CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
Discussione:

perche' il mondo android è costellato di ing. informatici ma nessuno...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Fini


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Diciamo di si, ma con una cartella insieme all'update.zip che per il root non c'è.

    Dai che piano piano mettiamo insieme i pezzi
    fantastico! e l'adbrecovery c'è! anche se ancora non ho capito a che serve se non per nandroid di cui avrei estremo bisogno(ma di cui ho trovato i comandi per farlo partire su dream e magic, ma non su milestone!)


    grazie mille paolo! sei stato davvero utilissimo!!
    ora altri consigli per andare avanti???

    consigli su come fare con le restanti cose che non riesco a comprendere?
    ovvero mancano ancora all'appello:

    -nandroid(appunto non so' come farlo partire da milestone),

    -adb (non capisco perche nonostante abbia eseguito alla lettere le istruzioni, se do' adb shell e successivamente su, me li prende tranquillissimamente come comandi, ma se provo con adb remount mi dice sempre not found....)

    -busybox (a meno che come dice serkejal sul root del milestone non sia gia' incluso... ecco... anche solo il dire COME capire se è installato o no sarebbe utile...)

    -procedura per installare apk su sd su milestone (è per questo che mi sto' sbattendo cosi' tanto... è importantissimo per me)




    @serkejal: il discorso che fai per me non ha 1 cavolo di senso... e ora ti spiego perche':
    -tutti siamo bravi maestri se 1 cosa siamo in grado di farla!
    -ho gia' detto che delle migliaia di info su internet non ci ho capito nulla nonostante mi ci sia sbattuto come 1 matto
    -studio psicologia, non informatica. i mattoni che ho da leggere io sono ben altri. e dato che te con 2 parole messe bene, o un video di 2 min mi puoi tranquillissimamente evitare di passare le notti in veglia per PROVARE a capirci qualcosa, te ne sarei molto grato se ne potessi prendere atto... te come molti altri utenti che sanno e che se ne stanno sbattendo dei miei problemi (l'unico che mi sta' aiutando è paolo). la community, il foro, serve proprio a questo... ad aiutarci l'un l'altro...
    -ho pessimi rapporti con l'ing e non conosco altre lingue, altra motivazione per la quale non ho modo di aggiornarmi come tu vorresti
    -come vedi paolo con 2 post mi ha fatto gia' risolvere 1 dei problemi!

    con questo non ti voglio ne attaccare ne criticare o altro! ci mancherebbe!! non mi fraintendere!
    ti dico solo il perche' per me sia impossibile fare quello che dici te!







    grazie ancora a tutti! soprattutto ancora a paolo! fatemi sapere!



    EDIT:
    ecco... non faccio in tempo a chiarirmi 1 dubbio che me ne spunta un altro... come si usano terminal android emulator o better emulator?? e a quale scopo???


    grazie!
    Ultima modifica di Fini; 02-04-10 alle 02:22

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nessun fraintendimento
    non mi offendo al max non ti rispondo più
    Ma torniamo a noi!
    Se hai scaricato un terminal qualsiasi cominciamo con un paio di comandi base :
    ls -> lista directory e file della posizione corrente
    cd <nome cartella> entra nella cartella specificata
    detto questo appena apri il terminale digita busybox se ti compare l'help di busybox...beh penso sia proprio installato
    se dice altro può essere che nn sia stato inserito il path (dei percorsi "diciamo indicizzati per un richiamare file da qualsiasi posizione") allora procedi così

    cd system -> entra in system
    cd xbin -> entra in xbin
    ls -> elenca tutti i file e cartelle

    e in quello che ti esce ti cerchi busybox

    oppure

    cd /system/xbin/ -> entra nel percorso specificato
    ls busybox -> elenca i file o cartelle con nome specificato

    e vedi se compare qualcosa

    Non so se conoscevi già questi comandi, che sono almeno le basi per muoversi in una shell linux
    Ultima modifica di serkejal; 02-04-10 alle 03:05

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di mtfk


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    (PD)
    Messaggi
    536
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    terminal emulator é come una shell (tipo promotore dei comandi...la shell che usi da Windows) da cui puoi dare dei comandi!!!

    io per vedere se avevo busybox ho scaricato "root explorer" (é a pagamento però) e ho guardato in /system/bin (lí trovi il binario...cioé il file di nome busybox)....oppure...tornando al discorso di prima: entri in terminal emulator e scrivi busybox....se ce l'hai ti compare una descrizione del binario e la lista dei comandi che contiene...

    EDIT: scusa serkejal...ma da cell nn vedevo le ultime risp!!!
    Sony Xperia T CyanogenMod 12.1 - Neo's Homebuilds

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mi sa che abbiamo postato insieme cmq meglio così gli hai detto di controllare anche in bin e non solo in xbin

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Fini


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serkejal Visualizza il messaggio
    Nessun fraintendimento
    non mi offendo al max non ti rispondo più
    Ma torniamo a noi!
    Se hai scaricato un terminal qualsiasi cominciamo con un paio di comandi base :
    ls -> lista directory e file della posizione corrente
    cd <nome cartella> entra nella cartella specificata
    detto questo appena apri il terminale digita busybox se ti compare l'help di busybox...beh penso sia proprio installato
    se dice altro può essere che nn sia stato inserito il path (dei percorsi "diciamo indicizzati per un richiamare file da qualsiasi posizione") allora procedi così

    cd system -> entra in system
    cd xbin -> entra in xbin
    ls -> elenca tutti i file e cartelle

    e in quello che ti esce ti cerchi busybox

    oppure

    cd /system/xbin/ -> entra nel percorso specificato
    ls busybox -> elenca i file o cartelle con nome specificato

    e vedi se compare qualcosa

    Non so se conoscevi già questi comandi, che sono almeno le basi per muoversi in una shell linux
    no non conoscevo questi comandi.... busybox trovato!!!
    grandissimi! grazie!!


    poi... dopo 1 lunghissima nottata insonne mi sono scaricato ed installato il jdk del java-se ed eclipse e ora dovrebbe tutto essere impostato correttamente (anche se pure in questo caso non capisco a cosa mi possano servire...)

    piano piano andiamo avanti... ma che fatica!!!

    a questo punto rimangono le questioni:
    -adb remount-> esce il messaggio "adb: not found" (tra l'altro ancora non ho capito nemmeno a che serva sto' remount...)

    -nandroid-> che ancora non capisco con che comando si possa usufruirne da milestone... devo fare il bakup completo in qualche modo....

    -infine-> installare le apk su sd del milestone!


    ragazzi ci avviciniamo! fatemi sapere!!!

    GRAZIE!!!!!!



    EDIT:
    piccolo nuovo problemino... perche' quando cerco di far partire l'emulatore (2.1) dall'sdk (dopo aver seguito tutte le guide possibili ovviamente) mi si impalla... con la parte sinistra dello schermo che rimane con la scritta ANDROID_ e con la parte destra con i pulsanti clikkabili ma che non comportano cambiamenti??


    grazie!!
    Ultima modifica di Fini; 02-04-10 alle 06:45

  7. #16
    Androidiano L'avatar di theshine


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 29 Posts
    Predefinito

    scusa eh ma a meno che non vupi iniziare a programmare, e visto che hai questi problemi dubito che tu conosca java, a che ti serve eclipse?..
    Per quello che devi fare tu nn è assolutamente necessario quindi disistallalo tranquillamente.

    Un altro consiglio, lascia stare app2sd, ancora nn funziona bene sul milestone se hai bisogno di più spazio per le app ti consiglio invece la seplice modifica che sposta la cache della macchina virtuale, vai a guadagnare tra i 70 e gli 80mb, è una modifica già inclusa nelle ultime rom di the solutor, che trovi nell'apposito thread, sia 2.1v2b che la precedente 2.0.1(che personalmente ti consiglio per ora), per metterla basta avere nandroid sulla sd e seguire le semplici istruzioni del primo post del thread.

