Questo lo avevo supposto, il problema è che il telefono non è mai cascato o preso urti gravi.
Il tutto si è presentato quando sulla 7.1 ho installato task manager, almeno credo che sia nato da lì.
Visualizzazione stampabile
Chiedo una info sul funzionamento wifi che noto diverso su questo android 4.4 rispetto a quel che avevo tempo fa che era 4.2 su altro telefono.
Se esco di casa perdo segnale del mio wifi... quando rientro lo zp999 non si riaggancia se non lo risveglio dallo standby. Finche' lo schermo resta spento lui non tenta subito o quasi subito di riagganciarsi ma lo fa molto tempo dopo da solo oppure devo provvedere io facendogli accendere lo schermo se voglio si agganci subito. Questo da sempre con qualunque firmware. Quindi mi pare un funzionamento di android 4.4. Il vecchio android dopo nemmeno 30sec che ero a casa gia' si era riagganciato sebbene sempre in standby.
Ciao a tutti, volevo solo una delucidazione sull'installazione della V7 (indispensabile per passare alla V7.1).
Basta solo copiarla su sd e installarla da recovery, o bisogna effettuare qualche passaggio preventivo come l'intallazione di una Marsapa ROM precedente?
Scusate la finta niubbagine, ma ho appena preso lo Zopo 3x e vorrei essere sicuro al 200% prima di metterci mano. :)
guarda avendo anche il 920 ho notato una diversità nelle impostazioni gps/agps nell'engineer mode, dopo aver settato uguale a quest'ultimo ho notato un Fix più preciso e un aumento di satelliti
p. s. consiglio la calibrazione della bussola a ogni reinstallazione firmware/rom oppure per un upgrade ota.
sinistra zp999 destra zp920
Anche un altro segnala una cosa analoga qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6617553
Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
Stessa cosa anche per me, grazie Marsapa. Ora il fix va bene e domani testerò anche io con la navigazione e poi ti faccio sapere.Quote:
Grazie Marsapa dopo aver installato questa zip, il GPS ha migliorato notevolmente, finalmente esegue i fix dei satelliti. Devo solo testare la navigazione, sei un mito
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Ma non e' uguale, io non segnalo impuntamenti o blocchi. Io parlo di segnale wifi, se vado via dal mio wifi e torno senza svegliare dallo standby il telefono il segnale wifi se lo riprende dopo tanto tempo e non subito appena rientrato in caso. Proprio scompaiono le alette graduate del wifi del tutto. E' come se la scansione del segnale wifi una volta staccato ed in standby la facesse dopo parecchio tempo. Non e' un malfunzionamento e' sempre stato cosi'.
eccoti servito https://mega.co.nz/#!MUMVyADD!frZ0yb...tHDpYRyiYtzDMo
Ragazzi sono stato via in questi giorni e non ho potuto seguire bene la discussione. Chiedo scusa quindi se chiedere qualcosa che è stato già affrontato, ma rileggendo la discussione ho fatto un pò di confusione perché c erano molti zip postati. Io ho la v7 ed ho problemi con il GPS. Tra qualche minuto passo a 7.1. Se il GPS non dovesse ancora funzionare quale zip dei tanti posso flashare per cercare di recuperare? Ho chiesto a zopo ( e anche Marsapa mi pare di capire confermi) che per un GPS ottimale è meglio usare la 30/12. La v7.1 non si basta su questa è corretto?
Per chi ha problemi (SOLO per chi ha problemi, raccomanda Marsapa) trovi il boot per la V7 qui: https://www.androidiani.com/forum/zo...st6603667.html (pag. 204 #2037), poi la V7.1 (che contiene l'aggiornamento del 12/2) a pag. 208 # 2077, da installare tramite recovery FACENDO WIPE CACHE (prima o dopo).
Personalmente ho installato entrambe e a me il gps ed il navigatore funziona a bomba (vedi screenshot postati di recente).
Domanda forse scontata ma chiedo per sicurezza! Il boot di pag 204 vale solo per la v7 o anche per la v7.1?
Io non ho avuto nessun riavvio fino a una settimana fa, quando mi è capitato la prima volta. Avevo la v7. Adesso ho messo la v7.1 ed i riavvi continuano. Io comincio a pensare ci sia un componente che piano piano comincia a funzionare male ed il problema si verifica a chi prima e a chi dopo come a me. Ero uno dei fortunati che non si era mai lamentato di riavvi.
Cerco un anima buona che ha il gps che non perde un colpo che voglia condividere con me il suo file gps.conf. nel caso gli mando la mia email in messaggio privato. Per chi ha piú fortuna di me faccio vedere due screenshot. Uno del fix e uno di brevissima navigazione
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Fbfir.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7CqJY.jpg
Per chi ha problemi con le connessioni WiFi, 3G, LTE, magari non ha avuto modo di vedere la procedura che ho postato per ottimizzare e velocizzare le connessioni: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6450105
Prima di iniziare la procedura scaricate da Play store l'App “Speedtest.net”, segnatevi i 3 valori che avete e poi controllate una volta attivata la procedura la differenza di velocità!
Ma quindi la 7.1 pura ha il kernel del 16 Gennaio? Mentre lo zip a pag 204?
Io, con la V7 installata, pur non avendo problemi di alcuna natura, per il gusto di smanettare e verificare ho installato lo zip di Marsapa, poi la V7.1. Ovviamente avevo fatto un backup prima. Non avevo problemi prima e non ne ho tutt'ora, forse un impercettibile miglioramento nel fix, ma già ero pieno prima.
A me i satelliti li vede e aggancia ma quando vado in navigazione col tomtom non e preciso quindi da come mi sembre pure se prende 40000 satelliti la precisone non cambia
Vi ringrazio per le ririsposte. Nel pomeriggio verifico meglio il GPS nella v7.1 pura. Anche se per 20 metri a piedi sembrava funzionare (prima manco quello). Casomai provo con lo zip di pag 204. E casomai ancora con lo zip che ha il kernel del 15 novembre. Solo che non ho capito una cosa. La 7.1 che kernel ha?
hai provato questa? https://play.google.com/store/apps/d....here.app.mapsottima rispetto a tomtom 1.3
Ho rifatto i tuoi passaggi, visto che dopo l'update a v7 me ne ero scordato...mi sono accorto che sulla wifi aziendale (fibra) colleghi con smartphone e portatile con l'app speedtest raggiungono i 30mega mentre il mio zopo (prima e dopo la procedura) arriva solo a 3 miseri mega....ping e upload invece sono corretti
Io sto riscontrando una instabilità del wifi dopo il passaggio alla 7.1, però sto viaggiando ed usando connessione che non conosco. L'unico raffronto che posso fare è con il note 3 della mia ragazza che non riscontra nessuna disconnessione alla stessa rete.
per i problemi al GPS ho letto questa possibile soluzione:
Possible GPS SOLUTION for MediaTek MT6595M Soc (ZOPO ZP999) - Post #351 - XDA Forums
che ne pensate?
è molto strano perchè sembra solo il download che va molto piano...ma questo solo in ufficio, al ristorante (dove hanno una 20 mega) andava anche a 15. Quindi credo sia un problema che si manifesta solo con la rete aziendale. Tra l'altro non trovo l'opzione per fare andare la rete a 5 o 2.4Ghz di banda. Mi ricordo che su Nexus potevo switchare o lasciarla in Automatico.
AGGIORNAMENTO: confermo che la linea dell'ufficio lavora a 5ghz ho utilizzato Wifi Analizer e la vede...che ci sia un problema del terminale con le wifi a questa frequenza?
E' collegato, in internet navigo, ma non so perchè non sfrutto la banda come se fossi bloccato....la barra di velocità si speedtest non si schioda sopra i 3 mega. Ora provo con lo xiaomi mi3 di un mio collega, un altro collega con l'oppo find 5 va a piena banda. Il dubbio sui 5Ghz mi viene perchè è l'unica wifi a quella frequenza che uso, acasa e altri posti sono tutti a 2.4 e vado a piena banda.
