Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginfri
A questo punto credo che lo dovrò sostituire anche io, oltre a non riuscire a collegarlo al pc non funzione neppure l' otg. E' semplice farlo? C'è qualche guida online? IL pezzo di ricambio dove lo hai trovato?
Se non riesci a caricare, non ti funziona l'OTG e il telefono non viene visto in flashtool allora è sicuramente la micro usb.
Su ebay : CONNETTORE-RICARICA-JACK-MICRO-USB-PER-ZOPO-990-ZOPO-999-/231541110584?hash=item35e8ecf738
Inoltre , visto che non l'hai acquistato in italia , potresti anche contattare zopoitalia per un preventivo o contattare i molti centri assistenza telefoni che esistono un pò dovunque , la sostituzione dovrebbe essere abbastanza semplice. Puoi cercare online digitando assistenza zp999
-
Quote:
Stahl
Se non riesci a caricare, non ti funziona l'OTG e il telefono non viene visto in flashtool allora è sicuramente la micro usb.
Su ebay : CONNETTORE-RICARICA-JACK-MICRO-USB-PER-ZOPO-990-ZOPO-999-/231541110584?hash=item35e8ecf738
Non so se sarò in grado. Non sono molto bravo con le saldature :-). Però con questo firmware proprio non va, con telefono in stand by dopo 3 ore, lasciato sul comodino, batteria da piena al 50%, diventa inutilizzabile, non ci fai neppure mezza giornata.
-
Quote:
ginfri
Non so se sarò in grado. Non sono molto bravo con le saldature :-). Però con questo firmware proprio non va, con telefono in stand by dopo 3 ore, lasciato sul comodino, batteria da piena al 50%, diventa inutilizzabile, non ci fai neppure mezza giornata.
Non serve il saldatore.
-
Quote:
d4n76
Non serve il saldatore.
Scusa se non è saldato come è messo? Ad incastro? Intanto il pezzo l'ho trovato grazie alle vostre indicazioni, per poco più di 3 euro lo prendo. Poi cercherò una videoguida da qualche parte. Male che vada lo porto da qualche cinese che fa riparazioni :-). Ma a voi la batteria quanto dura?
-
Quote:
ginfri
Scusa se non è saldato come è messo? Ad incastro? Intanto il pezzo l'ho trovato grazie alle vostre indicazioni, per poco più di 3 euro lo prendo. Poi cercherò una videoguida da qualche parte. Male che vada lo porto da qualche cinese che fa riparazioni :-). Ma a voi la batteria quanto dura?
Installa battery calibration , uso normale più di una giornata ( a me rimane a sera ancora circa il 40% ).
-
Quote:
Stahl
Installa battery calibration , uso normale più di una giornata ( a me rimane a sera ancora circa il 40% ).
Volevo prima cambiare il firmware e mettere una recovery se ci riesco, penso che un drain cosi eccessivo della batteria senza utilizzo non può dipendere solo dalla calibrazione. C'è qualche app che mi dice cosa sta lavorando in stand by?
-
Quote:
ginfri
Volevo prima cambiare il firmware e mettere una recovery se ci riesco, penso che un drain cosi eccessivo della batteria senza utilizzo non può dipendere solo dalla calibrazione. C'è qualche app che mi dice cosa sta lavorando in stand by?
Sì, ce ne sono molte, io uso DU battery saver che ti dice quali app lavorano in sottofondo e quanto risparmi disabilitandole ( lo fa in automatico dandogli l'OK su ottimizza)
-
Tre euro? Io lo trovo solo a 8 dollari
-
Quote:
superedit
Tre euro? Io lo trovo solo a 8 dollari
3 euro ho trovato solo il connettore da saldare. Forse meglio sostituire la scheda completa con i circuiti? Se il telefono carica ma non viene visto dal pc ne funziona l' Otg potrebbe essere anche un problema su quella, non credete? Tu dove l'hai trovata a 8 dollari?
-
Aliexpress. Scrivi USB zp999