Aggiornerai anche il tutto alla nuova Cyanogen? :)
Visualizzazione stampabile
Aggiornerai anche il tutto alla nuova Cyanogen? :)
@mj2332
Ma guarda questa rom non si basa sulla cyanogen...
(Ma xk tutti lo pensano?? :-( )
E compilata e modificata dalle sorgenti google AOSP.. ho solo inserito del codice della cyano (powerstrip, controlli volume, unlock col menu...BASTA)
E del codice dello sapphireMOD...
Comunque no, non ho visto feature interessanti da aggiungere..
EDIT:
(Scusa se sembro brutale, ma e un po fastidioso pensare che il frutto dei tuoi sforzi venga sempre ricondotto ad altri...)
@pegasoc
Visto? :D mi pareva troppo strano xD
beh vedila da un altro punto di vista, il tuo lavoro e' simile a quello di altolivello e piu famoso del mondo.
quindi sei al top anche tu !
;)
Concordo, secondo me il tuo lavoro è fatto cosi bene che non sembra vero che sia fatto da altri che non sia quelli considerati il top.
Io continuo a ringraziarti perchè oltre all'ottimo lavoro che continui a tenere aggiornato e migliorato, ci dai anche un'ottima assistenza. :-D
@ Luca hai visto per qualche guida?
Si ma lo aveva suggerito luca qualche post sopra..c'è un consistente risparmio energetico..
Cmq la rom ora funziona bene... anche se in alcuni momenti si pianta... e il problema dei contatti facebook rimane... però nn ho ancora provato a disinstallare e reinstallare
Ma il suono alla connessione dei dispositivi BT come si toglie o come si cambia?
Il wifi cmq spesso e volentieri nn si connette, sebbene la rete sia presente e funzionante. Qualche idea?
Inviato dal mio Milestone con Tapatalk
@marox@pegasoc
grazie ragazzi :D
Ma comunque, alla fine, è grazie a google che ha fatot android bene :D
Io l'ho solo ricompilato (nella 2.1.1 ancor meglio) per essere piu performante sul milestone, le altre modifiche, sono diciamo marginali! (reboot nel power menu/play-pausa col camerakey/next-prev col volume/powerstrip sono "comodità")
Sono molto soddisfatto anche perche io sto usando tutto cio come esperienza per imparare il java xD
E divertente impararlo cosi ;D xD
@camoncino
guarda qui
Come creare un tema personalizzato per Android? - Tutto Android
e qui
Creating your own Android theme [followup to Stericsons walkthrough] - Android Forums
le cartelle importanti sono "drawable-hdpi" e "drawable-land-hdpi" dove sono le "icone", per i caratteri e i colori, c'è da modificare il services.jar e il framework-res.apk, e si puo usare
questo tool:
colorChange.jar v3.1 - Modify Cyan template text colors [ALL VERSIONS] 11/29 - xda-developers
NB: su questa ROM il tool non va a causa della sua natura AOSP, per questo ho dovuto ricompilare il Framework per i temi neri (e con caratteri bianchi quindi), per qualsiasi richiesta, puoi contattarmi per PM :D
@TUTTI
Piccolo stress test per la 2.1.1 :D
OC a 900mhz vsel 54, radio SEMPRE ATTIVA con toggle 2g\3g automatico; Gmail in push con sync SEMPRE ATTIVA,
3h browsing
5h musica
http://img444.imageshack.us/img444/3...eenshot4o0.png
Niente male è! :D
Contando che ho scoperto che da quando ho modificato il player musicale, mettendo quello StocK AOSP (modificato per avere giusto un widget piu bello con le copertine :D) il media server ciuccia MOLTA meno batteria!!
e poi ragazzi che comodo...5h di musica non ho MAI acceso lo schermo xD i controlli dai tasti volume e fotocamera si sono rivelati comodissimi, facendo risparmiare MOLTA della batteria ciucciata dallo schermo (come potete anche vedere dall'immagine!)
come promesso, dopo un paio di giorni di utilizzo, posso dire che la batteria tiene bene..
e a questo proposito quanto vedo sulla nuova versione mi piace assai..
ancora complimenti!!
invece credo di avere un problema con Gtalk, applicazione che uso abbastanza..
mi succede di ricevere un messaggio di chat a distanza di una mezz'ora dall'effettivo invio.. l'ora visualizzata sul messaggio è giusta, ma la ricezione e, ovviamente, la notifica, arrivano in ritardo.. ho fatto qualche prova, e riesco invece a riceverli, se dopo essere entrato nell'app, (che mi dice "connessione al server persa"), esco e rifaccio l'accesso.. sembra quasi che si perda la connessione per strada.. che puo' essere??
per il resto, ho riscontrato solo alcuni problemini nei temi allegati (tipo, che ne so, colore verde dei campi selezionati, che pero' in alcune app diventa blu, scritte che in alcuni punti non si distinguono dallo sfondo, e altre inezie cosi'..)
qualche tempo fa ero diventato bravino nelle modifiche grafiche, se trovo un po' di tempo magari provo a sistemare qualcosina..;)
Problema con le foto dei contatti di facebook risolto. Bastava disinstallare e reinstallare facebbok. Aveva ragione cicemon!
Cmq la rom inizia a piacdermi veramente tanto però ci sono questi freeze improvvisi che mi danno veramente fastidio... il mio cell è proprio sfigato... nessun altro ha dei blocchi di 3 o 4 secondi o rallentamenti in cui il click viene preso dopo mezzo secondo? Il clock è a 900. Voi a quanto lo avete?
Luca, ti faccio i complimenti per la rom!
Dalla eclair sono passato alla cyanogen e ora a questa e devo dire che la tua rom mi piace molto di più!! (molto più reattiva questa che la cyano!).
Solo una preferenza personale: potresti aggiungere lo switch tra i tasti del volume quando il cellulare è in landscape? In questo modo a destra si alza il volume e a sinistra si abbassa, per mantenere il verso della barretta del volume per intenderci.
Saluti e ancora complimenti!!!!
Anche io ti faccio i miei complimenti per la rom!! Perfetta!!!!
Ti segnalo un piccolo problema al tema sense, quando va in roaming l'icona dalla linea nn rimane normale con la r piccola sopra ma compare una seconda batteria che rappresenta il segnale.
Continua cosi ciaoooooooo!!!!!
Sent from my Milestone using Tapatalk
io in questo weekend ho riscontrato un anomalo consumo di batteria!!! faccio mezza giornata ma di applicazioni in background non ne ho!!! boh proverò un wipe!!!
la mia frequenza è 550 MHz
Ciao Luca,
volevo chiederti se e come è possibile inserire i controlli della musica coi tasti fotocamera anche sulla Cyanogen.
Grazie
Ciao
ho dovuto, con molto dispiacere disintallare questa mod e passare ad un altra, perchè avevo un consumo spropositato della batteria.
Installando l'attuale mod mi è venuto per un dubbio ?
Il consumo eccessivo della batteria può essere stato causato dal fatto che prima di flashare la rom non ho fatto il Wipe data e cache ?
mmmm bo io nn so risponderti anche se secondo me puo essere.
Cmq ho un altro problema... In pratica nn mi manda gli sms a volte? Oppure mi dice che nn li ha mandati quando in realtà li manda.... Idee?
E anche i freeze... Ma ce li ho solo io? Qualcun altro? Può essere qualche app incompatibile con froyo?
Ciao a tutti ;D
Dopo un bel weekend ecco a rispondere ai vostri dubbi xD
Per Gmail non so, usi qualche programma del cavolo tipo juicedefender o sta roba qui? (che fanno piu danno che altro...)
peri i temi una mano è assoòlutamente gradita dato che io no sono per nlla pratico in grafica xD
Se riesco a individuare il codice sorgente che fa questo, potrei vedere di testare!
Anche se come feature è piccolina dev pur sempre vedere dove sta xD
Da quale ROM vieni? Hai fatto un completo wipe prima di applicare la ROM?
Prova con lo shortcut per ricalibrare la batteria!
Per aggiungerlo, bisogna che ricompili la Cyano daccapo, aggiungendo del codice nel codice sorgente del framework...
quasi sicuro deriva da li;
Quando passi da una Rom a d un altra, puoi anche fare il ricalibramento della batteria (lo trovi nei miei shortcut) e un wipe del battery status
nel terminale
su
rm /data/system/batterystats.bin
e reboot
nella 2.1.1 ho modificato gli shortcut per includere anche il wipe della batteria
per i freeze:
che app hai installato?? Che launche rusi, insomma che hai di diverso rispetto ala Rom che fornisco??
per gli sms, boh, potresti controllare un po le impostazioni degli sms (quelle aggiuntive) magari la magagna è li!
Proverò a reinstallarlo
Grazie
Aggiornato: 89luca89 mi hai dato una bella notizia, lo reinstallo sicuramente.
Toggle 2g/3G come va configurato, lo scarico e lascio le impostazioni di default ?
EX sarebbe?Quote:
SHIFT SINISTRO+ALT DESTRO+EX -> calibrazione della batteria (credito a Dext3r)
scusa sembro scemo!!!!
ora carico per bene e riprovo!!!! grazie mille sei sempre gentilissimo!!!!!
luca scusami,
sai se c'è un modo per calibrare l'accelerometro ?
Bè di app aggiuntive ne utilizzo tante... tra quelle perennemente in background ci sono advanced task manager (nn mi dire che nn serve perchè nn è vero :) settings profiles, tasker, trillian, screebl, not call log, dialer one, handcent sms, toggle 2g e credo siano tutte quelle principali... nn so...
Per quanto riguarda gli sms che impostazioni guardo? Vedo se c'è un ripristino a default e ricomincio..
Te lo dico io, non serve.
Peraltro non servono neanche tutte ste paranoie sulle applicazioni in background.
Il milestone ciuccia per via della baseband, e nel caso di froyo per via di moduli del kernel immaturi vedi usb sulle prime froyo.
Le app in baground, non influenzano quasi una cippa (se non sono inchiodate al 100% ovviamente), amenoche non siano app che fanno traffico dati, in quel caso il loro peso ce l'hanno, ma non è l'applicazione che consuma, è il traffico dati che generano..
Ciao luca,
dopo una settimana (quasi) di utilizzo posso tirare le somme di questa tua stupenda rom...
Funziona alla grande e froyo ti fa assolutamente dimenticare come si stava prima (flash app2sd, ecc). La batteria mi dura tanto come prima, forse qualcosina meno con uso intensivo, ma penso che sia dovuto al flash che su eclair mancava usando il browser; poco male comunque. Ti riporto però qualche nota dolente, qualche bug, piccolo ma che da fastidio, per capire se capita ad altri e mi puoi (potete) aiutare:
1. Market: mi capita spesso di aggiornare/scaricare un app, il market la scarica al 100% ma non procede con l'installazione, devo annullare il download, ricliccare su installa e a quel punto finito il download la installa (a volte finita l'installazione il processo vending crolla e mi chiude il market)
2. Telefono: quando sono al telefono mi capita di premere dei tasti sullo schermo con l'orecchio/faccia, cosa che prima non mi capitava, non capisco se possa essere dovuto dal freddo o ad un malfunzionamento del sensore di prossimità. boh!!
3. Gallery: a volte si inchioda, o meglio ci mette un pacco ad aprirsi, mi piace ma preferirei averne una più veloce, ho provato a mettere quella vecchia ma mi dice che è impossibile terminare l'installazione, sai dove posso trovare un apk valido per la tua rom.
Tendo a precisare che sono partito da una got pulita più i vari update tuoi e vari wipe ad ogni aggiornamento..... Fammi sapere!!
Grazie mille
Lo so che è così, ma che ti devo dire.... Io la differenza la vedo! E non è un placebo! Anche quando vado a leggere la ram libera.... Ci sono roba di 30-40 mb occupati in meno con il killer attivo!! Cioè quando uso il tel, la pesantezza si sente proprio... Io nn lo so perkè ma ti potrei fare quasi un video e fartelo vedere :D
allora vediamo:
1- prova a cancellare i dati del market, e vedi se continua; Alla fine puo anche esser eun problema di google, sai a volte cpaita spesso che server google stiano incasinati (anche data l'uscita imminente di gingerbread!)
2- cerca nella build.prop
mot.proximity.delay=250
e cambiala in
mot.proximity.delay=100
e vedi se continua, altrimenti prova potrebbe esser eun problema hardware (o colpa del freddox D)
3- gia nella 2.1.1 includerò uno script per lo switch delle gallery oltre che di altre app, fin da subito sarà disponibile la gallery 2D come default (poi uno la cambia a3d se vuole) che è MOLTO piu veloce della 3d (anche se ha meno effetto "wow")
ma sai che non lo so? O.o provvedo a documentarmi il prima possibile su questa feature xD
fidati ha ragione TheSolutor, io anche avevo una dipendenza da taskkiller assurda xD(lo prememo continuamente quel cavolo di widge xD) ma fidati che android PIU RAM OCCUPA MELGIO E! avere 40-50-60 mega liberi NON E BELLO!
sicuramente sei libero di utilizzarlo come vuoi, ma senza taskkiller va mlto melgio, contando che io stesso ho modificato il taskkiller android per avere un aggressività maggiore!!!
E poi quei programmi come tasker, juicedefender, o sti cosi che girano continuamente in background CIUCCIANO UNA CIFRA DI BATTERIA E CPU!
Io non capisco come possa migliorarvela, io usavo juicedefender sulla prima froyomod v1 e a batteria crollava a picco....
@ 89luca89 quando ti ritrovi un attimo libero puopi fare un pò di pulizia su questo tread eliminando le conversazioni "inutili" es come faccio a installare questa rom?se no ci ritroviamo sempre le stesse domande e sopratutto metti in evidenza la froyo mod ora che puoi ;) ...
per calibrare l'accellerometro basta fare delle figura a 8 cn il telefono sapevo o usare gps status che da l'opzione di calibrarlo !
gps status calibra l'accellerometro(penso)... a si vero le figure a 8 per la bussola lol xD!!! nella prossima relase la 2.1.1 rimetti toggle 2g e troppo utile !roftlroftl
si lo so è melgio cosi, rimetto il toggle 2g e sotto vostra richiesta di base c'è il file manager...
ovviamente non uno qualsiasi, ma quello motorola con le dovute tweak all'interfaccia per renderlo un poco piu "uniforme" allo stock android, e poi ha il supporto alle cartelle condivise via wifi :D
allora prova a scaricare dal market cache cleaner(per la cache di ttt le app libera molto spazio) , se casomai te lo fa scaricare vai su impostazioni>applicazioni>gestisci applicazioni>tutte> ti cerchi il market > lo tappi(lo clikki)> c'è la voce cancella dati fallo >e anche la voce cancella cache fai anche quella vedi se va e posta :) ;)
o mamma che pistola che sono, mica mi ricordavo.... :-]
grazie cicemon, provo anche cache cleaner
capita che nn ci si ricordi d certe cose xD :)
Complimenti luca89 per le tue rom sono fantasticamente elaborate,posseggo ancora una eclairmod,ieri volevo installare l'ultima froyo,leggendo ad inizio post si dice che non è più indispensabile flesciare con sbf ma direttamente il file nosign da recovery updates facendo prima wipe delle cache ma quando si riavvia si inchioda sul logo droid..
Forse ho letto male qualcosa?ho riguardato rifatto tutto e si inchioda ugualmente,consigli?
ma per poter usare app2sd serve preventivamente formattare la sd in qualche modo?
nono e la app2sd nativa froyo (anche se ha la possibilit' di cambiare modalit' trmaite gli shortcut)
Per ora la app2sd che usa la partizione ext non e disponibile su froyo :/
Hai ragione ma se vieni da eclair devi fare wipe di dati&cache&dalvik!!
Normale che se no non si avvia :D
parto con l'installazione... speriamo bene...