CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 64 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 636
Discussione:

[Modding]ZUK Z1 by Lenovo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Androidiano L'avatar di polpy87


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Zuk Z1

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io ho uno scheduler, nel senso che ho una presa che si attiva dalle 5:00 alle 7:00 di mattina, così mi ricarica il telefono la notte, da spento...stamattina mi sono trovato alle 7:15 il telefono già accesso e con il 99% di batteria... E' stato spento tutta la notte. Ma se provo a flashare solo il bootloader vecchio da fastboot, potrebbe tornare a funzionare?
    Quando meno te lo aspetti.... #CalaLaPasta

  2.  
  3. #172
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho ricevuto ieri il mio zuk z1...mi date una mano?? inanzitutto vi saluto..io sono danilo..l'unica cosa che mi serve è il root (pensando che lo avesse già) ma poi ho appresso che non è cyanogen mod ma cyanogen OS (cioè la versione commerciale priva di root)..ho letto sul web che posso ottenerli con l'app kingroot ma poi disabilito gli aggiornamenti ota? e non vorrei..perchè sono molto importanti su questo dispositivo..mi date una mano? dal primo post non ho capito granchè..vorrei riuscire ad avere il root e xposed ma senza perdere gli ota..e per quanto riguarda lo sblocco del bootloader..poi si può ribloccare? mi aspettavo che avendo cyano il modding era molto più semplice ma invece mi sembra più complicato di prima (avevo un samsung galaxy s4)..aspetto risposte..
    Ultima modifica di ghost45; 28-11-15 alle 09:42

  4. #173
    Androidiano L'avatar di palarran


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lastra a Signa (FI)
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 103 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani9 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho ricevuto ieri il mio zuk z1...mi date una mano?? inanzitutto vi saluto..io sono danilo..l'unica cosa che mi serve è il root (pensando che lo avesse già) ma poi ho appresso che non è cyanogen mod ma cyanogen OS (cioè la versione commerciale priva di root)..ho letto sul web che posso ottenerli con l'app kingroot ma poi disabilito gli aggiornamenti ota? e non vorrei..perchè sono molto importanti su questo dispositivo..mi date una mano? dal primo post non ho capito granchè..vorrei riuscire ad avere il root e xposed ma senza perdere gli ota..e per quanto riguarda lo sblocco del bootloader..poi si può ribloccare? mi aspettavo che avendo cyano il modding era molto più semplice ma invece mi sembra più complicato di prima (avevo un samsung galaxy s4)..aspetto risposte..
    Beh, detto onestamente, c'era tutto scritto, eh! Che non è CyanogenMod ma Cyanogen Os e tutto il resto...
    Facendo una ricerca in questo thread avresti trovato quasi tutte le informazioni..

    Per il root nel dettaglio --> https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post7222585
    Basta che poi dalla recovery flashi supersu.zip che puoi scaricare dal primo post

    Root + aggiornamenti OTA = impossibile. Non si può.
    Però basta flashare a mano gli aggiornamenti.Nel primo post trovi il link con le varie rom progressive.

    Credo che una volta sbloccato il bootloader poi non si possa ribloccare, ma non ne sono sicuro.. Di certo non saprei con che comando.
    Se ti sono stato utile, ringraziami con un Thanks!!


    Device: Lenovo Zuk Z1
    Rom: ResurrectionRemix 5.7.0
    Launcher: TSF Shell 3.8.3

    HTPC: Beelink MX 64

    Ex-Devices:
    Samsung Galaxy S4, ROM Albe95 LolliROM, kernel Imperium LL Kernel
    Samsung Galaxy Ace-i, ROM MindCr v2.7, kernel Rafael.Baugis

  5. Il seguente Utente ha ringraziato palarran per il post:

    dani9 (28-11-15)

  6. #174
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani9 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho ricevuto ieri il mio zuk z1...mi date una mano?? inanzitutto vi saluto..io sono danilo..l'unica cosa che mi serve è il root (pensando che lo avesse già) ma poi ho appresso che non è cyanogen mod ma cyanogen OS (cioè la versione commerciale priva di root)..ho letto sul web che posso ottenerli con l'app kingroot ma poi disabilito gli aggiornamenti ota? e non vorrei..perchè sono molto importanti su questo dispositivo..mi date una mano? dal primo post non ho capito granchè..vorrei riuscire ad avere il root e xposed ma senza perdere gli ota..e per quanto riguarda lo sblocco del bootloader..poi si può ribloccare? mi aspettavo che avendo cyano il modding era molto più semplice ma invece mi sembra più complicato di prima (avevo un samsung galaxy s4)..aspetto risposte..
    Come precedentemente ha detto Palarran, trovi tutto l'occorrente in prima pagina Modding!
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ghost45 per il post:

    dani9 (28-11-15)

  8. #175
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palarran Visualizza il messaggio
    Beh, detto onestamente, c'era tutto scritto, eh! Che non è CyanogenMod ma Cyanogen Os e tutto il resto...
    Facendo una ricerca in questo thread avresti trovato quasi tutte le informazioni..

    Per il root nel dettaglio --> https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post7222585
    Basta che poi dalla recovery flashi supersu.zip che puoi scaricare dal primo post

    Root + aggiornamenti OTA = impossibile. Non si può.
    Però basta flashare a mano gli aggiornamenti.Nel primo post trovi il link con le varie rom progressive.

