Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti
Sono possessore da oramai quasi 4 anni di uno zopo zp999, ho l' ultimo firmware originale ed il root con kingroot.
Volevo installare una rom alternativa, ma ho 1 quesito ed 1 problema:
1 - da quale versione di marsapa devo partire ? dalla prima per forza ?
2 - stavo scaricando tutti i file necessari ma mi sono fermato in quanto lo scatter per la recovery nel primo post non funziona più qualcuno puo aiutarmi ?
Grazie a tutti per l' aiuto
-
Quote:
Originariamente inviato da
cilindro
ciao a tutti
Sono possessore da oramai quasi 4 anni di uno zopo zp999, ho l' ultimo firmware originale ed il root con kingroot.
Volevo installare una rom alternativa, ma ho 1 quesito ed 1 problema:
1 - da quale versione di marsapa devo partire ? dalla prima per forza ?
2 - stavo scaricando tutti i file necessari ma mi sono fermato in quanto lo scatter per la recovery nel primo post non funziona più qualcuno puo aiutarmi ?
Grazie a tutti per l' aiuto
Prova a scaricarla da quì :
https://mega.nz/#F!3l01lDQL!amOASt9mA8Bw-o4tK5RcUA
-
Quote:
Stahl
Grazie gentilissimo...
-
buongiorno
Sto cercando di installare la marsapa rom ma non ci riesco.
Ho installato la recovery con sp-flash-tool
ho copiato lo zip della versione 7 su sd
ho fatto tutti i wipe
faccio partire l' installazione
rispondo alle varie domande
parte ma finisce subito
ecco il log
AROMA INSTALLER version 2.56
(c) 2012 by amarullz xda-developers
ROM Name : Marsapa rom
ROM Version : V7
ROM Author : Marsapa
Device : Zopo ZP999
Start at : Mon Sep 1 00:15:44 2014
Installing...
- Installing Boot Logo...
- Installing Boot Logo Marsapa complete.
- Installing System...
about to run program [/sbin/mount] with 4 args
ApplyParsedPerms: chown of /system/bin/rt.sh to 0 failed: Operation not permitted
ApplyParsedPerms: chgrp of /system/bin/rt.sh to 0 failed: Operation not permitted
ApplyParsedPerms: chmod of /system/bin/rt.sh to 420 failed: Operation not permitted
ApplyParsedPerms: lsetfilecon of /system/bin/rt.sh to u:object_r:system_file:s0 failed: Operation not permitted
ApplyParsedPerms: removexattr of /system/bin/rt.sh to 0 failed: Operation not permitted
script aborted: set_metadata_recursive: some changes failed
set_metadata_recursive: some changes failed
Installer Error (Status 7)
End at : Mon Sep 1 00:16:00 2014
Qualcuno può aiutarmi ?? GRAZIE
-
Quote:
cilindro
buongiorno
Sto cercando di installare la marsapa rom ma non ci riesco.
Ho installato la recovery con sp-flash-tool
ho copiato lo zip della versione 7 su sd
ho fatto tutti i wipe
faccio partire l' installazione
rispondo alle varie domande
parte ma finisce subito
ecco il log
AROMA INSTALLER version 2.56
(c) 2012 by amarullz xda-developers
ROM Name : Marsapa rom
ROM Version : V7
ROM Author : Marsapa
Device : Zopo ZP999
Start at : Mon Sep 1 00:15:44 2014
Installing...
- Installing Boot Logo...
- Installing Boot Logo Marsapa complete.
- Installing System...
about to run program [/sbin/mount] with 4 args
ApplyParsedPerms: chown of /system/bin/rt.sh to 0 failed: Operation not permitted
ApplyParsedPerms: chgrp of /system/bin/rt.sh to 0 failed: Operation not permitted
ApplyParsedPerms: chmod of /system/bin/rt.sh to 420 failed: Operation not permitted
ApplyParsedPerms: lsetfilecon of /system/bin/rt.sh to u:object_r:system_file:s0 failed: Operation not permitted
ApplyParsedPerms: removexattr of /system/bin/rt.sh to 0 failed: Operation not permitted
script aborted: set_metadata_recursive: some changes failed
set_metadata_recursive: some changes failed
Installer Error (Status 7)
End at : Mon Sep 1 00:16:00 2014
Qualcuno può aiutarmi ?? GRAZIE
Ciao Cilindro
mi spiace che nessuno abbia risposto alla tua domanda di aiuto, io stesso non so aiutarti altrimenti lo avrei fatto molto volentieri.
Prova ad inviare un pm a Stahl.
È una persona veramente disponibile e attenta, e sicuramente ti darà una mano come ha sempre fatto con tutti.
@Stahl perdonami se mi sono permesso di consigliare a Cilindro di scriverti ma comprendo molto bene le difficoltà di chi è in difficoltà.
Ciao :):)
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
grandecucciolo
Ciao Cilindro
mi spiace che nessuno abbia risposto alla tua domanda di aiuto, io stesso non so aiutarti altrimenti lo avrei fatto molto volentieri.
È una persona veramente disponibile e attenta, e sicuramente ti darà una mano come ha sempre fatto con tutti.
@
Stahl perdonami se mi sono permesso di consigliare a Cilindro di scriverti ma comprendo molto bene le difficoltà di chi è in difficoltà.
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Grazie gentilissimo ma sono riuscito a risolvere, in pratica ho dovuto installare tutti con sp-flash-tool dal più vecchio in poi (almeno quelli che si potevano flashare così) dopo da recovery sono riuscito ad installare i più recenti senza problemi, fino al 10.
grazie a tutti
-
Quote:
cilindro
Quote:
grandecucciolo
Ciao Cilindro
@
Stahl perdonami se mi sono permesso di consigliare a Cilindro di scriverti ma comprendo molto bene le difficoltà di chi è in difficoltà.
