Grazie funziona tutto.
PARTE LA DONAZIONE.
INVITO TUTTI A DONARE ALMENO CINQUE EURO, MEGLIO DIECI.
Visualizzazione stampabile
Grazie funziona tutto.
PARTE LA DONAZIONE.
INVITO TUTTI A DONARE ALMENO CINQUE EURO, MEGLIO DIECI.
Grazie mille ragazzi :D
Ma basta anche meno, è diciamo il pensiero che conta :D Ho messo un caffe apposta xD Mica una cena xD xD
Comunque COMANDI VOCALI MOTOROLA COMPLETAMENTE FUNZIONANTI!
5 minuti e apro un thread cosi li mettete dove volete :D sono compatibile CON QUALSIASI ROM FROYO :D
la fotocamera ogni tanto non fa le foto bisogna riavviare mah poi non le fa di nuovo qualcuno sa come risolvere ? :D
in che senso? che fa?
Ho aperto un thread :D
Sta qui sotto xD
Per scrupolo, è il Voice Commands Motorola FULLY WORKING (Froyo only) From 2.2 leak! :D, giusto?
yep !!!!:D
Ciao Luca posso chiederti due cose:
- Se lascio il tel in carica anche dopo che segna il 100% e spegne la lucetta laterale, dovrebbe continuare a caricarsi ed evitare il bug del 60%?
- Il wipe battery status lo si può fare anche a mano? Se si come? Dopo fatto bisogna riavviare?
Ti chiedo questo perché a me la durata della batteria non è mai soddisfacente!
Grazie
Si, se lasci caricare il tempo giusto (quelle 3 oette necessarie) la batteria continua a caricarsi anche dopo il "finto" 100%!!
Comunque il wipe del battery status consiste nel cancellare il file :
rm /data/system/batterystats.bin
io inoltre ho aggiunto una serie di ottimizzazioni che ricalibrano anche i driver!
/system/bin/stop battd
/system/bin/am start -a android.intent.action.MAIN -e message "battery values reset" -n com.rja.utility/.ShowToast
printf "\x80\xae\x78\xfa\x00\x00\x00\x00" >/data/battd/cc_data
dopo tutto questo ci vuole un reboot :D
io lo faccio sempre a carica piena!
si tutto da adb!
Comunque ci sta l'opzione per farlo in automatico nei Froyomod Extras!!
accidenti ragazzi, sto via qualche giorno e mi ritrovo con tutte queste nuove versioni o.0
io ho ancora la 2.2 ci posso flashare sopra la 2.4c senza wipe o devo formattare?
p.s. il tema gingerbread è compatibile?
ciao
è mlgio "l'interfaccia" ma questa ha MOLTE piu opzioni!
Esposizione, luminosità, frequenza del banding, qualità della ripresa video personalizzabile con codec e formati che si vuole, e anche piu "risoluzoni" supportate...
Tranquillo flasha sopra senza wipe data, giusto dalvik cache!!
per il tema, non ricordo se dalla 2.2 lo sono, te per sicurezza riscaricalo!!
Trovato bug nella Galleria.
Premesso: uso la 3d, sopportandone i rallentamenti, per l'integrazione con il software fotocamera e per l'odioso passaggio tra le foto che fa la 2d anche con l'immagine zoomata..
Succede che, aprendo delle immagini che ho sulla sd organizzate in cartelle, l'app mi fa vedere l'anteprima giusta, apro l'immagine e me la fa vedere "sfocata", poi appena finisce di caricare mi cambia foto, e me ne fa vedere un altra che non c'entra niente, pescando sembrerebbe a caso tra le foto, senza badare a posizionamento nelle cartelle, data di scatto, o altro.
Non è carino voler mostrare ai parenti la foto della nipotina di un anno e ritrovarsi aperto lo scatto soft-porno della fidanzata seminuda sul letto..
Luca, dove lo trovo, nello .zip, l'apk della gallery3d? magari provo a pushare uno da una FroyoMod vecchia.. Si accettano altrimenti suggerimenti per una gallery alternativa..
Ciao luca grazie come sempre...
