CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 24 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 240
Discussione:

Problemi reparto display (digitizer,LCD,vetro..)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di asparaz43

Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1/Poco F1

Ringraziamenti
    414
    Ringraziato 510 volte in 437 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vraaden Visualizza il messaggio
    Notizie (forse) utili:
    ho portato in un centro assistenza locale il mio Atrix tedesco afflitto dal solito problema al digitalizer (tel mai moddato), che l'ha inviato all'unico centro assistenza in Italia che li ripari (Smart). Questo il 5 luglio. Dopo aver contattato Motorola italia m'hanno comunicato che il tel non è riparabile ( quindi immagino non abbiano più i pezzi) nè sostituibile.
    Hanno avviato la procedura per il rimborso:
    100% del valore indicato sullo scontrino se il telefono è stato portato in assistenza entro un anno dall'acquisto
    50%(!!!!!) fra il primo ed il secondo anno(ovviamente rientro in questa fascia)
    Mi sento seriamente preso per il c£$%?) .....
    quindi se potete, portatelo nel negozio in cui l'avete acquistato e non in un centro assistenza motorola, loro molto probabilmente dovranno rimborsarlo interamente.
    Ciao....ma che storia é questa, poco tempo fa a xehon l hanno riparato !!allora forse mi é andata bene perché prima di mandarlo in assistenza avevo rimesso tutto stock per provare prima il fix pds (purtroppo niente da fare) ma nel frattempo la mia compagna mi ha fatto una sorpresa ordinandomi il digitizer, quindi ora sto aspettando il pezzo per procedere da solo oppure portarlo dal negozio cinese che ripara telefoni di cui parlavo nei post precedenti!....cosa pensi di fare?te lo fai rimandare e lo ripari da te o prendi la metà (che forse non è proprio male, naturalmente dipende da quanto l hai pagato)?

2.  
    Androidiano L'avatar di Vraaden

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

è la storia che capiterà a tutti quelli che avranno questo problema da ora in poi, immagino. Sono indeciso, sinceramente volevo solo indietro il telefono funzionante, non venderlo usato a motorola (perchè è in pratica quello che succederebbe accettando il rimborso). Non ho nuovi acquisti imminenti, il tel m'andava più che bene, ma rode troppo l'idea di dare un atrix in garanzia per prendere cosa? con 140 euro ci prendo un tel peggiore

Androidiani Power User L'avatar di xehon91

Smartphone
    gw620,atrix,N5

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

Notizie (forse) utili:
    ho portato in un centro assistenza locale il mio Atrix tedesco afflitto dal solito problema al digitalizer (tel mai moddato), che l'ha inviato all'unico centro assistenza in Italia che li ripari (Smart). Questo il 5 luglio. Dopo aver contattato Motorola italia m'hanno comunicato che il tel non è riparabile ( quindi immagino non abbiano più i pezzi) nè sostituibile.
    Hanno avviato la procedura per il rimborso:
    100% del valore indicato sullo scontrino se il telefono è stato portato in assistenza entro un anno dall'acquisto
    50%(!!!!!) fra il primo ed il secondo anno(ovviamente rientro in questa fascia)
    Mi sento seriamente preso per il c£$%?) .....
    quindi se potete, portatelo nel negozio in cui l'avete acquistato e non in un centro assistenza motorola, loro molto probabilmente dovranno rimborsarlo interamente.
    propio come ha detto asparaz io l'ho portato senza problemi.Contatta la motorola e chiedigli se il danno è coperto in garanzia (io ho fatto così e la risposta è stata positiva) dopodichè vai al centro assistenza e se ti fanno storie gli sbatti la mail in faccia.

PS: io sul 50% del prezzo che l'ho pagato (329€) ci mettrei la firma ora come ora nessuno lo pagherà mai più di 100€
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    propio come ha detto asparaz io l'ho portato senza problemi.Contatta la motorola e chiedigli se il danno è coperto in garanzia (io ho fatto così e la risposta è stata positiva) dopodichè vai al centro assistenza e se ti fanno storie gli sbatti la mail in faccia.

PS: io sul 50% del prezzo che l'ho pagato (329€) ci mettrei la firma ora come ora nessuno lo pagherà mai più di 100€

La discussione che ho riportato è avvenuta con Motorola Italia, per telefono. Sono le loro politiche, non è colpa del centro assistenza convenzionato. Sto provando a vedere se riesco a farmi dare un Razr, sono in attesa di una loro risposta. In questo periodo l'ultimo dei miei pensieri è comprare un telefono nuovo, e sempre con 140 euro cosa troverei di meglio? se avete consigli...

