Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
89luca89
Ciao!
@theshade
Il metodo per rendere inkillabile il launcher, sta nell'init.rc, c'è la sezione HOME_APP, che da la precedenza alla (chiamiamola cosi) "vulnerabilità" al task killer;
Questa categoria funziona per TUTTE le app di nome com.android.launcher (o una cosa cosi diciamo il nome del launcher originale xD)
Per esempio FUNZIONA con l'ADW usato nella Cyanogen!ma NON con LP o ADW del market!
A quel punto ci vuole una opzione apposita nell'app (che ammetto non so come funzioni xD)
Ma usi taskkiller tu???
No non uso nessun taskkiller da quando sono passato alla tua ROM. Te lo chiedevo perchè ho provato ad utilizzare un TaskSwitcher e mi ritrovavo spesso con la home killata da ricaricare. Ma quindi se io riuscissi ad avere una versione di LP con il nome com.android.launcher avrei risolto tale problema?
Un altra domanda relativa alla tua ROM, io vorrei modificare lo script di init relativo all'overclock. Ma questo mi viene segnalato in sola lettura nonostante io sia root. Devo andare con il semplice chmod oppure c'è qualche procedura da fare?
Grazie della risposta veloce :)
-
Che metodo usi?
adb o root explorer?
se usi adb, prima di aprirlo per modificare, fai "mountrw" come comando (senza vigolette)
se usi root explorer, ricorda di premere sopra l'icona "set as r/w"
-
io provavo con better terminal :D Cmq ora mi procuro Root Explorer :D
-
Quote:
89luca89
Ciao!
Scuate l'assenza, ma tra qualche giorno ritorno a casa e riprendo il tutto ;-)
@superale0
Ciao!
Intanto non so ma io Quadrant lo uso anche a 550mhz...
Ma hai usato titanium backup restaurado anche i settings??
@cicemon212
LOL xD
Grazie xD
@TheSgrash
ma scusa io non ho problemi di timestap O.o
voi ne avete??
@theshade
Il metodo per rendere inkillabile il launcher, sta nell'init.rc, c'è la sezione HOME_APP, che da la precedenza alla (chiamiamola cosi) "vulnerabilità" al task killer;
Questa categoria funziona per TUTTE le app di nome com.android.launcher (o una cosa cosi diciamo il nome del launcher originale xD)
Per esempio FUNZIONA con l'ADW usato nella Cyanogen!ma NON con LP o ADW del market!
A quel punto ci vuole una opzione apposita nell'app (che ammetto non so come funzioni xD)
Ma usi taskkiller tu???
ti attendiamo con ansia !!! :*
-
Quote:
89luca89
@TheSgrash
ma scusa io non ho problemi di timestap O.o
voi ne avete??
credo che TheSgrash si riferisca al fatto che gli sms inviati al telefono spento, all'accensione portano l'ora della ricezione sul telefono (ovvero, l'ora in cui l'ho acceso) e non l'effettiva ora di invio.. da quanto ne so è una cosa che accade da sempre, con Android, non ero al corrente di un "fix" per questo.. o_O
piuttosto, Luca, le tastiere? hai lasciato stare?
-
Quote:
divicos
credo che TheSgrash si riferisca al fatto che gli sms inviati al telefono spento, all'accensione portano l'ora della ricezione sul telefono (ovvero, l'ora in cui l'ho acceso) e non l'effettiva ora di invio.. da quanto ne so è una cosa che accade da sempre, con Android, non ero al corrente di un "fix" per questo.. o_O
piuttosto, Luca, le tastiere? hai lasciato stare?
esattamente... ci sono diciamo 2 soluzioni che dovrebbero funzionare... una è una modifica all'app originale degli sms/mms... l'altra è un'app del market chiamata SmsTimeStamper o qualcosa del genere...
-
Ciao a tutti, finalmente ho installato anch'io la FroyoMOD 2.2.0 grazie 89luca89 e ringrazio anche yarco89 per la semplice guida postata.
Ma come mai non c'è l'opzione Tethering WI-FI?
