Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Travis90
Si ma per capire che c'era un errore e controllare se l'errore c'era anche nelle altre rom (o fino a che rom c'era l'errore, perchè nella xeno V3 la baseband era perfino 0I2), ne ho dovuto controllare minimo 6 di baseband!
Mica vuoi che ti faccia una lista?! :)
Appunto, sei uno che smanetta l'hex editor ce lo avevi già, dov'è il problema ?
L'utente che invece vuole solo controllare se ha la BB giusta fa prima a guardarlo col notepad ci mettesse anche 3 minuti
Quote:
Ma non hai detto che non è merito dell'ssd??
Ho detto che non è merito del transfer rate.
L'ssd batte abbondantemente i dischi rigidi in fatto di TRma li massacra in fatto di tempo d'accesso e lettura sui files da 4K, quello fa la differenza.
Ed evidentemente la fa anche sul modo in cui notepad legge i files, visto che praticamente con la stessa macchina e lo stesso os io apro il file ad una velocità del MILLE e passa per cento maggiore rispetto a te.
Edit, per la cronaca ho provato sul portatile (poco piu di un netbook ma con l'SSD anche lui) ci mette 10 secondi
-
Quote:
TheSolutor
L'ssd batte abbondantemente i dischi rigidi in fatto di TRma li massacra in fatto di tempo d'accesso e lettura sui files da 4K, quello fa la differenza.
Dico solo che a conti fatti... il bpsw.img è 3.5MB....
Ora, l'ssd si sa è più veloce su file in random da 4KB, e se come dici tu il bloc note carica allo stesso modo, a blocchi da 4KB, prima di tutto non sarebbe random, ma in sequenza, quindi dovrebbe essere il tutto mooolto più veloce, e ciò nonostante, bench alla mano di Cristaldisk, il mio hd fa 0.6 MB/s in lettura su file in random da 4KB, quindi dovrebbe aprirmi il file in 6 secondi, accettabile, non dieci volte tanto!!!
Comunque sfaso il mito cercando di chiudere l'OT, :P dicendoti che controllando meglio sull'altro pc con hd meccanico e Phenom 550, il file me lo apre in 5 secondi col bloc note!
Quindi hd o ssd, qui non c'è differenza, nè per il transfer rate, nè I/Ops come dici! ;)
Sarà semplicemente il mio bloc note a far schifo!
-
Quote:
Travis90
Dico solo che a conti fatti... il bpsw.img è 3.5MB....
Ora, l'ssd si sa è più veloce su file in random da 4KB, e se come dici tu il bloc note carica allo stesso modo, a blocchi da 4KB, prima di tutto non sarebbe random, ma in sequenza, quindi dovrebbe essere il tutto mooolto più veloce, e ciò nonostante, bench alla mano di Cristaldisk, il mio hd fa 0.6 MB/s in lettura su file in random da 4KB, quindi dovrebbe aprirmi il file in 6 secondi, accettabile, non dieci volte tanto!!!
Comunque sfaso il mito cercando di chiudere l'OT, :P dicendoti che controllando meglio sull'altro pc con hd meccanico e Phenom 550, il file me lo apre in 5 secondi col bloc note!
Quindi hd o ssd, qui non c'è differenza, nè per il transfer rate, nè I/Ops come dici! ;)
Sarà semplicemente il mio bloc note a far schifo!
Alla fine era l'opzione 2, "il tuo pc ha le cozze" roftl
-
Quote:
TheSolutor
Alla fine era l'opzione 2, "il tuo pc ha le cozze" roftl
Fortunatamente ha le cozze per il solo inutile bloc note! Altrimenti formattone e via! ;)
Avete altre informazioni sulla Cyano 7?
-
Cyano7 testata, molto bella ed è a un buon punto in linea di massima!
Funziona tutto tranne gps-Agps, bussola e altre piccolezze!
Comunque fila bene nonostante sia un alfa release!
(va bene quanto su HD2 e su Nexus quindi direi ottimo xD)
-
scusa cosa intendi che non funziona gps-Agps? non mi sembra una piccolezza se non funziona in toto.
-
Probabilmente sto dicendo una castroneria grossa, ma io l'unica cosa che ho fatto è applicare il "change BaseBand" della openrecovery di androidiani scegliento l'ITALY.zip.
Che quello modifichi la descrizione visibile dal telefonino?
-
Quote:
gambarini
Probabilmente sto dicendo una castroneria grossa, ma io l'unica cosa che ho fatto è applicare il "change BaseBand" della openrecovery di androidiani scegliento l'ITALY.zip.
Che quello modifichi la descrizione visibile dal telefonino?
Quello non cambia la baseband ma i files di configurazione della stessa.
Peraltro è stupido farlo qui visto che quei files sono vecchi mentre quelli di serie sono nuovi.
-
Quote:
TheSolutor
Quello non cambia la baseband ma i files di configurazione della stessa.
Peraltro è stupido farlo qui visto che quei files sono vecchi mentre quelli di serie sono nuovi.
comunque ho consultato il nandroid backup che ho appena fatto :
c'è scritto questo
MSG39UPEU_A1.19_5.70
Resta da capire dove il mio telefonino ha reperito la stringa 3GSMEPU91A_U_91.09.04I che riporta in baseband
-
ok ora c'è MSG39UPEU_A1.19_0.90 I4
prima c'era scritto
MSG39UPEU_A1.19_5.70 I6
a giudicare dal numero: non era più nuova la precedente?
cmq tutto torna perché quella è la baseband della G.O.T. 2.1 38.1 che era quella che avevo prima di
flashare la cyanogen.
-
Quote:
gambarini
prima c'era scritto
MSG39UPEU_A1.19_5.70 I6
a giudicare dal numero: non era più nuova la precedente?
.
Per questioni di endianess tu su un x86, guardando un file grezzo, vedi i byte scambiati.
Peraltro non è neanche necessario che leggi i mei messaggi, basta che leggi i tuoi
Quote:
Quote:
la stringa 3GSMEPU91A_U_91.09.04I
-
Quote:
89luca89
Cyano7 testata, molto bella ed è a un buon punto in linea di massima!
Funziona tutto tranne gps-Agps, bussola e altre piccolezze!
Comunque fila bene nonostante sia un alfa release!
(va bene quanto su HD2 e su Nexus quindi direi ottimo xD)
ma parli della versione per milestone?
-
Rom V7/Gingerbread disponibile, con gps fixato
ho aperto un thread apposito...
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post312328
-
sapreste spiegarmi per quale motivo con la cyano 6 ho restorato angrybird da un backup dia apk che dati, aperto il market andato in download per recuperare i vari aggiornamenti, il market è crashato.
ora ogni volta che dovrebbe partire un'installazione crasha il market con
interruzione imprevista dell'ppliczione market, terminare attendere
poi segnala.
bho..
come risolvo? ho già wippato davil e cache
-
Raga ho applicato la cyano 6 al mio milestone ma non c'è il market google, l'ho scaricato col pc ma non me lo fa aprire? mi aiutate per favore?!
-
devi installare le gapps tramite update dopo aver messo la cyano (stesso procedimento)
vai qua
Latest Version - CyanogenMod Wiki
e prendi il pacchetto HDPI per la CM6
-
Tutto ok per quanto riguarda il market, ma ho notato che non mi si connette al modem wifi di casa mia (ALICE GATE 2 PLUS VOIP) metto la pass ma non mi si connette...mi sapete aiutare? grazie :)
-
Ragazzi sapete se è possibile usare il programma per il tethering della Cyano sulla rom stock?
-
Ma per mettere la cyano partendo da eclair è necessario flashare l'sbf 2.2 della GOT prima di applicare l'update?
Sent from my Milestone using Tapatalk
-
Ciao a tutti!
Ho installato la ROM facendo prima un WIPE e funziona tutto pefettamente tranne la connessione dati.
Ho una sim 3 quindi la connessione è fondamentale per me ma non compaiono mai le due freccette...
