Visualizzazione stampabile
-
Dubbio sulla carica...
Salve a tutti. Ho da poco acquistato il mio Atrix assieme alla Laptop e a parte un pixel mal funzionante tutto ok ma mi è sorto un dubbio: collegando il telefono alla Laptop questa la ricarica, ma se utilizzata frequentemente il continuo carica/scarica/ricarica/riscarica non danneggia la batteria?
-
Allora, la risposta è si.
Ma attenzione, oramai le batterie di componenti elettronici hanno LiPo quindi i danni sono veramente irrisori... la memoria per questo tipo di batterie non esiste.
-
devo contraddire in pieno.le batterie al litio (quindi polimeri o ioni)non hanno alcuna memoria a differenza delle "vecchie" batterie;anzi caricando le batterie quando non sono del tutto scariche è meglio che caricarle quando il cell si spegne,perchè così facendo si evita un sottovoltaggio.e sarebbe buona cosa anche non lasciare la batteria in carica quando è arrivata al 100%
-
Quote:
Originariamente inviato da
xehon91
devo contraddire in pieno.le batterie al litio (quindi polimeri o ioni)non hanno alcuna memoria a differenza delle "vecchie" batterie;anzi caricando le batterie quando non sono del tutto scariche è meglio che caricarle quando il cell si spegne,perchè così facendo si evita un sottovoltaggio.e sarebbe buona cosa anche non lasciare la batteria in carica quando è arrivata al 100%
quoto tutto.
queste batteria soffrono la temperatura, ma la memoria non è davvero più un problema.
caricarlo spesso, non lasciarlo in carica oltre il 100% (ma credo -correggetemi se sbaglio- che quando la carica arriva al 100 venga "tagliata" in automatico) e cercare di non farlo stare troppo volte vicino allo 0%..
-
Quote:
blitzed
quoto tutto.
queste batteria soffrono la temperatura, ma la memoria non è davvero più un problema.
caricarlo spesso, non lasciarlo in carica oltre il 100% (ma credo -correggetemi se sbaglio- che quando la carica arriva al 100 venga "tagliata" in automatico) e cercare di non farlo stare troppo volte vicino allo 0%..
esatto anche il fatto della temperatura,infatti è il primo motivo per cui si rovinano.poi diciamo che la carica non viene proprio tagliata del tutto.ad esmpio alcune rom soffrono del problema che la carica non segna il 100% ma 99 o 98;per risolvere questo problema bisogna caricare ancora il telefono dopo che è arrivato al suo massimo e poi resettare lo stato batteria così che il cell capisce qual'è la carica totale
-
Quindi in teoria secondo quello che mi state dicendo, sesto usando la laptop, una volta che il telefono è carico dovrei scollegarlo per evitare di sovraccaricare la batteria. Comunque avrei bisogno di qualche altro chiarimento... apro un nuovo thread oppure domando direttamente qui?
-
Quote:
Manulu
Quindi in teoria secondo quello che mi state dicendo, sesto usando la laptop, una volta che il telefono è carico dovrei scollegarlo per evitare di sovraccaricare la batteria. Comunque avrei bisogno di qualche altro chiarimento... apro un nuovo thread oppure domando direttamente qui?
Se il telefono è carico e non usi la lapdock ti conviene staccarlo. Comunque se è carico e stai usando la lapdock è improbabile un sovravoltaggio visto che mentre si carica la lapdock usa parecchio le risorse energetiche del cell
-
Un'altra domanda se posso: avrei intenzione di cambiare rom passando a qualcosa basato sulla stock per mantenere le funzionalità della lapdock ma sono indeciso tra la gingerblur e la nottachtrix. Sapreste consigliarmene una? E in caso quale kernel dovrei installare? Provengo da un defy quindi per il dover cambiare realmente kernel è una novità.
-
Ti sconsiglio la gingerblur,visto che l ho provata,metti la nottachtrix visto che tutti qui sul forum ne parlano bene(è una delle poche che non ho provato perché avevo già messo ics).
Per i kernel che ho cambiato in varie rom ti consiglio di lasciare lo stock a meno che tu non voglia overclockare
-
Non credo ci sia bisogno di overclockare. Non c'è qualche kernel che migliori l'autonomia della batteria e anche un po le prestazioni? Leggendo ho notato che molti hanno installato il faux e da quello che ho capito è possibile impostarlo senza oc. Ma lo sblocco del bootloader è necessario per cambiare rom? Leggevo che c'è rischio di brick con il firmware 4.5.91 se non sbaglio e dir la verità non sono riuscito ancora a capire che versione ho io. So solo che ho gb 2.3.4 su fw inglese.