Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginfri
Salve a tutti, ho da pochi giorni uno Zopo zp999 Lion heart, preso ricondizionato da un venditore cinese, non ho avuto modo di testarlo a fondo, tipo il gps, ma sembra funzioni abbastanza bene il tutto. Ho letto molte pagine, non tutte, di questa discussione ma sembra che nessuno abbia citato il mio problema: Un surriscaldamento eccessivo dopo pochi minuti nella parte superiore del telefono, nella zona della fotocamera per capirsi. Può essere un problema software o hardware? Un firmware affidabile da installare preferibilmente con flashtool senza mettere recovery personalizzate o altro? Grazie.
L'hanno ricondizionato male. Anche perche' ricondizionato per me vuol dire USATO, ROTTO e RIPARATO. Punto!!!!!
Il massimo dell'acquisto insomma. Pure da cinesi!
Altro?
-
Quote:
Magar
Ho il mio zopo fuori uso: in pomeriggio si è spento e ora non si accende più, speravo di recuperare con flashtool visto che viene visto, ma nulla anche rifleshando la rom originale, non si accende. Provato a cambiare batteria. Il nulla!
deludente esperienza con Zopo,
- passo da un zp980 passo ad un zp999 sperando di non avere problemi con il GPS ed invece 2 esemplari su 3 non c'è verso di farlo funzionare;
- fotocamera che quando deve utilizzare il flash è sostanzialmente inutilizzabile;
E devo dire che concludo qui la mia l'esperienza perché:
- cosa più grave di tutte è la sparizione del servizio post vendita europeo (acquistato su zopomobile.eu) e sono ormai già 6 giorni che attendo risposta da zopomobile.com, sulla nuova procedura per far valere la garanzia, ma nessuno risponde. Mi sa che mi ritrovo un bel soprammobile tecnologico grazie alla serietà e alla cura del cliente che ha Zopo!
Grazie Marsapa per tutto il tuo lavoro (avrei voluto davvero offrirti un'altra birra, a breve, visto che qualcosa uscirà avendo ora i sorgenti) e grazie a tutti gli altri compagni di avventura.
Scusa ma ti e' morto cosi' da solo da oggi al domani o c'hai smanettato con le rom e tra una cosa e l'altro si e' frizzato?
-
Quote:
AleBerlo
Ed alla fine pure io sono incappato nel problema dell'usb. Nella carica della batteria segna come caricasse ma in realtà lentamente si scarica. Non sempre, ma è un problema fastidioso, ho provato con cavi e caricatori d'ogni tipo, ma il problema è evidente. Fortunatamente sin dall'inizio avevo comprato una batteria supplementare e ovvio al problema con un carica batteria esterno, ma è davvero seccante che questo cellulare, di ottimo livello, abbia questo problema costruttivo, piuttosto comune. Cercherò di sostituire l'usb (in rete si trova a 10 euro e le istruzioni in video), usando un saldatore a stagno. Posto che spero che questo cellulare (per certi versi eccezionale) duri anni, di sicuro il prossimo non sarà Zopo.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando
Androidiani App
Eccoci.. un altro ci e' finito dentro. Ma farlo cambiare all'assistenza visto in garanzia? Lo avevi comperato in italia anche tu?
Cmq potrebbe essere che cambiando il controllerino quello che si va a mettere non si guasta piu. O sono tutti uguali e dopo un tot di ricariche addio?
Ho letto che il controllerino e' fermato da biadesivo... e se si fosse mosso e non fa buon contatto semplicemente? Se lo hai comperato in IT spediscilo a loro e non comprometti la garanzia.. se lo hai comperato extraUE io lo aprirei e controllerei i contatti. Se qualcosa non conduce bene potrebbero passare meno ampère dei necessari per cui non gli arriva a sufficienza. Gli arriva qualcosa ma non tutto.
Che dio Marsapa ci benedica...
