Visualizzazione stampabile
-
va bene appena ho il mio telefono vecchio e posso fare esperimenti mi metto al smanettamento auhauah e saro lieto di diventare attivo in questo trand
-
Quote:
Originariamente inviato da
DeejayAlex73
Comunque ho contattato sia il sito dove dove ho acquistato il mio Zopo, sia la Zopo Italia ed entrambi mi han detto che in caso di anche solo il rooot si nvalida la garanzia del terminale. Quindi conviene fare sempre l'unroot in caso di guasti altrimenti si rischia...
Non so che dirti, non penso che Marsapa spari balle tanto per dire, se ha scritto in bell'evidenza in prima pagina che l'installazione della Marsapa ROM non invalida la garanzia, purché venga lasciato il logo Zopo italia, una ragione ci sarà. Tieni presente che sono loro i primi a dare i cellulari (ma ancor prima i firmware!) a Marsapa affinchè li possa cucinare.
-
Quote:
marsapa
NO ma ci devo lavorare
ciao Marsapa una domanda che va ot scusami e scusatemi per zopo zp980 turbo 2gb 32gb:
ho lo zopo zp980 2gb 32gb rom stock e root volevo mettere la tua baseband del 08-11-2013 flashando da recovery si può fare oppure ci sono delle controindicazioni?
mi sembra di ricordare che dicevi che la nuova baseband fosse migliore e più stabile comunque sempre zopo original da qui la mia richiesta.
Grazie mille
-
Quote:
ggibbo
ciao Marsapa una domanda che va ot scusami e scusatemi per zopo zp980 turbo 2gb 32gb:
ho lo zopo zp980 2gb 32gb rom stock e root volevo mettere la tua baseband del 08-11-2013 flashando da recovery si può fare oppure ci sono delle controindicazioni?
mi sembra di ricordare che dicevi che la nuova baseband fosse migliore e più stabile comunque sempre zopo original da qui la mia richiesta.
Grazie mille
La puoi installare senza problemi è la migliorare
-
Quote:
marsapa
La puoi installare senza problemi è la migliorare
Grazie gentilissimo e scusatemi ot
-
se installo app tipo "smsgo pro" o "handcent sms" e tento di avviarle lo zopo si ravvia, questo con la v7 mentre con la v5 andavano bene. a qualcun altro capita?
-
Quote:
DeejayAlex73
Ma leggendo un attimino le illustrazioni delle ROM, ho letto che sia la V6 che la V7 sono instabili fleshandole da recovery, dico bene? Ma allora il consiglio di ieri da ICEOAIR di fleshare con SP la V6 e poi da recovery la V7 non quadra???o_O
Edit: ho letto bene e c'è sotto anche il link per scaricare la versione fleshabile da flash tool, scusate;)
Allora.. io sapevo che tu avevi il device ancora diciamo vergine dalla fabbrica con gli aggiornamenti OTA, ho capito male?
Quindi mi pareva di aver capito che non avevi la recovery.
E ti ho detto.. senza che stai li ad installare con flashtools la v1, v2, v3,v4... fai direttamente la V6 CON FLASHTOOLS che e' l'ultima fatta da Marsapa per entrambi le modalita' di installazione. Quando hai messo la V6 hai anche la recovery Carliv dentro ed a quel punto flashi la V7 SOLO CON RECOVERY anche perche' non c'e' la versione per flashtools. Ho detto delle fesserie forse?:-[
-
Quote:
iceoair
Allora.. io sapevo che tu avevi il device ancora diciamo vergine dalla fabbrica con gli aggiornamenti OTA, ho capito male?
Quindi mi pareva di aver capito che non avevi la recovery.
