Visualizzazione stampabile
-
Oppure puoi fare come ho fatto io. La v10 può essere installata su stock ma devi flashare nella stock una recovery modificata come la carliv.
Scarichi il file IMG della recovery carliv, lo rinomini recovery.IMG, e lo sostituisci a quello nella cartella della ROM stock.
Flashi il telefono in modalità firmware upgrade.
Poi colleghi il carica batteria e lo accendi con power e volume +.
A questo punto si apre la recovey carliv, ti sposti nella memoria dove hai salvato la marsapa.zip, e da li installi la v10 direttamente.
A me ha funzionato alla perfezione.
Inviato dal mio Zopo 3X Chilapos usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Beikurt
Oppure puoi fare come ho fatto io. La v10 può essere installata su stock ma devi flashare nella stock una recovery modificata come la carliv.
Scarichi il file IMG della recovery carliv, lo rinomini recovery.IMG, e lo sostituisci a quello nella cartella della ROM stock.
Flashi il telefono in modalità firmware upgrade.
Poi colleghi il carica batteria e lo accendi con power e volume +.
A questo punto si apre la recovey carliv, ti sposti nella memoria dove hai salvato la marsapa.zip, e da li installi la v10 direttamente.
A me ha funzionato alla perfezione.
Inviato dal mio Zopo 3X Chilapos usando
Androidiani App
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE Beikurt :laughing:
E' da ieri sera che stavo cercando di ripristinare il mio Zp999 e sono impazzito nel trovare una rom flashabile da sp flash.
Con il tuo trucchetto ho messo su la V10 in un attimo.
Ancora grazie
Gimbo
-
@gimbo3d
E' buona norma in Androidiani ringraziare ( non scrivendolo ma usando il tasto thanks ) chi ti ha risolto un problema come beikurt :).
-
Quote:
Stahl
@
gimbo3d
E' buona norma in Androidiani ringraziare ( non scrivendolo ma usando il tasto thanks ) chi ti ha risolto un problema come beikurt :).
Si si Stahl mi era sfuggito, ma come hai potuto notare per gli altri (te compreso) l'avevo fatto :)
Cmq rimediato subito alla dimenticanza :tongue:
-
Quote:
gimbo3d
Si si Stahl mi era sfuggito, ma come hai potuto notare per gli altri (te compreso) l'avevo fatto :)
Cmq rimediato subito alla dimenticanza :tongue:
Perfetto !!! Era quello che lo meritava di più. A proposito : benvenuto :)
-
Quote:
gimbo3d
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE Beikurt :laughing:
E' da ieri sera che stavo cercando di ripristinare il mio Zp999 e sono impazzito nel trovare una rom flashabile da sp flash.
Con il tuo trucchetto ho messo su la V10 in un attimo.
Ancora grazie
Gimbo
Mi fa piacere averti aiutato, non ti nascondo che temevo di non essere stato abbastanza chiaro. In fondo è un procedimanto che richiede più tempo a dirsi che a farsi. :lol:
-
Ciao a tutti,ci sono cascato anch'io,ho fatto aggiornamento ota avendo il root e adesso il tel va solo in recovery.
Premetto che non è la prima volta che carico il firmware su questo dispositivo ma adesso non ci riesco più,le ho provate tutte,ho installato tutti i driver ma quando collego il telefono,sul pc compare il messaggio "dispositivo usb non riconosciuto"
Aiutatemi per favore
Grazie.
-
Quote:
stedil
Ciao a tutti,ci sono cascato anch'io,ho fatto aggiornamento ota avendo il root e adesso il tel va solo in recovery.
Premetto che non è la prima volta che carico il firmware su questo dispositivo ma adesso non ci riesco più,le ho provate tutte,ho installato tutti i driver ma quando collego il telefono,sul pc compare il messaggio "dispositivo usb non riconosciuto"
Aiutatemi per favore
Grazie.
E' successo anche a gimbo3d ed ha risolto. Se gimbo3d ci spiega come ha fatto senzaltro a qualche componente del forum servirà :-)
-
Quote:
gus53
E' successo anche a gimbo3d ed ha risolto. Se gimbo3d ci spiega come ha fatto senzaltro a qualche componente del forum servirà :-)
Gimbo3D ha semplicemente usato flashtool reinstallando il firmware stock precedente all'update . il problema di stedil è che il PC non riconosce il terminale e mi sembra strano se, come diceva, caricava il firmware ( ma forse attraverso OTA e non Flashtool se ben capisco ). Dovrà installare i drivers , installare flashtool e attraverso questo reinstallare il firmware originale. Ripeto ancora una volta : MAI FARE UN UPGRADE OTA SE SUL TERMINALE SI E' FATTO IL ROOT.fare una cosa del genere significa non capire che il root modifica i file del sistema originale e quando questo va a fare un upgrade attraverso connessione dati siano wifi o 3 o 4G , si trova a confliggere con i file variati dal root con conseguente soft brick del telefono.Comunque in prima pagina c'è tutta la procedura per i driver e per flashtool ( qualora qualche link non fosse più disponibile basta scrivere un post...). Con flashtool riporterà il suo telefono in vita ( fortunatamente con i soc mediatek è praticamente impossibile far diventare il telefono un mattoncino)
-
Ho già usato flashtool su questo dispositivo in passato,il problema è che adesso non c'è modo di far riconoscere il dispositivo al pc,ho seguito tutta la procedura ma appena collego il tel al pc mi dice dipositivo usb non riconosciuto.