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Grazie gentilissimo ma sono riuscito a risolvere, in pratica ho dovuto installare tutti con sp-flash-tool dal più vecchio in poi (almeno quelli che si potevano flashare così) dopo da recovery sono riuscito ad installare i più recenti senza problemi, fino al 10.
grazie a tutti
OK perfetto!!!
-
Quote:
cilindro
grazie a tutti
@cilindro
Complimenti . E' la maniera migliore , A suo tempo ebbi anche io delle difficoltà e risolsi come hai fatto tu anche perchè le info su come passare da una versione all'altra non sono poi perfettamente chiarissime...:)
-
Ragazzi mi riaffaccio... si si lo zoppino ha compiuto 3 anni e 3 mesi.... ma qualche acciacchetto in piu' e' arrivato: bootloop quando lo tengo in tasca ed ho notato quando il vetro e' a contatto con qualcosa che lo tiene appoggiato completamente (si esatto magari se ce l'ho appoggiato al viso per una chiamata capita saltuariam che si riavvia, mentre in tasca avviene molto piu' spesso il riavvio) e penso ad un problema di schermo che gia' a giugno anno scorso mi si e' danneggiato la parte alta e non riuscivo piu' a tirar giu il menu a tendina. L'altro problema e' nuovissimo: volume UP... non funziona appena lo sveglio dallo standby. Volumedown perfetto invece sempre. Mi metto a fare un po' di cose ed ecco che rifunziona il volumeUP: sembra un problema software di qualche APP che lo intercetta e lo manda in confusione. Vi risulta? Qualche aggiornamento di android come era successo per il gps che aveva mandato tutto in tilt per qualche mese poi pero' sistemato da loro? Fatto controllo virus ma non ho trovato nulla, escluderei pero' il problema hardware visto il comportamento. Per non farmi mancare nulla il pulsante di accensione se lo sfioro appena lo manda in standby o lo risveglia: e' come se il pulsante fosse andato in malora e non serve piu sentire il click per farlo funzionare, solo sfiorandolo appena prende un input.
Vorrei farci altri 2 annetti prima di pensionarlo ma inizio ad avere dei dubbi.
:unamused2:
-
Quote:
iceoair
Ragazzi mi riaffaccio... si si lo zoppino ha compiuto 3 anni e 3 mesi.... ma qualche acciacchetto in piu' e' arrivato: bootloop quando lo tengo in tasca ed ho notato quando il vetro e' a contatto con qualcosa che lo tiene appoggiato completamente (si esatto magari se ce l'ho appoggiato al viso per una chiamata capita saltuariam che si riavvia, mentre in tasca avviene molto piu' spesso il riavvio) e penso ad un problema di schermo che gia' a giugno anno scorso mi si e' danneggiato la parte alta e non riuscivo piu' a tirar giu il menu a tendina. L'altro problema e' nuovissimo: volume UP... non funziona appena lo sveglio dallo standby. Volumedown perfetto invece sempre. Mi metto a fare un po' di cose ed ecco che rifunziona il volumeUP: sembra un problema software di qualche APP che lo intercetta e lo manda in confusione. Vi risulta? Qualche aggiornamento di android come era successo per il gps che aveva mandato tutto in tilt per qualche mese poi pero' sistemato da loro? Fatto controllo virus ma non ho trovato nulla, escluderei pero' il problema hardware visto il comportamento. Per non farmi mancare nulla il pulsante di accensione se lo sfioro appena lo manda in standby o lo risveglia: e' come se il pulsante fosse andato in malora e non serve piu sentire il click per farlo funzionare, solo sfiorandolo appena prende un input.
Vorrei farci altri 2 annetti prima di pensionarlo ma inizio ad avere dei dubbi.
:unamused2:
Ciao iceoair
mi fa piacere vedere che ci sono ancora persone con il 999.
I problemi che stai segnalando (riavvi random) sono "parenti" ad un problema che sto avendo anch'io da qualche tempo su *uno dei miei 999, (ne ho 4). Il mio si blocca casualmente senza aver fatto nulla di speciale e si riavvia da solo. Generalmente lo fa al risveglio dallo standby. A nulla è servito il factory reset e il flash della rom, non è servita neanche l'installazione *di una Marsapa rom perché il problema si ripresenta. Ora ha di nuovo la stock ed ho installato un'app con la quale piu volte al giorno cancello la cache e il problema sembra ridotto ma è comunque rimasto. Spesso si blocca al ricevimento di una chiamata e resta a suonare rendendo impossibile la risposta. Non saprei cosa possa essere, ma immagino sia un problema simile al tuo, ma, almeno nel mio caso ,non è un problema di display
Per quanto riguarda i pulantini di accensione e volume, il mio consiglio è quello di aprire il telefono e controllare i pulsantini con una lente. Controllare che le piccole capsule siano intatte e che alla pressione facciano il click. Controllare che la piccola campana all'interno del pulsantino, sia in posizione e che il pulsante intorno sia sigillato. Se trovi la plastica gialla rotta e trovi la campana interna al pulsantino che fuoriesce parzialmente di lato, rimettila in posizione e con un filino di bostick sigilla la parte rotta facendo attenzione a non bloccare il movimenti della capsula all'nterno. Se sei fortunato recuperi il pulsante altrimenti dovrai sostituirlo...sempre se il problema è il pulsante rotto.
Purtroppo più di questo non posso dirti e spero che almeno per i pulsantini tu riesca a risolvere.