E ti ho detto.. senza che stai li ad installare con flashtools la v1, v2, v3,v4... fai direttamente la V6 CON FLASHTOOLS che e' l'ultima fatta da Marsapa per entrambi le modalita' di installazione. Quando hai messo la V6 hai anche la recovery Carliv dentro ed a quel punto flashi la V7 SOLO CON RECOVERY anche perche' non c'e' la versione per flashtools. Ho detto delle fesserie forse?:-[
Infatti Deejay ha messo l'edit e si è scusato, si vede nel fumetto del tuo post :cool:
-
Quote:
AleBerlo
Infatti Deejay ha messo l'edit e si è scusato, si vede nel fumetto del tuo post :cool:
Ci siamo sbagliati di qualche minuto.. infatti io stavo scrivendo e lui non aveva ancora rieditato.
Per l'altro discorso di garanzie e ZOPOMOBILE.IT... se guardate sul forum UFFICIALE di ZOPOMOBILE per i loro telefoni hanno pure loro le rom di MARSAPA.
Quindi secondo me problemi non ce ne sono, a patto di mantenere almeno il boot logo.
Cmq se un telefono e' bloccato e la rom e' piantata.. non so se riesce a flashare o in qualche modo a far tornare come dalla fabbrica.
Magari si puo' fare se ha problemi di gps, antenne o altro.. dove cioe' il software e' ancora ben funzionante.
-
Quote:
mancazzo
va bene appena ho il mio telefono vecchio e posso fare esperimenti mi metto al smanettamento auhauah e saro lieto di diventare attivo in questo trand
Purtroppo mi hai messo la pulce nell'orecchio e ravanando tra i forum ho trovato l'apk della camera coloros e purtroppo anche installandosi non funziona affatto. Ho provato anche quella del Motorola moto x, ma sinceramente ha poche impostazioni.
-
Quote:
DeejayAlex73
Ragazzi, una volta fleshata la V7 cosa conviene fare al terminale a parte i fix della fotocamera?
Ecco, l'unica cosa che non devi fare, per ora, è proprio il fix della fotocamera, infatti Marsapa ha già rilasciato l'unfix, perché non funziona l'autofocus. Ci sta lavorando. Io ho dovuto fare il fix del gps. Per il resto tutto perfetto.
Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
-
Quote:
DeejayAlex73
[quote name="AleBerlo" post=6571611]Ecco, l'unica cosa che non devi fare, per ora, è proprio il fix della fotocamera, infatti Marsapa ha già rilasciato l'unfix, perché non funziona l'autofocus. Ci sta lavorando. Io ho dovuto fare il fix del gps. Per il resto tutto perfetto.
Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando
Androidiani App
Ah ok.
Ma cosa vuole dire: Lasciare d'obbligo spuntato il system?
ROM
V7
installabile solo in recovery mod
Evoluzione della v6, o meglio correzzione dell'ultima rom
changelog:
Corretto Aroma installer
Tolte le recovery;
Unico obbligo è lasciare spuntato il system, si può anche non selezionare i loghi;
Rimosso il taskmanager ma installabile selezionandolo nelle app;
rimozione di file vari per migliore stabilità di sistema;
installazione senza wipe data.-[/QUOTE]
Quando fai l'installazione della v7 dalla v6 dal zip in recovery, in parole povere, ti si apre Aroma Installer, che ti guida nell'installazione, nella schermata iniziale (a parte la lingua) trovi alcune opzioni (vado a memoria): scelta del boot.img (Marsapa, zopo Italia, zopo), system e non ricordo altro, poi nelle pagine successive altre scelte (launcher, applicazioni ecc.). Si può mettere o togliere il flag (la spunta) ovunque, MA LA SOLA SPUNTA CHE DEVE RIMANERE È QUELLA DEL SYSTEM. Tutto qui.
-
per condividere la mia esperienza: con il caricatore da 2.1A apple stamane si e riavviato :bd:
-
Quote:
DeejayAlex73
Ragazzi, primo problema della mia esperienza con Zopo ZP999. Ieri sera ho fleshato la V6 da SP flash tool, dopo ho fleshato da recovery la V7 facendo tutti i wipe. Oggi ho inserito le sim in entrambi gli slot ma aimè, nello slot 1 mi legge tutte le SIM mentre nello slot 2 no. Ho guardato lo stato/info IMEI e c'è solo l'IMEI dello slot 1 mentre nel 2 non c'è IMEI. Ho notato però che anche con ROM stock mell'info IMEI mi riconosceva solo uno slot con numero IMEI, ma pensavo che fosse solo perchè ne avevo inserita una. In teoria invece anche se si inserisce solo una SIM, nell'INFO IMEI non dovrebbe riconoscerne 2 di indirizzi IMEI?:-X:-X:-X
AIUTATEMI!!!!!
Tranquillo è una cavolata, devo solo trovare le pagine dove riportano la combinazione di tasti per il recupero dell'IMEI. Comunque per passare dalla v6 alla v7 non si dovevano fare i wipe.
-
Quote:
DeejayAlex73
Ragazzi, primo problema della mia esperienza con Zopo ZP999. Ieri sera ho fleshato la V6 da SP flash tool, dopo ho fleshato da recovery la V7 facendo tutti i wipe. Oggi ho inserito le sim in entrambi gli slot ma aimè, nello slot 1 mi legge tutte le SIM mentre nello slot 2 no. Ho guardato lo stato/info IMEI e c'è solo l'IMEI dello slot 1 mentre nel 2 non c'è IMEI. Ho notato però che anche con ROM stock mell'info IMEI mi riconosceva solo uno slot con numero IMEI, ma pensavo che fosse solo perchè ne avevo inserita una. In teoria invece anche se si inserisce solo una SIM, nell'INFO IMEI non dovrebbe riconoscerne 2 di indirizzi IMEI?:-X:-X:-X
AIUTATEMI!!!!!
Ecco: Digita sulla tastiera la seguente sequenza:*#4634#Si apre una finestra. Qui inserisci l'IMEI 1 e l'IMEI 2 che è la stessa (l'IMEI del 999 è unica e la trovi sotto la batteria o sulla confezione) e dai la conferma. IMEI recuperate.
-
Quote:
DeejayAlex73
azz... sei un grande!!!
Ma in pratica l'indirizzo IMEI e 1 per tutti e due gli slot?
Si, lo Zopo 999 ha la particolarità di avere una sola IMEI.
Ti sei cancellatio l'IMEI probabilmente quando hai fatto il flash della v6, anziché fare firmware upgrade, per sbaglio hai scelto l'opzione format all+download, che al 99% cancella le IMEI (come spiega Marsapa a pag. 1 nelle istruzioni per scaricare con SP FLsh Tool)
-
Quote:
mancazzo
per condividere la mia esperienza: con il caricatore da 2.1A apple stamane si e riavviato :bd:
Io coi caricatori APPLE ho avuto solo problemi con diverse marche di cellulari se ti puo' interessare. Compresi blocchi e riavvii dei telefoni.
Ancora una volta APPLE e ANDROID o APPLE e PC meglio non mischiarli mai.
-
ieri ho aggiornato a v7 da recovery senza wipe e è andato tutto liscio....unica cosa che ora nel consumo batteria (oggi prevelentemente in standby) mi da la massima percentuale su "MediaServer", sapete cosa rappresenta?
-
Buongiorno è scusatemi se sono forse OT...ma il telecomando per i selfie non funziona sul 999 o si può fare qualcosa??
tks
F
-
Quote:
DeejayAlex73
No no, ti garantisco di aver scelto firmware upgrade….
Non é perchè invece ho fatto i wipe da recovery quando ho fleshato la V7? Ma con i wipe di solito non dovrebbe cancellare gli IMEI e poi di solito si cancellano tutti e due e non solo quello di uno slot, no?
Non ho mai sentito che con wipe da recovery accadesse di cancellare le IMEI, ma posso sbagliarmi. Anche quella della cancellazione di una sola IMEI è la prima volta che la sento. Credo che solo un vero modder possa fare lumi in proposito. Comunque hai risolto con la procedura che ti ho indicato?
-
Quote:
DeejayAlex73
Si ho risolto parzialmente oppure fino a quando mi dici se anche a te nella sezione informazione IMEI ti da solo lo slot 1 e non tutti e due:'(
è normale che indichi nelle informazioni solo la slot1, vai tranquillo.
