Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vraaden
Notizie (forse) utili:
ho portato in un centro assistenza locale il mio Atrix tedesco afflitto dal solito problema al digitalizer (tel mai moddato), che l'ha inviato all'unico centro assistenza in Italia che li ripari (Smart). Questo il 5 luglio. Dopo aver contattato Motorola italia m'hanno comunicato che il tel non è riparabile ( quindi immagino non abbiano più i pezzi) nè sostituibile.
Hanno avviato la procedura per il rimborso:
100% del valore indicato sullo scontrino se il telefono è stato portato in assistenza entro un anno dall'acquisto
50%(!!!!!) fra il primo ed il secondo anno(ovviamente rientro in questa fascia)
Mi sento seriamente preso per il c£$%?) .....
quindi se potete, portatelo nel negozio in cui l'avete acquistato e non in un centro assistenza motorola, loro molto probabilmente dovranno rimborsarlo interamente.
Ciao....ma che storia é questa, poco tempo fa a xehon l hanno riparato !!allora forse mi é andata bene perché prima di mandarlo in assistenza avevo rimesso tutto stock per provare prima il fix pds (purtroppo niente da fare) ma nel frattempo la mia compagna mi ha fatto una sorpresa ordinandomi il digitizer, quindi ora sto aspettando il pezzo per procedere da solo oppure portarlo dal negozio cinese che ripara telefoni di cui parlavo nei post precedenti!....cosa pensi di fare?te lo fai rimandare e lo ripari da te o prendi la metà (che forse non è proprio male, naturalmente dipende da quanto l hai pagato)?
-
è la storia che capiterà a tutti quelli che avranno questo problema da ora in poi, immagino. Sono indeciso, sinceramente volevo solo indietro il telefono funzionante, non venderlo usato a motorola (perchè è in pratica quello che succederebbe accettando il rimborso). Non ho nuovi acquisti imminenti, il tel m'andava più che bene, ma rode troppo l'idea di dare un atrix in garanzia per prendere cosa? con 140 euro ci prendo un tel peggiore
-
Quote:
Vraaden
Notizie (forse) utili:
ho portato in un centro assistenza locale il mio Atrix tedesco afflitto dal solito problema al digitalizer (tel mai moddato), che l'ha inviato all'unico centro assistenza in Italia che li ripari (Smart). Questo il 5 luglio. Dopo aver contattato Motorola italia m'hanno comunicato che il tel non è riparabile ( quindi immagino non abbiano più i pezzi) nè sostituibile.
Hanno avviato la procedura per il rimborso:
100% del valore indicato sullo scontrino se il telefono è stato portato in assistenza entro un anno dall'acquisto
50%(!!!!!) fra il primo ed il secondo anno(ovviamente rientro in questa fascia)
Mi sento seriamente preso per il c£$%?) .....
quindi se potete, portatelo nel negozio in cui l'avete acquistato e non in un centro assistenza motorola, loro molto probabilmente dovranno rimborsarlo interamente.
propio come ha detto asparaz io l'ho portato senza problemi.Contatta la motorola e chiedigli se il danno è coperto in garanzia (io ho fatto così e la risposta è stata positiva) dopodichè vai al centro assistenza e se ti fanno storie gli sbatti la mail in faccia.
PS: io sul 50% del prezzo che l'ho pagato (329€) ci mettrei la firma :-$ ora come ora nessuno lo pagherà mai più di 100€
-
Quote:
xehon91
propio come ha detto asparaz io l'ho portato senza problemi.Contatta la motorola e chiedigli se il danno è coperto in garanzia (io ho fatto così e la risposta è stata positiva) dopodichè vai al centro assistenza e se ti fanno storie gli sbatti la mail in faccia.
PS: io sul 50% del prezzo che l'ho pagato (329€) ci mettrei la firma :-$ ora come ora nessuno lo pagherà mai più di 100€
La discussione che ho riportato è avvenuta con Motorola Italia, per telefono. Sono le loro politiche, non è colpa del centro assistenza convenzionato. Sto provando a vedere se riesco a farmi dare un Razr, sono in attesa di una loro risposta. In questo periodo l'ultimo dei miei pensieri è comprare un telefono nuovo, e sempre con 140 euro cosa troverei di meglio? se avete consigli...
-
Quote:
Vraaden
è la storia che capiterà a tutti quelli che avranno questo problema da ora in poi, immagino. Sono indeciso, sinceramente volevo solo indietro il telefono funzionante, non venderlo usato a motorola (perchè è in pratica quello che succederebbe accettando il rimborso). Non ho nuovi acquisti imminenti, il tel m'andava più che bene, ma rode troppo l'idea di dare un atrix in garanzia per prendere cosa? con 140 euro ci prendo un tel peggiore
Però strano,a me l assistenza mi aveva detto la settimana scorsa di portarlo al centro raccolta di genova che poi l avrebbero spedito per la riparazione in garanzia anche se l avevo comprato da expansys francia o_O fai come dice xehon chiama e insisti!Comunque se ti andava bene riparatelo per i fatti tuoi!...e manda a quel paese l assistenza!
-
Quote:
Vraaden
La discussione che ho riportato è avvenuta con Motorola Italia, per telefono. Sono le loro politiche, non è colpa del centro assistenza convenzionato. Sto provando a vedere se riesco a farmi dare un Razr, sono in attesa di una loro risposta. In questo periodo l'ultimo dei miei pensieri è comprare un telefono nuovo, e sempre con 140 euro cosa troverei di meglio? se avete consigli...
entro stasera cerco di allegarti la mail che mi hanno mandato (sempre se la ritrovo :/ )..così almeno puoi cercare di farli ragionare un po
EDIT: niente mail..mi dispiace
-
Cito dalla mail:
"In quanto non riparabile il Suo terminale verra' rimborsato. Verra' contattato dal centro autorizzato di riferimento che nei prossimi giorni ricevera' la modulistica necessaria per avviare la pratica di rimborso.
Restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni allo 0269430777, siamo aperti dalle 9 alle 17 dal Lunedí al Venerdí.
Le porgiamo Distinti Saluti e La ringraziamo per averci permesso di essere al Suo servizio.
Assistenza Telefonia Cellulare Motorola
MOTOROLA MOBILITY ITALIA S.R.L."
Contattati telefonicamente m'hanno spiegato l'importo dei rimborsi che applicano. Magari Atrix con altri problemi verranno riparati, il mio aveva quello del digitalizer e avranno esaurito i ricambi, dato che è il problema più diffuso.
Xehon, forse t'è andata pure male: non avessero avuto modo di riparare il tuo avresti potuto fare storie con il negozio (visto che il responsabile della garanzia è il venditore, il produttore solo della garanzia commerciale) e già con la sola minaccia di qualche modulo prestampato di un'associazione di tutela dei consumatori ti avrebbero rimborsato tutti i 329 euro ( in buoni d'acquisto probabilmente), e te lo dico per esperienza di un mio amico. io invece dovrei mandare il tel in germania e fare tutto il traccheggio via mail, e la cosa mi pare lunga e complicata
AGGIORNAMENTO
La garanzia commerciale motorola sul mio atrix lo garantisce per 24 mesi (dopo aver cercato in 34 pagine di manuale in tedesco...), quindi domani contatterò un'associazione di tutela dei diritti dei consumatori per sapere se questa condotta è lecita.
-
Vraaden novità da motorola?.....mi é arrivato il digitizer, sto guardando i video su YouTube....stasera se mi sento ispirato ci provo altrimenti cinese :p
-
Aspetto ancora una risposta; comunque guardando fra le miriadi di leggi leggine e sentenze penso che finirò per accettare la proposta, anche per evitare lungaggini e perdite di tempo che non ho.
in bocca al lupo con il fai da te!
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
-
Uff ieri sera ho smontato l Atrix, tutto perfetto, seguendo le guide non è affatto difficile, bisogna avere un po' di fermezza per scollare il vetro....purtroppo l inconveniente era dietro l angolo....é molto difficile rifare passare i due connettori quadrati del digitizer nella fessura come si vede nei video su YouTube....praticamente mi é rimasto in mano il primo :bd: ...ho fatto con molta cautela, ma ho notato che quello che era montato originalmente era più malleabile....purtroppo ora non mi resta che ordinare un altro, ma mi sono premunito prima di allargare leggermente la fessura con un cacciavite caldo, ho fatto due prove con quello vecchio ed ora entra bene....averlo saputo prima!
-
idem per me.
ho un dubbio anche su un'altra cosa , c'è una specie di contatto dietro che va fissato ad una parte argentata , in origine era incollato però adesso che lo staccato non so come rimetterlo
-
Quote:
lucariello79
idem per me.
ho un dubbio anche su un'altra cosa , c'è una specie di contatto dietro che va fissato ad una parte argentata , in origine era incollato però adesso che lo staccato non so come rimetterlo
Anche a te ti si è rotto?..ti consiglio di allargare il passaggio verso l alto con un cacciavite scaldato sul fuoco...Motorola Atrix 4G Touch Screen Digitizer Replacement Repair - YouTube io ho seguito questo video,se intendi la placchetta al minuto 4:55 rimane uno strato colloso e si può riattaccare,e poi sopra ci riandrà l adesivo grosso tolto in precedenza...io ora che devo aspettare un altro digitizer ho riattaccato quella placchetta per non far seccare la colla!
-
esatto, solo che a me lo strato colloso e' rimasto attaccato alla piastra e non sul cavo !!!!!!! uffffffffffff
-
Quote:
lucariello79
esatto, solo che a me lo strato colloso e' rimasto attaccato alla piastra e non sul cavo !!!!!!! uffffffffffff
Anche a me! Ma rimane comunque appiccicoso...e ora nell attesa di un altro digitizer l ho riattaccato per non fare seccare la colla! Comunque tra poco vado in un negozio di elettronica e gli chiedo nel caso non tenesse più che cosa usano loro per incollare...e ti dico, ma vedrai che si attacca ancora se provi....sono andato nel negozio...sto rinco del negoziante non ne sapeva nulla...lui fa solo PC...sempre elettronica è...mah!comunque penso che quello strato al momento che dovrai riattaccare la placca se lo scaldi leggermente con il phon dovrebbe ravvivarsi un pò la colla....io ora devo aspettare fino a venerdi che mi arrivi il nuovo digitizer uff
-
Scrivo giusto per censire l'ennesimo digitizer rotto.
I tasti w,e,s,x non funzinano piu'.
Inoltre anche il jack dell'auricolare sembra essersi rotto.
Nel week end lo porto al centro di raccolta..ed andra' in assistenza.
Devo portarmi dietro la fattura immagino.. giusto?
-
si serve la fattura o lo scontrino
-
Ciao a tutti ragazzi,vi aggiorno per l'ultima volta sulla mia situazione (basta leggere tutte le pagine del thread per chi non è a conoscenza delle mie disavventure con il mio ex Atrix e con la Motorola) : Ho mandato il cellulare in assistenza a giugno ( per il problema al digitizer capitatomi per la 3 volta,quello che hanno avuto quasi tutti per intenderci), dove ci è rimasto 50 giorni prima di avere una risposta...che è stata la seguente..mi hanno chiamato per dirmi che il cellulare non verrà riparato e che mi restituiranno i soldi essendo ancora in garanzia,il tutto dopo aver firmato una liberatoria e dopo aver fornito le mie coordinate bancarie..mi verrà restituito il 50% perchè il cellulare è da più di 12 mesi in mio possesso,anzi era..e ovviamente non mi verrà restituito il terminale guasto. Perciò mi ritrovo qui a porvi i miei ultimi saluti e ringraziarvi tutti della compagnia,perchè ovviamente è arrivata la fine di un ciclo trascorso per la maggior parte in questa sezione del forum (compresa quella del modding,non solo questa dei problemi relativi al cell:P ). Di conseguenza,ahimè,mi ritrovo costretto a dover vendere lapdock,hdmi dock ,cover e pellicole che mi sono rimaste :(..per poi passare subito a Nexus 4 ovviamente,che andrò ad "accoppiare" col mio Note 8.0 3g-Wifi ( e di conseguenza ci rivedremo in quelle 2 sezioni del forum :) ... ). In conclusione questo è un "grazie e arrivederci" rivolto a voi tutti ragazzi/e (l'arrivederci ovviamente non è riferito a Motorola,e neanche il grazie a questo punto). Di tanto in tanto darò una sbirciatina per vedere come andrà a finire la storia del kernel,e per seguire anche i vostri problemi :)
-
Quote:
xgabri3lex
Ciao a tutti ragazzi,vi aggiorno per l'ultima volta sulla mia situazione (basta leggere tutte le pagine del thread per chi non è a conoscenza delle mie disavventure con il mio ex Atrix e con la Motorola) : Ho mandato il cellulare in assistenza a giugno ( per il problema al digitizer capitatomi per la 3 volta,quello che hanno avuto quasi tutti per intenderci), dove cib è rimasto 50 giorni prima di avere una risposta...che è stata la seguente..mi hanno chiamato per dirmi che il cellulare non verrà riparato e che mi restituiranno i soldi essendo ancora in garanzia,il tutto dopo aver firmato una liberatoria e dopo aver fornito le mie coordinate bancarie..mi verrà restituito il 50% perchè il cellulare è da più di 12 mesi in mio possesso,anzi era..e ovviamente non mi verrà restituito il terminale guasto. Perciò mi ritrovo qui a porvi i miei ultimi saluti e ringraziarvi tutti della compagnia,perchè ovviamente è arrivata la fine di un ciclo trascorso per la maggior parte in questa sezione del forum (compresa quella del modding,non solo questa dei problemi relativi al cell:P ). Di conseguenza,ahimè,mi ritrovo costretto a dover vendere lapdock,hdmi dock ,cover e pellicole che mi sono rimaste :(..per poi passare subito a Nexus 4 ovviamente,che andrò ad "accoppiare" col mio Note 8.0 3g-Wifi ( e di conseguenza ci rivedremo in quelle 2 sezioni del forum :) ... ). In conclusione questo è un "grazie e arrivederci" rivolto a voi tutti ragazzi/e (l'arrivederci ovviamente non è riferito a Motorola,e neanche il grazie a questo punto). Di tanto in tanto darò una sbirciatina per vedere come andrà a finire la storia del kernel,e per seguire anche i vostri problemi :)
Direi che dopo tutta questa sfortuna il rimborso é stata la cosa migliore! In bocca al lupo ;-)
-
Crepi e speriamo bene,perchè sono già passati 10 giorni e ancora dei loro (miei) soldi nemmeno l'ombra :). Mini OT per voi ragazzi ancora possessori di Atrix,Ho messo in vendita su ebayannunci Lapdock+Dock HDMI con telecomando e i loro 2 alimentatori + 2 Pellicole professionali e 2 Cover. Ormai ovviamente è rimasto tutto inutilizzato ma spero che ancora a voi possano servire :)
-
Ho accetta pure io il rimborso, giusto perchè non m'andava di perdere tempo dietro un telefono in questo periodo.. avessi avuto gli accessori avrei fatto storie per farmi rimborsare anche quelli.
Adios Atrix, tutto sommato è stato divertente finchè è durato.
-
Quote:
Vraaden
Ho accetta pure io il rimborso, giusto perchè non m'andava di perdere tempo dietro un telefono in questo periodo.. avessi avuto gli accessori avrei fatto storie per farmi rimborsare anche quelli.
Adios Atrix, tutto sommato è stato divertente finchè è durato.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando
Androidiani App
Dopo quanto tempo ti sono arrivati i soldi?
-
ancora non è passata nemmeno una settimana; m'hanno detto che dovrebbero arrivare in 10, 15 giorni; penso di riceverli entro 20.
-
Un mio amico è nella stessa situazione..ma per lui sono già passati 30 giorni e ancora niente per il rimborso
-
Mi é arrivato il secondo digitizer....stasera ritento il fai da te, sperando che con la modifica non mi rimanga nuovamentein mano il conn ettore del digitizer :p
-
Quote:
asparaz43
Mi é arrivato il secondo digitizer....stasera ritento il fai da te, sperando che con la modifica non mi rimanga nuovamentein mano il conn ettore del digitizer :p
Hai risolto? Se vuoi puoi spedirmelo diciamo che io sto nei pressi di roma
-
Quote:
alamd
Ciao alamd....praticamente ho rimontato tutto e si è acceso perfettamente, purtroppo stesso identico problema con in più il tasto home che va e non va! Penso che con mia enorme sfiga, il digitizer nuovo era difettoso già di suo, l ho portato dal cinese per farglielo controllare e mi ha detto che secondo lui era inutile spendere soldi per un controllo, anche per lui è già difettoso altrimenti non sarebbe proprio acceso il telefono! Ora ho chiesto il rimborso al tipo e intanto ne ho ordinato uno da un venditore tedesco che specifica che é originale motorola....te che ne pensi? Intanto grazie per l interessamento, lo tengo presente.
-
Ma l'ultimo era di quelli economici non "originali"?
-
Quote:
alamd
Ma l'ultimo era di quelli economici non "originali"?
Sia il primo che il secondo,cioè quello che non funziona è questo
Motorola MB860 Atrix 4G Touch screen Digitizer Pad Panel Front Glass Lens Black | eBay ora intanto che mi da una risposta per il rimborso ho preso questo che costa un pò di più ma c'è anche scritto originale Original Motorola Atrix MB860 Digitizer Touchscreen Touch Glas Scheibe Panel 860 | eBay
-
Motorola ancora non mi ha risposto all'email! L'ho inviata sabato mattina.. Altri modi per contattarla?
-
Quote:
SmallvilleCK
Motorola ancora non mi ha risposto all'email! L'ho inviata sabato mattina.. Altri modi per contattarla?
Penso che l unica sia cercare su internet il numero dell assistenza motorola
-
Mi é arrivato il digitizer dalla germania, spero che a sto giro funzioni :p
-
Quote:
alamd
Alamd un consiglio....ho montato il digitizer, quello tedesco (che si vede che è originale) funziona tutto ma purtroppo la tendina non va, cioè la sstriscia alta, potrebbe essere quella linguetta che sta sotto la batteria che non rimane più del tutto attaccata, cioè gli angoli rimangono un pò sollevati e non fa bene contatto?....se guardi un video di repairs universe vedi quale intendo!
-
Così non lo so, ricontrollare bene i collegamenti e che i flat non abbiano subito pieghe eccessive, al loro interno hanno dei filamenti in rame molto delicati.
-
Quote:
alamd
Così non lo so, ricontrollare bene i collegamenti e che i flat non abbiano subito pieghe eccessive, al loro interno hanno dei filamenti in rame molto delicati.
L ho già riaperto e controllato i connettori e il connettore della scheda madre sono attaccati bene, i flat che penso siano le strisce nere l ho maneggiate con cura, ho notato che una che rimane nella parte bassa é leggermente scolorita dove curva, potrei metterci un pezzetto di nastro isolante per vedere che non faccia contatto...il mio dubbio è chel altra volta non funzionava la striscia del touch ora la parte alta....non vorrei veramente che fosse fallato anche questo....sarebbe una sfiga nera!
-
Quote:
asparaz43
L ho già riaperto e controllato i connettori e il connettore della scheda madre sono attaccati bene, i flat che penso siano le strisce nere l ho maneggiate con cura, ho notato che una che rimane nella parte bassa é leggermente scolorita dove curva, potrei metterci un pezzetto di nastro isolante per vedere che non faccia contatto...il mio dubbio è chel altra volta non funzionava la striscia del touch ora la parte alta....non vorrei veramente che fosse fallato anche questo....sarebbe una sfiga nera!
Credo che sia eccessiva come casistica, in che senso scolorita come quando tiri troppo la plastica? Non è che sia una piega eccessiva?
Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 4
-
Quote:
alamd
Credo che sia eccessiva come casistica, in che senso scolorita come quando tiri troppo la plastica? Non è che sia una piega eccessiva?
Leggermente scolorita.... Tipo consumata....ho messo un pezzetto di scotch sopra perché è vicino a una parte metallica, per escludere qualche contatto strano....
-
Ragazzi questo può sicuramente servire Smartphone Repairability Scores - iFixit c'è la guida passo passo per smontare il nostro Atrix...xehon se vuoi metterla nel primo post ;)
-
Quote:
Vraaden
ancora non è passata nemmeno una settimana; m'hanno detto che dovrebbero arrivare in 10, 15 giorni; penso di riceverli entro 20.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando
Androidiani App
Ciao com'è finita la pratica rimborso?
-
Quote:
asparaz43
Ma hai risolto?
-
Quote:
alamd
Ma hai risolto?
Ciao alamd....purtroppo no, l ho rismontato altre due volte per controllare meglio, ieri mi sono sbattuto a rimettelo stock con rds ( per non farmi mancare niente rds ha fallito l operazione così mi dava failed to boot 4, e poi con un altra guida l ho recuperato) l ho risbloccato e ho provato il fix pds ma niente!....a questo punto o entro il 10 lo mando in assistenza così non me lo riparano e accetto il rimborso, oppure scrivo anche al tedesco se mi sostituisce il pezzo perché difettoso....sinceramente vorrei tenermelo, però non so che fare, ci ho messo una pezza con un pulsante virtuale che mi tira giù la tendina.