CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 178
Discussione:

[Assistenza] Problema batteria (surriscaldamento, durata, etc...)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!!!

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di romapao


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    oramai sono più di 4 mesi che uso il defy e mediamente la batteria mi dura la classica giornata con l'impostazione della batteria intelligente..
    considerate che io lo uso molto mi faccio più di 1 ora di telefonate al giorno tra inoltrate che ricevute, un paio di sms, ed un paio di messaggi Gtalk, molto tempo su Gmail, un p'o di internet e navigator, controllatina sul market, twitter e facebook, insomma lo uso ma riporta quasi sempre a casa.
    in alcuni casi però.. quando lo prendo dal borsello mi accorgo che è caldissimo e la batteria si è quasi del tutto scaricata :o. ho cercato di capire cosa causasse questo problema, mi sono detto che probabilmente un'app faceva un uso spropositato di processore o di wi-fi e di rete, sono arrivato a pensare anche ad un virus... ho provato a cercare anche un'app che mi aiutasse a capire cosa veramente succedeva in quelle rare occasioni, ne ho provate molte ma niente, (se avete qualcosa da consigliarmi..).
    poi ho provato ad approcciare al problema da un'altra visuale..
    1' tentativo ho tenuto spenta la sincronizzazione automatica per una settimana, stessi problemi
    2' tentativo ho spento la wi-fi per una settimana ed il problema si è ripresentato e devo dire con miglioramenti non significativi sulla durata della batteria.
    al terzo tentativo ho tenuto spento l'APN per una settimana e qui ho notato il miracolo la batteria è passata a durare 2 giorni e non ho avuto mai il problema di surriscaldamento.
    ho risolto con uno switch APN, ce ne sono molti nel marcket, ed accendo APN solo se sono fuori ufficio e devo controllare la posta o altre attività internet, poi spengo l'APN di nuovo. risultato: durata raddoppiata
    la maledetta applicazione che mi creava il problema è ancora lì ma per ora gli ho "chiuso la porta" in attesa di capire come scovarla.
    accetto ovviamente consigli
    saluti

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    l'iNNioranza regna in me...cosa è l'APN?

  5. #14
    Androidiano L'avatar di romapao


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da billo77 Visualizza il messaggio
    l'iNNioranza regna in me...cosa è l'APN?
    Access Point Name - Wikipedia

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    capito.chiudi la trasmissione e ricezione dati.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Potetete anche provare a disabilitare il 3G per aumentare la durata della batteria ... solo in 2G si un buon 30% in piu' di autonomia. Tenete conto che lo scambio dati in 3G consuma piu' del WiFi !

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di etherea


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    .ch
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Smile

    La mia batteria ha subito un incremento di durata grazie e adei piccoli accorgimenti, quali l'uso di un'app chiamata AndroidBooster che killa i processi (sia in automatico che manualmente); devo dire che dalle 15 ore standard di durata quando l'ho comprato sono salita a 25/30 a seconda dell'uso.

    Ovviamente quando sono a casa e' attivo solo il WiFi, mente fuori evito di usare 3G e GPS se proprio non e' necessario.
    : ethics only exists in the eyes of the beholder :

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Scrivo questo post perché sto meditando sulla delusione che mi sta dando la batteria del Defy.
    Oggi, dopo averlo caricato durante la notte, è passato dal 100% al 70% in circa sette ore, durante le quali l'ho usato poco (qualche messaggio, un paio di mail lette), mentre di attivo aveva la mail push (in 3G) senza altri widget.
    Fino alle 14:30 ero abbastanza soddisfatto, pensando che stesse iniziando a divenire più performante dopo qualche ciclo di carica, al che l'ho utilizzato per una decina di minuti come navigatore. Sono bastati per perdere un 20% di carica, per trovarmi verso le 18:30 al 30% e alle 20:00 senza telefono.

    Trovo imbarazzante che nel 2011 non si riesca nemmeno a concludere la giornata col telefono ancora in funzione!
    Mi ero messo nell'ottica di doverlo caricare ogni notte, ma che addirittura possa durare sulle dodici ore con un uso medio è scandaloso..
    Capisco che il navigatore abbia avuto grossa parte nel calo di quest'oggi, tuttavia la batteria ha cali clamorosi anche con utilizzi meno impegnativi.

    Mah!!

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Accademiadeicriceti Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Scrivo questo post perché sto meditando sulla delusione che mi sta dando la batteria del Defy.
    Oggi, dopo averlo caricato durante la notte, è passato dal 100% al 70% in circa sette ore, durante le quali l'ho usato poco (qualche messaggio, un paio di mail lette), mentre di attivo aveva la mail push (in 3G) senza altri widget.
    Fino alle 14:30 ero abbastanza soddisfatto, pensando che stesse iniziando a divenire più performante dopo qualche ciclo di carica, al che l'ho utilizzato per una decina di minuti come navigatore. Sono bastati per perdere un 20% di carica, per trovarmi verso le 18:30 al 30% e alle 20:00 senza telefono.

    Trovo imbarazzante che nel 2011 non si riesca nemmeno a concludere la giornata col telefono ancora in funzione!
    Mi ero messo nell'ottica di doverlo caricare ogni notte, ma che addirittura possa durare sulle dodici ore con un uso medio è scandaloso..
    Capisco che il navigatore abbia avuto grossa parte nel calo di quest'oggi, tuttavia la batteria ha cali clamorosi anche con utilizzi meno impegnativi.

    Mah!!
    Io controllerei che non ci sia qualche applicazione aperta che si ciuccia la batteria.
    E' vero che la durata di questi smartphone può far rimpiangere i vecchi nokia, ma, per l'uso che hai detto che ne fai, io direi che c'è qualcosa che non va.
    Il mio uso è sicuramente più intenso di quello che dici tu, e arrivo a sera con dal 40% al 60% di batteria (dalle 7:00 alle 23:00 diciamo).

    dK

  11. #20
    Androidiano L'avatar di Tat0


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quando presi il mio galaxy teb dopo 2 giorni in cui ho installato un po' di tutto la batteria durava 10 ore. ero incazzato di brutto....
    Dopo qualche giorno ho installato advanced task killer e l'ho impostato per bene. Adesso con gli stessi programmi la batteria mi dura 30 ore.

    Spero il mio post ti possa essere di aiuto.
    A me oggi o domani arriva il defy

    Qui avevo parlato del mio problema: https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-tab.html

    Ciao!!
    Ultima modifica di Tat0; 05-04-11 alle 10:24

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy