Quoto va alla grande!!!
Io pero ho caricato a cell spento di notte.
Quindi non l'ho staccato dalla carica a terminale acceso e non avuto modo di controllare se si impunta e riavvia ma nemmeno si è acceso da solo.
Ciao a tutti, voglio postare anche la mia esperienza. Anzitutto grazie a Marsapa per il suo grande lavoro, ho montato la v6 e tutto va alla perfezione, anche il GPS che con gli aggiornamenti stock e poi con la v4 non andava più. Unico neo, il GPS fatica a fixare. Esempio, con uno star w-9208 riesco a fixare anche dentro casa, ma non con lo ZOPO. All'aperto il w-9208 fixa in 978 ms, lo ZOPO in 20324 ms. Deduco quindi che il GPS dello ZOPO è un po più deboluccio. Per il resto tutto ok, compreso il fix delle memorie.
Oggi almeno due volte: la prima ancora con carica batteria inserito ho aperto lo schermo si è bloccato e riavviato. La seconda nel pomeriggio e me ne sono accorto perchè mi hanno chiamato e hanno trovato il cell spento e subito dopo ho ricevuto i messaggi di avviso di chiamata. Con v4 (v5 saltata non installata) mai successo nulla. Se non fosse per le memorie che così vanno meglio quasi quasi ci tornerei alla v4.
Trovo strano che i problemi evidenziati relativamente allo spegnimento dallo stato stand by - in carica, si riscontri solo su una minoranza di device che montano la V6 (non li ho contati, ma ad occhio dovrebbero essere 5 persone, più o meno). Se fosse un bug questo dovrebbe presentarsi con tutti i cellulari, cosa che invece non è. L'ipotesi che faccio è che il problema sia causato da qualche applicazione installata, o dal tipo di caricatore, non vedo altra motivazione. Io lo metto sempre in carica con caricatore da 2 la notte, al mattino il cellulare è al 100%, ovviamente in stand by, lo stacco e funziona tranquillamente. Altre volte quando arrivo verso sera con poca batteria lo collego con un altro caricatore da 2 e un cavo da tre metri (che, pur rallentando i tempi di carica, mi consente di poter utilizzare il cellulare normalmente), ebbene anche in questo caso, pur andando in stand by, non ho mai avuto uno spegnimento che sia uno.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.
anch'io con la v6 ho avuto degli strani ravvii non legati però alla carica della batteria ma bensì (secondo me) alle sim, infatti questi si son prensentati da quando ho invertito le sim di posizione (wind e voda), se da gestione sim le disattivavo non si ravviava più. son 3 giorni che son tornato alla v5 e tutto è perfetto...
Sin dai primi momenti ho letto che il problema più volte rimarcato nei vari td fosse quello del caricatore in dotazione sottodimensionato, ed infatti io non l'ho mai utilizzato, i problemi sono stati risolti adottando caricatori più performanti. A maggior ragione con la carica al pc o al caricabatterie dell'auto (se anche quest'ultimo sottodimensionato) i problemi di carica si manifestano.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.
command0 (25-01-15)
una curiosità...ma con le rom di Marsapa il prg LogoBuilder per cambiare il logo.bin tramite il file update.zip in recovery non funziona?
tks
F
Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffehttps://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE