Visualizzazione stampabile
-
[ROM]EclairMOD v0.3b
Release v3b!
DOWNLOAD NEL POST TEMI CAUSA SPAZIO!!
@Tutti gli user v3 per passare alla v3b,potete anche fare il restore del solo system! Senza wipe data (limitatevi alla cache/dalvik) cosi non perderete dati e impostazioni!! Se avete Versione piu vecchia o rom differente, usate L'IMMAGINE COMPLETA
la EclairMOD è una ROM leggera, ho tolto praticamente ogni cosa superflua
APPLICAZIONI RIMOSSE:
AlarmClock.apk
CarDock.apk
email.apk
FOTA.apk
Gestures.apk
HelpCenter.apk
LatinIME.apk
LatinImeTutorial.apk
MediaGallery.apk
MotoCal.apk
MotoCarDock.apk
MotoGal.apk
Motonav.apk
PersonalPortal.apk
PicoTts.apk
TtsService.apk
VideoPlayerMoto.apk
VSuiteApp.apk
WorldClockWidget.apk
Quindi riportata praticamente a una ROM vanilla, e ho inserito le seguenti applicazioni:
Wireless Tether
USBtether ->props TheSolutor! :-)
Gallery nexus ->completamente funzionante
Droid X keyboar->completamente funzionante
Voicesearch->Voice search con tastiera inclusa
GenieWidget FROYO
Clock.apk originale google
Dock.apk originale google
Facebook.apk 1.3.2
Spare parts
DroidShuffle.apk -> Funzionamento del player direttamente dal tasto cuffia!
MIlestoneOverclock
La rom e COMPLETAMENTE ZIPALIGNED
ADBD al boot->ADB shell partirà direttamente in root fin dal boot
NFS enabled->supporto ai Network File Sstem(thx nadlabak)
SAMBA enabled!(thx zewelor1 e nadlabak)
JIT enabled!–NEW- JITv7 STABILITA' MIGLIORATA!!! thx samdroid thx zewelor1
FLAC enabled
Memhack enabled
Nella build.prop settato il tempo per lo scan del wifi a 90 secondi...risparmia molta batteria
Cambiato la build.prop, in questo modo ho aggiunto 2 righe riguardanti l'uso della JIT,
TWEAK VIDEO HQ 720x480 6mbit 30fps max
cambiato la dalvik.vm.heapsize aumentata del 50%, da 24 a 36mega! (Piu stabilità della DalvikVM e piu Reattività generale!)
Reduced Ring delay!
ROOT->superuser.apk versione 2.3.6.1 aggiornato!
Inoltre da una Rom praticamente vanilla come l'ho ridotta, ho sostituito i seguenti apk:
MODs
ADW launcher 1.1.5! sostituisce launcher pro! Piu moddabile e temabile! Memory print inferiore e piu veloce!
Music.apk--> sostituito con MusicMod 1.6, fornisce widget da 4x1 a 4x4, GESTURES e un'interfaccia molto MOLTO piu all'avanguardia
SMS/MMS MOD con piu impostazioni e led notifica colorati!
NEW battery manager in settings! Con profili batteria e shortcut per monitoraggio consumo!
Added QUICK SETTINGS- Applicazione utilissima davvero, non si puo stare senza!
AppWidgetPicker-Sostituisce il Picker android, questo è uguale diciamo, ma offre un raggruppamento piu ordinato dei widget di dimensioni diverse
Nuovo file apn-conf.xml MOLTO piu fornito da CyanogenMOD
Google DSN fix- evita rallentamenti di connessione
SCRIPTS:
Ho incluso in /system/xbin una serie di script che possono essere usati da ABD o da Terminal Emulator
anche qui vivi ringraziamenti a zewelor1 che è stato un prezioso aiuto :D
mountsys --> monta /system
unmountsys --> smonta /system
rb->reboot
rr->reboot recovery
soundon/off ->abilita/disabilita sound camera
swithcba->sostituisce la bootanimation in /system/media con un altra
showads/blockads-> mostra/blocca TUTTI gli ads
movecache-> sposta la cache su sd
busybox
nano->text editor da console
vim->text editor da console
mountro/rw->monta/smonta /system
agent->script per la configurazione del bluetooth!
Cpueater
openssl->supporto ssl
Openvpn->configurazione vpn da terminale
Rsync
ssh->supporto al protocollo ssh
NEW Busybox installata con symlink in xbin! Per usare busybox non sarà piu necessario scrivere "busybox" prima del comando!
MODULI:
Inclusi nella rom in /system/lib/modules ci sono:
cpufreq_conservative.ko
cpu_freq_interactive.ko
overclock.ko
cifs.ko
sunrpc.ko
lockd.ko
nfs.ko
ext2.ko
al boot sono caricati Tutti i moduli (trovate gli script in /system/bin/boot_script)
Di default è applicato il modulo Conservative! Per cambiare guardate gli update.zip
OVERCLOCK
Di default 1100mhz cons tep 750/500/250 mhz.potrebbero sembrare valori elevati (per il consumo batteria, avendo eliminato lo step a 125mhz) ma apparte a 1.1ghz si tratta di un forte undervoltaggio e quindi un minor consumo di batteria!
Ho creato dei semplicissimi update-nosign.zip da applicare tramite recovery NON ESTRAETE LASCIATELI IN FORMATO ZIP!
Quindi ora avremo
overclock650-update-nosign.zip <-- semplice overclock a 650mhz rimane il conservative e ha di nuovo gli step e i voltaggi ORIGINALI
overclock800-update-nosign.zip <-- Overclock a 800/600/250/125 tutti undervoltati tranne il valore max a vsel stock: 56/50/30/22 i vsel
overclock1000-LV-update-nosign.zip <-- Overclock a 1000mhz UPGRADE ora 1000/750/400/250 a vsel stok per l'ultimo step e forte undervolt per lgi altri!
overclock1100-update-nosign.zip <-- overclock 1100mhz con vsel 65 è quello GIA APPLICATO DI BASE
NOVITA'
Vi allego ora alcuni update per chi tiene molto alla batteria :D sono infatti ULV (ultra low voltage) qui non esiste il vsel originale xD eccoli:
undervolt-550-ULV-update-nosign.zip-> nessun overclock, solo undervolt! (per chi verament etiene alla batteria e non cerca prestazioni elevate) step 550/400/250/125 rispettivamente vsel 36\32\28\16
overclock600-ULV-update-nosign.zip-> overclock 600mhz gli stessi step di prima ma con 600/38 vsel
overclock700-ULV-update-nosign.zip-> overclock 700mhz stessi step, ma con 700/42 vsel come max
overclock800-ULV-update-nosign.zip-> overclock 800mhz con step 800/400/250/125 con 48/38/28/18
overclock900-ULV-update-nosign.zip-> overclock 900mhz step 900/650/400/250 vsel 50/40/30/26
Per chi vuole l'interactive ->
Interactive-al-boot
in Caso vogliate tornare al conservative ->
Conservative-al-boot
SAMBA e NFS
l'uso è esclusivamente da TERMINAL EMULATOR; vi rimando alla pagina dove viene spiegato dettagliatamente il funzionamento :nfs modules for Milestone | android.doshaska.net
Per il Samba, invece c'è un applicazione CifsManager, bisogna creare una cartella /mnt/cifs con permission 777 E una cartella "samba" nella root della sd card;Inoltre c'è il metodo da terminale che viene qui spiegato Samba mount - cifs kernel module for Milestone | android.doshaska.net
<<NEW>>
KERNEL TUNNING AND OPTIMIZATION
Questo script al boot permette (tramite sysctl della busybox) di modificare alcuni valori del kernel; i risultati???
Fluidità, velocità e immediatezza aumentati sensibilmente!!
ecco lo script:
codice:
mount -t debugfs none /sys/kernel/debug
echo NO_NORMALIZED_SLEEPER > /sys/kernel/debug/sched_features
echo 2048 > /proc/sys/kernel/msgmni
echo 64000 > /proc/sys/kernel/msgmax
echo 268435456 > /proc/sys/kernel/shmmax
echo 500 512000 64 2048 > /proc/sys/kernel/sem
sysctl -w kernel.sched_latency_ns=600000
sysctl -w kernel.sched_min_granularity_ns=400000
sysctl -w kernel.sched_wakeup_granularity_ns=400000
sysctl -w kernel.sched_features=24188
sysctl -w kernel.sched_compat_yield=1
sysctl -w kernel.sched_shares_ratelimit=256000
sysctl -w kernel.sched_child_runs_first=0
sysctl -w kernel.hung_task_timeout_secs=0
sysctl -w kernel.threads-max=5000
sysctl -w kernel.sched_features=29
I benefici sono immediati, sin dall'uso comune!
Grazie a questi tweak possiamo vedere i miglioramenti anche nei BENCHMARK:
QUADRANT- 820/835 @ 1,1ghz
Le prestazioni grafiche ne guadagnano 5\6fps nei test grafici in generale, se noterete, gli fps sono gli stessi di DroidX/2!! Quindi ora a prestazion grafiche abbiamo recuperato un gap di generazione :D (il punteggio ora è inceppato dalla gestione del processore migliore in froyo)
NENAMARK- 15,5/16,5 fps
possono non sembrare molti, ma l'originale fa 13/13,5 quindi credo fosse da far notare il salto prestazionale!
Sottolineo che NON CREDO nei bench...non rispecchiano la vita reale, ma in questo caso, aiutano a farvi capire come questo tweak del kernel porti un miglioramento sensibile della gestione grafica, aumentando le prestazion
Ricordatevi di fare un bel Nandroid backup prima cosi se qualcosa va storto tutto può essere ripristinato :D
NON mi prendo la responsabilità alcuna se flashando questa rom brikkate, esplode il cell, bruci il pc, vi trovate una DragQuenn in calor alle spalle o erutta l'etna xD
Changelog v3b
WidgetPicker MOD
Nuovo Modulo Overclock aggiornato
Supporto Androidiani OR al boot
TWEAK KERNEL
nuovo file APN
Aggiornate app di sistema
Google DSN fix
NEW XT720 Bootanimation
Bugfix
Squillo Singolo
Lista APN aggiornata
PatchMOD rimossa
<<<<<LINK TEMI>>>>>
-
Mi piace essere il primo a ringraziarti per l'immane lavoro!
E' in download adesso... Vi faccio sapere.
Solo una cosa: il mio pietrone, come alcuni altri da quanto leggo, è un po' pigro e non digerisce bene le frequenze > 800Mhz...
Immagino di poter sistemare a mano il problema modificando a mano qualche file ma, non avendolo mai fatto, temo di fare danni: quando hai un secondo, mi dici come avere max 800Mhz con scaling conservative?
Grazie ancora di tutto!!!
-
Come non detto: ho installato la EclairMOD così come l'hai pensata ed è andato tutto al primo tentativo! ;)
Strano: di solito con settaggi di clock spinti non riuscivo a superare il logo Motorola...
Ho anche ripristinato da nandroid la mia dir /data e adesso sono già pienamente operativo. Le prime impressioni sono davvero ottime...
Grazie ancora per aver condiviso il tuo lavoro.
-
In download :) l'introduzione non ha annoiato e anzi mi sembra molto completa e mi ha convinto a provare questa rom.
Intanto ho recuperato la OpenRecovery 1.04a che ero rimasto indietro, appena faccio un nandroid backup provo a buttarla su :) e anche a ripristinare i miei dati personali poi, cosi magari mi evito sbatti.
-
Grazie ragazzi :D personalmente la Rom non mi ha mai dato problemi con questo clock (la batteria è decente cosi, 1 giorno uso normale, 1,5 con toggle data o toggle 2g\3g) comunque @Guildamx basta che editi il file, oppure se vuoi usi l'applicazione milestone overclock, tabto gia a 1000mhz e 56 vsel stiamo a voltaggio originale in caso interessi la batteria, comunque 65vsel dovrebbe bastare per 1,1ghz non mi ha mai crashato e grazie a conservative e undervoltaggio degli altri step la batteria non ne risente molto :D
@Mazinkaiser Grazie mille anche a te :D e no pensavo di essermi dilungato troppo per questo intendevo hihi xD comunque approposito di open recovery, ultimamente testavo le guild 1,35 test e quelle beta, hanno un nuovo tipo di nandroid backup, attenzione! non sono compatibili con I backup fatti con le vecchie openrecovery (1,14 la mia, o la got 1,04a o via dicendo) sul tread openrecovery è stato fatto notare xD se poi vedo che piu di qualcuno usa questa nuova recovery sarò ben felice di fare un backup compatibile :D
-
è in download e sto per provarla...vorrei soltanto sapere come fare a conservare i settaggi e le applicazioni che ho sulla mia rom...
Quote:
ho ripristinato da nandroid la mia dir /data e adesso sono già pienamente operativo
immagino sia questo quello che devo fare....e poi cosa salva? se salva tutti i settaggi, non rischio di rovinare la rom alleggerita?
-
io personalmente non ho mai usato questo tipo di restore, ho sempre fatto un sync con appbrain e passava la paura...non so che effetti possa portare un restore di /data, sia a livello applicazioni sia a livello settaggi....potrebbe portare problemi come anche no non so mi dispiace :-(
-
Io lo faccio abitualmente e non mi ha mai creato problemi, se non per possibili conflitti tra le app che stanno in /system/app e quelle che stanno in /data/app.
Voglio dire: se la rom precedente ha una app preinstallata in /system, quasi certamente non la reinstalli in /data. Quindi un backup e ripristino di /data non ti farà trovare l'app quando migrerai verso una rom che invece non la contiene in /system.
(mi rendo conto che è una spiegazione un po' contorta)
Faccio un esempio.
Vengo dalla ottima rom di Iaio72 che non ha Gmail ma K9 in /system.
Visto che condivido la scelta e uso abitualmente K9, quando ho fatto il backup /data con nandroid, mi ha salvato sì le impostazioni di K9 ma non l'app (che stava in /system/app).
Quindi, quando poco fa sono passato alla EclairMOD, anche dopo il ripristino di /data K9 non c'era... ma, installando a mano l'app (sempre sotto /data/app), mi sono trovato tutto perfettamente funzionante!
Onestamente non posso garantire che sia così per tutte le app. Alcune potrebbero incasinarsi, ad esempio, se sono presenti contemporaneamente in /data e in /system.
-
Quote:
Originariamente inviato da
guitarheromc
non rischio di rovinare la rom alleggerita?
Grosse cose non le rischi.
Cmq puoi farti un backup cont titanium backup e ripristinare solo le app o i settings che ti interessano, su un cellulare completamente pulito.
-
UDPATE pirmo post:
postati diversi overclock da impostare semplicemente con un update-nosign.zip, vanno messi nella cartella /sdcard/openrecovery/updates e da recovery (sotto miscellaneus nella GOT) applicarli....semplice e indolore :D
Cosi per chi non va a 1,1ghz o non se la sente di spingersi tanto avanti, basta che flashi questi update, anche prima del primo avvio! :D
Fatemi sapere mi raccomando!!! :D
-
userò titanium....per applicare l'update devo rinominarlo in update.zip giusto? d
-
Quote:
guitarheromc
userò titanium....per applicare l'update devo rinominarlo in update.zip giusto? d
nono! cosi come stanno vanno nella cartella /sdcard/openrecovery/updates
sono update non signati quindi vanno applicati da GOT recovery non da recovery originale!!
Il nome DEVE essere "x"-update-nosign.zip capi? Se no manco penso funzionino a dire il vero...vanno presi cosi come sono ^_^
-
una cosa in più per me...mi avvicino a capirci qualcosa... :) :) :)
edit: anche se penso di tenerlo a 1.2...purché funzioni....mi converrebbe mettere in open recovery sia il settaggio a 1.2 che quello più basso..in modo tale da cambiare quando ho bisogno di lunga autonomia? o potrei usare direttamente il milestone overclock?
-
Quote:
guitarheromc
una cosa in più per me...mi avvicino a capirci qualcosa... :) :) :)
edit: anche se penso di tenerlo a 1.2...purché funzioni....mi converrebbe mettere in open recovery sia il settaggio a 1.2 che quello più basso..in modo tale da cambiare quando ho bisogno di lunga autonomia? o potrei usare direttamente il milestone overclock?
Col milestone overclock (che ho incluso) funziona perfettamente! Basta semplicemente settare la frequenza e il vsel desiderato, riguardo alla frequenza base, 1,1ghz non mi hanno MAI dato problemi A ME, so che la situazione cambia da milestone a milestone quindi ho voluto fornire alternetive applicabili direttamente da recovery!
Comunque nel tuo caso, L'applicazione milestone overclock è perfetta e fa al caso tuo (ricorda pero che una volta modificato, perdi i valori intermedi modificati...tornerai a 125\250\500\x000 al vsel da te scelto)
-
comunque anche se a me prima con la rom di iaio e con la 2.1 rottata mi dava problemi a 1.1 ora con la tua no... :) :) la lascierò così anche per vedere la batteria quanto regge... :) :) ho fatto il Benchmark Test di questo video e i risultati rispetto a quel milestone sono quasi 6 volte migliori... :) :) dalla 2.0.1 il nostro pietrone ha fatto grandissimi progressi... :) :)
-
Confermo: come avevo scritto prima, con tutte le rom che avevo provato (compresa quella Iaio) non ero riuscito ad avviare il cell con frequenza > 800Mhz. Con questa invece tutto bene fin da subito (anche se adesso sono tornato precauzionalmente a 800).
-
Wow...da quel che vedo c'è molto lavoro dietro. Metto subito in download!
-
Per beneficiare degli bugfix motorola è necessario prima fleshare con RDS l'ultima ROM 0.38 sulla mia vecchia 0.31 oppure applicando il tuo BK viene aggiornato automaticamente tutto il sistema?
Grazie infinite in anticipo per avermi sciolto questo dubbio! :)
Francesco
-
La seconda che hai detto.
-
Re: [ROM]EclairMOD v0.1
La rom gira alla perfezione sul mio milestone, l'animazione del bootloader è spettacolare!
Andando su impostazioni->sintesi vocale non esegue l'installazione dei dati vocali, è normale?
Per il resto tutto gira veramente bene, vediamo domani la durata della batteria.
Edit: non c'è l'apk dei comandi vocali della rom originale che spesso uso in macchina, ho il backup di tutti gli apk originali ma non riesco a identificarlo, qualcuno sa come si chiama?
-
ciao, l'ho appena messa ma ha un piccolo problema che non c'è sulle altre 2.38: all'uscita da copilot da un FC...dice che copilot ha smesso di funzionare... si puo risolvere?
-
Quote:
Venerit
ciao, l'ho appena messa ma ha un piccolo problema che non c'è sulle altre 2.38: all'uscita da copilot da un FC...dice che copilot ha smesso di funzionare... si puo risolvere?
non so l'unica cosa che puo creare tale problema è la jit, disattivala (tramite adb o terminale sul cell, fa "su" e poi "nojit") o tramite la GOT, altro non puo essere (ammeno che non sia un problema di copilot ovvio...)
Quote:
gacchu
La rom gira alla perfezione sul mio milestone, l'animazione del bootloader è spettacolare!
Andando su impostazioni->sintesi vocale non esegue l'installazione dei dati vocali, è normale?
Per il resto tutto gira veramente bene, vediamo domani la durata della batteria.
Edit: non c'è l'apk dei comandi vocali della rom originale che spesso uso in macchina, ho il backup di tutti gli apk originali ma non riesco a identificarlo, qualcuno sa come si chiama?
Vsuite.apk dovrebbe essere, sinceramente era uno dei servizi che piu ciucciava risorse xD l'ho tolto per questo, comunque basta rimetterlo in /system/app mettere i permessi e reboot ^_^
-
Se riesci a rimettere il tts,puoi postare l apk cosi lo rimetto anche io?
Ho provato a togliere il jit ma i fc di copilot restano...nn fa nulla dai...
-
Quote:
Venerit
Se riesci a rimettere il tts,puoi postare l apk cosi lo rimetto anche io?
Ho provato a togliere il jit ma i fc di copilot restano...nn fa nulla dai...
non so proprio a cosa possa essere correlato allora, non monto app2sd che so che porta piu problemi che altro, l'overclock non puo c'entrare, moduli caricati neanche...l'unica era la jit...vedi se lo stesso apk funge su un altra rom...mi dispiace davvero di non sapere come aiutarti :-(
-
se ti mando il resoconto di log collector pensi che potresti capire qual è il problema che causa questo FC? con le altre rom non accadeva... ad ogni modo, per il resto è un rom fenomenale, complimenti e grazie!
-
Quote:
Venerit
se ti mando il resoconto di log collector pensi che potresti capire qual è il problema che causa questo FC? con le altre rom non accadeva... ad ogni modo, per il resto è un rom fenomenale, complimenti e grazie!
Si sarebbe di grande aiuto per capire almeno dove e qual'è il problema :D
@tutti entro qualche giorno arriva la v2, piccoli cambiamenti e aggiornamenti, un paio di features in piu e i temi! :D
-
1 allegato(i)
in allegato c'è il log...spero tu possa aiutarmi almeno a capirne il motivo perchè anche se non compromette il funzionamento del tutto, è un po' fastidioso...
-
Quote:
Venerit
in allegato c'è il log...spero tu possa aiutarmi almeno a capirne il motivo perchè anche se non compromette il funzionamento del tutto, è un po' fastidioso...
sembra un problema di dalvik, prova da recovery a fare in wipe SIA della dalvik SIA della partizione cahce, fammi sapere :D
-
ho fatto i wipe da recovery got ma non è cambiato nulla :(
-
Quote:
Venerit
ho fatto i wipe da recovery got ma non è cambiato nulla :(
umh O_O non so proprio di cosa si possa trattare! anche perchè di dalvik solo quella puo essere la causa...mmmm
prova ad aprire il file build.prop e cancellare la linea:
dalvik.vm.execution-mode=init:jit
se non cambia neanche cosi, non so proprio cosa possa essere :-( o_O
-
Luca!! :) Finalmente in italiano anche qui! XD Complimenti per il lavoro ;) Di nuovo! :P
PS: Ora sto tenendo 1Ghz a 52 di VSEL e va liscio come l'olio! Quello script è davvero comodo da modificare per rendere le modifiche definitive!
-
Quote:
mardurhack
Luca!! :) Finalmente in italiano anche qui! XD Complimenti per il lavoro ;) Di nuovo! :P
PS: Ora sto tenendo 1Ghz a 52 di VSEL e va liscio come l'olio! Quello script è davvero comodo da modificare per rendere le modifiche definitive!
hihi grazie mille :D
Si sto facendo un uso massiccio di update perche MOLTO comodi e SEMPLICI da utilizzare per chiunque!
:-)
-
Temi
...continua dal primo post!
>>> Applicazioni RIMOSSE<<<
per chi volesse riapplicarle, basta metterle in /system/app e riavviare
Dump.zip
WORKING ON:
2D lag ------> (workaround temporaneo, setcpu in performance risolve il prblema!)
E ORA....
TEMI!
Tutti i temi sono compatibili con la nuova build di base 2.36! e con la vecchia 2.38!
Non sapevo come continuare dal topic dato che con questo edit diventava troppo lungo, aggiungiero un link alla prima pagina a questo post, magari un MOD puo unire o avvicinare i post?? ç__ç
I temi verranno applicati proprio come update-nosign.zip, semplificano MOLTO la vita, MOLTISSIMO, vi basterà applicare l'update, aspettare un poco al boot e il tema è bello che pronto!! xD
I temi sono quelli che ritengo piu belli trovati in giro per Androidlife.de e XDA, non sono molti, giusto 6+l'originale, pero spero vi piacciano!! SEGNALATEMI se avete altri temi e li volete vedere applicati :D
Tema 1: BlackDroid ---> % in batteria
Tema in stile DroidX ma in versione "dark", include anche gli apk per il completamento del tema (dealer,contatti etc) CONSIGLIO adw launcher +tema! l'effetto è assiucurato! (anche se anche con launcher pro fa la sua porca figura :D )
BlackDroid-update-nosign.zip
ecco uno screenshot
Screenshot1
Creenshot2
Credits
Tema 2: Elegant Steel, un tema in stile "brushed metal" elegante, luminoso e che comprende applicazioni personalizzate in tinta! --> % in batteria
ElegantSteel-update-nosign.zip
Screenshots:
Screenshot1
Screenshot2
Credits
Tema 3: Simple DroidX theme! --> % in batteria
Tema in stile Droid2/X, originale, ben integrato con il sistema android, non porta con se infatti nessuna applicaizone modificata, semplicemente framework e services.jar
DroidX-update-nosign.zip
Screenshot:
Screenshot1
Screenshot2
Tema 4: GalaxyS Theme
Non poteva mancare uno dei piu belli e semplici: Quello del galaxy s è un tema completo che coinvolge anche le finestre pop-up, icone di caricamento ecc ecc; questa versione SOSTITUISCE LAUNCHER PRO COL LAUNCHER TOUCHWIZ, spero vi piaccia ^_^
galaxyS-update-nosign.zip
Tema 5: FlatBlack Theme --> % in batteria
Un tema veramente semplicistico lol...una barra nera con le percentuali, tendina trasparente e stop, un semplice framework-res per chi non cerca personalizzazioni estreme, ma giusto una rinfrescata al look ^_^
flatblack-update-nosign.zip
Tema 6: Sense theme
Aggiornato!!!
Ora il Sense theme è BELLISSIMO, Completo, applicazioni personalizzate, nuova skin anche per i widget, bootanimation inclusa, vermanete un BEL tema!
Download → Sense-update-nosign.zip
Credits
BACKUP!
Per chi volesse tornare indietro:
Original-update-nosign.zip
FUNZIONA SOLO PER IL FRAMEWORK E IL SERVICES, IN CASO DI TEMA CON APPLICAZIONI PERSONALIZZATE QUELLE RIMARRANNO TALI QUINDI FATE COMUNQUE UN NANDROID BACKUP
BOOTANIMATION
Dunque dato che impronto questa rom su una estrema personalizzazione DELL'UTENTE non esclusivamente mia, Vi fornisco ora tutte le bootanimation che ho xD e le piu belle che ritengo; avendo gia pensato a questa opportunità c'è un piccolo script incluso (gia dalla v1 :p) che fa proprio al caso nostro ^_^
Le bootanimation che vi fornisco, sono dentro delle cartelle col rispettivo nome a cui si inspirano, mi raccomando fate l'unzip della cartella, NON UNZIPPATE ULTERIORMENTE BOOTANIMATION.ZIP, quello deve rimanere cosi!!!
Mettete il file bootanimation.zip che desiderate nella root della sd (/sdcard )
Aprite il terminale
e digitate ste due righe :D
FATTO ;D semplice è! XD hihihihi
al prossimo reboot avrete subito la nuova boot che avete scelto! (piu semplice di cosi non potevo mettervela ragazzi! XD)
ecco le boot!
Bios.zip → quella che c'era prima :D
BrightDroid.zip-> molto carina, semplice ma efficace :D (un androide con dietro una luce sempre piu forte fino al boot)
Droid2.zip-> originale droid 2 :D
DroidX.zip-> Originale droid X
Droid-Does.zip-> quella che ora monta la rom, bellissima a mio parere, Droid-does e finisce on la boot del droid X in BLUE
htc.zip-> e dato che non ci facciamo mancare nulla, Originale HTC queitly brilliant! :D
RESOLUTION HACK
Questo hack permette di ingannare android e fargli credere che abbiamo uno schermo a risoluzione maggiore :p, ora:
Puo portare incompatibilià con le applicazioni piu vecchie, per risolvere, in spare parts, togliete l'opzione “compatibility mode” e fate un reboot, in questo modo tutto funzionerà perfettamente!
Scaricate questo update.zip, flasherà la nuova build.prop per la nuova risoluzione!!!
Resolution-hack-update-nosign.zip <- aggiustato con versione funzionante di spareparts!
(a occhio sembra emuli 1024x600)
per chi volesse annullare il tutto ecco pronto un altro update.zip :D
Resolution-restore-update-nosign.zip
Ragazzi ricordate (poi non dite che non lo sapevate è xD) l'hack è stupendo perche davvero rende lo schermo molto piu capace di darci informazioni (quantitativamente di piu) ma è anche vero che QUALCHE applicazione potrebbe non reagire bene NONOSTANTE il compatibility mod sia disattivato!
Semplicemente perche non tutte le applicazioni riescono a supportare una risoluzione tanto alta (come quella emulata)
AGGIORNAMENTO
Consiglio l'uso di questo hack attraverso il menu apposito nella ANDROIDIANI OPEN RECOVERY by me e azhad, offre vari set diversi e non vuole il flash completo di build.prop ma solo il cambio di una linea, lascio questi download per chi non volesse usare quella Recovery (CONSIGLIATA ALL'USO DI QUESTA ROM)
NB Tantissimi props e ringraziamenti a zewelor1 utente XDA che mi ha aiutato moltissimo a creare un parco scripts vastissimo! E mi ha dato molte idee! GRAZIE!!!
<<<<DOWNLOADS>>>>
EclairMODv3b.zip-4shared
EclairMODv3b.zip-Megaupload
EclairMODv3b-Rapidshare
-
ARRGHHH!! LUCA GRAZIE UN MONDO!! Il brushed metal è fantastico!! Mo li provo tutti!! :)
-
hihihi :-)
Contentissimo che piaccia :D
-
Complimenti piccolo genio! :P
Una curiosità che problema sarebbe la "2D lag"?
Ciau
-
Quote:
framir
Complimenti piccolo genio! :P
Una curiosità che problema sarebbe la "2D lag"?
Ciau
Lol esagerato xD
comunque il 2D lag è il cappio a 30fps nelle grafiche 2D (hanno fatto delle librerie che manco fantozzi ci riuscirebbe -.-) un problema arrivato con la 2.1 in quanto con la 2.0.1 gli fps erano inchiodati a 60 anche a 250mhz...
un problema piu che altro a livello gamer (emulatori) e lla UI.
Stiamo cercando di risolvere attingendo alle librerie leaked del milestone2 ma presenta qualche incompatibilità (artefatti e righe
) ma a livello prestazionale funziona xD (61 fps fissi in fps2d)
è un qork in progress non vitale ma molto utile :D
-
Non ho capito una cosa, ma la V2 è già online? Perchè non trovo il link!
Complimentoni per il lavoro, è tutto il giorno che la testo e va alla grande, unica cosa mi pare che la batteria patisca un pò, io ho messo la versione a 800Mhz, comunque aspetto qualche giorno di uso e poi vediam.
-
per il mio problema con copilot niente da fare :( qualcun'altro usa copilot con questa rom?
-
Quote:
Venerit
per il mio problema con copilot niente da fare :( qualcun'altro usa copilot con questa rom?
io ho provato copilot ma non mi funziona proprio, non capisco se si piaanta oppur non recepisce il touch. Al momento ho ripiegato su Navigon. Spero che con la V2 si risolva.