Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nanix82
Intendevo dire che , come grandecucciolo sa , ho consigliato ad alcuni di leggersi le soluzioni proposte quì da voi per vedere se potevano essere applicate su altri dispositivi con le stesse problematiche di ricezione del GPS :) . Posso assicurare che in tutto il forum non c'è un thread così specifico come questo ( sebbene dedicato al 999 ).
-
ho trovato questa antenna "modificata" per lo zopo 998......per i problemi noti del gps....dite che e' compatibile con il 999 ?
-
Quote:
thecures
ho trovato questa antenna "modificata" per lo zopo 998......per i problemi noti del gps....dite che e' compatibile con il 999 ?
Il 999 non ha problemi di antenna ma di spugne. Leggi il thread apposito per i problemi gps
EDIT: sostituite le spugne non avrai più problemi.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
grandecucciolo
Quote:
thecures
Il 999 non ha problemi di antenna ma di spugne. Leggi il thread apposito per i problemi gps
EDIT: sostituite le spugne non avrai più problemi.
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Confermo e sottoscrivo!
Inviato dal mio ZTE BLADE V7 usando Androidiani App
-
Quote:
nanix82
Confermo e sottoscrivo!
Inviato dal mio ZTE BLADE V7 usando
Androidiani App
trovato tutorial su internet
https://www.youtube.com/watch?v=OpHqsZrwXgc
-
Io ho risolto semplicemente (il problema mi si è presentato alcuni giorni fa) mettendo poco nastro isolante (solo per fare spessore) tra la cover è il corpo del telefono, nella zona dell'antenna GPS, senza aprire il telefono. Adesso il fix avviene in pochi secondi, e il segnale è stabilissimi!
-
Quote:
fabiodifa
Io ho risolto semplicemente (il problema mi si è presentato alcuni giorni fa) mettendo poco nastro isolante (solo per fare spessore) tra la cover è il corpo del telefono, nella zona dell'antenna GPS, senza aprire il telefono. Adesso il fix avviene in pochi secondi, e il segnale è stabilissimi!
Non voglio fare il guastafeste, lo abbiamo fatto tutti credo, però è un metodo che rimane efficace per poco tempo.
-
-
Quote:
thecures
Hai trovato il mio video :):)
-
Quote:
grandecucciolo
ottimo ,mi mettero' all'opera
-
trovate,ma cosi' grandi no....sai se si possono acquistare ?---GRAZIE
-
Quote:
thecures
trovate,ma cosi' grandi no....sai se si possono acquistare ?---GRAZIE
Se non hai molta fretta le puoi prendere su Aliexpress. Se vuoi stasera ti do il link per PM di alcune spugne spesse 1mm larghe 10 mm che funzionano veramente bene. Le ho montate su un altro mio 999 che va benissimo. Per 7-8 euro ne prendi abbastanza, ma ti ci vorrà almeno un mese e mezzo. Altrimenti prova in qualche vecchio notebook rottamato.
EDIT:
se però le hai già trovate più strette, senza spendere soldi, puoi provare a mettere quelle. Se funzionano avrai risparmiato qualche soldino. Se invece vedi che non funzionano bene pazienza farai sempre in tempo a cambiarle di nuovo.
Si cambiano in una mezz'oretta- 3/4 d'ora (per tenersi larghi) quindi questa prova secondo me la puoi fare tranquillamente.
-
siccome sono strette,le posso cmq affiancare......si dai dammi cmq il link...ti ringrazio
-
Quote:
thecures
siccome sono strette,le posso cmq affiancare......si dai dammi cmq il link...ti ringrazio
Ti ho inviato in PM il link delle spugne...però spostiamo la discussione nel thread specifico del problema gps perchè qui siamo "abusivi"
:laughing::laughing:
Buona serata
https://www.androidiani.com/forum/zo...possibili.html
-
Quote:
grandecucciolo
@grandecucciolo
sfrattati dal thread in cui eravate abusivi e alloggiati nella giusta discussione....
-
Auguri a tutti!
-
Quote:
thecures
@thecures
hai più fatto la sostituzione delle spugne?
-
Uniti post consecutivi
Oggi finalmente dopo tanto tempo mi sono deciso a sostituire le spugne.
Prendendo spunto dall ottima video guida precedentemente linkata,
ho rimosso con un giravite in plastica le vecchie spugne e ne ho incollate con colla stick delle nuove da me costruite .
Per la costruzione di nuove ho smontato da un vecchio hard disk portatile, una spugna che ho provveduto a ritagliare e successivamente rivestire e incollare con la medesima tela di colore argentato .
Solita colla stick, quella bianca per carta per intenderci.
Tela di colore argentato che presumo vendano anche in giro, sembra metallo.
Boh, io ho adoperato questa.
Il risultato è che con connessione WI FI che avevo lasciato attiva,
il telefono adesso mi aggancia 11 satelliti rispetto ai precedenti 5 con un margine di errore di 2-3 metri.
Per il test ho utilizzato l app AndroiTS GPS Test.
Prima questo risultato me lo sognavo..
http://cloud.tapatalk.com/s/586d56f8...10835_869.jpg?
Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
-
@kla1974
Uniti post consecutivi
-
Certo ...fatto oggi....ehhhhhhh...MIRACOLO.---mi prende i satelliti anche in casa.....fatto prova con navigatore,...paiura.....ringrazio grandecucciolo,per il video molto esplicativo
P.s:ho usato alla fine le spugne che hai usato tu
-
Ottimo Il video di @grandecucciolo ha aiutato molti zopini!
-
Buona sera ragazzi volevo mettere delle spugnette nuove originali per migliorare il segnale GPS del mio zopo 999,volevo sapere dopo possono essere aquistare grazie!