    Credo che una volta sbloccato il bootloader poi non si possa ribloccare, ma non ne sono sicuro.. Di certo non saprei con che comando.
    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Come precedentemente ha detto Palarran, trovi tutto l'occorrente in prima pagina Modding!
    Già come ha detto palarran il post in prima pagina può sembrare un pò confusionario..lo ringrazio davvero di cuore per il link alla custom recovery e root..ringrazio anche ghost45 per tutto il lavoro che sta svolgendo..senza di lui non saremo a questo punto..quindi non serve che scarico tutto quel file di 1 giga e passa? ho letto che serve per i driver adb..

    detto questo c'è un ultima cosa che vorrei chiedere..siccome non mi sto trovando molto bene (è un 5.5 pollici ma con cyano l'uso ad una mano è molto scomodo) c'è la remota possibilità che io voglia venderlo..quindi non potrei poi andare a venderlo senza ota..se faccio tante domande è perchè non ho mai sentito parlare di fastboot e adb..(su s4 non sono mai stati menzionati) e quindi mi trovo impreparato..quindi come dovrei fare per riportarlo tutto stock e riavere gli ota?

    EDIT: ho dato un occhiata indietro (come avrei dovuto fare prima) e mi sono accorto che ghost45 ha detto che per riportare tutto come appena comprato basta flashare il firmware con Qualcomm Tool..ma il firmware da flashare è sempre quello che si flasha in recovery? è va messo così com'è? suppongo che questo flash faccia un wipe data giusto?

    per quanto riguarda il bootloader ho trovato questo su xda..che nelle feature dovrebbe ribloccare il bootloader..però è complicato averlo su windows..o almeno io non ho capito granchè..vi metto il link (se è possibile):
    http://forum.xda-developers.com/zuk-...alpha-t3235964

    EDIT: ho visto che non vi era sfuggito..e dato che basta il flash con Qualcomm per richiuderlo deduco che non serva..

    e questo,magari potete inserirlo nel thread..dovrebbe sbloccare il bootloader senza perdere i dati:
    http://forum.xda-developers.com/zuk-...?goto=newpost/
    Ultima modifica di dani9; 28-11-15 alle 12:29

  9. #176
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @dani9,
    La strada più veloce per ripristinare tutto e cancellare tutti i dati personali.... È con qualcomm tool... E la rom di cui al link in prima pagina...
    Le rom sono diverse da quelle da fleshare in recovery mode.

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ghost45; 28-11-15 alle 12:54
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  10. #177
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    @dani9,
    La strada più veloce per ripristinare tutto e cancellare tutti i dati personali.... È con qualcomm tool... E la rom di cui al link in prima pagina...
    Le rom sono diverse da quelle da fleshare in recovery mode.

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    quindi confermi che il flash di quel firmware cancella tutti i dati? e i firmware da flashare con il tool si aggiornano anche loro oppure c'è solo quella versione li e poi gli altri bisogna farli tutti via ota? e come ultima domanda..bisogna, o non bisogna scaricare android studio da 1 gb? chiedo scusa se sto un pò rompendo le scatole..mi sento come se non avessi mai toccato un android
    Ultima modifica di dani9; 28-11-15 alle 14:15

  11. #178
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani9 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    @dani9,
    La strada più veloce per ripristinare tutto e cancellare tutti i dati personali.... È con qualcomm tool... E la rom di cui al link in prima pagina...
    Le rom sono diverse da quelle da fleshare in recovery mode.

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    quindi confermi che il flash di quel firmware cancella tutti i dati? e i firmware da flashare con il tool si aggiornano anche loro oppure c'è solo quella versione li e poi gli altri bisogna farli tutti via ota? e come ultima domanda..bisogna, o non bisogna scaricare android studio da 1 gb? chiedo scusa se sto un pò rompendo le scatole..mi sento come se non avessi mai toccato un android
    Allora attualmente c'è solo quella di versione... E poi successivamente ogni persona decide se fare gli ota o meno.
    Purtroppo android studio installa correttamente tutto il necessario per i comandi adb e fastboot sotto dos.
    Ma sono necessari altri pacchetti prima... Leggi la mia guida in prima pagina.
    Non ti preoccupare per le domande..


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  12. #179
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Allora attualmente c'è solo quella di versione... E poi successivamente ogni persona decide se fare gli ota o meno.
    Purtroppo android studio installa correttamente tutto il necessario per i comandi adb e fastboot sotto dos.
    Ma sono necessari altri pacchetti prima... Leggi la mia guida in prima pagina.
    Non ti preoccupare per le domande..


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    va bene ho capito..mi spiace comunque che ci sia solo quella versione ma va bene così..aspetterò ancora qualche giorno e poi procederò a mettere root e custom recovery e infine xposed..mi spiace anche che cancelli tutti i dati quel firmware, perchè ad esempio come su samsung se mandavi in soft brick e flashavi il firmware stock con odin erano "no wipe" quindi i file restavano invariati e potevi recuperarli..così per colpa magari di un aggiornamento "sbagliato" ci giochiamo tutti i dati..comunque ti ringrazio finalmente ho chiarito i miei dubbi..mi manca anche da tagliare la micro sim per farla in nano

  13. #180
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Allora attualmente c'è solo quella di versione... E poi successivamente ogni persona decide se fare gli ota o meno.
    Purtroppo android studio installa correttamente tutto il necessario per i comandi adb e fastboot sotto dos.
    Ma sono necessari altri pacchetti prima... Leggi la mia guida in prima pagina.
    Non ti preoccupare per le domande..


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    scusa ancora il disturbo ghost..ho pensato di seguire la guida di palarran per la recovery twrp perchè mi sembrava più chiara..ma non ho capito qualcosa..

    1. tutti quei comandi (che hai scritto anche tu,cioè quelli fastboot) in quale programma vanno inseriti?
    2. cosa sono gli "archivi firmware" e "archivio generico" menzionati nel primo post? ho visto che ci sono dei file "signed,fastboot, e debuggable" mentre nel generico c'è "cyanogen ota" e "cyanogen zip"

Pagina 18 di 64 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy