Per il gps sono sicuro che funzioni a tutti allo stesso modo, il problema non è il kernel ma i contatti dell'antenna. A me non funziona proprio, ho fatto una modifica con un antenna volante ed il risultato è stato un gps perfetto e velocissimo. Purtroppo così non lo posso tenere e proverò la modifica fatta con successo da altri. Probabilmente a chi funziona, gli hanno semplicemente montato meglio l'antenna. Provate ad aprirlo e vedete che il gps funziona bene,anzi benissimo a livello software.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...776e6e09b6.jpg
Magari con uno od un altro kernel diventa più sensibile e quindi comincia a funzionare a chi gli funzionava a tratti.
Il problema più grosso rimane la fotocamera, ci hanno messo anche il tasto fisico per poi arrivare a questi risultati.
Per quello detto sul soc, dai benchmark visti il mt6595 rimane il soc più potente della famiglia mediatek.
Se conoscete un po la storia dell'informatica o dell'hardware per i pc in generale dovreste sapere benissimo che gli ultimi modelli di una famiglia molto spesso sono più performanti di quelli,soprattutto dei primi, della famiglia successiva. Qui c'è un passaggio da 32 a 64 bit,il nostro mt6595 probabilmente ha spremuto la tecnologia a 32bit.
Di Lollipop non mi interesserebbe molto, anzi, il problema è non supportare più un device diffuso e molto performante dove i concorrenti si contano su una mano. Zopo nei 64bit avrà,anzi già ha tanti concorrenti agguerriti e forse migliori almeno per prezzo e se abbandona il zp999 farà un grande sbaglio con conseguenza di perdita di utenti. Quando ho preso lo zp999 era perché dalle ricerche fatte con quelle performance e quindi con quel soc era il migliore per rapporto qualità/prezzo, se dovessi prendere un mt6752 probabilmente ci sono offerte migliori.