La nuova rom sembra aver risolto(anche se non del tutto) alcuni problemi che avevo di lag nei giochi, gli ultimi gameloft non vanno comunque ma altri che scattavano vanno meglio (es. can knockdown).
Devo essere sincero ho l'impressione che il clock a 800 renda meglio..cioè si sente che è meno veloce ma molto più fluido, già con il nuovo kernel avevo notato maggiore fluidità ma ero a 1ghz e qualcosa di strano la vedevo..
ora quello che ho notato è :
- il led non funge a schermo accesso - l'hai settato tu così, come lo cambio??
- Tenere la home inkillabile aiuta il multitasking quando passi per la home, e in generale rende l'uso gradevole, ma blocca un po' di ram che potrebbe essere utile in alcune app, come lo levo??
- i settaggi low memory ora sono :
foreground app : 8mb
visible app : 12mb
secondary server : 24mb
hidden app : 28mb
content provider : 32mb
empty app : 32mb
Hai testato abbassando i primi 3 , dovrebbero garantire maggiore fluidita all'app che si sta usando, che ne pensi?
- Infine ho notato, ma non credo dipenda dalle tue rom ma dall'app2sd di froyo, che avere molte app su sd crea imputamenti dovuti al mount delle partizioni asec dove risiedono le app e i successivi unzip continui che si verificano...per questo spero tanto in app2sd+ anche se un'sd con classe 6 aiuterebbe un po'
Salut
Gallery.apk è il nome della gallery 3d!!
Comunque mi pare strano sto bug O.o a me mai capitato (anche perche comunque non la uso mai preferisco la 2d)
Cercherò di testare piu approfonditamente la 3d! COmunque dalla prox release vedrò di rilasciare una 2d piu carina, basata su quickPic modificata poi da me :D
Ciao :D
Allora Se i giochi fanno FC mi potresti mandare i logcat?
Se fate cosi i bug cadono via piu facilmente :D
Riguardo la RAM, il launcher in memoria non è che occupi molto, e aumenta MOLTO la fruibilità del device, a maggior ragione se ce l'hai riempito di roba che ci mette eoni a caricarsi daccapo!!
Comunque su questa release ho apportato una modifica che non si è accorto nessuno xD
HO DISABILITATO LA JIT!
E guardacaso è MOLTO piu veloce ha MOLTA piu RAM Libera!!!
infatti ora all'avvio stiamo sui 100mega lberi!
Comunque testerò per vedr i tuoi settings per la memoria! Male che va li posso includere nei FroyoMOD Extras opzionalmente :D
(riguardo il ld non so fors nell'app specifica d cui hai la notifica cerca se blinka anch a schrmo accso)
@luca
per i log li avevo già postati qui :
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post288012
ma non danno i classici FC di android ma alcune freezano altre si chiudono come killate dal sistema (cioè senza il popup del FC)
per i led :
in questo momento ho una chiamata persa e il led lampeggia a schermo spento e si spegne quando lo accendo...non so lo fa anche con messaggi e email...
per i settaggi della ram faccio qualche prova anche io, volevo sapere se per caso avevi già fatto prove del genere
Non avevo capito che non c'era il JIT ma dai log vedevo qualcosa di diverso!!:D
EDIT : forse è stupido dirtelo ma non aprire i log con notepad che si mangia le tabulazioni etc. in questi casi notepad++ è un must (ovviamente parlando di winows, per linux inutile parlane XD)
tanto uso linux xD
Mah è che è ottimizzato per snapdragon!
Io ho anche un HTC HD2, con Froyo e Gingerbread, ho provato con e senza JIT, e senza è effettivamente MOLTO piu lento (per quanto piu lento possa essere a 1,6 ghz xD)
Su milestone è diverso! Ha la metà della ram, il procio ha una "architettura" diversa diciamo (anche se sono entramgi Cortex A8) e quindi su Mile pare MOLTO meglio SENZA :D
Altro piccolo bug (non credo ci sia da settare qualcosa...), già notato nella precedente release (e causa di consumo superiore di batteria): se si mette la luminosità dello schermo in automatico la regolazione, in caso di aumento provvisorio della luce esterna, mantiene il display a livello alto anche quando si torna al buio.
Inoltre mi sembra che il livello minimo di luce in automatico sia comunque abbastanza alto rispetto all'impostazione manuale.
Secondo me su questa regolazione ci sarebbero buoni margini di ottimizzazione.
Mi piacerebbe avere qualche feedback...
allora, aspetta..
in system/app della FroyoMod2.4 vedo Gallery.apk e Gallery.apk.1 (che immagino sia quella NON in uso, che con lo switch cambia nome, giusto?)
Nella FroyoMod2.3 ho Gallery.apk, Gallery.apk.1 e Gallery3d.apk.. Dato che di base è montata la 2d dovrei prendere Gallery.apk.1, giusto? e Gallery3d.apk che è? a vederla cosi' sta cartella system dovrei avere 2 gallerie montate, all'avvio.. è ridondante..
eh si, il problema è che sono riuscito a trovare dove si regola la luminosità MANUALE, ma non quella automatica...quindi ho potuto modificar ei valori manuali, ma gli automatici rimangono "standard" android diciamo...
Quello del mantenere alto non l'avevo notato :D testerò e risolverò anche sto piccolo bug :D
nella 2.3 era una mia dimenticanza!
In questo è Gallery.apk, mentre la Gallery.apk.1 è la 2d!!
@Lapidus
eh non penso proprio...a motorola mica si mettono a ottimizzare...a malapena fanno i porting funzionanti -.-
poi proprio il funzionamento della JIT è stata concepita su snapdragon...e con 512mb di RAM...
Quindi non nutro molte speranze
Cavolo!!Ho ancora il problema del battery pull!!!!
Come ti sto odiando motorola mi metti un gioello tra le mani e me lo castri così!!
Rimango in attesa del MWC..forse è giunto il momento di salutarti motosola!
EDIT : il cell era stato a caricare tutta la notte...luca mi sa che la carica si ferma comunque!
ho notato che nei live wallpaper c'è lo sfondo trasparente per scrivere sms mentre si cammina!
ma purtroppo è inclinato rispetto alla realtà!
per il resto ottima ROM come sempre!!!
Siete sicuri che il bug della batteria sia un problema software? Perchè io non l'ho mai avuto con nessuna rom..
@tutti ma vi capita che un app dal market non si aggiorna o non si installi (pacchetto non firmato correttamente)
@luca
ho notato che le app in background (tipo twitter o cmq queste che devono notificare qualcosa nel tempo) sono meno "reattive" cioè ci mettono tanto ad aggiornare e notificare... impressione solo mia? colpa del task manager integrato (altri non ne uso)
@luca
sarebbe possibile fare in modo che la cartella /cache sia sulla sd per avere più spazio? a volte ho problemi nello scaricare app dal market e risolvo pulendo la cache dell'app market e cercando di fare spazio in /cache
Quoto! In praticolare l'ho notato su tasker. Io ho come oramai molti sapranno uno script che mi apre e mi chiude le connessioni quando apro un app... E di solito compare la notifica quando si sta eseguendo lo script che poi mi andrà ad attivare le connessioni. Ora invece nn compare e cmq a volte sembra che tasker nn funzioni...
Mmm sembra che tasker nn individui più quando si apre un app... luca sai se hai eliminato qualche file che permetteva a tasker di accorgersene?
Sent from my Milestone using Tapatalk
Confermo che c'e' qualcosina che non va con il led di stato.. l'ho appena ritrovato acceso fisso, dopo aver ricevuto una mail.. sbloccato lo schermo, lasciata la notifica, il led si è spento e spento è rimasto..
vabbe', robetta..
ciao ragazzi, ho notato che ancora dalla prima relase di questa magnifica rom, la vibrazione nonostante sia impostata su "sempre" non funziona se non qualche volta sporadicamente, e non sembra essere un recente problema hardware del mio terminale siccome con tutte le applicazioni e giochi funziona a meraviglia, ma propio con sms e chiamate niente di niente...qualcun altro a rilevato questo problema???