Visualizzazione stampabile
-
Dubbio sulla carica...
Salve a tutti. Ho da poco acquistato il mio Atrix assieme alla Laptop e a parte un pixel mal funzionante tutto ok ma mi è sorto un dubbio: collegando il telefono alla Laptop questa la ricarica, ma se utilizzata frequentemente il continuo carica/scarica/ricarica/riscarica non danneggia la batteria?
-
Allora, la risposta è si.
Ma attenzione, oramai le batterie di componenti elettronici hanno LiPo quindi i danni sono veramente irrisori... la memoria per questo tipo di batterie non esiste.
-
devo contraddire in pieno.le batterie al litio (quindi polimeri o ioni)non hanno alcuna memoria a differenza delle "vecchie" batterie;anzi caricando le batterie quando non sono del tutto scariche è meglio che caricarle quando il cell si spegne,perchè così facendo si evita un sottovoltaggio.e sarebbe buona cosa anche non lasciare la batteria in carica quando è arrivata al 100%
-
Quote:
Originariamente inviato da
xehon91
devo contraddire in pieno.le batterie al litio (quindi polimeri o ioni)non hanno alcuna memoria a differenza delle "vecchie" batterie;anzi caricando le batterie quando non sono del tutto scariche è meglio che caricarle quando il cell si spegne,perchè così facendo si evita un sottovoltaggio.e sarebbe buona cosa anche non lasciare la batteria in carica quando è arrivata al 100%
quoto tutto.
queste batteria soffrono la temperatura, ma la memoria non è davvero più un problema.
caricarlo spesso, non lasciarlo in carica oltre il 100% (ma credo -correggetemi se sbaglio- che quando la carica arriva al 100 venga "tagliata" in automatico) e cercare di non farlo stare troppo volte vicino allo 0%..
-
Quote:
blitzed
quoto tutto.
queste batteria soffrono la temperatura, ma la memoria non è davvero più un problema.
caricarlo spesso, non lasciarlo in carica oltre il 100% (ma credo -correggetemi se sbaglio- che quando la carica arriva al 100 venga "tagliata" in automatico) e cercare di non farlo stare troppo volte vicino allo 0%..
esatto anche il fatto della temperatura,infatti è il primo motivo per cui si rovinano.poi diciamo che la carica non viene proprio tagliata del tutto.ad esmpio alcune rom soffrono del problema che la carica non segna il 100% ma 99 o 98;per risolvere questo problema bisogna caricare ancora il telefono dopo che è arrivato al suo massimo e poi resettare lo stato batteria così che il cell capisce qual'è la carica totale
-
Quindi in teoria secondo quello che mi state dicendo, sesto usando la laptop, una volta che il telefono è carico dovrei scollegarlo per evitare di sovraccaricare la batteria. Comunque avrei bisogno di qualche altro chiarimento... apro un nuovo thread oppure domando direttamente qui?
-
Quote:
Manulu
Quindi in teoria secondo quello che mi state dicendo, sesto usando la laptop, una volta che il telefono è carico dovrei scollegarlo per evitare di sovraccaricare la batteria. Comunque avrei bisogno di qualche altro chiarimento... apro un nuovo thread oppure domando direttamente qui?
Se il telefono è carico e non usi la lapdock ti conviene staccarlo. Comunque se è carico e stai usando la lapdock è improbabile un sovravoltaggio visto che mentre si carica la lapdock usa parecchio le risorse energetiche del cell
-
Un'altra domanda se posso: avrei intenzione di cambiare rom passando a qualcosa basato sulla stock per mantenere le funzionalità della lapdock ma sono indeciso tra la gingerblur e la nottachtrix. Sapreste consigliarmene una? E in caso quale kernel dovrei installare? Provengo da un defy quindi per il dover cambiare realmente kernel è una novità.
-
Ti sconsiglio la gingerblur,visto che l ho provata,metti la nottachtrix visto che tutti qui sul forum ne parlano bene(è una delle poche che non ho provato perché avevo già messo ics).
Per i kernel che ho cambiato in varie rom ti consiglio di lasciare lo stock a meno che tu non voglia overclockare
-
Non credo ci sia bisogno di overclockare. Non c'è qualche kernel che migliori l'autonomia della batteria e anche un po le prestazioni? Leggendo ho notato che molti hanno installato il faux e da quello che ho capito è possibile impostarlo senza oc. Ma lo sblocco del bootloader è necessario per cambiare rom? Leggevo che c'è rischio di brick con il firmware 4.5.91 se non sbaglio e dir la verità non sono riuscito ancora a capire che versione ho io. So solo che ho gb 2.3.4 su fw inglese.
-
Io prima avevo il faux ma non cambia quasi niente dal kernel di serie(i miglioramenti erano solo un effetto placebo).per mettere la rom devi per forza sbloccare il bootloader ma su questa cosa dell hard brick non so che dirti
-
Le LiPo, si deteriorano in maniera più veloce con le alte temperature... e in fase di scarica hanno un cut-off che gli permette di non scendere sotto i 3.2 V cella altrimenti non possono più funzionare, stessa cosa per la carica che non deve superare i 4.2 mi sembra...
Comunque sia, oramai non c'è più bisogno di aspettare la completa scarica, anzi... PUOI CARICARE QUANDO VUOI.
-
Collegato alla lapdock il telefono mantiene i 38°. E' alta come temperatura no? Inoltre ho notato che sul display mostra l'orario come se fosse collegato alla dock ma senza accendere la retroilluminazione. E' normale?
-
38 gradi sotto carica vanno bene.per l altri domanda non so perché non ho la lapdock (purtroppo -.-')
-
Ok grazie. Ma quindi per temperatura alta quanto dovrei intendere?
-
Sotto carica intorno ai 40 gradi va bene.se comincia a salire sopra ai 46-47 diciamo che sei al limite
-
Ok anche se credo che raggiunga quella temperatura anche perché il display rimane acceso tutto il tempo.
-
Ciao ragazzi, anche io ho un dubbio sulla carica quindi uso questo topic.
Sul samsung quando l'indicatore arrivava a 100 in realtà la batteria non era del tutto carica, ma dovevo aspettare il segnale acustico. Vale così anche per l'atrix?
-
No niente segnale acustico x l atrix
-
-
Si quando c è scritto batteria carica
-