-
Quote:
ken1979
Buona sera ragazzi volevo mettere delle spugnette nuove originali per migliorare il segnale GPS del mio zopo 999,volevo sapere dopo possono essere aquistare grazie!
Androidiani App
Quelle originali fanno schifo, quelle che ti risolverebbero il problema potresti trovarle dentro a qualche notebook guasto, in passato qualcuno consigliava anche l'isola ecologica, se non ne hai. Io avevo chiesto un campione gratuito ad una azienda che la produce, però non ricordo il nome, dovrei guardare al lavoro lunedì, altrimenti, cerca su internet un produttore, una bella mail, e vedrai che tra me manda un bel pezzo.
Diversamente se mi dai il tuo indirizzo in privato, te ne spedisco un pezzo io.
-
OK grazie ho un amico che aggiusta PC caso mai chiedo se ha qualche notebook da buttare, ci ho provato prima a trovare qualcosa su internet ma non ho trovato niente, se hai un link puoi postarlo qui se puoi.. Grazie
-
Lunedì vedo se riesco a risalire al produttore
-
Quote:
ken1979
Androidiani App
Ciao ken1979, te le invierei volentieri anch'io, ma le ho già inviate a più di qualcuno ed avendo 4 Zopo999 da tenere a bada, potrei averne ancora bisogno e non vorrei rischiare di rimanere a piedi. Se però non riesci a procurartele scrivimi e te le mando volentieri. La strada dei campioni gratuiti da chiedere a qualche azienda, almeno per la mia esperienza personale non è stata una grande strada. A parte l'azienda olandese che abbiamo contattato in molti verso la fine del 2015, e che ha inviato a pochissimi (io sono stato uno dei fortunati) delle spugne rivelatesi poi peggiori di quelle originali, non ho trovato altre aziende in grado di spedire dei campioni gratuiti. Ne trovai solo un'altra che mi spedì delle spugne che però ho tenuto nel telefono solo 3 o 4 mesi. Purtroppo non ricordo il nome. Ho provato le spugne riciclate da un vecchio portatile che vanno benissimo ed ho comprato anche le spugne da Alirxpress che sono quelle che ho attualmente nello Zopo che utilizzo io. Se riesci ad entrare in possesso di un vecchio portatile puoi prendere le spugne da li, oppure se vuoi posso darti il link di Aliexpress dove le ho prese io, (da mettere in conto almeno una quarantina di gg per averle). Se poi proprio non riesci a procurartele te le posso spedire io.
Nei miei precedenti post di qualche mese fa, ho consigliato alcuni spessori di spugne, io stesso ho utilizzato spugne fino a 3mm, ma ho notato, dopo aver fatto mille prove, che lo spessore ideale è di 1mm max 1,5, ma 1mm sarebbe meglio perché anche 1,5 preme un po'. Spessori maggiori premono troppo sul display con possibilità di curvature e purtroppo il problema non si evidenzia subito.
-
Ciao Ken se vuoi mi metto a disposizione anchio.....ho una decina di strisce come quelle che ha usato grandecucciolo
-
OK grazie ragazzi per le dritte che mi avete dato, e per esservi offerti si spedire le spugnette, adesso provo a trovarle e caso mai non ci dovessi riuscire vi contatterò con piacere per farle spedire da qualcono di voi, grazie mille ancora
-
Quote:
ken1979
OK grazie ragazzi per le dritte che mi avete dato, e per esservi offerti si spedire le spugnette, adesso provo a trovarle e caso mai non ci dovessi riuscire vi contatterò con piacere per farle spedire da qualcono di voi, grazie mille ancora
Androidiani App
Figurati siamo qui
-
Salve, ma le spugnette in questione si trovano sui PC portatili o oche negli altri?
Grazie
-
Quote:
glend64
Salve, ma le spugnette in questione si trovano sui PC portatili o oche negli altri?
Grazie
Androidiani App
@glend64
Non conosco desktop che facciano uso di spugnette....:)
-
Quote:
Stahl
Quote:
glend64
Grazie
Androidiani App
@
glend64
Non conosco desktop che facciano uso di spugnette....:)
Neanche io
-
Vengono usate come antistatici negli imballaggi di chip e schede madri ma non sono di spessore adatto
-
Quote:
grandecucciolo
io queste le ho trovate in un portatile
http://i68.tinypic.com/6nqb1x.jpg
-
Si le spugne sono quelle ma a vederle sembrano piuttosto spesse
-
la foto inganna ....sono spesse 1mm
-
Quote:
thecures
sono spesse 1mm
Allora sono perfette!!
-
Si usa quelle da 1 mm, le mie più spesse hanno contribuito a piegare e "scollare" un po' lo schermo, anche se tutto funziona
-
Si infatti con spugne più spesse si va incontro a questo problema. Quando si fa un'operazione nuova purtroppo si ottengono risultati ottimali solo dopo svariati test spesso anche dopo aver subito dei danni al telefono. Quando ho iniziato ad interessarmi alle spugnette ho messo nel mio telefono addirittura due spugne sovrapposte da 2,5 o 3 non ricordo bene...potete immaginare che pressione c'era sullo schermo. Spugnette tolte dopo 3 ore per evitare che lo schermo mi si staccasse tra le mani. Con tutte le prove effettuate man mano riducendo lo spessore, ho visto che lo spessore ottimale è 1 mm anche se le spugne originali sembrerebbero ancora più sottili. Comunque sono diversi mesi che ho questo spessore senza avere nessun problema. 1 mm credo sia la scelta giusta.
-
Buon giorno ragazzi non sono riuscito a trovare le spugnette per lo zopo 999! Caso mai se c'è qualcuno che le ha per farmele spedire grazie