-
Quote:
iceoair
[quote name="AleBerlo" post=7072663]Ed alla fine pure io sono incappato nel problema dell'usb. Nella carica della batteria segna come caricasse ma in realtà lentamente si scarica. Non sempre, ma è un problema fastidioso, ho provato con cavi e caricatori d'ogni tipo, ma il problema è evidente. Fortunatamente sin dall'inizio avevo comprato una batteria supplementare e ovvio al problema con un carica batteria esterno, ma è davvero seccante che questo cellulare, di ottimo livello, abbia questo problema costruttivo, piuttosto comune. Cercherò di sostituire l'usb (in rete si trova a 10 euro e le istruzioni in video), usando un saldatore a stagno. Posto che spero che questo cellulare (per certi versi eccezionale) duri anni, di sicuro il prossimo non sarà Zopo.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando
Androidiani App
Eccoci.. un altro ci e' finito dentro. Ma farlo cambiare all'assistenza visto in garanzia? Lo avevi comperato in italia anche tu?
Cmq potrebbe essere che cambiando il controllerino quello che si va a mettere non si guasta piu. O sono tutti uguali e dopo un tot di ricariche addio?
Ho letto che il controllerino e' fermato da biadesivo... e se si fosse mosso e non fa buon contatto semplicemente? Se lo hai comperato in IT spediscilo a loro e non comprometti la garanzia.. se lo hai comperato extraUE io lo aprirei e controllerei i contatti. Se qualcosa non conduce bene potrebbero passare meno ampère dei necessari per cui non gli arriva a sufficienza. Gli arriva qualcosa ma non tutto.
Che dio Marsapa ci benedica...[/QUOTE]
Dai Ice, lo sai che l'ho preso col gruppo d'acquisto a 234 euro finito e sdoganato. Comunque con un caricatore furbo riesco a portarlo al 90%, poi ho l'altra batteria. Quando mi arriva il ricambio lo sistemo.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
Quote:
iceoair
Scusa ma ti e' morto cosi' da solo da oggi al domani o c'hai smanettato con le rom e tra una cosa e l'altro si e' frizzato?
Non ho fatto più smanettamenti, ero fermo su Rom Marsapa V10 dal giorno dopo l'uscita.
Pensavo si fosse scaricato ed invece no proprio andato. Con flashtools ho ricaricato il firmware originale, finisce la procedura con esito positivo ma poi nessun segno di vita, schermo nero.
Per fortuna oggi mi ha risposto il supporto europeo: spedire il telefono al centro raccolta in Italia, senza nessuna stima di una tempistica... Domani acquisterò un'altro smartphone al suo ritorno, terrò lo zp999 come muletto.
(Scusate la parentesi,altra ragione perché non più Zopo: esce lo Speed 7/plus belli, leggo i vari forum di incompatibilità software, problemi di notifica, foto camera ancora non a livello, chi ha Vodafone problemi con gli sms. A questo punto mi sorge proprio il dubbio che usino i clienti come tester...ok lo fanno tutti ma non su funzioni base del telefono e sopratutto su problemi già riscontrati su precedenti modelli. Sembra che i problemi con GPS, almeno quelli, siano stati risolti)
-
Quote:
Magar
Non ho fatto più smanettamenti, ero fermo su Rom Marsapa V10 dal giorno dopo l'uscita.
Pensavo si fosse scaricato ed invece no proprio andato. Con flashtools ho ricaricato il firmware originale, finisce la procedura con esito positivo ma poi nessun segno di vita, schermo nero.
Per fortuna oggi mi ha risposto il supporto europeo: spedire il telefono al centro raccolta in Italia, senza nessuna stima di una tempistica... Domani acquisterò un'altro smartphone al suo ritorno, terrò lo zp999 come muletto.
(Scusate la parentesi,altra ragione perché non più Zopo: esce lo Speed 7/plus belli, leggo i vari forum di incompatibilità software, problemi di notifica, foto camera ancora non a livello, chi a Vodafone problemi con gli sms. A questo punto mi sorge proprio il dubbio che usino i clienti come tester...ok lo fanno tutti ma non su funzioni base del telefono e sopratutto su problemi già riscontrati su precedenti modelli. Sembra che i problemi con GPS, almeno quelli, siano stati risolti)
Se può servirti come indicazione : io ho spedito ad Udine il mio ZP920 per il problema dell'usb di ricarica mercoledì della scorsa settimana e mi è ritornato questo martedì rispedito dalla Slovenia.
-
Quote:
AleBerlo
Che dio Marsapa ci benedica...
Dai Ice, lo sai che l'ho preso col gruppo d'acquisto a 234 euro finito e sdoganato. Comunque con un caricatore furbo riesco a portarlo al 90%, poi ho l'altra batteria. Quando mi arriva il ricambio lo sistemo.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App[/QUOTE]
Sinceramente non ricordavo come lo avevi acquistato, senno' non ti dicevo cosi'. Cmq sembra proprio che non gli arrivino gli ampere necessari ma qualcosa gli arriva e potrebbe essere solo un falso contatto o una lamellina che tocca male. Magari togliendo e rimettendo il controllerino attuale risolvi e tieni l'altro di scorta.
-
Quote:
Magar
(Scusate la parentesi,altra ragione perché non più Zopo: esce lo Speed 7/plus belli, leggo i vari forum di incompatibilità software, problemi di notifica, foto camera ancora non a livello, chi ha Vodafone problemi con gli sms. A questo punto mi sorge proprio il dubbio che usino i clienti come tester...ok lo fanno tutti ma non su funzioni base del telefono e sopratutto su problemi già riscontrati su precedenti modelli. Sembra che i problemi con GPS, almeno quelli, siano stati risolti)
Non e' che sia un problema di schermo che non si accende mentre il resto funziona?
In merito allo Speed7 ho letto su zopo italia del problema di notifica o meglio si chiamano NOTIFICHE PUSHUP. Il bello e' che la stessa zopo italia per diciamo 'scusarsi' fa notare un link con i consigli di WhatsAPP per questo problema dicendo che anche altri hanno di questi problemi. Peccato che la data di quel link risalga al 2014. Anch'io ho avuto problemi con le notifiche PushUP che arrivavano solo quando entravo in whatsapp con qsto ZP999 e le nuove ROM e per la precisione avevo smanettato togliendo delle APP che hanno mandato in crisi questo dettaglio. Poi non sono piu riuscito a venirne fuori se non CAMBIANDO ROUTER a casa. Ma lo stesso problema lo avevo avuto tempo prima con un android 4.2 su altro smartphone dopo che aveva avuto l'aggiornamento automatico del GOOGLE PLAYSERVICE.... non riceveva piu le notifiche o se arrivavano con molto ritardo. Ho preso 2 piccioni con una fava cambiando il router ed ho sistemato tutto (avevo quello fornito di telecom e ne ho messo uno acquistato da me). Il problema cmq e' nel sistema operativo del telefono che non si interfaccia col router e le varie porte.
-
Da pochi giorni con questo modello ed ancora non mi funziona niente: il telefono dopo ricarica completa lo trovo spento, poi mi rendo conto che la batteria è completamente scarica, è possibile? Leggevo che qualcun altro ha lo stesso problema. Inoltre volevo installare la recovery e la rom di Marsapa però non sono riuscito a far riconoscere in nessun modo il telefono al pc, quando lo collego mi parte la carica e basta. Ho scaricato i driver, seguito la guida da spento senza batteria, stesso risultato negativo. Qualcuno ha qualche suggerimento per favore?
-
Quote:
ginfri
Da pochi giorni con questo modello ed ancora non mi funziona niente: il telefono dopo ricarica completa lo trovo spento, poi mi rendo conto che la batteria è completamente scarica, è possibile? Leggevo che qualcun altro ha lo stesso problema. Inoltre volevo installare la recovery e la rom di Marsapa però non sono riuscito a far riconoscere in nessun modo il telefono al pc, quando lo collego mi parte la carica e basta. Ho scaricato i driver, seguito la guida da spento senza batteria, stesso risultato negativo. Qualcuno ha qualche suggerimento per favore?
Per la ricarica ti consiglio di inviarlo in assistenza (se l'hai comperato in Italia ).Un problema frequente col 999 è l'usb di ricarica. Sono molto veloci nel risolvere il problema e generalmente in meno di una settimana dalla spedizione ti ritorna.
Per quanto riguarda il riconoscimento sul telefono : Quando apri flashtool con telefono non collegato , sulla sinistra vedi la grossa icona del tel con al centro scritto MT6595 ?