Ragazzi se ho capito bene io che in questo momento ho la telus non ho bisogno di flashare l'sbf della Got 2.1.1 ma devo fare un wipe e poi applicare l'update è corretto?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi se ho capito bene io che in questo momento ho la telus non ho bisogno di flashare l'sbf della Got 2.1.1 ma devo fare un wipe e poi applicare l'update è corretto?
sei davvero fenomenale:o:o
O.T.
ti chiedo solo un piccolo aiuto.
è da un pò di tempo che quando vado a scaricare da 4shared mi restituisce questo errore:
Pagina web non disponibile.
La pagina web all'indirizzo DroidX-theme-update.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web.
anche se provo a caricare la pagina principale.
non riesco a capire quale sia il problema.
uso chrome e con gli altri siti (mega upload, multi upload ecc) non ho nessun problema.
con il pietrone, agganciato alla stessa rete riesco a scaricare!!!
lo so che non centra nulla con la tua rom ma è molto fastidioso non poter scaricare direttamente dal pc. inoltre facendo delle prove con il pc dell'uni, riuscivo ascaricare.
tu che sei più ferrato nel settore riusciresti a darmi qualche consiglio
thanks
!!!EDIT!!!
risolto, adesso posso scaricarmi tutti temi:) :)
stesso pc, stessa connessione, stesso browser........s.o diverso.
Meno male che esite LINUX!!!
però per curiosità mi piacerebbe capire il problema, chissà perchè con win7 non scarica.
misteri dell'informatica.
bye
Un'inchino al cuoco fenomenale di nome Luca. ;-)
Ho installato il tema SMOKED GLASS ed è proprio glassoso come piace a me! :-D
Anche Galaxy S STYLE non è niente male ...ovvio poi va sempre a gusti...
Anche con i temi devo dire che hai fatto un'ottimo lavoro!
Grazie. ;-)
---EDIT---
Non so il perchè, ma da quando mi hai fatto disinstallare adw e poi l'ho reinstallato adesso mi funzionano anche gli sfondi animati. :-D
pegasoc ma secondo me si era incasinato qualcosa nei dati in /data O.o ma boh xD
O forse se venivi da una Cyano era rimasto qualche dato dell'adw standalone (quello ensato apposta per stare in system), ma quello cyano cerca di creare una voce in settings (come nella cyano) e se il mio settings non lo supporta ( PER ORA :D) crasha... PENSO SIA COSI xD
assolutamente!
fai cosi entri nella recovery (1,46 or Androidiani 3.3 o +)
Wipe data/cache/dalvik
apply della Rom
apply della patch
riavvia
finito :D
Pero mi raccomando, a maggior ragione che vieni da una 2.1 NON USARE TITANIUM, da 2.2 a u altra pure pure ma da 2.1 a 2.2 (peraltro NON motorola) si creeranoo casini sicuramente...
Ci sarà un motivo magari 4shared odia winzozz xD sarebbe ora!!! XD
Io non ti so dire su winzozz, io uso linux oramai da anni, e win è virtualizzato solo per COD xD
I download li testo sempre prima, ma non posso testa anche su win...
misteri xD
UPDATE:
RECOVERY ANDROIDIANI AGGIORNATA, ORA QUESTA e LA STOCK 1.46 SONO LE CONSIGLIATE E RACCOMANDATE PER APPLICARE E MODIFICARE LA ROM!!!
anche io uso linux da qualche anno, ma per l'uni (studio adontoiatria e alcuni programmi girano solo su win, alcuni neanche su seven!!!) Sono costretto a mantenere winzoz!!!
Lo so di essere ripetitivo ma ti devo fare ancora i complimenti per il tuo lavoro, completato con i temi.
bye
Sent from my Milestone using Tapatalk
flashata in questo momento...bel boot.img...:-)ma il clock di base è il governor a 900 mhz?altra cosa ma le scorciatoie da tastiera si applicano da terminale o no?
edit:Se vado nella galleria dopo un pò il tel si blocca...o si reboota da solo o devo togliere la batteria...strange...
re-edit:Problema risolto da solo...boh...
@kaisernose
Di base è 900mhz cpnservative!
Le scorciatoie le applichi da dove vuoi tu, sono integrate ora e sono attivabili mentre stai facendo qualsiasi cosa! :D
X la gallery...boh mi pareva strano infatti O.o
Ciao ragazzi
a me la batteria dura veramente poco con questa versione.
Con Enclair versione Europea la batteria almeno per tutto il giorno durava e con uso nettamente superiore.
Ora lettura di qualche email, due o tre telefonate da pochi minuti qualche SMS la batteria cala di brutto.
A voi ?
Cosa può essere ?
ciao luca, mi puoi spiegare questi 2:
-Unlock con il tasto menu --> (thx cyanogen)
-Play/Pause col tasto fotocamera a schermo spento!- -> (thx to ME xD)
non ho capito come attivarli
buongiorno al 3D...
feed negativo (purtroppo) per quanto mi riguarda : il cellulare non accede più alla mia wi-fi (d-link dir 655 draft n) se imposto modalità mista b/g/n.
anche a me la batteria non dura quanto sperato,meno che con la edi.
per sicurezza ho riflashato prima il file sbh e poi fatto l'upgrade alla tua rom.
domanda niubba : è necessario anche riformattare la microsd ?
saluti
P.S. ho notato che il cell è sempre caldino, anche in sleep...
Ciao, il problema si era presentato anche a un altro utente, ma pareva si fosse risolto riavviando il router semplicemente...
Hai provato?
Io il wifi/n l'ho disabilitato (come su Cyano e Chronos) quindi anche se il router è in /n si dovrebbe connettere in /g...
La sd no, ma se non vieni da un'altra FroyoMod, il wipe dati e obbligatorio!
Dunque, di solito dipende dall'attivita in HSPA dato che la baseband fornita fa veramente pena...
Comunque consiiglio di cercare di vedere se ci sono programmi che impediscono al cell di andare in sleep...
Un riavvio potrebbe fixare (noon per il problema usb, ma per essere sicuri che tutti i programmi superfflui siano chiusi)
La prima:
Semplicemente nella lockscreen invece di sbloccare trascinando il bilanciere, premi il tasto menu...
La seconda;
Durante la riproduzione musicale (gia attiva) a schermo spento tieni premuto fotocamera e farai pausa/play
:D
Have!
Dopo qualche tempo di assenza dal forum, finalmente ho un due giorni di pace con l'università e mi sono deciso a fare il salto su Froyo.
Caro Luca, la scelta è caduta sulla tua FroyoMOD.. ;)
Ora, ammetto di non aver pedissequamente letto tutte le 45 pagine del thread, ma quello che è scritto in prima pagina basta e avanza per l'installazione, e "cerca" non ha dato una risposta alla mia domanda.
Ora sto su una Eclair stock 02.36.0 EU, con root e modifiche varie, e OpenRecovery 1.03.
La procedura è chiara: metto la OpenRecovery 3.3, wipe completo, flash dell'update.zip, enjoy.. :p
Quello che mi chiedo è: ammesso (lo hai piu' volte ripetuto) di NON usare Titanium o MyBackup per il ripristino completo, è lecito/possibile utilizzarli quantomeno per il backup e ripristino degli sms e del log chiamate?
Del resto, poco me ne frega, che non è tutta sta fatica ripristinare app a mano.. ma per queste due cosette mi piacerebbe poterlo fare.
Lo stesso, e anche qui non mi sembra di averlo visto, lo chiedo per il passaggio contrario. Vale a dire, dovessi tornare su una Eclair, magari la stessa stock che ho ora (quindi ovviamente con il flash dell'sbf) posso contare sul backup e ripristino di messaggi e call log?
Ciao!!
EDIT: forse mi sono perso un passaggio.. Vendendo da Eclair conviene fare prima il flash di un sbf Froyo e poi andare di update.zip, o posso mettere direttamente FroyoMOD (con i wipe del caso, ovvio)?
@divicos
Ma certo, log e sms ok, io mi riferisco al ripristino d iapp,ma soprattutto di configurazioni!
Cmq l'sbf non e necessario il boot.img e incluso!
Grazie!!
efficientissimo anche nelle risposte..;)
Ultima dubbio, e poi procedo...
Con la Open 3.3, ci sono problemi con i Nandroid Backup nel passare da una relase di Android e l'altra?
Cioe', se mi faccio un Nand. Backup della mia attuale Eclair, e volessi poi tornare indietro, mi basta fare wipe + restore o conviene sempre ricominciare da capo?
Non mi pare vero che sia tutto cosi' facile, ai tempi del Magic (ma anche i primi tempi con il Milestone) era tutto piu' delicato e rischioso.. roftl
Sleep intendi anche la connessione 3G ?
Lo schermo dopo 15 secondi si riposa :)
Riavvi ne ho fatti già tanti.
Assolutamente si! Basta che fai un nandroid COMPLETO e salti da eclair a froyo con 0
Si intendo anche la 3g che succhia molto!! ( consiglio il toggle 2g_3g automatico dal market )
Se poi fai molti riavvii. E normale che duri poco... prova a lanciarlo fare... max se proprio vedi un bel desino fa cosi:
Usa lo shortcut
Left shift+ right alt+ space
Quello per il wipe della batteria! Può anche essere sia calibrata male!
Scusa cos'è sto toggle è un'impostazione o è un'applicazione ?
Se è un'applicazione, nel market ne ho troviati diversi.
Per i riavvi, ora non è che sto a riavviare ogni secondo, mi è capitato di farlo almeno 2 volte dopo l'installazione.
La combinazione Left shift+ right alt+ space a cellulare spento
NON ho capito questa frase
Quello per il wipe della batteria! Può anche essere sia calibrata male!
Tnks
Toggle 2g automatic
E un applicazione cercala sul market!
Lo shortcut e una cosa inserita da me, va fatta a cellulare acceso!
Te limitati a premere quei tasti dovrebbe apparire poi un messaggio sulla calibrazione della batteria;
Semplicemente lo script ricaliibra la batteria!
EDIT:
SCUSA lo shortcut di tasti e:
Left shift-right alt-X
Mki ero confuso!
Ciao Luca e a tutti i tuoi fans, :-D
per il momento tutto bene, mi trovo soddisfatto e devo nuovamente farti i complimenti. ;-)
Per ora sto usando il tuo tema "SmokedGlass-teme-update" e ho installato per ADW "Blu and black!", è una libidineeeeeeeeeeeeeeee!!! :-D
A chi piaciono i temi lucidi, puliti e tra il nero e blu è veramente un bel abbinamento.
Molto belle anche le icone che sono comprese nella SmokedGlass.
Grazie ancora.
che dire...
sara' che è la prima volta che provo froyo..
sara' che da tanto non mi facevo prendere dalle ansie di aggiornamento, ed è sempre bello riscoprirsi smanettoni...
sara' che hai fatto un bel lavoro..
ma sta FroyoMod spacca per davvero!!
mi riservo di commentare la tenuta della batteria.. per ora.. wow..
;)
NO Luca ho provato ad estrarre un tema, precisamente l'elegant steel, sono rimasto paralizzato 2 minuti, 790 file grafici!
Penso proprio che abbandonerò l'idea.
@camoncino
Quando torno a casa cerco di linkarti qualche guida!
Luca, sicuro che la gallery abbia il supporto a 24 bit, come dici?
Io uso sempre questa come test:
http://www.nasa.gov/images/content/1...47_ys_full.jpg
di norma sugli android si vede una sgranatura tale, da formare tanti cerchi concentrici che partono dal sole in tramonto.. succede praticamente con tutte le gallery ufficiali, che si fermano a 16 bit di colore, e succede anche con quella della tua rom.. visualizzando la stessa foto con Image Large Viewer, che ha il supporto a 24 bit, le gradazioni di colore vengono rese ottimamente, c'e' una sfumatura docile e continua su tutta l'immagine a tutti i livelli di zoom, né più né meno di come si vede sullo schermo del pc, e rende anche molta più giustizia al bellissimo schermo del Milestone... anzi, rende decisamente giustizia, visto che con altri android si vede male anche con questa applicazione.. :p
altra cosa, ho chiesto anche nel thread apposito, ma la riposto qui.. Qualcuno ha l'.apk funzionante su froyo della tastiera multitouch del Droid X??
Credo sinceramente sia la miglior tastiera in circolazione, e mi dispiace privarmene, gli apk che ho io non vanno..
Luca come sempre io sono la pecora nera! :P
Ho 2 problemi.... E non capisco perchè a tutti va bene e solo sul mio ci sono problemi... Il telefono va lentissimo! Si freeza in continuazione.... Ti viene in mente qualcosa?
E poi anche qui, come sulla eclairmod, i contatti di facebook non vogliono saperne di sincronizzarsi con le loro foto! Invece con la telus che avevo prima tutto era ok per i contatti....
@ bigblack prova ad andare su set cpu e vedere se l'oc nn sia a 250 mhz per la sincronizzazione io nn ho problemi prova a eliminare l'app di face e reinstallarla nn si sa mai !
@89luca89 ho notato un piccolo problema che i widget nella lista mi scompaiono o se metto delle app con dei widget nn li porta nella lista es: non mi porta il widget di facebook, è un problema che ho sin dall 2.0 non e che forse sarà il raggruppatore di widget? a cmq ho notato che non mi funge l'app tweetdeck che cn la 2.0.1 andava in pratica metto l'account twetter e crasha buu... !
Set CPU non posso installarlo perkè mi è incompatibile con Tasker... Cmq non penso sia a 250 no? Cioè io mi sono limitato a installare l'update e reinstallare le app... Si può essere reimpostato?
X facebook ora provo, ma deve esserci qualcosa, forse nell'apk dei contatti che usa luca? Anche nella eclair stesso problema...
cosa è tasker? scusa ma non conosco questo programma :) cmq guarda te lo dico xche ogni volta che ho istallato la froyomod mi ritrovavo gli indicatori a 250 250 e andava lentissimo per questo te lo dico !
l'apk che usa luca dovrebbe essre quello stock se errore non faccio
Tasker è un programma che ti automatizza il cell e ti permette di fare delle macro in base alla posizione gps gprs, reti wifi rilevate ecc... Ma anche altro tipo controllo dei prgorammi e in seguito effettuare delle operazioni... Insomma è una specie di Locale ma molto più completo ma anche molto + complesso.
Ora ho rifatto il clock dalla openrecovery... 900/600/400/125... Vediamo come va...
P.S. sto odiando il drawer delle app.... Rivoglio quello di eclair :P
a bene ora quasi quasi lo acquisto e vedo un po com'è :) vedi
come va e poi fammi sapere
Niente... E' proprio lento! Rallenta soprattutto dopo lo standby! Quando lo avvio è una scheggia... Poi si inizia a pesantire e dopo un paio d'ore è inutilizzabile!
Prova a impostare il free mem su standard o controlla quale app occupa il processore
Allora mi sa che prima avevo riapplicato il conservative :P Non so cosa ho combinato... Adesso c'ho rimesso il 900 ed è acceso da un oretta e nn sembra rallentare.... Vediamo tra un po....
