Visualizzazione stampabile
-
Se si ha già installata la prima recovery Carliv, quella fornita da Marsapa, assieme al file scatter, NON SERVE RINOMINARE il nuovo file. Basta mettere la nuova recovery nella stessa cartella della precedente, aprire flash tool, mettere il file scatter di cui sopra, si vedrà solo la spunta sulla prima recovery, con il mouse fai click sul percorso che appare e scegli il file della nuova recovery che così sostituirà la precedente, senza rinominare nulla. Poi download, colleghi il cellulare spento, finita la procedura scollego il telefono, tolgo la batteria, la rimetto. Collego alla carica, quando appare la luce rossa che segnala la carica, power + volume up. Appena appare il logo di Marsapa si mollano i tasti, et voilà. AVVISO. IL MIO ANTIVIRUS IMPEDIVA DI SCARICARE LA RECOVERY DAL LINK DI MARSAPA (AVIRA PRO) INDIVIDUANDOLO COME MALWARE. Presupponendo che Marsapa metta link puliti, ho disattivato il firewall il tempo necessario per scaricare il file.img. Ricordarsi di ripristinare il firewall (protezione web) terminata l'operazione.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Forenait
Ragazzi domanda magari un po' stupida: il backup fatto con la vecchia ricovery verrebbe riconosciuto dalla nuova recovery? Oppure è sempre meglio farne un altro?
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Non esistono domande stupide. Essendo una cwm come la precedente il backup vecchio va benissimo. Diverso sarebbe se questa fosse una twrp
-
Quote:
AleBerlo
Se si ha già installata la prima recovery Carliv, quella fornita da Marsapa, assieme al file scatter, NON SERVE RINOMINARE il nuovo file. Basta mettere la nuova recovery nella stessa cartella della precedente, aprire flash tool, mettere il file scatter di cui sopra, si vedrà solo la spunta sulla prima recovery, con il mouse fai click sul percorso che appare e scegli il file della nuova recovery che così sostituirà la precedente, senza rinominare nulla. Poi download, colleghi il cellulare spento, finita la procedura scollego il telefono, tolgo la batteria, la rimetto. Collego alla carica, quando appare la luce rossa che segnala la carica, power + volume up. Appena appare il logo di Marsapa si mollano i tasti, et voilà. AVVISO. IL MIO ANTIVIRUS IMPEDIVA DI SCARICARE LA RECOVERY DAL LINK DI MARSAPA (AVIRA PRO) INDIVIDUANDOLO COME MALWARE. Presupponendo che Marsapa metta link puliti, ho disattivato il firewall il tempo necessario per scaricare il file.img. Ricordarsi di ripristinare il firewall (protezione web) terminata l'operazione.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando
Androidiani App
Chiedo scusa se mi sono permesso........ Nel mio caso, non so perché, se non rinomino non funziona, il buon Marsapa, 4 pagine indietro parla proprio di questo. Quindi, sempre non so perché, come ho spiegato prima, funziona anche se, forse, cronometro alla mano, potrei averci impiegato 7 decimi di secondo in più
-
Ragazzi volevo rootare il tlfn ma non riesco. Ho windows 7 su Asus. Qualcuno puo spiegarmi la procedura come se avessi 10 anni??? Grazie mille.
-
Il backup fatto con la cwm non è compatibile con la ctr, e viceversa
La recovery deve perforza essere rinominata in recovery.img altrimenti non viene letta da sp flash tool
-
Quote:
marsapa
Il backup fatto con la cwm non è compatibile con la ctr, e viceversa
La recovery deve perforza essere rinominata in recovery.img altrimenti non viene letta da sp flash tool
Scusa Marsapa, ma io ho fatto la procedura che ho descritto sopra, SENZA RINOMINARE. Avevo la prima cwm con il file scatter che avevi dato tu in una cartella. Nella stessa cartella ho messo l'ultima (la touch)senza cambiare nome. Con sp flash tool ho inserito il file scatter che tu hai dato contestualmente alla prima recovery, c'era solo la spunta sul percorso recovery (la prima), con il mouse ho fatto click su questo percorso e sostituito con il nuovo (ripeto, non rinominato). E mi si è installata.
-
Quote:
AleBerlo
Scusa Marsapa, ma io ho fatto la procedura che ho descritto sopra, SENZA RINOMINARE. Avevo la prima cwm con il file scatter che avevi dato tu in una cartella. Nella stessa cartella ho messo l'ultima (la touch)senza cambiare nome. Con sp flash tool ho inserito il file scatter che tu hai dato contestualmente alla prima recovery, c'era solo la spunta sul percorso recovery (la prima), con il mouse ho fatto click su questo percorso e sostituito con il nuovo (ripeto, non rinominato). E mi si è installata.
Androidiani App
Scusami ma non è possibile, perchè nello scatter ogni file da flashare ha un nome, quindi non puoi nominare la recovery pinco pallino e selezionare la recovery perchè lo scatter individua recovery.img e non pinco pallino.
Fate contro che la recovery cwm che ho caricato per prima (non quella nella v4) è già chiamata recovery.img mentre la CTR ha un nome diverso (recovery_ctr_zp999 mi pare)
-
Quote:
marsapa
[quote name="AleBerlo" post=6488377]Scusa Marsapa, ma io ho fatto la procedura che ho descritto sopra, SENZA RINOMINARE. Avevo la prima cwm con il file scatter che avevi dato tu in una cartella. Nella stessa cartella ho messo l'ultima (la touch)senza cambiare nome. Con sp flash tool ho inserito il file scatter che tu hai dato contestualmente alla prima recovery, c'era solo la spunta sul percorso recovery (la prima), con il mouse ho fatto click su questo percorso e sostituito con il nuovo (ripeto, non rinominato). E mi si è installata.
Androidiani App
Scusami ma non è possibile, perchè nello scatter ogni file da flashare ha un nome, quindi non puoi nominare la recovery pinco pallino e selezionare la recovery perchè lo scatter individua recovery.img e non pinco pallino.
Fate contro che la recovery cwm che ho caricato per prima (non quella nella v4) è già chiamata recovery.img mentre la CTR ha un nome diverso (recovery_ctr_zp999 mi pare)[/QUOTE]
Ovviamente non posso contraddire un'autorità da tutti, io per primo, riconosciuta nel campo dello sviluppo come te, tuttavia ti assicuro che con la procedura che ho descritto ho installato perfettamente la recovery touch. Questa sera appena trovo il tempo ritorno alla recovery carliv precedente e poi da lì posto tutti i passaggi con screenshot step by step.
-
Volevo controllare i file presenti con quelli delle immagini presenti nel primo post.Solo io vedo una immagine piccola e illeggibile!?
Perché la v4 ha solo 12 file..?
Per sicurezza riscarico la v4....è giusto che ci siano solo 12 file nella cartella?
Flash tool ne carica solo 9?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...12489de26c.jpg
-
Ciao Marsapa.... Oggi ho acqiustato l'asta bluetooth per iselfie e quando vado ad azionare il pulsante di scatto mi si alza il volume del telefono invece di fare la foto... È possibile sistemare questa cosa sul 999/3x?
Grazie