Ho provato a disattivare il 2g, ad attivare tutto l'attivabile ma niente. Cosa devo fare????:'(
Grazie!!!
-
Ciao ragazzi, io monto la cyano 6 e quindi non vedo gli aggiornamenti di motorola.
Ma la froyo ufficiale in italia è uscita o no?
-
Quote:
stexyn
Ma per mettere la cyano partendo da eclair è necessario flashare l'sbf 2.2 della GOT prima di applicare l'update?
Si devi flashare una 2.2.1 con RSD Lite, e poi mettere l'update e le Gapps!
Oppure se non vuoi usare RSD Lite, puoi fare un nandorid restore della mia ROM, e nel caso non volessi il tema basta metterci sopra l'update originale cyano e gapps!
Quote:
nick85vic
Ho una sim 3 quindi la connessione è fondamentale per me ma non compaiono mai le due freccette...
Ho provato a disattivare il 2g, ad attivare tutto l'attivabile ma niente. Cosa devo fare?
Provato a utilizzare l'app APN Italiani?
Quote:
stexyn
Ciao ragazzi, io monto la cyano 6 e quindi non vedo gli aggiornamenti di motorola.
Ma la froyo ufficiale in italia è uscita o no?
Si è uscita la Wind / Retail (No Branding) >Link<
Ma soffre di qualche Bug (come il DSI error, freeze del display per errori del kernel)
Poi c'è il kernel arabo e africano che soffrono meno di questo bug...
Pare che con la Cyanogenmod 7 27/03/11 abbiano arginato il problema
- option: DSI kernel bug workaround (CyanogenMod settings>Display), on by default. Thanks to Schwigi for the discovery of DSI issue dependency on DSS update_mode.
-
salve raga ma sono disponibili temi come per la froyomod by luca???
-
Quote:
halfbosss
salve raga ma sono disponibili temi come per la froyomod by luca???
Vedi il tema che ho in firma! ;)
-
ragazzi ho un milestone 2.2.1 e sto installando la cyano ma al reboot quanto tempo ci sta?
-
Io ho appena installato la versione 6 per provarla, ma mi rimane il market vecchio e non mi si aggiorna... voi sapete la soluzione????
P.S. se vi puo' aiutare ho anche il market in lingua inglese
-
Quote:
itan84
Io ho appena installato la versione 6 per provarla, ma mi rimane il market vecchio e non mi si aggiorna... voi sapete la soluzione????
P.S. se vi puo' aiutare ho anche il market in lingua inglese
C'era una procedura in giro, non so dove sia e quindi linkartela, però l'ho backuppata! ;)
Nuovo Market per Milestone
Ecco come avere il nuovissimo Market 2.2.7 (vending.apk) sul Milestone!
La procedura è valida per Milestone con ROM CyanoGenMod 0.06
Screen
http://img248.imageshack.us/img248/2002/marketnew.png
http://img815.imageshack.us/img815/5004/market2.png
Come vedi questo è un Market Black =P
Scaricate questo update.zip con nuovo market
>New_market<
e update.zip con il vecchio market (per poter rimettere le cose a posto nel caso in cui il nuovo non funzionasse la procedura)
>Traditional_market<
copiate i due archivi nella cartella update in openrecovery, situata nella sdcard
Andate in Impostazioni > Applicazioni > Gestisci Applicaizioni > In esecuzione
cliccate su Google service framework, terminatelo e fate "Cancella dati" e "Cancella cache"
Tornate indietro nella gestione app, e andate nel tab "Tutte" e cliccate sul market,
terminatelo e fate "Cancella dati" e "Cancella cache"
Riavviate il Milestone ed entrate nella Recovery
installate l'update >Traditional_market<
fate poi un wipe dalvik e cache
Riavviate
Aprite il market (accettate la licenza) chiudete il programma (chiudetelo subito, non aspettate che si apra completamente)
Riavviate il Milestone ed entrate nella Recovery
installate l'update >New_market<
Riavviate
Adesso dovreste ritrovarvi col nuovo market 2.2.7 funzionante
Se ciò non dovesse funzionare, rifate l'update del >Traditional Market< per riavere il Market di prima!
-
ok, grazie mille, ho risolto con la prima opzione (anche se il market nero mi fa venire l'ansia).
Ora volevo sapere qual'è l'ultima versione della cyano 6 perchè quella che ho installato io è datata dicembre 2010
-
-
ok grazie mille, ora provo a reinstallare la versione nuova perchè a sera ha incominciato misteriosamente a mangiarmi una cifra di ram non riuscendo nemmeno piu' ad aprire una pagina internet e nemmeno un filmato salvato su memory card.
-
ma la 18.03.2011 non è la cm7???? cmq con la 6.1.2 non riesco a vedere i filmati nemmeno da youtube
-
Quote:
itan84
ma la 18.03.2011 non è la cm7???? cmq con la 6.1.2 non riesco a vedere i filmati nemmeno da youtube
Tu non hai domandato quall'è l'ultima CM6?? E io ho risposto la 18.03.2011 ;)
le trovi tutte (CM6) qui CyanogenMod 6.1.2 for Milestone A853 | android.doshaska.net
-
Si infatti l'ho scaricata proprio da li, ma il link punta sulla cm7 del 18.3.2011, cmq poco male xke l'ho installata e va alla grande
-
Quote:
itan84
Si infatti l'ho scaricata proprio da li, ma il link punta sulla cm7 del 18.3.2011, cmq poco male xke l'ho installata e va alla grande
Questo è il link https://github.com/downloads/nadlaba...one-signed.zip
-
ciao a tutti,
ho installato questa rom sul mio Milestone (Froyo originale Motorola non lo sopportavo più).
Ho un paio di domande:
come faccio ad installare il market? purtroppo ho scaricato un po' di apk, ma si installano e non funziona.
nella barra in basso, quella dove di default ci sono le icone di telefono, menù e browser ho notato che si possono inserire tutte le icone che si vogliono. ma se cancello l'icona del menù, dove la posso ritrovare nel caso?
grazie e buona Pasqua!
-
mmmhhh.... fammici pensare ho avuto il tuo stesso problema. Ecco...
La Cyano ha ADW incorporato, io tenevo il dito sullo schermo come per accedere alla finestra in cui scegli "Widget, Sfondi, ecc..." e prendevo la sezione con "Azioni Launcher" e lì ci dovrebbe essere "Apri Drawer" o qualcosa di simile, così avevo il collegamento sulla pagina e da lì lo trascinavo sui collegamenti della barra inferiore
-
Quote:
Verandriy7
ciao a tutti,
ho installato questa rom sul mio Milestone (Froyo originale Motorola non lo sopportavo più).
Ho un paio di domande:
come faccio ad installare il market? purtroppo ho scaricato un po' di apk, ma si installano e non funziona.
nella barra in basso, quella dove di default ci sono le icone di telefono, menù e browser ho notato che si possono inserire tutte le icone che si vogliono. ma se cancello l'icona del menù, dove la posso ritrovare nel caso?
grazie e buona Pasqua!
Per il market..... dopo la Cyanogen devi installare le google apps per CM6 HDPI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per il drawer ciccok ha spiegato perfettamente! ;)
Stessa cosa vale anche per ADW EX
PS: perchè non provi la CM7? Oggi è uscito pure un altro aggiornamento per la versione Stable!
-
Prova la cyano7 va alla grandissima
Inviato dal mio Milestone usando Androidiani App
-
Quote:
itan84
Prova la cyano7 va alla grandissima
Inviato dal mio Milestone usando Androidiani App
dici meglio della miui? mi sto trovando davvero benissimo e l'interfaccia grafica mi garba parecchio!
-
Dire che è meglio non posso dirlo dato che non l'ho mai provata, però posso assicurati almeno per esperienza personasle che la cm7 va veramente bene.
Ora ho installato la 2.7.0 di luca che è una froyo ed anche questa rom va alla grandissima, il mio consiglio e quello di provarle tutte 3 per almeno un 4 giorni l'una e poi decidere.