Cmq il toggle 2g 3g è una figata! :)
ma lo hai installato tu toggle 2g 3 g
Ciao Luca e company,
questa notte prima di andare a letto ho messo in carica il Milestone collegandolo al pc tramite la mini usb come faccio di solito e la carica era al 60-50%.
Mi sono svegliato e ho trovato il cellulare che non caricava ed era al 5%. :o
Ho notato che la luce bianca in parte alla mini usb non si accende tranne quando lascio il cellulare collegato e lo spengo.
Non ho installato nuove applicazioni tranne che aver aggiornato ADW.
Ho girato nelle impostazioni del cellulare ma non mi sembra di aver toccato qualcosa riguardante la batteria o la ricarica.
Può essere qualcosa riguardante la ROM?
Dove o cosa posso fare per provare a risolvere? o_O
---EDIT---
Dimenticavo di dire che se il Milesto è spento e collego il cavo per caricare la batteria si avvia automaticamente.
ciao! Scusa sono dal cellulare e di fretta xD
Allora 1# problema...
hai visto non è che hai collegato male il cavetto?? Cavolo anche a me a volte il cavo motorola da problemi....
A livello software è impossibile sia un bug, perche se viene riconosciuta una volta l'usb, finche non la stacchi è riconosciuta sempre....
2# problema...
se lo colleghi al pc si, si accende automaticamente! (è sempre stato cosi...) se lo colleghi alla rete elettrica fa vedere la batteria gigante che si carica....
fammi sapere!
@TUTTI
Sto lavorando per la 2.1.1, piccole inezie dal punto di vista framework, migliorie nella compilazione della dalvik machine! Piu ottimizzata, regalando una fluidità superiore!
Inoltre ho lavorato per osservare alcuni processi e ho eliminato/sostituito degli applicativi che ho visto ciucciavano MOLTA batteria (ora, con dati sempre attivi sto al 60% dopo 12 ore...) MA ovviamente ho inserito delgi script per dare LIBERA SCELTA DI INSTALLAZIONE (swap tra music/musicMOD, phone/PhoneMOD, gallery2d/3d, launcher2d/3d ecc...)
inoltre ho ricompilato la PhoneMOD per includere CrystalTalk (per chi lo volesse xD)
sto inoltre lavorando per rendere l'overscroll e la powerstrip attivabili/configurabli! (ma questa è un po lunchetta come cosa)
arriveranno aggiornamenti anche per il tema sense, e spero qualche nuovo tema :D
Ciao Luca,
il cavo l'ho staccato e riattaccato, ho provato anche con un'altro ma la situazione non cambia.
Per il fatto che si accende in automatico probabilmente non me ne sono mai accordo perchè lo collego sempre quando il cellulare è già acceso.
Comunque il problema rimane e cioè che il cellulare si carica solo se è spento, mentre se lo collego acceso, la luce bianca in parte alla mini usb non si accende e il cellulare non si carica.
Se è uscluso un problema a livello hardware allora è la porta mini usb che ha qualcosa :'((
mi pare stranissimo...
prova a fare cosi...
monta un'altra Rom (magari la Cyano) e prova...
io uso gli stessi binari della Cyano per quanto riguarda l'usb, infati sono gli ORIGINALi motorola, se poi con la Cyano funge e conq uesta no, prova a rimontare questa e vedi...
almeno vediamo se è un problema Rom o Hardware (un po come skippy ke aveva problemi con il sensore di prossimità, ma era un fatto di hardware e non di rom)
Nel fratempo che aspettavo la risposta mi sono ricordato che esiste quella cosa strana roftl chiamata Motorola Media Link e avviandolo mi ha trovato 2 aggiornamenti per il Media Link.
Li ho installati ed adesso la porta mini usb e la ricarica funzionano normalmente.
Posso pensare che fossero dei file corrotti o qualcosa del genere... vai a capire... o_O
Grazie Lucaper l'aiuto e la tua disponibilità.