roftl
Qualcuno, ad agosto, scriveva...
https://www.androidiani.com/forum/170077-post433.html
Visualizzazione stampabile
roftl
Qualcuno, ad agosto, scriveva...
https://www.androidiani.com/forum/170077-post433.html
ha sisi lo so xD
Ma io neanche credo riesca a farcela per fine dicembre xD xD
Sarebbe troppo poco SOLA la motoSOLA xD
(anche se...ridendo e scherzando noi ci siamo fatti 4 aggiornamenti... 2.0, 2.0.1, 2.1, e ora 2.2...)...solo il nexus ne ha avuti come noi (lui parte da 2.1 e va a 2.3 tra un poco)
ALMENO di questo non mi lamento...(giusto un poco della repentinità degli aggiornamenti xD)
ma infatti e' stato proprio questo che mi ha spinto a comprare questo cellulare, oltre allo schermo ingraffiabile !
cmq attendo con ansia la 2.2 ufficiale per vedere cosa riesci a sfornarci con le tue manine ! luca sei un grande
eh io invece sto aspettando febbraio per l'lg star, con cui sostituiro' io milestone forse...
Uffi... mi sa che questo weekend flasho con sdf da Windows una 2.2 e riprovo
Sent from my Milestone using Tapatalk
sono impaziente per la froyomod 2.2 .... forza luca... quando ci stupirai?
hehe, stasera sono impegnato con una cena, ma la 2.2.0 è gia pronta!
Stanotte adatto i temi e faccio gli ultimi test/update e rilascio :D
(trall'altro includerò un semplice zip per installare la tastiera motorola e uno per la tastiera gingerbread per chiunque volesse :D)
ottimo... domani sarà natale per i nostri milestone :D
come non quotare ahahaha
e aggiungo una news fresca fresca
Motorola Europe
Hello all. We continue to work closely with our operator and carrier partners on the FroYo Android 2.2 upgrade for Milestone in Europe to ensure we deliver the best experience possible. We understand users are eagerly awaiting this upgrade and we expect to deliver it in several European markets in the early Q1 timeframe. Please visit https://supportforums.motorola.com/c...ftwareupgrades for more.
in poche parole : visto che mancano 10 giorni a capodanno non riusciamo a rilasciare froyo e quindi appena sara' pronto (penso per fine gennaio) lo rilasciamo ok ? XD
lol voleva significare : come non essere daccordo con te
Capitan Ovvio :D
Cmq Aspettiamo tutti con ansia il nuovo aggiornamento... intanto ne approfitto per porre un piccolo quesito... come posso aggiornare alla versione 2.2 senza dover installare/configurare tutto di nuovo?? La via più semplice ed efficace grazie :D
Ditemi che c'è un modo più rapido che l'uso di titanium :S
Siccome ho backup anche di roba che non vorrei ripristinare ma di cui cmq vorrei tenere il backup dovrei procedere manualmente a reinstallare le singole applicazioni... e come è facile immaginare questa procedura non è proprio velocissima :D
(PS: so benissimo che potrei spostare le parti che voglio solo conservare da qualche altra parte sulla SD, ma la mia pigrizia mi spinge a chiedervi se esiste un modo per evitare tutto questo :D)
Scusa, digli di ripristinare tutto, deseleziona quello che non vuoi ripristinare ( o deseleziona tutto e rimetti le spunte solo a quello che vuoi ripristinare) e lancia il ripristino e vai a berti una cocacola.
Non credo esistano possano sw di backup che sappiano a priori cosa non vuoi ripristinare...
io ho avuto problemi col market. Non ripartiva più. E con esso neanche Gmail. E non si poteva neanche aggiungere un account google nella sincronizzazione account.
Un vero peccato perchè era un missile e funzionava tutto...
ciao ragazzi, volevo provare questa rom, io ho ancora la got 2.1 sul mio milestone, però volevo sapere 2 cose:
1) non ho capito se è obbligatorio flashare la BASEBANDS, se si, qualcuno mi dà il link che non funziona quello in prima pagina
2) volevo applicare il tema della 2.3, e come sopra, qualcunomi può dare il link per scaricarlo, perchè anche quel link mi dice "non valido"
ciao e grazie :)
Scaricate le google apps da
Latest Version - CyanogenMod Wiki
in (versione HDPI). Le ho installate come update dalla recovery.
Il problema però persiste. Ho sbagliato qualcosa? Sono l'unico ad avere questo problema con la 2.1.2b?
RELEASED 2.2.0
Changelog 2.2.0
Gps tweaks-> Fix piu veloce
Fix multitouch.distinct.xml -> Thx Nadlabak!
Added ROTARY LOCKSCREEN
Added HackLuminosità-> Luminosità minima settabile fino a 2 (originali 20) con GRANDE risparmio della batteria
Memory Tweaks, rivisti i valori per un multitasking piu tranquillo
BUGFIX AAC encoding/decoding
BUGFIX Overscroll Loauncherpro 3d
BUGFIX wifi
PowerWidget Statusbar ORA SETTABILE E ANCHE DISATTIVABILE
Overscroll DISATTIVABILE
Menu Unlock DISATTIVABILE
Added browser text reflow after pinch to zoom
Rivisto il comparto UI-Tweaks per i colori
Spare Parts fuso con la FROYOMODEXTRAS app, raggiungibile da settings->FroyomodExtras
Updated Gapps
New Market Included
Compilazione da sorgenti AOSP Aggiornati
Ottimizzazione della DalvikVM nel lavoro di compilzione per il milestone
Gestione della memoria rivista per favorire il Multitasking
UPDATE TEMI
BUON NATALE RAGAZZI! :D
E RICORDATE...
Bisogna wipare i dati anche se venite da una froyomod...A causa delle nuove gapps :-(
Potete usare titanium (MA NON PER LE OPZIONI DI SISTEMA)
Fatemi sapere ;D
Grande Luca!
Bel regalone di natale!
L'unica cosa non sarebbe possibile descrivere tutte le funzioni della tua rom?
Cioè nella lista delle funzioni accanto alla descrizione (ad esempio RotaryLock che vuol dire?).
Poi volevo chiederti la funzione ChangeSong l'hai presa da Cyanogen?
Perché io su CyanogenMod non ho tale funzione
Grazie e buone feste :)
Ciao :D
Heh è un bel lavoro e poco utile...dato che quasi nessuno legge dao che chiedono comunque -.-
comunque la rotary lockscreen è la screen come quella di android 2.0.0 (l'originale prima del droid)
per il changeSong che intendi coi tasti volume?
Quella è presa dallo stesso codice (è una MOD in comune nella Sapphie/cyanogen)
Scaricata e installata al volo, è migliorata parecchio rispetto alla già ottima release precedente. Non vedo però l'opzione per cambiare la tastiera, hai rinunciato per ora?
Luca, grazie per il tuo lavoro...
Com'e l'autonomia di questa tua ultima versione rispetto ad eclair ufficiale?
gazie :D
Allora non è paragonabile con l'eclair (per via di tutti i motivi gia descritti nei post precedenti) ma comunque personalmente con uso PESANTE (4\5 ore musica, 2\2e30 di browsing, una decina di foto e gps) una 20ina di ore le fa... quindi da mattina presto a sera tardi lo fa bene, ma dipende sia dalla batteria del device che dall'uso
(con eclair fai minimo il doppio)
anche con questa versione bisogna applicare le google app?
si, mi serviva solo un paragone...per capire se riesco ad arrivare a fine giornata..
...leggo che c'e chi fa anche 50 ore...
se tengo il sync attivo in 2G (o wifi) con Gmail in push e faccio un uso medio (30 min navigatore, 40min musica, lettura di 10 mail, 15 telefonate , 1 ora di browsing wifi/2G) arrivo a pelo alla sera (10% alle 24)
se tengo attivo il 3G non arrivo alle 21..
con CM6.1 anche in 2G non arrivo alle 20...(stesso utilizzo)
..quindi..o l applicazione di gmail consuma un botto..o ho qualche applicazione in bg che consuma...o il mio telefono fa molto meno degli altri...
hai poi verificato quella cosa del batterystat da eliminare se ha qualche connessione con la carica in froyo?
Luca mica saresti così gentile da spiegare eventualmente l'hack come possibile farlo su una rom stock?
Grazie! :)
Big work luca :) happy Christmas day to every one :)
Perdonami intendevo quello della luminosità! :)
Grande Luca!grand bella rom..certo mi aspettavo la banana ballante com boot.img ma vabbè...roftlroftl ma i temi in prima pagina sono tutti compatibili con questa Rom??!?anche quello revolution?
Ottima rom non c'è che dire, veloce e sembra anche molto stabile, ho 2 domadine:
1) se è possibile fare in modo che il drawer vada in orizzontale anche senza aprire la tastiera;
2) ho un problema con la fotocamera, la foto la fa correttamente ma se clicco sulla miniatura per passare alla galleria non succede nulla;
edit: ho switchato tra galleria 2d/3d con gli script FroyoMOD e il problema sembra risolto...
Grazie per il tuo lavoro
Ciao a tutti, ho visto questa ROM e ho iniziato a leggere le prime 10 pagine di discussione del thread, ma non ho ancora capito un paio di cose... perdonate l'ignoranza ma vi prego di essere pazienti:
1) io ho una rom stock, aggiornata all'ultimo Eclair disponibile OTA. L'ho rootata usando z4root. A questo punto per aggiornare la ROM da dove devo partire? Devo comunque flashare la vulnerable recovery o questo step non e' piu' necessario, avendo gia' root?
2) e' possibile avere una guida, non dico step by step, ma almeno con i riferimenti ai vari post/thread in questo forum o su xda per fare l'installazione di questa ROM partendo da una stock? Intendo tutti gli step, non dando per scontato che sia gia' stato fatto il flash del recovery o l'upgrade del bootloader o sa il cielo cos'altro :)
Grazie, ciao a tutti e scusate il disturbo :)
Buon Natale!
Elf0
ciao a tutti!!!
con la 2.2.0 ho problemi con il wifi. il telefono quando tenta l'autenticazione alla rete si disconnette...
avete qualche consiglio?