Intendevo da una fonte ufficiale o comunque da un mirror tipo per la mod. Da dove provengono questi zip?
EDIT: Ho trovato, sono nella sezione support: https://cyngn.com/support
Ultima modifica di alnews; 22-11-15 alle 14:26
~ Samsung GT-I9100P ~
Apolo 4.8b Extreme V0
· Modem ·
I9100XXMS2
Ragazzi a me non fa installare la cm12!! Mi dice installation aborted dopo pochi secondi!
Premetto che non voglio offendere nessuno, eh! Però onestamente alcune informazioni in prima pagina mi sembrano quantomeno incomplete, specialmente a chi prova per la prima volta...
Sperando di essere utile a qualcuno, riporto una mini-guida passo passo per l'installazione della custom recovery.
LA PROCEDURA CANCELLA QUALUNQUE COSA ALL'INTERNO DELLO SMARTPHONE!! APP, DATI, FILE, FOTO, IMPOSTAZIONI, TUTTO!!
Io ovviamente non lo sapevo...........
Comunque.. eccoci qui:
- Fare il download di:
- Drivers per il riconoscimento del dispositivo
Spoiler:
- Java JDK-development
Spoiler:
- SDK Tool (non serve l'intero Android Visual Studio!!! Così vi risparmiate 1 GB di download e 4 GB di installazione)
Spoiler:
- Custom recovery a vostra scelta, io ho usato la CWM Touch di Ghost45
Spoiler:
- Collegare lo smartphone al PC e attendere che il PC riconosca il cellulare. Se non dovesse essere riconosciuto, fare così:
- Andare in "Gestione Dispositivi"
- Dispositivi Portatili -> Z1 -> tasto destro -> aggiornamento software driver -> cerca il software nel driver del computer -> [inserire directory dove avete estratto la cartella "Qualcomm QHSUSB Driver"] -> proseguire nella procedura guidata
.- Nello smartphone:
- Impostazioni -> Info sul telefono -> premere un po' di volte su "Numero build" finché non si attivano le opzioni sviluppatore
- Tornare al menù precedente ed entrare nelle opzioni sviluppatore
- Attivare le seguenti opzioni (senza modificare quelle già attive):
- Riavvio avanzato
- Sblocco OEM
- Debug Android: a questo punto nello smartphone apparirà una richiesta di autorizzazione: cliccare su OK e su "consenti sempre..."
- Andate dove avete installato SDK Tools e andate poi nella cartella "platform-tools"
.- Copiate la recovery scaricata al punto 1.4 all'interno della cartella "platform-tools". Per comodità rinominatela "recovery.img"
.- Senza aver selezionato nulla, mentre siete nella cartella "platform-tools", premere SHIFT+tasto destro: nel menù c'è la voce "Apri finestra di comando qui". Cliccate e aprite così il cmd. Tutti i passi successivi sono da fare all'interno della finestra di comando appena aperta (salvo indicazioni).
.- Verifichiamo che lo smartphone sia riconosciuto dal PC.
Scriviamo (e premiamo poi INVIO):Il risultato dovrà essere come questo, se non lo è, verificare di aver seguito correttamente i punti precedenti:codice:adb devices
Spoiler:
- Bisogna ora andare nella fastboot (o bootloader).
Per farlo si può (i metodi si equivalgono, ne serve uno solo):
- dallo smartphone, riavviare in bootloader dal menù avanzato di riavvio (tenendo premuto il tasto di spegnimento)
- dalla finestra di comando, digitare (e poi premere INVIO):
codice:adb reboot bootloaderSpoiler:
NB: non appena saremo entrati nella fastboot/bootloader, ad ogni comando inviato dalla finestra di comando bisognerà associare l'identificativo dello smartphone, che, PER TUTTI, è:
Nei comandi che vi scriverò sarà sempre già presente e tali comandi possono essere copiati e incollati nella finestra (virgolette incluse, quando presenti)codice:-i 0x2b4c
.- Sblocchiamo il bootloader con questo codice --> ATTENZIONE: è a questo passo che ogni cosa verrà cancellata
Se il cellulare si riavvia, premere immediatamente [HOME]+[Vol+]+[Vol-] ed entrare in recovery (ancora stock). Da qui riavviare in bootloader.codice:fastboot -i 0x2b4c oem unlock-go
Se è tutto è andato a buon fine si avrà un risultato così:
Spoiler:
- Finalmente flashamo la custom recovery:
Il risultato dovrà essere:codice:fastboot -i 0x2b4c flash recovery "recovery.img"
Spoiler:
NB: senza virgolette non avrà effetto, nonostante nella finestra di comando dica che tutto è andato a buon fine.
.- Premere a lungo il tasto di spegnimento e poi riavviare normalmente.
.- Nello smartphone, dalle impostazioni sviluppatore, disattivare l'opzione "Aggiorna Recovery Cyanogenmod"
NB: se per un qualche motivo dovesse essere scomparsa la custom recovery, basterà rifare i passaggi 8, 10 e 11, in quanto il bootloader rimane sbloccato.
PS: ho realizzato la procedura con Windows 10 Pro aggiornato con il Fall Update: non so se qualche opzione può cambiare a seconda della versione del sistema operativo.
Ultima modifica di palarran; 26-11-15 alle 00:10
Se ti sono stato utile, ringraziami con un Thanks!!
Device: Lenovo Zuk Z1
Rom: ResurrectionRemix 5.7.0
Launcher: TSF Shell 3.8.3
HTPC: Beelink MX 64
Ex-Devices:
Samsung Galaxy S4, ROM Albe95 LolliROM, kernel Imperium LL Kernel
Samsung Galaxy Ace-i, ROM MindCr v2.7, kernel Rafael.Baugis
ANGUS65 (15-01-16),blade120 (23-04-16),ClaudìoS3 (13-01-16),DerHimmel (29-12-15),ghost45 (28-11-15),Gnam (23-11-15),lostinjericho (14-03-16),marck120 (29-09-20),mariotenten10 (27-11-15),miticofuro (23-11-15),moste (23-11-15),nikyangelino (12-02-16),TEX71 (29-07-16)
Raga, domanda da 100€: dopo l'ultimo aggiornamento OTA il telefono sta dando ben pochi problemi, e l'ultimo di questi è il caricamento del telefono da spento...non parte l'animazione della carica batteria, bensì si accende.. Come posso risolvere?? Grazie.
Quando meno te lo aspetti.... #CalaLaPasta
Che vuol dire "per un posto di minuti"??
Quando meno te lo aspetti.... #CalaLaPasta