Smartphone

Ringraziamenti
    414
    Predefinito

è la storia che capiterà a tutti quelli che avranno questo problema da ora in poi, immagino. Sono indeciso, sinceramente volevo solo indietro il telefono funzionante, non venderlo usato a motorola (perchè è in pratica quello che succederebbe accettando il rimborso). Non ho nuovi acquisti imminenti, il tel m'andava più che bene, ma rode troppo l'idea di dare un atrix in garanzia per prendere cosa? con 140 euro ci prendo un tel peggiore
    Però strano,a me l assistenza mi aveva detto la settimana scorsa di portarlo al centro raccolta di genova che poi l avrebbero spedito per la riparazione in garanzia anche se l avevo comprato da expansys francia fai come dice xehon chiama e insisti!Comunque se ti andava bene riparatelo per i fatti tuoi!...e manda a quel paese l assistenza!

Androidiani Power User L'avatar di xehon91

Smartphone
    gw620,atrix,N5

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

La discussione che ho riportato è avvenuta con Motorola Italia, per telefono. Sono le loro politiche, non è colpa del centro assistenza convenzionato. Sto provando a vedere se riesco a farmi dare un Razr, sono in attesa di una loro risposta. In questo periodo l'ultimo dei miei pensieri è comprare un telefono nuovo, e sempre con 140 euro cosa troverei di meglio? se avete consigli...
    entro stasera cerco di allegarti la mail che mi hanno mandato (sempre se la ritrovo :/ )..così almeno puoi cercare di farli ragionare un po

EDIT: niente mail..mi dispiace
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Cito dalla mail:
    "In quanto non riparabile il Suo terminale verra' rimborsato. Verra' contattato dal centro autorizzato di riferimento che nei prossimi giorni ricevera' la modulistica necessaria per avviare la pratica di rimborso.

Restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni allo 0269430777, siamo aperti dalle 9 alle 17 dal Lunedí al Venerdí.

Le porgiamo Distinti Saluti e La ringraziamo per averci permesso di essere al Suo servizio.

Assistenza Telefonia Cellulare Motorola
    MOTOROLA MOBILITY ITALIA S.R.L."

Contattati telefonicamente m'hanno spiegato l'importo dei rimborsi che applicano. Magari Atrix con altri problemi verranno riparati, il mio aveva quello del digitalizer e avranno esaurito i ricambi, dato che è il problema più diffuso.
    Xehon, forse t'è andata pure male: non avessero avuto modo di riparare il tuo avresti potuto fare storie con il negozio (visto che il responsabile della garanzia è il venditore, il produttore solo della garanzia commerciale) e già con la sola minaccia di qualche modulo prestampato di un'associazione di tutela dei consumatori ti avrebbero rimborsato tutti i 329 euro ( in buoni d'acquisto probabilmente), e te lo dico per esperienza di un mio amico. io invece dovrei mandare il tel in germania e fare tutto il traccheggio via mail, e la cosa mi pare lunga e complicata

AGGIORNAMENTO
    La garanzia commerciale motorola sul mio atrix lo garantisce per 24 mesi (dopo aver cercato in 34 pagine di manuale in tedesco...), quindi domani contatterò un'associazione di tutela dei diritti dei consumatori per sapere se questa condotta è lecita.
    Ultima modifica di Vraaden; 05-09-13 alle 21:29 - Motivo: Aggiornamento

Smartphone

Ringraziamenti
    414
    Predefinito

Vraaden novità da motorola?.....mi é arrivato il digitizer, sto guardando i video su YouTube....stasera se mi sento ispirato ci provo altrimenti cinese

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Aspetto ancora una risposta; comunque guardando fra le miriadi di leggi leggine e sentenze penso che finirò per accettare la proposta, anche per evitare lungaggini e perdite di tempo che non ho.
    in bocca al lupo con il fai da te!

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    414
    Predefinito

Uff ieri sera ho smontato l Atrix, tutto perfetto, seguendo le guide non è affatto difficile, bisogna avere un po' di fermezza per scollare il vetro....purtroppo l inconveniente era dietro l angolo....é molto difficile rifare passare i due connettori quadrati del digitizer nella fessura come si vede nei video su YouTube....praticamente mi é rimasto in mano il primo ...ho fatto con molta cautela, ma ho notato che quello che era montato originalmente era più malleabile....purtroppo ora non mi resta che ordinare un altro, ma mi sono premunito prima di allargare leggermente la fessura con un cacciavite caldo, ho fatto due prove con quello vecchio ed ora entra bene....averlo saputo prima!

Pagina 17 di 24 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio