Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
grandecucciolo
Cari amici buonasera a tutti, sono nuovo del forum, nel senso che mi sono iscritto da qualche mese ma non ho mai fatto interventi, ma vi ho letto spesso e vi faccio i complimenti per il lavoro che fate. Ho anch’io uno Zopo zp999 acquistato a dicembre ed anch’io come parecchi di voi ha avuto qualche problemino fortunatamente solo con la carica della batteria. Per il resto ha funzionato tutto quasi alla perfezione. Da qualche giorno ho notato che il gps non aggancia più i satelliti, ma vedrò in qualche modo in base a quello detto in questo forum, di farlo funzionare…spero..il mio problema è un altro, chissà quante volte se ne sarà parlato, ma cercare in 461 pagine è un’impresa. Chiedo scusa per la ripetizione, ma spero ci sia qualche anima buona che mi aiuti. Vorrei fare un hard reset, ma tenendo premuti i pulsanti volume su + power da telefono spento, anziché entrare nella schermata recovery mod, si riaccende il telefono. Ho provato decine di volte anche schiacciando volume giù + power ma niente da fare. Come si va in recovery mod?
Dove sbaglio?
Ringrazio in anticipo.
Ti ricordo che devi fare l'operazione con il caricabatteria collegato. Colleghi il caricabatteria, aspetti qualche secondo, poi quando appare sul display la percentuale di carica, procedi con tasto power e volume+ contemporaneamente.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Ah ecco perché non funziona!! Non sapevo che bisognasse collegare il caricabatterie. Più tardi proverò. Grazie infinite.
-
Scusa una domanda stupida, ma se durante la procedura andasse via la corrente farei fuori il telefono o continuerebbe a batteria?
-
Non ci sono domande stupide. Ci sono cose che si sanno e cose che si domandano. I forum servono anche a questo. Procedi senza timore. Anche con recovery attivata se togliessi la batteria non succederebbe nulla.
Se usi flash tools per le varie cose che si possono fare, allora sí che rischi il brik del telefono
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
-
Quote:
grandecucciolo
Scusa una domanda stupida, ma se durante la procedura andasse via la corrente farei fuori il telefono o continuerebbe a batteria?
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Una volta che sei entrato in recovery puoi staccare il cavo del caricatore dal cellulare. Quindi stai tranquillo, la stessa funzione la fa anche con l'attacco al pc. È solo per entrare in recovery che devi essere collegato. Poi non serve più.
-
puoi installare da playstore l'applicazione mobileuncle MTK Tools, avviandola compare tra le altre l'opzione "into Recovery Mode", e non serve la usb collegata.
-
Grazie ho appena resettato. Tutto ok
Buona serata
-
Grazie anche a te Aleberlo.
Buona serata
-
...e grazie anche a te filoppopi.
Ciao
-
Quote:
Stahl
@
ginfri
Certo , se il firmware in formato zip ed è installabile via recovery ( ce ne sono diversi di Marsapa in prima pagina ). Metti lo zip nella sd e da recovery gli dai il comando di installare . Potresti usare il programma SnapPea di comunicazione tra PC e tel per metter dentro la sd il file zip ma mi chiedo come mettere lo zip nella sd se non è possibile collegare il tel al pc...
ciao . cavolo forse ho trovato l anello mancante correggimi se sbaglio :ho uno zopo x3 zp999 e volevo cambiare rom per vari motivi tra i piu importanti il gps ma mi sfuggiva un particolare ,per montare la rom v 10 di marsapa ce un po di caos (da parte mia , non ho mai usato flaschtool) con le procedute di flashtool e la struttura della rom stock con la v10 sono molto diverse non capisco come impostare flashtool con la v10 . ora ho trovato una guida che mi consente di effettuare il ROOT sempre con flashtool e installare una recovery modificata con firmwer stock (solo che mi sembra molto meno complicata) , da li presumo che con full wipe e install zip dovrei riuscire a flaschare la v10 .
domanda :posso postare il link della guida anche se e di un altro forum ??? se non si puo te la posso postare con mp cosi mi confermi o no se la procedura e valida ???
sono quasi disperato ho gli occhi come un panda e ho scaricato (inutilmente )quasi 20 GB di file rom recovery etc etc senza trovare una soluzione.
ti ringrazioo in anticipo e ti auguro una buona serata :banhammer: