CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 350 di 553 primaprima ... 250300340348349350351352360400450 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,491 a 3,500 su 5522
Discussione:

[ZOPO ZP999/3X-KOMU K8 4G] Marsapa rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa

Smartphone
    diversi

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da d4n76 Visualizza il messaggio
    Come hai detto i file sorgenti sono stati trafugati alla Lenovo che produce cellulari tanto quanto Zopo e Meizu. Mediatek li vende giusto a queste aziende per personalizzare ed "aggiornare" i propri device.
    Chiaro che i file sorgenti vengono venduti ed anche a caro prezzo, tutto da verificare dagli accordi presi con le aziende che producono i device, di certo non vengono rilasciati agli sviluppatori "qualsiasi" quali potremmo essere noi di un forum anche se avrebbero solo da guardare.
    Dov'è finita la filosofia open source?
    Manco qualche giorno è scatenate il putiferio, comunque ora ho 5 minuti e ti spiego come funziona:
    Mediatek cede/vende le sorgenti ai produttore delle schede madri su cui viene posizionato il soc, per la precisione realizza un dvd con le sorgenti e le istruzioni per compilare il firmware e kernel, praticamente potrebbe farlo chiunque, ZOPO, elephone, umi, jiayu non producono schede madri ma se le fanno fare da fabbriche specifiche, praticamente disegnano il telefono scelgono le caratteristiche e si fanno fare in base a quello che vogliono spendere, la scheda madre. Insieme alla scheda madre ricevono il firmware. I successivi aggiornamenti sono sempre fatti dalla fabbrica che realizza la scheda madre su indicazione de produttore (zopo in questo caso) o su indicazione di mediatek che magari ha implementato qualche cosa nuova. Quando capitano problemi seri la fabbrica chiede aiuto a mediatek che risolve con i suoi sviluppatori il problema.
    Lenovo invece acquista le sorgenti e si fa tutto da se, parliamo del maggior produttore di PC, proprietaria tra le altre cose di IBM e Motorola, loro fanno da se, Meizu ha i suoi sviluppatori, ma non sono proprio sicuro che faccia tutto da se, infatti si vociferava che non avrebbe aggiornato il suo mx4.
    Giusto per chiudere il discorso del fw, alcune volte, qualche marchio, stanco dell'incompetenza della fabbrica che realizza il fw, e dato che mediatek non riesce a stare dietro a tutto, chiede a noi modder di sistemare le cose, alcune volte si può altre no.
    Se non credete ancora a quello che vi ho raccontato, prendete un pò di fw di varie marche e leggendo il build.prop capirete che il firmware è stato compilato sempre dalla medesima persona, per esempio ZOPO, IOCEAN, JIAYU usano la stessa fabbrica e quindi lo stesso firmware, mentre elephone e mlais ne usano un'altra, io comunque ho imparato a distinguerle.
    Detto ciò vi saluto per circa un'altra settimana, sperando facciate i bravi, poi penso di ritornare alla normalità e di farvi un'ultima rom, la v10, per poi passare ad altro, ho ordinato un nuovo giocattolo che mi incuriosisce molto
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato marsapa per il post:

AleBerlo (22-04-15),roby2001 (22-04-15)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo

Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Detto ciò vi saluto per circa un'altra settimana, sperando facciate i bravi, poi penso di ritornare alla normalità e di farvi un'ultima rom, la v10, per poi passare ad altro, ho ordinato un nuovo giocattolo che mi incuriosisce molto
    Buon divertimento con il nuovo giocattolo Marsapa, e grazie per il grande lavoro che hai fatto per il 999. Qual'è il nuovo giocattolo? Ci tengo a leggere i tuoi interventi (ma fin che vive io tengo stretto questo).

Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

Smartphone
    diversi

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Buon divertimento con il nuovo giocattolo Marsapa, e grazie per il grande lavoro che hai fatto per il 999. Qual'è il nuovo giocattolo? Ci tengo a leggere i tuoi interventi (ma fin che vive io tengo stretto questo).

si dice il peccato ma non il peccatore
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

6. Il seguente Utente ha ringraziato marsapa per il post:

Forenait (22-04-15)

Senior Droid L'avatar di roby2001

Smartphone
    Umi Touch -Iron - Zopo ZP999

Ringraziamenti
    416
    Ringraziato 83 volte in 64 Posts
    Predefinito

Perciò visto che Zopo molto probabilmente non svilupperà ulteriormente questo device e logicamente e giustamente nemmeno il buon Marsapa può far miracoli a vita, direi che è giunto il momento di rassegnarsi e con sommo dispiacere per gli "azionisti" Zopo di passare ad altro, se possibile.

