-
Quote:
AleBerlo
Da quanto dici mi par di capire che le le recovery vadano "ridisegnate" ogni volta che si crea una nuova rom, per cui, se l'interpretazione è corretta, la CTR (o CWM Carliv) montata sulla V4 non funzionerebbe sulla v5- 6 ecc.?
Funziona, hanno invertito le memorie ma mi sa che in recovery va bene lo stesso
-
Quote:
AleBerlo
non so se puoi ma puoi dirmi marca\modello\specifiche esatte? non sono un esperto di micro sd, ho visto ci sono mille sigle, classi ecc. e non vorrei incappare in un modello non compatibile :)
-
Quote:
marsapa
Il GPS funziona perfettamente anche al chiuso come al solito, probabilmente, dato che sto provando la rom, basta modificare il gps.conf, la stock non ha quello per l'europa
scusami ma sai darmi una spiegazione allora alla mia domanda di ieri sul gps?
con v4 messa con download only dalla v3 non mi vede alcun satellite
gps config è il tuo con 3.europe.ntp.org
-
Quote:
superedit
scusami ma sai darmi una spiegazione allora alla mia domanda di ieri sul gps?
con v4 messa con download only dalla v3 non mi vede alcun satellite
gps config è il tuo con 3.europe.ntp.org
Può darsi che sia imbambolato, entra in engineer mode ed attiva il gps poi fai il fix, alcune volte si risolve così
-
Quote:
marsapa
Devi avere qualche cosa che non va, di certo non ci impiega così tanto l'avvio.
quindi cosa mi consigli di fare? Aspetto una nuova rom o reinstallo la V5 e in che modalità?
tks
F
-
Quote:
franciros
quindi cosa mi consigli di fare? Aspetto una nuova rom o reinstallo la V5 e in che modalità?
tks
F
prova a fare un wipe data e poi installi, seleziona anche la recovery altrimenti non installa
-
Quote:
marsapa
prova a fare un wipe data e poi installi, seleziona anche la recovery altrimenti non installa
io avevo installato con wipe cache....mi sa che mi conviene fare prima un backup, altrimenti devo rimettere tutte le app a mano. Faccio un titanium backup?
-
Quote:
marsapa
Ok allora faccio un pensiero per metter la v6 se i caratteri e il resto è a posto.
Anche se comincio ad aver confusione alle cose da fare per installare da recovery.
Mi par di capire che devo spianare e rimettere a posto dati e app.
Il solo aggiornamento non funzia senza mantenere le mie impostazioni
-
Quote:
marsapa
Può darsi che sia imbambolato, entra in engineer mode ed attiva il gps poi fai il fix, alcune volte si risolve così
allora vado in engineer, location, gps, è off e schiaccio e diventa on
è segnato "hot"
compaiono sotto delle scritte che si aggiornano ogni secondo ma che non so interpretare
su view vede molti satelliti
ma poi su gps test il nulla, segnale zero
-
Scusatemi quando ho installato la V5 l'ho fatto tramite recovery touch che ho fatto partire con i tasti power+audio su. Adesso ho riprovato a fare la stessa operazione per fare un wipe data e ricaricare la V5 ma mi parte la CWM based...come mai?...Cosa sbaglio???
-
Quote:
superedit
allora vado in engineer, location, gps, è off e schiaccio e diventa on
è segnato "hot"
compaiono sotto delle scritte che si aggiornano ogni secondo ma che non so interpretare
su view vede molti satelliti
ma poi su gps test il nulla, segnale zero
I satelliti che vede sono rossi o verdi? Se sono rossi devi aspettare che diventino verdi, solo a quel punto hai il Fix
-
provate l'apk indicata qui, oltre gli EPO vede anche i Glonass https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6519831
-
Quote:
redblack
I satelliti che vede sono rossi o verdi? Se sono rossi devi aspettare che diventino verdi, solo a quel punto hai il Fix
sono rossi
ma anche dopo 3 minuti non diventano verdi
il problema è che cio' succede solo con questa versione, con la rom stock e con la v3 avevo il fix in 15 secondi
e l'app ce l'ho gia
-
Quote:
superedit
sono rossi
ma anche dopo 3 minuti non diventano verdi
il problema è che cio' succede solo con questa versione, con la rom stock e con la v3 avevo il fix in 15 secondi
e l'app ce l'ho gia
Se per un qualche motivo ti si è azzerata la configurazione gps, 3 minuti sono pochi, lascialo all'aperto anche 15 minuti
-
Quote:
franciros
Scusatemi quando ho installato la V5 l'ho fatto tramite recovery touch che ho fatto partire con i tasti power+audio su. Adesso ho riprovato a fare la stessa operazione per fare un wipe data e ricaricare la V5 ma mi parte la CWM based...come mai?...Cosa sbaglio???
Non sbagli nulla, probabilmente quando hai scaricato con aroma non hai messo la spunta a Recovery CTR.
-
Quote:
redblack
Se per un qualche motivo ti si è azzerata la configurazione gps, 3 minuti sono pochi, lascialo all'aperto anche 15 minuti
gps conf è a posto
-
Mamma mia bella!!!!...sto provando a ripristinare da Titanium backup e non sapevo che che le app si devono ripristinare singolarmente una per una confermando ogni volta???....aiutooooo!!!!
-
Quote:
franciros
Mamma mia bella!!!!...sto provando a ripristinare da Titanium backup e non sapevo che che le app si devono ripristinare singolarmente una per una confermando ogni volta???....aiutooooo!!!!
spendi 5 euro e compri la versione pro che ti evita sto fastidio
allora, gps: dopo venti minuti i satelliti sono sempre rossi, no fix
non penso sia un problema hardware visto che ha funzionato all'inizio
puo' essere come è stato detto che serva un firmware upgrade, che ci sia qualche sporcizia sotto?
-
Quote:
superedit
spendi 5 euro e compri la versione pro che ti evita sto fastidio
allora, gps: dopo venti minuti i satelliti sono sempre rossi, no fix
non penso sia un problema hardware visto che ha funzionato all'inizio
puo' essere come è stato detto che serva un firmware upgrade, che ci sia qualche sporcizia sotto?
hai provato l'applicazione per il fix che ho indicato in qualche post? Fossi in te ci darei di backup e ripristino.
-
ho gia' risposto che quella app è la standard che uso
le barre rosse gialle arancioni e verdi nemmeno compaiono, ma neanche grigie, il nulla
l'agps funziona, almeno quello
piccolo OT: titanium backup salva anche foto e video? no vero?
-
Ragazzi, ma a qualcuno succede che improvvisamente sì azzerano i volumi?
Inviato dal mio Zopo999 usando Androidiani App
-
Scusatemi ma da oggi pomeriggio che ho reinstallato la V5 mi stanno succedendo solo casini...ora non mi scarica e installa più le app che scelgo su google play da pc. Quale sincro si è persa?
tks
F
-
Quote:
marsapa
Ma a voi piacciono più le icone aosp che uso io o le stock di Zopo?
Sarebbe carino un tool per poterle scegliere.
-
Ragazzi sono due giorni che metto in carica il cell ma non arriva al 100% come cavolo e'?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
STEFANOXE
Ragazzi sono due giorni che metto in carica il cell ma non arriva al 100% come cavolo e'?
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Non è normale, ovviamente, prova ad installare l'app "battery calibration" e segui le istruzioni.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
-
Quote:
franciros
Ma perche' non usate la sua app integrata a z999? Fa il backup dei dati personali e delle APP. E le ripristina tutte in un colpo, poi ovviamente occorre andar dentro ad ognuna e personalizzarla se c'era da inserire qualcosa come user name etc etc ma e' un'operazione velocissima. Io l'avevo provata quando ero passato dalla V2 alla V3 e c'avevo impiegato non piu di 20min a ripristinare tutto forse anche meno. Avevo gia' tutto pronto ed a portata di.. SD!!!! Secondo me quell'applicazione integrata merita'. Ed e' di default.
Leggendovi mi sa proprio ho fatto bene a non passare sabato alla V5... troppi problemi di strana natura.
-
Quote:
iceoair
Ma perche' non usate la sua app integrata a z999? Fa il backup dei dati personali e delle APP. E le ripristina tutte in un colpo, poi ovviamente occorre andar dentro ad ognuna e personalizzarla se c'era da inserire qualcosa come user name etc etc ma e' un'operazione velocissima. Io l'avevo provata quando ero passato dalla V2 alla V3 e c'avevo impiegato non piu di 20min a ripristinare tutto forse anche meno. Avevo gia' tutto pronto ed a portata di.. SD!!!! Secondo me quell'applicazione integrata merita'. Ed e' di default.
Leggendovi mi sa proprio ho fatto bene a non passare sabato alla V5... troppi problemi di strana natura.
Non ha nessun problema, i problemi nascono quando non si installa da zero, perchè i residui e specialmente i ripristini con titanium fanno immensi danni
-
Ho pubblicato la v6, occhio alle istruzioni che ho indicato, per la zram è molto strano ad ogni reboot si attiva o disabilità, quindi se la notate attiva, fate un reboot e si disabilità, sto telefono mi sta facendo uscire pazzo, anche in aroma, ho suddiviso i loghi e le recovery, ma così non si installa nulla, funziona solo lasciandoli liberi e selezionando logo, system e recovery
-
Quote:
marsapa
Non ha nessun problema, i problemi nascono quando non si installa da zero, perchè i residui e specialmente i ripristini con titanium fanno immensi danni
Si certo mi sono espresso male io. Non intendevo che non va bene la ROM ma appunto se non s'istallando piallando tutto e si vogliono mantenere i dati ci sono enormi disagi a quanto vedo. Sigh. :'(
-
Quote:
marsapa
Ho pubblicato la v6, occhio alle istruzioni che ho indicato, per la zram è molto strano ad ogni reboot si attiva o disabilità, quindi se la notate attiva, fate un reboot e si disabilità, sto telefono mi sta facendo uscire pazzo, anche in aroma, ho suddiviso i loghi e le recovery, ma così non si installa nulla, funziona solo lasciandoli liberi e selezionando logo, system e recovery
Caro il mio buon vecchio SP FLASH TOOL... di certo il fatto bloccante e' che risulta pericoloso senno' davvero era meno smanettoso e meno complesso da usare... tra un po' ci vuole il dottorato per capire come installare. Vado a leggermi cos'hai scritto vediamo se ci capisco. Avevo la situazione chiara sabato ed avevo fatto delle prove senza pero' metter dentro la V5 ed ho detto.. aspetto il prossimo firmware ma poi mi e' venuta piu confusione ancora leggendo il resto. :D
-
Quote:
marsapa
Ok sembra chiaro come lo hai scritto in first page. ;) Sperem!
Io aspetto che lo fa prima ALEBERLO... :p
Che tu sappia Marsapa hanno migliorato qualcosa della webcam con il firmware 16.01.15 o ancora nulla?