-
1 allegato(i)
Quote:
DeejayAlex73
Si ho risolto parzialmente oppure fino a quando mi dici se anche a te nella sezione informazione IMEI ti da solo lo slot 1 e non tutti e due:'(
Ma certo, tranquillo, come detto ZP999 ha una sola IMEI.
Allegato 134965
-
Quote:
DeejayAlex73
Grazie a te e a command0, in effetti ho inserito sia la SIM 3 che Postemobile e adesso funzionano entrambi, perfetto, grazie per gli aiuti, caspita, su questo device grazie a te ripristinare l'IMEI è stato un lampo, ho avuto un Elephone P8 e prima di ripristinare gli IMEI ho dovuto sbattere la testa contro al muro!!!rotfl
Grazie comunque siete fin troppo gentili, un Thanks a testa!!! ;)
Se si usa una sim dati e l'altra per telefonate e sms, mettere la sim dati nella slot 1 (quella dove c'è anche la microSD) e la sim telefonica nella 2.
-
Buongiorno, se a qualcun altro potesse essere utile, credo di aver risolto il problema sulla rom stock del 30 dicembre che anche se perfettamente rootata e con qualsiasi recovery custom provata , non mi faceva funzionare xmodgames e altre applicazioni che richiedevano i permessi! Dopo aver per l'ennesima volta riflashato il firmware stock da flashtool previo inserimento di una recovery custom nella cartella del firmware e aver installato al riavvio in recovery, lo zip di supersu 2.40, ho fatto una capatina con x-plore nella cartella "system/framework" della partizione root, visibile solo se ad x-plore si concedono i diritti di lettura/scrittura attraverso le sue impostazioni. Ebbene, all'interno della cartella, opportunatamente confrontata con uno zp980+, erano presenti oltre a dei file odex anche dei file jar in entrambi i terminali, solo che nello zp999, erano presenti anche dei duplicati degli stessi file jar (20 per l'esattezza) con estensione "jar.jex". Quando ho provato ad eliminare i file jex dalla cartella e riavviato il terminale, magicamente le app che nonostante il root non funzionavano, ivi compresa xmodgames, hanno iniziato a funzionare bene, come se quei file jax che avevano tutta l'aria di essere dei backup degli omonimi files jar gia presenti in cartella, dato che avevano anche lo stesso nome, andassero a disturbare qualcosa quando alcuni programmi tentavano l'accesso alla cartella framework! Spero che dopo tanto sbattimento la cosa possa servire a qualcuno.
-
Davanti a tutti i problemi di riavvii e crash di zp999 sarebbe interessante fare un backup immagine dell'intero sistema di un device ottimamente funzionante e clonare il tutto direttamente su un cellulare che continua a riavviarsi. Per vedere cosa fa. Non so se e' possibile tecnicamente.
-
Buongiorno,
sono un nuovissimo utente e fortunato possessore di un Zopo 3x!
Grazie a questo forum ho sistemato il problema relativo al codice IMEI in un secondo!Grandiosi!
Sul mio cel non ho eseguito nessuna procedura di root o altro eppure la sim 2 non funzionava perchè l'IMEI era assente.
Ora ho un altro problema, vediamo se riuscite ad aiutarmi.
Come detto il mio cel è esattamente come sfornato dall'azienda, il problema è che quando inserisco la SD card la memoria interna diventa SD1 e viene visualizzata in grigio dal menù pur selezionandola come disco di scrittura predefinito.
Togliendo la SD card la memoria interna torna ad essere la SD0 e tutte le app funzionano correttamente.
Vi ringrazio anticipatamente.
-
Quote:
iceoair
Davanti a tutti i problemi di riavvii e crash di zp999 sarebbe interessante fare un backup immagine dell'intero sistema di un device ottimamente funzionante e clonare il tutto direttamente su un cellulare che continua a riavviarsi. Per vedere cosa fa. Non so se e' possibile tecnicamente.
