CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 178
Discussione:

[Assistenza] Problema batteria (surriscaldamento, durata, etc...)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di etherea


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    .ch
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Concordo sul fatto che ci possano essere delle app che girano in background che possano drenare la batteria.
    Controlla quello che, ad uso normale, è attivo in background: servizi come GTalk et similia o altre widget all'apparenza sembrano innocue ma basta un 1% ad applicazione (moltiplicato per tutte le app attive) a ridurre la batteria.

    Con un buon task killer e un battery booster sono arrivata ad un ottimo livello di efficienza: 23 ore contate usando, nello specifico, 20 sms al giorno, circa 40 minuti totali di 3G, push mail polling ogni 31 minuti, un po' di navigazione web, widget varie e telefonia (circa 1 ora al giorno).

    Sent via Rain thru Androidiani App
    : ethics only exists in the eyes of the beholder :

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anzitutto grazie per il supporto.. ^^

    Oggi come prima cosa ho cambiato il programma per le mail, con maildroid non trovavo la voce per impostare gli intervalli di sincronizzazione (penso perchè non stavo usando il pro), mentre con K-9 mail ho potuto subito configurare che la faccia ogni mezzora.

    Per il resto, proprio perchè sapevo della scarsa durata della batteria di gran parte degli smartphone, ho da subito usato il mio defy in maniera spartana, gli sfondi sono senza animazioni, l'unico estetismo è dato da un effetto di transizione assai povero e widget non ne ho messi.

    Tra le applicazioni in esecuzione che possono accedere al web, oltre a K-9 Mail, ho Whatsapp, Market e Browser, ma le ultime due se non le sto utilizzando non penso possano causare cali di batteria, per lo meno non drammatici.

    A proposito dei task killer, ho letto pareri discordanti, c'è chi dice che non servono perchè le applicazioni in background non "consumano", e chi invece sostiene il contrario. Intendevate dire che posso impostare che vengano chiuse quelle che in bg utilizzano connessioni dati giusto?

    Ora mi attivo per munirmi di un booster!

    In definitiva: con la sincronizzazione impostata ogni mezzora e whatsapp come unica altra applicazione che sfrutta la rete dati, avendo un utilizzo giornaliero con una media di una cinquantina di messaggi, poche chiamate e qualche escursione web dovrei avere risultati decenti no? XD Speriamo!

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dipende che uso ne fai, io ho fatto fare al mio defy cicli di ricarica completi,quando non serve la connessione 3g vado in 2g, ho fancy widget sonbird widget attivati, arrivo tranquillamente a fine giornata.
    Se vuoi ci sono batterie maggiorate ma occhio alla garanzia.

  5. #24
    Androidiano L'avatar di Tat0


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Altra cosa molto utile che gli utenti di android hanno e' il report del consumo batteria diviso per applicazione.
    Andate nelle impostazioni/gestione batteria/utilizzo batteria e trovate il tutto.

    Ciao!

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A dire il vero, non è un problema (solo) di software: io ho un defy da più di 3 mesi, ed inizialmente - con uso moderato - toccavo i 3 giorni (acceso giorno e notte): usato col gps acceso, bluetooth, endomondo, player audio e connesso a cuffie bluetooth (S9hd) e fascia cardio Zephyr mi faceva 10 ore con temperature sottozero. Nelle ultime settimane, drammaticamente, la durata è crollata, fino ad un ora (in standby!!!) SENZA AVER FATTO PARTICOLARI MODIFICHE SOFTWARE (io ho il telefono ancora "ufficiale", come uscito di scatola). Ho acquistato una batteriaccia su ebay e, miracolo, dopo un solo ciclo di ricarica sono a 24 ore con ancora 70% di batteria - avendo usato un po' di tutto. Morale della favola? Credo ci possano esser 2 problemi:
    1- pessime batterie originali (ed in effetti 1500 mah son pochi per una braciola di quelle dimensioni - ce ne sono di compatibili che dichiarano 2450mah). La mia, dopo 3 mesi, è da buttare
    2- La batteria nuova, dopo il 1° ciclo, durava solo 3 ore. Ho fatto un reset completo, ed adesso sono - come ho detto - a 24 ore e 70%: probabilmente qualche settaggio irraggiungibile per me -piuttosto che qualche app, perchè le avevo rimosse praticamente tutte- impediva la piena ricarica (che infatti avveniva in 30-40 minuti).

  7. #26
    Androidiano L'avatar di Tat0


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho trovato una app chiamata battery reset o una cosa del genere che dovrebbe sistemare problemi del genere, io non ho avuto quel ptoblema col mio defy ma magari a te puo servire.
    Ciao ciao



    Sent by Moto mb525

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per i suggerimenti!
    In seguito ho modificato le impostazioni di K-9 mail disattivando la modalità push, questo per il mio shock iniziale.
    Stando connesso per circa il 90% del tempo alla wireless e per il 10% con connessioni dati, utilizzando abbastanza spesso whatsapp e con qualche momento di gioco (mi sono preso male per Angry birds ), il mio cellulare ora è acceso da 48 ore.
    Ovviamente agli inizi usavo molto di più il Defy, ma penso proprio che la durata scarsa oltre allo "smanettamento" fosse dovuta in particolare ad un connubio di batteria "nuova" e push costante..

    Dati i risultati confortanti ora proverò a renderlo di nuovo uno smartphone, con widget e orpelli vari!

    Quote Originariamente inviato da monsterjac Visualizza il messaggio
    La batteria nuova, dopo il 1° ciclo, durava solo 3 ore. Ho fatto un reset completo, ed adesso sono - come ho detto - a 24 ore e 70%
    Ne consiglieresti l'acquisto?
    In caso, potresti dirmi la marca?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Accademiadeicriceti per il post:

    brunofolli76 (28-04-11)

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    290
    Smartphone
    Note 10.1 2014, moto g 2015

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    personalmente penso di aver superato le 24h solo un paio di volte col mio Defy..
    avrei una domanda riguardo la batteria.
    se lo ricarico spento, ho notato che ci mette molto più tempo rispetto a ricaricarlo acceso (e magari utilizzandolo anche)
    assurdo è poi stato quando ricaricandolo spento era arrivato al 30%, poi accendendolo mi diceva 60% ricaricato.
    che significa?

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti..recentemente sono passato da DEXT a DEFY e il cambiamento è in meglio...c'è solo una curiosità...perche nel dext e anche in altri telefoni android la percentuale di carica va di 1% in 1% mentre in Defy va di 10% in 10%? Si può modificare? Grazie!!

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Ciao. Ho trovato una batteria su ebay che dichiara ben 3500mah: ben inteso, è ben più spessa dell'originale e richiede l'adozione di un diverso cover posteriore, fornito con la batteria. Costa una decina di euro su ebay: 3500mAh Extended Battery+Cover For Motorola Defy MB525 su eBay.it Batteries, Cell Phone PDA Accessories, Cell Phones PDAs

    Per chi - come me - vuole usare il defy con programmi come endomondo (gps acceso, bluetooth acceso e collegato a cardiofrequenzimetro e cuffie) ed avere una decente autonomia può essere una buona ed economica soluzione.

    Non appena mi arriverà vi farò sapere se funziona (con le cinesate non si sa mai).

Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy