Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, ho da pochi giorni uno Zopo zp999 Lion heart, preso ricondizionato da un venditore cinese, non ho avuto modo di testarlo a fondo, tipo il gps, ma sembra funzioni abbastanza bene il tutto. Ho letto molte pagine, non tutte, di questa discussione ma sembra che nessuno abbia citato il mio problema: Un surriscaldamento eccessivo dopo pochi minuti nella parte superiore del telefono, nella zona della fotocamera per capirsi. Può essere un problema software o hardware? Un firmware affidabile da installare preferibilmente con flashtool senza mettere recovery personalizzate o altro? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Magar
Ho il mio zopo fuori uso: in pomeriggio si è spento e ora non si accende più, speravo di recuperare con flashtool visto che viene visto, ma nulla anche rifleshando la rom originale, non si accende. Provato a cambiare batteria. Il nulla!
deludente esperienza con Zopo,
- passo da un zp980 passo ad un zp999 sperando di non avere problemi con il GPS ed invece 2 esemplari su 3 non c'è verso di farlo funzionare;
- fotocamera che quando deve utilizzare il flash è sostanzialmente inutilizzabile;
E devo dire che concludo qui la mia l'esperienza perché:
- cosa più grave di tutte è la sparizione del servizio post vendita europeo (acquistato su zopomobile.eu) e sono ormai già 6 giorni che attendo risposta da zopomobile.com, sulla nuova procedura per far valere la garanzia, ma nessuno risponde. Mi sa che mi ritrovo un bel soprammobile tecnologico grazie alla serietà e alla cura del cliente che ha Zopo!
Grazie Marsapa per tutto il tuo lavoro (avrei voluto davvero offrirti un'altra birra, a breve, visto che qualcosa uscirà avendo ora i sorgenti) e grazie a tutti gli altri compagni di avventura.
Prova a contattare zopomobile.it . Io il mio ZP920 che aveva un problema con la micro usb di carica l'ho spedito giovedì scorso ed è tornato oggi perfettamente funzionante.da questo punto di vista dell'assistenza devo dire invece che sono soddisfatto. Un precedente modello mi è stato addirittura sostituito con uno nuovo. Per quanto riguarda lo ZP999 probabilmente io sono quell'uno su tre cui il GPS funziona..
Edit : spedito mercoledì scorso...
-
Quote:
ginfri
Salve a tutti, ho da pochi giorni uno Zopo zp999 Lion heart, preso ricondizionato da un venditore cinese, non ho avuto modo di testarlo a fondo, tipo il gps, ma sembra funzioni abbastanza bene il tutto. Ho letto molte pagine, non tutte, di questa discussione ma sembra che nessuno abbia citato il mio problema: Un surriscaldamento eccessivo dopo pochi minuti nella parte superiore del telefono, nella zona della fotocamera per capirsi. Può essere un problema software o hardware? Un firmware affidabile da installare preferibilmente con flashtool senza mettere recovery personalizzate o altro? Grazie.
Uno dei migliori firmware ( se non il migliore a detta di molti ) se non vuoi ricorrere a rom custom è quello stock di dicembre. Mai dati problemi di surriscaldamento.
-
Quote:
Stahl
Uno dei migliori firmware ( se non il migliore a detta di molti ) se non vuoi ricorrere a rom custom è quello stock di dicembre. Mai dati problemi di surriscaldamento.
Dal sito ufficiale Zopo ne risultano 2 a dicembre, 20141218 e 20141230. Sai quale è il migliore? Vanno installati sempre con Flashtool?
-
Quote:
ginfri
Dal sito ufficiale Zopo ne risultano 2 a dicembre, 20141218 e 20141230. Sai quale è il migliore? Vanno installati sempre con Flashtool?
Il 20141230 sì con flashtool.
-
Quote:
Stahl
Prova a contattare zopomobile.it . Io il mio ZP920 che aveva un problema con la micro usb di carica l'ho spedito giovedì scorso ed è tornato oggi perfettamente funzionante.da questo punto di vista dell'assistenza devo dire invece che sono soddisfatto. Un precedente modello mi è stato addirittura sostituito con uno nuovo. Per quanto riguarda lo ZP999 probabilmente io sono quell'uno su tre cui il GPS funziona..
Edit : spedito mercoledì scorso...
Grazie per la dritta, proverò a contattare zopo italia, sperando che non chiudano a breve anche il post vendita italiano.
Io ho ben tre ZP999 comprati tutti insieme solo in uno il GPS con ROM ufficiale eo con ROM Marsapa funzione bene.
Uno prende quando vuole lui, l'altro aggancia subito anche con ottimi valori ma poi su strada è un disastro.
Dopo una marea di prove (tranne la modifica HW) ci ho rinunciato.
Spero di poter tornare a breve a seguire il post. Intanto essendo oggi il mio compleanno mi farò un regalo, ma non certo ZOPO.
-
Ed alla fine pure io sono incappato nel problema dell'usb. Nella carica della batteria segna come caricasse ma in realtà lentamente si scarica. Non sempre, ma è un problema fastidioso, ho provato con cavi e caricatori d'ogni tipo, ma il problema è evidente. Fortunatamente sin dall'inizio avevo comprato una batteria supplementare e ovvio al problema con un carica batteria esterno, ma è davvero seccante che questo cellulare, di ottimo livello, abbia questo problema costruttivo, piuttosto comune. Cercherò di sostituire l'usb (in rete si trova a 10 euro e le istruzioni in video), usando un saldatore a stagno. Posto che spero che questo cellulare (per certi versi eccezionale) duri anni, di sicuro il prossimo non sarà Zopo.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
Prova ad acquistare un caricabatterie da 2000 mha, io ho risolto così, se segna la carica ma lentamente si scarica non credo dipenda dalla presa usb
-
Quote:
toyota68
Prova ad acquistare un caricabatterie da 2000 mha, io ho risolto così, se segna la carica ma lentamente si scarica non credo dipenda dalla presa usb
Fidati, ne ho una collezione di caricabatterie da 2 in sú, oltre ad una collezione di cavi. Provato in varie prese. A volte carica fino ad un certo punto poi scarica, a volte interrompendo la carica poi va sino alla fine, altre no.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
Quote:
AleBerlo
Ed alla fine pure io sono incappato nel problema dell'usb. Nella carica della batteria segna come caricasse ma in realtà lentamente si scarica. Non sempre, ma è un problema fastidioso, ho provato con cavi e caricatori d'ogni tipo, ma il problema è evidente. Fortunatamente sin dall'inizio avevo comprato una batteria supplementare e ovvio al problema con un carica batteria esterno, ma è davvero seccante che questo cellulare, di ottimo livello, abbia questo problema costruttivo, piuttosto comune. Cercherò di sostituire l'usb (in rete si trova a 10 euro e le istruzioni in video), usando un saldatore a stagno. Posto che spero che questo cellulare (per certi versi eccezionale) duri anni, di sicuro il prossimo non sarà Zopo.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando
Androidiani App
Tra le altre cose, è successo anche a me in questi giorni,quindi lo rimando in assistenza per sistemare la usb e di nuovo il gps. Mi pare la garanzia sia di 1 anno quindi fino a dicembre 2015 glielo posso rimandare, poi mi comprerò un paio di schede usb così le prossime inevitabili riparazioni me le farò da solo. Tanto già so che il gps,dopo la riparazione,mi funzionerà per poco tempo ma lo reputo meno importante della carica della batteria. Sono contento che finalmente anche tu dica, ma più zopo anche se mi dispiace tu abbia cominciato ad avere problemi.