    Un appunto sulla questione ing informatici...
    Non è che aver per bagaglio culturale le capacità per spiegare determinate cose si deve tradurre poi in una disponibilità a farlo, fare video poi mi sembra chiedere troppo, primo ci vuole tempo e secondo nn ne vedo la necessità è pieno di guide più o meno dettagliate e come vedi trovi sempre persone disponibili ad aiutarti passo passo, anche ripetendo cose già dette e fatte. Inoltre non è preferibile il processo attivo di leggere e capire cosa si sta leggendo che vedere un video passivamente e fare maccanicamente ciò che il video fa?

    Piccolo OT. Per l'inglese, è ora che lo impari, trovo inconcepibile che nel 2010 un universitario non sappia bene l'inglese, che diciamolo non è la lingua più difficile, credimi ti serve anche a psicologia, mia sorella è psicologa e non fa altro che comprare testi americani.
    Non te la prendere, era solo un consiglio ed una critica in generale al fatto che l'italia è l'unico paese europeo in cui la conoscenza delle lingue straniere è a dir poco bassa.



    Sent from my Milestone using Tapatalk
    Engineering, where the semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. hello oompa-loompas of science!.

    Android Lab Il Laboratorio Italiano di Android
    Follow us on twitter facebook rss Canare IRC #androidlab-it

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Confermo quanto detto da the shine e sono pienamente daccordo con lui .
    app2sd per il milestone non è ancora funzionante al 100% infatti io problemi con alcune app (solo 2 su 180 installate) ed inoltre mette su sd solo le app e non anche la cache dalvik (posizione in cui vengono salvati i .dex l'equivalente dei byte code di una norma elavorazione Java) e le app-private.
    Quindi se non vuoi sbatterti troppo segui il consiglio di the shine

    @the shine
    ma dove la sposta sta cache io ancora non l'ho capito (non ho la rom di the solutor), vabbe che uso app2sd e non mi serve ma la curiosità è tanta

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serkejal Visualizza il messaggio

    @the shine
    ma dove la sposta sta cache io ancora non l'ho capito
    La sposta nella partizione cache, che normalmente è vuota.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di mtfk


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    (PD)
    Messaggi
    536
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    -adb remount-> esce il messaggio "adb: not found" (tra l'altro ancora non ho capito nemmeno a che serva sto' remount...)
    per usare adb devi essere nella cartella tools dell'sdk...qndi da terminale devi scrivere "cd directorysdk\tools" (senza " " ovviamente....e se sei in linux gira la barra!!!)
    adb remount serve per montare in scrittura /system (chi ne sa di piu mi corregga se ho sbagliato qlk!!!)
    Sony Xperia T CyanogenMod 12.1 - Neo's Homebuilds

  11. #20
    Androidiano L'avatar di theshine


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 29 Posts
    Predefinito

    @the shine
    ma dove la sposta sta cache io ancora non l'ho capito (non ho la rom di the solutor), vabbe che uso app2sd e non mi serve ma la curiosità è tanta
    confermo la risposta si thesolutor si sposta in cache, che una volta disattivati gli update OTA diventa inutilizzata, crei poi naturalmente un link simbolico nella vecchia posizione.
    Comunque su alldroid c'è la guida e lo script che lo fa, non ricordo se qui qualcuno ha aperto un thread corrispondente, ma mi sembra di no.



    Sent from my Milestone using Tapatalk


    EDIT: ecco il link del thread su alldroid con lo script per spostare la dalvik cache: HACK: Freeing internal memory si può sempre fare un thread qui con la spiegazione per i non anglofili, se non c'è già.
    Ultima modifica di theshine; 02-04-10 alle 16:06 - Motivo: aggiunta link

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy