Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iceoair
La leggenda del ' zopo ha rilasciato le sorgenti per il 999' e adesso gli sviluppatori fanno quel che vogliono...
'na chiavica e' la storia aggiornamenti zopo.. dall'inizio alla fine.
io vedo solo continui smartphone nuovi uscire dal forno zopo.... ma senza impegno nel tempo.
importante e' vendere.... e farli cambiare spesso.
continuo a ritenere vincente la tua MarsapaRom 7.1 sul 999 che va davvero alla grande senza intoppi blocchi o rallentamenti: mai un crash da mesi.
Mah...sono abbastanza d'accordo. In generale i telefoni Zopo come H/W sono affidabili (dal 999 al 920 agli Speed7 ) quello che assolutamente manca è il supporto nel tempo in termini di firmware. Il 24 febbraio verrà presentato lo speed8 con soc. Helio X20 che, in teoria dovrebbe avere caratteristiche molto buone ma, appunto, bisognerà vedere alla prova dei fatti e quale sarà il supporto...
-
Quote:
Stahl
Mah...sono abbastanza d'accordo. In generale i telefoni Zopo come H/W sono affidabili (dal 999 al 920 agli Speed7 ) quello che assolutamente manca è il supporto nel tempo in termini di firmware. Il 24 febbraio verrà presentato lo speed8 con soc. Helio X20 che, in teoria dovrebbe avere caratteristiche molto buone ma, appunto, bisognerà vedere alla prova dei fatti e quale sarà il supporto...
Ammetto che dopo aver letto di tante vicissitudini.. fino ad ora sono stato fortunato: il gps fixa e funziona, i microfoni vanno, la porta di ricarica usb funziona (poi lo ricarico di notte spento quindi nessun problema di spegnimenti improvvisi), la cam.. so che e' migliore scattare di giorno o di sera se posso disattivo flash... quindi il prodotto c'e' ed e' stato al momento a distanza di 1anno+1mese un buon acquisto. Peccato per la figura da pinguini che ha fatto zopo col discorso aggiornamenti MAI IN REALTA' FATTI. Perche' diciamocelo... i 2 o 3 che hanno fatto non miglioravano assolutamente nulla: paglia secca. Con uno in particolare, il secondo, pure peggiorato.
-
Ad essere onesti bisogna considerare alcune cose : il 999 è un ottimo terminale e il suo grosso problema è , per molti , il GPS ma lì essendo un problema H/W l'unica soluzione per Zopo sarebbe stata quella di ritirarli e di risolvere il problema antenna/spugnette conduttive, ma con costi enormi e con una caduta d'immagine per cui hanno preferito scomparire e far finta di nulla , cosa questa che ha fatto infuriare gli utenti. I modelli successivi in realtà funzionano bene ( sia , ripeto il 920 che gli speed7 ) tanto è vero che i trhead relativi sono praticamente morti non avendo grossi problemi o cose da dire quindi anche i firmware non hanno avuto grande necessità di essere aggiornati. Quello che manca è un canale serio di comunicazione da parte di Zopo che si limita ad annunci che lasciano il tempo che trovano ( sono curioso di vedere se implementeranno sugli speed7 Marshmallow nei primi mesi di quest'anno come promesso...) e che sono ispirati soltanto ad un marketing di forma anzichè di sostanza (penso ad esempio ai costi della pubblicità usando come testimonial Jorge Lorenzo che sarà costato loro una fortuna senza, secondo me , incrementare le vendite di un'unità ) . Sono scelte fatte che invece dovrebber essere riviste, per crescere , di 180 gradi puntando sulla sostanza della qualità , sul prezzo e su un supporto comunicativo serio, un esempio è l'Hero1 eccellente terminale low cost in cui tutto funziona bene ma che nessuno conosce perchè Zopo non ha speso una parola nè un centesimo per promuoverlo...
-
Non posso che concordare con tutto quanto scritto sopra, anch'io sono tornato alla mitica V7.1, ma la cosa più evidente è che se il 999 sopravvive bene è solo grazie a @marsapa e altri. Se avessero dato i soldi di Lorenzo a Marsapa avrebbero fatto meglio. Detto ciò uso il 999 nel quotidiano, ma per altri usi sono passato a Xiaomi. Altro pianeta. Zopo ovviamente non mi vedrà più nemmeno col binocolo
-
No comment sull'assistenza ufficiale di Udine!!! Assolutamente da cancellare
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
grandecucciolo
No comment sull'assistenza ufficiale di Udine!!! Assolutamente da cancellare
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Infatti non c'è più. L'hanno traslocata in Slovenia ,presumo anche lì per ragioni di costo. Hanno fatto una campagna pubblicitaria dissennata volendo identificare Zopo come immagine vincente , cool , associando al vincente Lorenzo la moto , simbolo di libertà e di velocità ( forse hanno chiamato Speed la loro serie per questo ) buttando soldi al vento senza accorgersi che ben altre cose avrebbero dovuto essere implementate tipo appunto l'assistenza , o , come dice giustamente AleBerlo , incrementare le risose esterne invece di tagliarle.
-
Quote:
Stahl
AMEN su tutta la linea. Come sempre riesci a precedermi e a leggermi nel pensiero. :laughing:
Io non posso lamentarmi di nulla del mio 3X, con la Chilapos tiro 2.5/3 giorni e la trovo molto stabile (ma proverò anche la Marsapa 7.1), ma non nascondo la delusione di non aver potuto provare Android successivi alla KK, e di essermi sentito tradito dalla Zopo dopo i bei soldini spesi (fosse costato cento euro non avrei fiatato) :unamused2:
@AleBerlo sei un maledetto, mi hai fatto venire una voglia di passare a Xiaomi che manco t'immagini :lol:
-
Quote:
Beikurt
@
AleBerlo sei un maledetto, mi hai fatto venire una voglia di passare a Xiaomi che manco t'immagini :lol:
Riguardo a Xiaomi possiamo dire: "hai presente Zopo? Beh, è tutta un'altra cosa". Presi un Redmi Note 2 (base: 2/16) per il figlio della mia compagna, poi un'altro per la compagna ed infine ho preso un Redmi Note 2 Prime (2/32), visti i prezzi davvero incredibili, per smanettare. Non hai che l'imbarazzo della scelta tra le rom, MIui, stable, global, developer, AOSP based, Cyanogen ecc. Aggiornamenti settimanali per le developer e mensili per le stable. Comunità iperattive. Insomma un godimento allo stato puro (monta Helio X10), fila che è un piacere, 55.000 e oltre di AnTuTu. Unico neo che non implementa la B20 in LTE, per cui chi ha wind, come me, in zone montuose, non lavora il 4G.
-
Infatti il redmi note 2 prime era proprio quello a cui stavo pensando io. Volevo proprio mandarti un PM a proposito di questo.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
Beikurt
Infatti il redmi note 2 prime era proprio quello a cui stavo pensando io. Volevo proprio mandarti un PM a proposito di questo.
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Qui nel forum c'è un sacco di materiale, poi in italiano la Miui.it.