-
Quote:
89luca89
@superale0
Ciao!
Intanto non so ma io Quadrant lo uso anche a 550mhz...
Ma hai usato titanium backup restaurado anche i settings??
Ciao Luca... Anche a me va a 550, ma non so perchè si inchioda al passo 10 o 11 del primo step, se ho le frequenze tra 650 e 750 impostate da openrecovery.
Ho titanium Backup, ma non l'ho usato per il ripristino di quadrant, che ho provato a reinstallare già un paio di volte. Cmq non è un problema basilare. Anzi...
Io sono più preoccupato per la batteria che anche a 550 non dura na ceppa :)
-
Buongiorno, ho un problema con le suonerie, me le ritrovo tutte doppie e quando ne imposto una dopo qualche tempo si reimpostano quelle di default.. :(
Nella SD ho solo una suoneria personalizzata per la sveglia..
-
Mi rispondo da solo.. smontando la scheda SD le suonerie sono tornate normali quindi adesso faccio un po' di pulizia nella scheda..
-
Quote:
Android80
Ciao a tutti, finalmente ho installato anch'io la FroyoMOD 2.2.0 grazie 89luca89 e ringrazio anche yarco89 per la semplice guida postata.
Ma come mai non c'è l'opzione Tethering WI-FI?
Grazie a te per aver utilizzato la mia guida :) spero ti sia trovato bene :)
comunque per quanto riguarda il tethering, la ROM è stata ripulita molto e sono state inserite le cose essenziali.
comunque lo puoi sempre scaricare gratuitamente dal market sotto la voce "wireless tether for rootusers" :)
-
Quote:
yarco89
Grazie a te per aver utilizzato la mia guida :) spero ti sia trovato bene :)
comunque per quanto riguarda il tethering, la ROM è stata ripulita molto e sono state inserite le cose essenziali.
comunque lo puoi sempre scaricare gratuitamente dal market sotto la voce "wireless tether for rootusers" :)
Si la guida è chiara grazie,senza di essa forse non avrei mai messo froyo prima dell'agg. ufficiale...ho fatto solo un po' di confusione con i due metodi per installare la rom roftl
Altra domanda importante, usando il browser di default...non mi centra/ordina più le scritte in base al pinch to zoom che faccio sul dispaly e mi tocca andare avanti e indietro per leggere i post...
Casualmente mi sono accorto che se metto in standby il dispaly e poi lo riaccendo...come per magia mi centra tutto!! E' un bug???
-
Quote:
Android80
Si la guida è chiara grazie,senza di essa forse non avrei mai messo froyo prima dell'agg. ufficiale...ho fatto solo un po' di confusione con i due metodi per installare la rom roftl
Altra domanda importante, usando il browser di default...non mi centra/ordina più le scritte in base al pinch to zoom che faccio sul dispaly e mi tocca andare avanti e indietro per leggere i post...
Casualmente mi sono accorto che se metto in standby il dispaly e poi lo riaccendo...come per magia mi centra tutto!! E' un bug???
si guarda sarà qualche piccolo bug!
fai una cosa, vai in recovery ed esegui i 3 wipe... e dovresti risolvere :)
-
Quote:
yarco89
si guarda sarà qualche piccolo bug!
fai una cosa, vai in recovery ed esegui i 3 wipe... e dovresti risolvere :)
non è un bug!
In FroyoMOD Extras, sotto la voce UIExtra c'è la voce "reflow after pinch in" selezionala e avrai il reflow automatico!
-
Luca, la ROM è bellissima... ma io non arrivo proprio a sera... neanche con l'underclock...
ero preoccupato ai tempi del mio dream, ma questo dura ancora meno...
Potrebbe essere che con il nuovo kernel il problema batteria scompaia???
-
Quote:
89luca89
non è un bug!
In FroyoMOD Extras, sotto la voce UIExtra c'è la voce "reflow after pinch in" selezionala e avrai il reflow automatico!
Grazie risolto!
Luca ma non c'è una guida che spiega le funzioni del menù FroyoMOD Extras??
Forse posso togliere anche l'effetto "rimbalzante" ?
Quote:
superale0
Luca, la ROM è bellissima... ma io non arrivo proprio a sera... neanche con l'underclock...
ero preoccupato ai tempi del mio dream, ma questo dura ancora meno...
Potrebbe essere che con il nuovo kernel il problema batteria scompaia???
Purtroppo pure io sto notando un consumo eccessivo di batteria, la mod è stupenda ma se continua così dovrò toglierla a malincuore :'(
-
il problema della batteria non dipende dalla rom di luca ma dalla beta che ha rilasciato la motorola su cui si basa la rom di luca
thesolutor ha rilasciato un update per fixxare la batteria grazie ad un nuovo kernel rilasciato
quando luca torna al lavoro rilasciera' la nuova versione con questa aggiunta.
ma ricordo che stiamo sempre lavorando sulla beta.
quello che vogliamo tutti e' che la motorsola rilasci questo maledetto froyo ufficiale che risolve tutti i problemi ! poi ci cuciniamo una bella rom sopra
-
dopo un po di test con la versione di the solutor con il nuovo kernel posso dire che finalmente la batteria ha una durata soddisfacente.
ieri staccato dalla carica alle 8.30 sono arrivato alle 23.45 con il 15%
ho usato l'auricolare bluethoot per un paio d'ore, wi-fi per circa 4 ore, 6 telefonate di circa 2.30 minuti, ricevuto 15 sms, un oretta di navigazione da rete cellulare, provato gps per una 15 di minuti più smanettamenti vari.
penso che siamo sulla buona strada.
-
Ma dov'è il link con questa versione con il nuovo kernel?
-
Quote:
Android80
Ma dov'è il link con questa versione con il nuovo kernel?
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post268595
-
Quote:
Android80
Purtroppo pure io sto notando un consumo eccessivo di batteria, la mod è stupenda ma se continua così dovrò toglierla a malincuore :'(
prova ad utilizzare il Governor Conservative, io con la connessione 3g sempre attiva arrivo a fine serata
-
Quote:
4ndr3
Grazie in download della 2.2.0-ts, va installata sopra la froyoMOD normale? Basta fare prima un wipe? (IMPORTANTE: Facendo il wipe perdo i dati come: contatti,messagi,calendario?)
Quote:
yarco89
prova ad utilizzare il Governor Conservative, io con la connessione 3g sempre attiva arrivo a fine serata
Si arriva da openrecovery ed è il tool per l'accesso all'Overclock?
-
Quote:
Android80
Grazie in download della 2.2.0-ts, va installata sopra la froyoMOD normale? Basta fare prima un wipe? (IMPORTANTE: Facendo il wipe perdo i dati come: contatti,messagi,calendario?)
si devi soltante fare "apply update.zip", senza wipe.. ;)
-
Quote:
4ndr3
si devi soltante fare "apply update.zip", senza wipe.. ;)
Ok grazie procedo adesso con l'update :)
EDIT: Fatto tutto ok, ora speriamo che la batteria vada meglio.
-
Quote:
Android80
Si arriva da openrecovery ed è il tool per l'accesso all'Overclock?
si.. entra nella recovery e vai in:
froyo modding menu > install goveror conservative
e ci clicchi sopra e il gioco è fatto :)
-
Confermo anche io che con la 2.2.0 TS la batteria, come durata, è quasi raddoppiata.
-
Quote:
yarco89
si.. entra nella recovery e vai in:
froyo modding menu > install goveror conservative
e ci clicchi sopra e il gioco è fatto :)
In froyo modding menù c'è scritto: "Install MOD Conserative" e l'ho installata, ora mi ritrovo la cpu con un range fra 125mhz e 950mhz...giusto?
-
Quote:
Android80
In froyo modding menù c'è scritto: "Install MOD Conserative" e l'ho installata, ora mi ritrovo la cpu con un range fra 125mhz e 950mhz...giusto?
yeah! vedi che mo dura molto di più la batt, o almeno a me, dura molto di più :) e non ho installato neanche il nuovo kernel :)
-
teoricamente però il conservative è già installato di default...
-
Quote:
4ndr3
teoricamente però il conservative è già installato di default...
non è detto... si dovrebbe chiedere a Luca per questo, può essere che anche come default luca abbia preimpostato il "interactive" per aumentare le prestazioni :) visto che non appena installai la rom, e dopo il setCPU trovai i valori a 1100/250 :)
-
Ragazzi...
Purtroppo da ieri il mio mile è morto...defunto...(caduto in acqua ç_ç)
...
Mi è gia arrivato il sostituto (HTC HD2) ma purtroppo non potro piu continuare lo sviluppo diretto della ROM...
Quando c'ho un attimo preparo il thread per la 2.2.1, e quindi mi dedicherò al bugfixing e a piccole novità...purtroppo non avrò modo di testare piu di tanto...
MI DISPIACE RAGAZZI...
-
Luca questa è la peggiore notizia che potevi darci.
Sia perchè il tuo bel Milestone è defunto sia perchè non potrai più continuare questo splendido lavoro che stavi facendo. :(((
P.S. Piccolo OT, com'è l'HTC HD2?
-
che brutta notizia... e ora?
preghiamo in TheSolutor!!!!
-
Luca guarda sul mercatino che lo trovi a poco!!!non ci abbandonare!!!!
da ieri ho un piccolo problema: non mi funziona più il wi-fi!!! lo attivo ma non si accende proprio!!! ho fatto un wipe della cache e della dlvik ma non funziona!! cosa faccio?
-
Azz brutta notizia... Mi spiace soprattutto per il danno al tuo telefono...
Ad ogni modo: a voi funziona la videocamera? Per fare le foto non ho problemi, ma se provo a registrare un filmato il telefono lagga tantissimo e la registrazione non parte...
-
ok, scollettiamo e ricompriamo un milestone a luca? ;)
(p.s. sono curioso di sapere i dettagli del decesso.. fine feste natalizie...dì la verita', te sei 'mbreacato, eh?)
roftlroftl
-
Quote:
divicos
ok, scollettiamo e ricompriamo un milestone a luca? ;)
(p.s. sono curioso di sapere i dettagli del decesso.. fine feste natalizie...dì la verita', te sei 'mbreacato, eh?)
roftlroftl
sono daccordo...se vogliamo continuare ad avere lo sviluppo da parte di luca( sempre se luca ne ha ancora voglia) bisogna comprare un milestone, anche usato, intorno ai 200 si trova...bisogna vedere quanta gente è disposta ad offrire qualcosa e se Luca è daccordo...se tutte le persone che hanno apprezzato questa rom fossero daccordo basterebbe anche 1 euro a testa;)
-
Quote:
89luca89
Ragazzi...
Purtroppo da ieri il mio mile è morto...defunto...(caduto in acqua ç_ç)
...
Mi è gia arrivato il sostituto (HTC HD2) ma purtroppo non potro piu continuare lo sviluppo diretto della ROM...
Quando c'ho un attimo preparo il thread per la 2.2.1, e quindi mi dedicherò al bugfixing e a piccole novità...purtroppo non avrò modo di testare piu di tanto...
MI DISPIACE RAGAZZI...
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.. ..:'(:'(:'(
ragazzi vai con le donazioni.... regaliamo a luca un nuovo milestone....:cool::cool::cool:
-
Quote:
kirkluigi
sono daccordo...se vogliamo continuare ad avere lo sviluppo da parte di luca( sempre se luca ne ha ancora voglia) bisogna comprare un milestone, anche usato, intorno ai 200 si trova...bisogna vedere quanta gente è disposta ad offrire qualcosa e se Luca è daccordo...se tutte le persone che hanno apprezzato questa rom fossero daccordo basterebbe anche 1 euro a testa;)
Parere personale queste cose tendono a capitare quando uno si è stufato.
L'inconscio ti aiuta a darci un taglio;)
-
Quote:
TheSolutor
Parere personale queste cose tendono a capitare quando uno si è stufato.
L'inconscio ti aiuta a darci un taglio;)
e a te ti va di cucinare? :*