Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stahl
Se fai il reset di fabbrica da recovery torni appunto allo stato iniziale. Se usi SP flashtool per installare la 8.1 allora devi selezionare format all+download .Così facendo ti ripulisce tutto e installi la 8.1 ( ma ovviamente, come dice giustamente Command0 ) dovrai poi reinstallare le tue app ed i tuoi dati ( wi-fi, psw etc). prima di tutto fai un backup con l'app backup e restore almeno le app saranno salvate e dovrai solo reinstallarle.
il backup è sempre impostato...la mia domanda era se al riavvio dopo l'installazione, alla richiesta dell'account gmail, dopo l'inserimento cominciava automaticamente la reinstallazione delle app, ma deduco che col reset di fabbrica ciò non accade...giusto?
-
Quote:
franciros
in che senso scusa?...installo il pacchetto che c'è in prima pagina, o no?...e poi il reset di fabbrica lo faccio anche da recovery?
Per quanto riguarda installare direttamente la 8.1 da recovery o da sp non sono sicurissimo che si possa installare direttamente ( io ho avuto problemi a suo tempo ad installare direttamente la 7 perchè presupponeva l'installazione di rom precedentiti nonostante mi avessero assicurato che potevo installarla direttamente) .
-
Sì devi reinstallare i dati ex novo
-
Quote:
Stahl
Per quanto riguarda installare direttamente la 8.1 da recovery o da sp non sono sicurissimo che si possa installare direttamente ( io ho avuto problemi a suo tempo ad installare direttamente la 7 perchè presupponeva l'installazione di rom precedentiti nonostante mi avessero assicurato che potevo installarla direttamente) .
credo di capire che un reset di fabbrica implica una serie di passaggi di rom precedenti prima di installare una rom cucinata?
-
Quote:
franciros
credo di capire che un reset di fabbrica implica una serie di passaggi di rom precedenti prima di installare una rom cucinata?
No. un reset di fabbrica ti riporta il dispositivo al giorno in cui l'hai ricevuto. da lì parti per installare la/le rom cucinate
-
Quote:
Stahl
No. un reset di fabbrica ti riporta il dispositivo al giorno in cui l'hai ricevuto. da lì parti per installare la/le rom cucinate
però potrebbe esserci l'ipotesi che non installi direttamente la 8.1?...dico bene?
-
Quote:
franciros
No il reset di fabbrica ti riporta il tel alle condizioni di quando l'hai ricevuto. da lì parti per le installazioni delle rom cucinate. Non c'è bisogno che tu faccia ota. guarda soltanto nelle informazioni sulle rom a quale firmware si riferiscono...
-
Quote:
franciros
però potrebbe esserci l'ipotesi che non installi direttamente la 8.1?...dico bene?
A me è successo così
-
per tua info. Io le ho provate tutte ma devo dire che alla fin fine non avevo grandi benefici o non mi soddisfacevano abbastanza per cui sono ritornato al firmware stock del 30/12 dove lì almeno il gps mi funzionava bene. Ma ovviamente queste scelte sono molto soggettive.
-
Quote:
Stahl
per tua info. Io le ho provate tutte ma devo dire che alla fin fine non avevo grandi benefici o non mi soddisfacevano abbastanza per cui sono ritornato al firmware stock del 30/12 dove lì almeno il gps mi funzionava bene. Ma ovviamente queste scelte sono molto soggettive.
certo...sicuramente. Ma l'hai perlomeno rootato o neanche?