Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marsapa
Buono perché questo ha il glonass, ma poi scusa cosa devi migliorare?
Per la connessione dati, sono le gapps all'avvio, dopo la lingua e prima del WiFi, e che onestamente non ci stavo pensando, anche perché chi è che ha uno smartphone senza contratto dati?
IO!!!! Perche' ho un lavoro mio, sono sempre in ditta e passo la mia vita qui a parte qualche giretto qui e la' nei momenti di festa.... Sinceramente pago gia' 700E all'anno tra telecom ed adsl di un certo livello che spendere anche per una conness dati al cell me ne farei nulla. Se vado in giro trovo wifi gratuiti quasi ovunque... e qui ci vivo anche per cui ho adsl unica. E percio' non ho tariffa dati ed ho uno smartphone! :-[
-
Marsapa... non trovo il thetering su questo android... sull'android 4.2 si chiamava thetering ed era nelle impostazioni avanzate del wifi. Qui se vado in wifi posso aggiungere a mano una rete wifi, c'e' il faccino in basso a dx di colore blue. E' per caso quello il sistema per attivare il thetering qui?
-
Quote:
marsapa
Buono perché questo ha il glonass, ma poi scusa cosa devi migliorare?
Per la connessione dati, sono le gapps all'avvio, dopo la lingua e prima del WiFi, e che onestamente non ci stavo pensando, anche perché chi è che ha uno smartphone senza contratto dati?
però in roaming il problema c'è. e poi capita anche a me di non rinnovare sempre il piano dati (ad es se vado in vacanza per 2-3 giorni sto senza)
si può correggere?
comunque, usando APN vuoti dovrebbe funzionare ugualmente
e per la prima accensione/inserimento sim: si passa prima in modalità aereo, oppure si va in cantina dove non c'è segnale
-
Quote:
iceoair
IO!!!! Perche' ho un lavoro mio, sono sempre in ditta e passo la mia vita qui a parte qualche giretto qui e la' nei momenti di festa.... Sinceramente pago gia' 700E all'anno tra telecom ed adsl di un certo livello che spendere anche per una conness dati al cell me ne farei nulla. Se vado in giro trovo wifi gratuiti quasi ovunque... e qui ci vivo anche per cui ho adsl unica. E percio' non ho tariffa dati ed ho uno smartphone! :-[
Quote:
superedit
però in roaming il problema c'è. e poi capita anche a me di non rinnovare sempre il piano dati (ad es se vado in vacanza per 2-3 giorni sto senza)
si può correggere?
comunque, usando APN vuoti dovrebbe funzionare ugualmente
e per la prima accensione/inserimento sim: si passa prima in modalità aereo, oppure si va in cantina dove non c'è segnale
Al primo avvio non posso farvi nulla, sono le gapps e non le rimuovo x 2 anche perché con quelle fa il ripristino da solo, avvuatelo senza SIM, x il resto io non ho mai visto partire la connessione con dati off, comunque cancellate gli apn con così non correte rischi (impostazioni-altro-reti mobili-nomi punti d'accesso-selezionate la SIM e li trovate)
X il tethering andate in impostazioni-altro- tethering/hotspot portatile
-
Quote:
marsapa
Al primo avvio non posso farvi nulla, sono le gapps e non le rimuovo x 2 anche perché con quelle fa il ripristino da solo, avvuatelo senza SIM, x il resto io non ho mai visto partire la connessione con dati off, comunque cancellate gli apn con così non correte rischi (impostazioni-altro-reti mobili-nomi punti d'accesso-selezionate la SIM e li trovate)
X il tethering andate in impostazioni-altro- tethering/hotspot portatile
Grazie Marsapa.. ora ci do' un occhio.
Cmq non e' un problema per la conness dati che si e' fatto da solo... ora ho disattivato tutto a monte per cui problema risolto.
Non ti preoccupare di certo non ti incolpavo.. anzi tutt'altro. :)
-
Ciao a tutti. Ho finalmente ricevuto il 999 32gb e,come possessore anche dello sfortunato 998 (che verrà "donato" alla moglie), spero in meglio in tutto. Appena preso ho però (mi sembra di capire dal forum) fatto la "cavolata" di effettuare l'aggiornamento del 18.12 (che tra parentesi mi rimane nella pagina aggiornamento ...). Visto che considero le ROM del fantasmagorico Marsapa F.A.N.T.A.S.T.I.C.H.E. e il suo lavoro esattamente come le rom (ancora grazie ;-)) volevo aggiornare. Visto l'aggiornamento del 18.12, devo aggiornare alla V3 direttamente o passare per le varie vx? Inoltre, la V3 ha già il root (non ho capito se lo ha, scusate) o no? Grazie ancora per il lavoro di Marsapa e di tutti voi che comunque mantenete sempre ad alti livelli le discussioni tecniche su questo smartphone. E, a proposito, Auguri a tutti (quasi ci siamo...).
-
Oggi ho cercato di impiegare la modalità engineering, poiché volevo alzare il volume in capsula, che è un po' basso: 64... Ma l'app non mi salva i valori.
Qualcuno ci ha provato?
-
Quote:
Willy68
Oggi ho cercato di impiegare la modalità engineering, poiché volevo alzare il volume in capsula, che è un po' basso: 64... Ma l'app non mi salva i valori.
Qualcuno ci ha provato?
Sono interessato pure io volume in capsula e vivavoce ma non ho idea da dove iniziare
-
Quote:
iceoair
Sono interessato pure io volume in capsula e vivavoce ma non ho idea da dove iniziare
Sono riuscito a cambiare i valori. E' da verificare il funzionamento.
1) IMPOSTAZIONI->ENGINEERING MODE->HARDWARE TESTING->AUDIO->NORMAL MODE
2) Selezionare Type Sph ed impostare il valore di Value is a 140 (Attenzione, non va impostato selezionandolo con il menu a tendina level, ma scrivendolo con la tastiera)
3) Premere SET e poi OK
4) Fare le operazioni 2) e 3) anche per il Tipe Sph2 e riavviare il telefono
I valori adesso sono accettati in engineering mode, ma è tutto da verificare il reale funzionamento
-
Quote:
Willy68
Sono riuscito a cambiare i valori. E' da verificare il funzionamento.
1) IMPOSTAZIONI->ENGINEERING MODE->HARDWARE TESTING->AUDIO->NORMAL MODE
2) Selezionare Type Sph ed impostare il valore di Value is a 140 (Attenzione, non va impostato selezionandolo con il menu a tendina level, ma scrivendolo con la tastiera)
3) Premere SET e poi OK
4) Fare le operazioni 2) e 3) anche per il Tipe Sph2 e riavviare il telefono
I valori adesso sono accettati in engineering mode, ma è tutto da verificare il reale funzionamento
Ci 6 valori non puoi fare così, il 6 è già a 140 non devi mettere lo 0 a 140 ma aumentare il 6 a 160 e poi a scendere, la ci sono mille guide leggetele