AGGIORNAMENTO: test effettuato su xiaomi mi3....20 mega e più, lo zopo non gestisce bene i 5Ghz :( perlomeno il mio. Marsapa sai qualcosa a riguardo?
https://drive.google.com/file/d/0BxO...ew?usp=sharing
Niente da fare. Il GPS va ancora per campi. Marsapa appena hai tempo ppuoi fare una v7.1 con il kernel del 30.12? Con quello mi ricordo che andava...
[quote name="Forenait" post=6621295]Niente da fare. Il GPS va ancora per campi. Marsapa appena hai tempo ppuoi fare una v7.1 con il kernel del 30.12? Con quello mi ricordo che andava...
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE]
Prova a sostituire il tuo gps.conf con il mio che ho postato qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6620122 Lo trovi in dispositivo/etc
Eccolo qui: https://www.dropbox.com/s/krgd9b7ibv30718/gps.conf?dl=0[/QUOTE]
Grazie per il tuo aiuto. Niente da fare. Con android gps test noto che anche se sto immobile i segnali dei satelliti sono ballerini e passano dal colore arancio al giallo con punte a volte (raramente) di 30 e con accuracy 4/5 mt. Con il map di engineering mode passando da vista mappa a satellite vedo la mia esatta posizione sempre discostata dal reale. A questo punto credo di avere difetto hardware. Ho la v7.1 con patch del boot. A breve mi arrendo
Eccolo qui: https://www.dropbox.com/s/krgd9b7ibv30718/gps.conf?dl=0[/QUOTE]
Grazie per il tuo aiuto. Niente da fare. Con android gps test noto che anche se sto immobile i segnali dei satelliti sono ballerini e passano dal colore arancio al giallo con punte a volte (raramente) di 30 e con accuracy 4/5 mt. Con il map di engineering mode passando da vista mappa a satellite vedo la mia esatta posizione sempre discostata dal reale. A questo punto credo di avere difetto hardware. Ho la v7.1 con patch del boot. A breve mi arrendo
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi dispiace davvero tanto, capisco quanto deve essere frustrante.
Ciao a tutti, posseggo uno zp999, rom Marsapa (grazie per il tuo lavoro) 7.1.
Nessun problema di GPS (provengo da uno zp998),ogni tanto mi si spegne quando stacco il caricatore.
Unico vero neo, anche io problemi di collegamento alle reti 5Ghz.
Ho cercato in rete e se non ho capito male il problema della gestione di reti 5Ghz è dovuto alla 4.4.2 su alcuni device, ed è stato risolto con la 4.4.3. A casa mia disattivando la rete 5Ghz e lasciando solo la 2.4Ghz, il Wifi va alla grande. Non solo il nostro zopo ma anche per esempio l'S4, in mio possesso, stessa cosa.
Spero nell'arrivo della 4.4.3 o più probabilmente Lollipop, così da risolvere la situazione.
Zopo Zp999 & 3X Octa Core - Page 41 - XDA Forums
su questo thread di xda sembra che davvero ci siano due tipi di utenti
quelli a cui il gps va e quelli a cui non va
andiamo bene...
Grazie mille, anche io avevo trovato problemi inerenti e mi sembra che fossero tutti nella 4.4.2 su altri device, a questo punto speriamo in lollipop piuttosto che nella 4.4.3...certo già sentendo in giro che lollipop non è perfetto non mi fa certo star tranquillo la sua implementazione per questo zopo che quà e la ha già diversi problemini, ma magari li risolve tutti :D. Per quanto riguarda il gps credo invece di essere uno dei pochi fortunati a cui funziona (anche in paesini sperduti dell'umbria mi ha portato sempre a destinazione). Unico difetto che riscontro una tantum è il monitor che comincia a ad andare ad intermittenza (acceso\spento) ma veramente raramente, spesso dopo gli aggiornamenti.