Se si fa un backup da recovery custom è fattibilissimo credo, specie se fatto su firmware stock gia rootato! Dovrebbe bastare il backup della recovery e del system......
-
Quote:
megapasqui
Buongiorno,
Ora ho un altro problema, vediamo se riuscite ad aiutarmi.
Come detto il mio cel è esattamente come sfornato dall'azienda, il problema è che quando inserisco la SD card la memoria interna diventa SD1 e viene visualizzata in grigio dal menù pur selezionandola come disco di scrittura predefinito.
Togliendo la SD card la memoria interna torna ad essere la SD0 e tutte le app funzionano correttamente.
Deejay ti capita anche questo?
-
Quote:
megapasqui
Con l'aggiornamento di gennaio è stata fatta la cd inversione delle memorie. Con kitkat non si poteva spostare App sulla microSd, se non con procedure con il root, con questa modalità le applicazioni, le foto ecc. si vanno a mettere sulla microSd come predeterminata. E diventa la storage/sd0, mentre la memoria interna diventa SD1. È giusto così. Ovviamente se non c'è la microSd la memoria interna torna ad essere la memoria predefinita.
-
Quote:
AleBerlo
Con l'aggiornamento di gennaio è stata fatta la cd inversione delle memorie. Con kitkat non si poteva spostare App sulla microSd, se non con procedure con il root, con questa modalità le applicazioni, le foto ecc. si vanno a mettere sulla microSd come predeterminata. E diventa la storage/sd0, mentre la memoria interna diventa SD1. È giusto così. Ovviamente se non c'è la microSd la memoria interna torna ad essere la memoria predefinita.
Il problema è che se installi le app vanno ad installarsi sulla SD, dove funzionano benissimo, ma al primo riavvio vengono rimosse e provando ad avviarle riparte lo scaricamento del file.(esempio: Real racing 3 e GTA san andreas)
-
camera e gallery mx4, non mi pare male, unica cosa che non funziona sono l'editor della gallery del mx4, purtroppo se modifico le lib, non va la gallery stock e comunque non mi funzionavano lo stesso gli effetti della gallery mx4, però la cam funziona in tutte le sue parti tra cui la registrazione in 4k e le varie opzioni, molto belle :)
si flasha in recovery senza wipe, fatemi sapere https://mega.co.nz/#!tB1CQQ7A!8R9gAY...N54nZbnUPYcrfw
-
Quote:
marsapa
camera e gallery mx4, non mi pare male, unica cosa che non funziona sono l'editor della gallery del mx4, purtroppo se modifico le lib, non va la gallery stock e comunque non mi funzionavano lo stesso gli effetti della gallery mx4, però la cam funziona in tutte le sue parti tra cui la registrazione in 4k e le varie opzioni, molto belle :)
si flasha in recovery senza wipe, fatemi sapere
https://mega.co.nz/#!tB1CQQ7A!8R9gAY...N54nZbnUPYcrfw
da errore...non si scarica...come mai?
F
-
Quote:
franciros
da errore...non si scarica...come mai?
F
Sarà un problema di mega, ora cambio host
-
Quote:
marsapa
Sarà un problema di mega, ora cambio host
ok...adesso sta andando
F
-
Ha me lo ha scaricato, devi usare mega v1 non mega v2
-
Quote:
marsapa
Provo immediatamente
-
Comunque chi vuole installare le rom di marsapa partendo da stock, conviene flashare prima con flash tools la v6, dopodiché da recovery la v7. Questa è la mia esperienza, dopo aver provato ad installare con esito negativo da recovery la v6 o la v7.
-
Quote:
d4n76
Provo immediatamente
Sì la testo anch'io
-
Quote:
marsapa
Scaricata e installata. Segnalo: crasha se si scelte il pennello colore, i video non si avviano e da errore galleria. Se il video lo cerchi in galleria é OK. Per la qualità mi astengo per ignoranza
Inviato dal mio ZP999 V7 Marsapa usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
scaricata e installata...la camera mi sembra ok, funziona anche il telecomando per i selfie!!!!....la gallery mi sembra meno performante di quelle precedenti
F