8. Il seguente Utente ha ringraziato roby2001 per il post:

Stahl (22-04-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    717
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    [quote name="AleBerlo" post=6790151]Buon divertimento con il nuovo giocattolo Marsapa, e grazie per il grande lavoro che hai fatto per il 999. Qual'è il nuovo giocattolo? Ci tengo a leggere i tuoi interventi (ma fin che vive io tengo stretto questo).

si dice il peccato ma non il peccatore [/QUOTE]
    Infatti, tu sei il peccatore. ;-)

10. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

d4n76 (22-04-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    717
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da roby2001 Visualizza il messaggio
    Perciò visto che Zopo molto probabilmente non svilupperà ulteriormente questo device e logicamente e giustamente nemmeno il buon Marsapa può far miracoli a vita, direi che è giunto il momento di rassegnarsi e con sommo dispiacere per gli "azionisti" Zopo di passare ad altro, se possibile.
    Percepisco il riferimento, tuttavia, posto che il mio telefono funziona a meraviglia, non vedo la ragione di spendere soldi per comprare un altro cellulare.

12. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

command0 (22-04-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Predefinito

Tanto visto che qui non succede più niente e visto che è un thread che tratta del lavoro svolto da Marsapa, vogliamo fare un sondaggio sul suo nuovo giocattolino?
    Butto li qualche nome
    Elephone p7000,
    Ulefone be touch,
    ecoo e04 plus...

Spero nessuno si arrabbi!

14. Il seguente Utente ha ringraziato d4n76 per il post:

roby2001 (22-04-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    416
    Predefinito

Excusatio non petita, accusatio manifesta...
    arguto...
    Ultima modifica di roby2001; 22-04-15 alle 22:22

Smartphone

Ringraziamenti
    416
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da d4n76 Visualizza il messaggio
    Tanto visto che qui non succede più niente e visto che è un thread che tratta del lavoro svolto da Marsapa, vogliamo fare un sondaggio sul suo nuovo giocattolino?
    Butto li qualche nome
    Elephone p7000,
    Ulefone be touch,
    ecoo e04 plus...

Spero nessuno si arrabbi!
    posso dire che il buon Marsapa ha influenzato involontariamente la bilancia dei miei acquisti, infatti prima il THL W8 e poi lo Zopo, se ora passasse al p7000 Elephone lo seguirei di nuovo, tranquillamente.

Smartphone
    diversi

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da roby2001 Visualizza il messaggio
    posso dire che il buon Marsapa ha influenzato involontariamente la bilancia dei miei acquisti, infatti prima il THL W8 e poi lo Zopo, se ora passasse al p7000 Elephone lo seguirei di nuovo, tranquillamente.
    Ragazzi se vi trovate bene dovete rimanere come state, francamente nell'uso normale, cambia poco tra lollipop, kk o anche JB, io non faccio testo, ho l'impulso di provare cose nuove, alcune volte mi aiutano mandandomi telefoni da provare, Zopomobile.it in primis, ,altre volte mi stimola qualche sample anche poco conosciuto, fermo restando che ho anche il 920, appunto gentilmente inviatomi da Udine, ho deciso di cambiare soc, e non è qualcomm, quindi ho ancora più voglia di avere il nuovo giocattolino per vedere il nuovo ambiente.
    Per il P7000, onestamente non saprei, ho avuto il p2000 perchè mi intrigava, ed onestamente l'ho dato via poco dopo, non mi piacevano i materiali ed il firmware di base, poi magari con il tempo sono migliorati, ma li vedo proprio confusionari, anche il nome del terminale nella stessa pubblicità veniva chiamato pionner e poco dopo pioneer, quindi no per ora no elephone, aspetto volentieri i 6795 per vedere come và fermo restando che i soc a 64bit di mediatek vanno meglio dei qualcomm.-

Allo stato attuale tra i telefoni Cinesi non top il più affidabile rimane Zopo, seguita da JIUYU e IOCEAN che poi utilizzano la stessa fabbrica di schede madri, THL è in declino da un paio di anni, UMI sta fallendo, MLAIS ha una nuova proprietà e bisogna vedere, elephone è la più attiva ma vi ho detto come la penso, le altre magari indovinano un terminale, vedi INEW V3 mai poi il nulla, quindi la cosa che dovrete vedere prima di scegliere un terminale è il supporto della comunità perchè volente e o nolente è la via più breve per avere supporto, specialmente su questi terminali
    Ultima modifica di marsapa; 22-04-15 alle 22:51

18. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato marsapa per il post:

AleBerlo (22-04-15),roby2001 (22-04-15)

Pagina 350 di 553 primaprima ... 250300340348349350351352360400450 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio