Ragazzi, ma se cambiassi il digitizer dite che il problema si può ripresentare?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, ma se cambiassi il digitizer dite che il problema si può ripresentare?
Il tuo problema era quello della striscia verticale senza touch vero? (Come la mia) se è così cambia il digitizer e via ;)
No è che lo dovrei vendere ad un mio amico dopo averlo riparato, ma voglio avere la certezza che il difetto non si ripresenti. ahaha
ragazzi un consiglio su quale comprare :
su amazon costa 18€ Amazon.com: Original OEM Genuine Touch Screen Touchscreen Digitizer FOR Motorola Atrix 4G MB860: Cell Phones & Accessories
invece su questo sito costa 50€ Brand New Original Touch Screen Digitizer for Motorola ATRIX 4G MB860 [516] - US$49.47 : Shenzhen Grohsam Technology Co.,Limited
la cosa strana e' che entrambi lo danno per originale.
che devo fare ?????? help help help
il pezzo che ti interessa sarebbe il secondo link, nel primo di amazon è come se facesse vedere pure lo schermo..non saprei..credo che sia la stessa cosa, il digitizer è proprio questo
Io l'ho comprato su ebay ma me lo ha montato un incompetente mettendoci ls colla ed ora funziona peggio di prima
Ragazzi sono sempre io,LoL. Se non vi ricordate guardate le prime pagine della discussione. Sono passati 35 giorni e del mio Atrix ancora nessuna notizia,la prima volta ci hanno impiegato "solo" 40 giorni quindi cerco di rimanere il più tranquillo possibile fino a che non fa ritorno alla base. I vari problemi al cell e con l'assistenza che ho avuto io sono già noti a tutti quelli che hanno letto tutta la discussione,ed in questi giorni riflettendo su questo argomento mi sono sorti alcuni dubbi. Come ben sapete l'ho mandato 2 volte in assistenza per il touch morto in verticale all'inizio e poi successivamente anche in orizzontale, e pensandoci il problema è sorto tutte e due le volte dopo alcuni giorni (circa 10-15,e non credo sia assolutamente un caso) dopo averlo sbloccato ed installato prima la Nottachtrix (versioni differenti tra le due volte ma kernel uguale, ramfix) e succesivamente le build Jb di Epinter e altre varie rom in prova, e se non ricordo male (purtroppo ricordo bene ovviamente,LoL) il problema si è presentato tutte e due le volte con la rom Nottachtrix e/o a 10/15 giorni precisi dopo averlo sbloccato ed installato la rom ( prima di fare ed installare tutto ciò la prima volta l'ho utilizzato 6 mesi senza nessun problema e la seconda 1 e mezzo/2). Detto questo,la vostra opinione qual è? e dopo aver risposto a questa domanda,soprattutto,appena fa ritorno da me cosa mi consigliate di fare? (modifica,sblocco e reinstallare tutto). E Aggiungete anche le vostre esperienze personali se è possibile. (Ad esempio in quale situazione era il vostro cell nel momento in cui vi si presentarono gli stessi identici problemi ). Un saluto a tutti ! :)
bha.....
personalmente il digitizer dava segni di cedimento gia' da 7\8 mesi (schiacciava da solo ripetutamente un punto del display) bastava solo bloccare sbloccare il cell e andava ok..
ma 4\5 giorni fa , visto che la batteria della rom 10.1 non era buona ho messo la Nottachtrix ed ora si e' rotto del tutto, non mi schiaccia diverse lettere della tastiera.
non so se e' un caso......
ragazzi prima che faccio l'ordine, un consiglio.
nella foto del display ci sono 2 pezzi : il vetro + un altro pezzo che credo sia il display
devo cambiarli per forza tutti e due????
se cambio solo il vetro , puo' succedere che non e' compatibile con il display???
ecco la foto :Allegato 75518
per sicurezza metto pure il link Amazon.com: Original OEM Genuine Touch Screen Touchscreen Digitizer FOR Motorola Atrix 4G MB860: Cell Phones & Accessories
Tranquillo che a quel prezzo l'lcd non te lo danno XD hai solo il digitizer
PS:per favore,basta associare il flash delle ROM alla rottura del digitizer..sono due cose che non hanno niente a che fare tra loro
Diciamo pure che siamo a 3, ieri mattina son passato dalla cm10.1 alla mrom cm7, e stamattina ho il digitizer defunto... fascia verticale sotto la fotocamera frontale completamente fuori uso.
ps, io non lo comprerei quello linkato su amazon... i feedback negativi sono parecchi.
