Va benissimo. Invece della cena mi accontento di un thanks :cool:
Visualizzazione stampabile
Come promesso (anche per non passare per uno che spara cavolate tanto per dire), ecco la dimostrazione che lo scatter individua pinco pallino.img (in questo caso la nuova "recovery_Carliv_test_ZP999.img) e che la procedura che avevo postato per l'installazione della nuova recovery, avendo la precedente, è corretta e funzionante.
PRIMA PARTE: Per questo ho rifatto la procedura di installazione della penultima recovery (la cwm), prendendo il file scatter e il file della cwm dalla prima pagina:
Allegato 132538, scaricato i due file, li ho messi in una cartella appositamente creata (RECOVERY CARLIV) Allegato 132539, in SP ho preso quel file scatter Allegato 132540 Allegato 132541. ed ecco la CWM ((recovery.img): Allegato 132548(segue)
PARTE SECONDA:
A questo punto vado ad installare la nuova recovery CTR di Carliv (recovery_Carliv_test_ZP999.img) da qui: Allegato 132542, l'ho messa nella medesima cartella della precedente: Allegato 132543, in SP ho inserito lo stesso scatter di prima: Allegato 132544. Ed ecco che inserisco "pinco pallino.img" (recovery_Carliv_test_ZP999.img), sostituendola a recovery.img, cliccandoci sopra a quest'ultima, scelgo il percorso nella cartella citata: Allegato 132545. Dowload: Allegato 132546
PARTE TERZA: Ed ecco la nuova recovery CTR (recovery_Carliv_test_ZP999.img):Allegato 132547
La verifica la puoi fare te stesso in 5 minuti. Scusa la pedanteria, ma mi sembrava giusto esporre la dimostrazione che non serve rinominare, se hai già la precedente cwm.
Si ma capisci che hai premuto sopra dove ti si è creato il buco della recovery perchè lo scatter non trovava la recovery.img, a sto punto dato che poi devi comunque indicargli il percorso, non è più facile rinominare il file in recovery.img, questo lo dico perchè c'è gente che prova a flashare e si ritrova l'errore, non sa che deve andare a cercare il percorso prima di flashare se non hai rinominato
[quote name="marsapa" post=6490672][quote name="AleBerlo" post=6490592]PARTE TERZA: Ed ecco la nuova recovery CTR (recovery_Carliv_test_ZP999.img):https://www.androidiani.com/forum/at...ntid=132547&d=
La verifica la puoi fare te stesso in 5 minuti. Scusa la pedanteria, ma mi sembrava giusto esporre la dimostrazione che non serve rinominare, se hai già la precedente cwm.[/QUOTE]
Si ma capisci che hai premuto sopra dove ti si è creato il buco della recovery perchè lo scatter non trovava la recovery.img, a sto punto dato che poi devi comunque indicargli il percorso, non è più facile rinominare il file in recovery.img, questo lo dico perchè c'è gente che prova a flashare e si ritrova l'errore, non sa che deve andare a cercare il percorso prima di flashare se non hai rinominato[/QUOTE]
Ora ho capito cosa intendessi Marsapa! Davo per scontato che uno crei le cartelle ordinate dove ci mette tutte le cose attinenti, io preferisco avere e conservare la cronologia dei file, per una serie di motivi. Ok, a me sembrava più semplice fare così per lasciare i nomi originali.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
Già l'avevo detto, ora lo posso confermare. Ho fatto personalmente la verifica. Dalla ultima CTR (touch) ho fatto il restore con il backup che avevo fatto il 4 gennaio con la cwm di carliv (non touch) e ha funzionato perfettamente, mi sono trovato il cellulare con ciò che avevo a quel momento. Poi ho fatto il restore al backup che avevo fatto ieri sera con la nuova CTR ed è tornato appunto ai dati di ieri. Se non ci credete fate voi stessi la verifica. Io ho il backup sulla sd esterna.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
Come ho scritto, ho appena fatto una verifica empirica. Con la nuova CTR ho fatto il restore con il backup del 4 gennaio, fatto con la cwm ed ha funzionato. Poi da recovery sono tornato con un restore al backup fatto ieri sera con la CTR ed ha funzionato perfettamente. Confermo che alla bisogna si può fare il restore con un backup fatto con la precedente recovery cwm. Se non ci credete fate voi stessi la verifica.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
Sto facendo il backup perché mi è sorto un dubbio su quello di ieri sera....dopo che ha completato il Backup data, viene fuori un msg di errore che dice :
No .android_secure found. Skipping backup of applications on external storage.
Poi al Reboot mi chiede se devo fixare root (/system/xbin/su) e ho fatto yes
Ho fatto casini?
F
Salve a tutti anche con questa ultima recovery bisogna attaccare il cavo usb? Grazie