Salve a tutti, mi associo anche io ai problemi del digitizer, praticamente avevo appena messo la cm 10.1 smartlight (variante di epinter) e dopo due giorni... banda verticale che non risponde al touch sotto la fotocamera frontale. Ora devo mettere la tastiera in orizzontale per gli sms :-( Ho notato che dandogli dei colpetti nella parte posteriore alta ogni tanto riprende a funzionare, ma solo per un po', é come se ci fosse un contatto incollato in pratica. Prima mi dava dei problemi di dispaly impazzito o non rispondente ma non ci ho fatto caso xché ho spesso le mani sudate e xché con spegnimento e riaccensione sparivano. Ordinando il digitizer a 18€ potrebbe sparire tutto? Non ho l'assistenza e non ho voglia di spendere molto x le riparazioni dato che tra un po' sarà un cell da cambiare.
Detto così sembra che mettendo la rom originale il problema si risolve..
no, forse é un caso o magari le rom moddate scaldano di più o stressano di più l'hw... per chi lo ha già fatto, é complicato il cambio digitizer?
Penso che acquisterò questo:
Genuine Motorola Atrix MB860 4G Digitizer Touch Screen Pad Lens Fascia Bezel A | eBay
E ho trovato un buon video dove mostrano come smontare il tutto ed effettuare la sostituzione:
Motorola atrix Mb860 part 1 - YouTube
nono infatti , non l'ho preso piu' perche amazon non spedisce in europa, ho preso uno su ebay che sta in gran bretagna (quindi molto piu' vicino)
non ho il link ora, ma se lo vuoi cercare e' quello che sotto la foto del display ha una scritta tipo : uk....o made in uk.....non ricordo, e poi a fondo pagina ha lo sfondo rosso con le descrizioni del pezzo in questione
Basta dare la colpa alle ROM custom! Io ho flashato tutte le ROM presenti per l'atrix e ho avuto problemi dopo un anno e mezzo..su xda c'è gente che ha dovuto cambiarlo e non ha mai moddato niente..qui sul forum non tutti hanno avuto questi problemi.
Quindi la cosa è dovuta al tipo di digitizer che ognuno di noi si ritrova, visto che il chip è posizionato dietro la scritta Motorola,esso è sollecitato dalla pressione del tasto di accensione (infatti come avevo notato anche io e come ha notato qualcun'altro,se si fa un'adeguata pressione in punti specifici ,ricomincia a funzionare).quindi chi si ritrova i problemi ha il digitizer con il chip più delicato;chi non li ha ne ha uno più robusto.
Per ora non ci sono altre motivazioni che tengano..vi prego di non continuare con queste "teorie" ,non perché non ci sia libertà di parola nel forum,ma perché chi ne sa poco o niente potrebbe allarmarsi (non godendosi a pieno l'esperienza del modding) leggenda queste supposizioni senza fondamento.
Confermo in pieno! Premendo con una certa forza tra la scritta motorola e la cam frontale il display si riprende, premendo dall'altro lato salta, è come se ci fosse qualche contatto che non tocca bene, o forse è superstizione, chissà ehehehe... cmq spero mi si riprenda perchè con la 4.2 è davvero un altro telefono.
Niente, regge per qualche minuto e poi muore di nuovo... peccato...
Una certezza?!
Oggi ho chiamato il negozio che ha in carico il mio atrix ..hanno detto che hanno parlato con l'assistenza motorola (che ha il cell da 35 giorni) e gli hanno detto che forse non hanno pezzi di ricambio e che vanno in ferie per tutto Agosto....vorrei tanto poterli avere di fronte a me uno ad uno...sembra che la motorola sia stata creata apposta per farmi dannare!e tutto questo per la seconda volta! per chi conosce meglio i miei problemi..meglio che mi fermo qui con le parole..
Alla fine invece io ho ordinato un digitizer nuovo,proverò a cambiarmelo da solo ma nn sarà semplice, tra l'altro ultimamente era molto peggiorato, il touch screen moriva del tutto e si riprendeva solo premendo molto forte sotto la cam frontale... speriamo bene...
A me il sistema del cam frontale non funziona :(
Ragazzi ho notato che da ieri sera mettendo in orizzontale il telefono per scrivere non mi prende il tasto R mentre in verticale funziona (uso Swiftkey come tastiera) mentre usando quella stock di tastiera funziona in tutti i modi il tasto R o_O dite che è il touch oppure un bug di Swiftkey!?Consigli?.....come non detto funziona nuovamente....bohh misteri!
Uso anche io SwiftKey e a me funziona bene
Io uso la stock e ho provato swiftkey solo x te XD ma funzionano perfettamente tutte e due
Non so che dirvi, prima è tornato a funzionare....ora nuovamente non prende il tasto R se lo metto in orizzontale....ho provato anche con l app per verificare il touch ma tutto ok....l ho anche disinstallato SwiftKey e rimesso ma nulla....o_O
Ma quanto mi vuoi bene :p ;)
Edit: Ora lo rifà..e ho provato con il test touch e in quel punto riesco a fare la riga solo in un senso ...sta partendo?...se si bisogna come voi cambiare il digitizer?
Credo proprio di si..anche a me a volte succedeva.se la cosa non ti da troppo fastidio tira avanti (il mio è durato molto tempo) finché non si rompe del tutto (forse per quel giorno sarà uscito un buon telefono di rimpiazzo a un buon prezzo)
PS: ho unito tutti i tuoi post consecutivi..non farli più!!!!!
Io prenderei quello di amazon (ricordati che è senza istruzioni ma di video in giro se ne trovano molti) ;ma avendolo cambiato in assistenza è meglio che aspetti qualcuno che l'ha cambiato da se.
Ok xehon grazie per il consiglio....si di video ne ho già trovati molti, mal che vada qui a Genova c'è il cinese che ripara i telefoni....uff mi sembrava troppo bello che non mi partiva pure a me!
chiedo a chi si è sostituito il digitizer senza assistenza dove sia affidabile comprarlo...grazie anticipatamente!
EDIT: ho scoperto che è ancora in garanzia...te l hai rimesso stock prima di mandarlo?il tipo dell assistenza al telefono tra le righe mi ha detto che per questa riparazione in teoria non lo guardano,l unico rischio è che me lo rimandano indietro...
si ho ripristinato il tutto stock via rsd.di solito non guardano mai niente ma la scritta unlocked potrebbero notarla..il ripristino lo fai con 15 minuti e almeno sei sicuro che non te lo rimandano indietro (e ti fanno perdere altre settimane di tempo).La guida la trovi sul blog nel thread per neofiti in rilievo
Se lo rimetti stock con rsd la scritta unlocked sparisce. Poi quando torna devi rifare tutto dall'inizio anche lo sbocco del bootloader.
E lo so....anche se non ci vuole tanto tempo è una menata....il negozio cinese se gli porto il pezzo con 20 euro me lo cambia (ha riconosciuto che era un Atrix senza dirglielo incredibile) in 2 giorni....sono combattuto su cosa fare, ci penso un po'! Grazie ragazzi per i consigli ;)
io ti consiglio l'assistenza..finchè sei coperto usa quella.Almeno se in futuro avrai problemi più grandi (tocca ferro) potrai portarglielo senza che ti facciano storie.Finiti i due anni puoi riandare a trovare il tuo amico cinese XD
Notizie (forse) utili:
ho portato in un centro assistenza locale il mio Atrix tedesco afflitto dal solito problema al digitalizer (tel mai moddato), che l'ha inviato all'unico centro assistenza in Italia che li ripari (Smart). Questo il 5 luglio. Dopo aver contattato Motorola italia m'hanno comunicato che il tel non è riparabile ( quindi immagino non abbiano più i pezzi) nè sostituibile.
Hanno avviato la procedura per il rimborso:
100% del valore indicato sullo scontrino se il telefono è stato portato in assistenza entro un anno dall'acquisto
50%(!!!!!) fra il primo ed il secondo anno(ovviamente rientro in questa fascia)
Mi sento seriamente preso per il c£$%?) .....
quindi se potete, portatelo nel negozio in cui l'avete acquistato e non in un centro assistenza motorola, loro molto probabilmente dovranno rimborsarlo interamente.