Visualizzazione stampabile
-
no junkers, a me vibrare vibra sempre..
semmai è la suoneria che ogni tanto non parte, a discrezione sua..
altra cosa: sono stato un giorno con il tema Gingerbread.. Ebbene, sembra che mi abbia rallentato vistosamente il telefono. Un esempio su tutti: andando a premere il tasto di spegnimento per richiamare la schermata di arresto/riavvio, non riesce a farmi vedere l'animazione della stessa, semplicemente mi compare dopo un paio di secondi, e c'e' anche un bel delay da quando pigio il tasto spegni/riavvia a quando effettivamente prende il comando.
Inoltre, oggi ho caricato il telefono 2 volte senza praticamente toccarlo. La batteria mi andava giu' a vista d'occhio.
Puo' un tema dare tutti questi problemi, o c'e' qualcosa d'altro, e le colpe che attribuisco al tema sono solo frutto di suggestione o casualita'?
-
Quote:
Originariamente inviato da
divicos
altra cosa: sono stato un giorno con il tema Gingerbread.. Ebbene, sembra che mi abbia rallentato vistosamente il telefono. Un esempio su tutti: andando a premere il tasto di spegnimento per richiamare la schermata di arresto/riavvio, non riesce a farmi vedere l'animazione della stessa, semplicemente mi compare dopo un paio di secondi, e c'e' anche un bel delay da quando pigio il tasto spegni/riavvia a quando effettivamente prende il comando.
Inoltre, oggi ho caricato il telefono 2 volte senza praticamente toccarlo. La batteria mi andava giu' a vista d'occhio.
Puo' un tema dare tutti questi problemi, o c'e' qualcosa d'altro, e le colpe che attribuisco al tema sono solo frutto di suggestione o casualita'?
Hai per caso un programma che gestisce le reti tipo juicedefender(ultimate juice)? Da me se lo lascio attivo così com'è impostato il cell sembra mezzo bloccato e succhia batteria come non mai. Per ovviare al problema ho impostato che preferisco il wifi, così attiva una rete per volta e non succhia batteria ed è sempre bello scattante.
-
Quote:
TheSgrash
@tutti ma vi capita che un app dal market non si aggiorna o non si installi (pacchetto non firmato correttamente)
@luca
ho notato che le app in background (tipo twitter o cmq queste che devono notificare qualcosa nel tempo) sono meno "reattive" cioè ci mettono tanto ad aggiornare e notificare... impressione solo mia? colpa del task manager integrato (altri non ne uso)
@luca
sarebbe possibile fare in modo che la cartella /cache sia sulla sd per avere più spazio? a volte ho problemi nello scaricare app dal market e risolvo pulendo la cache dell'app market e cercando di fare spazio in /cache
lo stavo notando anche io!
Per questo non userò piu il memhack dalla prox release...
in pratica ora la dalvik cache è in /cache invece di /data...per questo lo spazio finisce in fretta!!
però è strano... è una procedura che si usa dai tempi pre-eclair e non ha mai dato problemi O.o
Quote:
divicos
rallenta per le varie animazioni/effwetti sono nel power prompt...
in effetti lo devo rivedere il gingerbread theme!
@TASKER
non ho toccato nulla...
Con le altre ROM Aosp/cm funziona??
Provate ad attivare la JIT se no...
nella build.prop la voce
dalvik.vm.execution-mode=int:fast
fatela diventare
dalvik.vm.execution-mode=int:jit
e riavviate
-
Si con altre rom tasker si accorge sempre quando apro un app.. il jit è per le notifiche?
P.S. domanda non di poco conto:) Dove lo trovo il build.prop?
Sent from my Milestone using Tapatalk
edit: trovato e modificato. Provo
Cmq c'è sempre il solito problema che affligge le tue rom per quanto riguarda l'aggiornamento delle foto dei contatti con facebook... Proprio nn capisco. L'ultima volta avevo risolto disinstallando e reinstallando facebook, ma a quanto pare adesso nn basta nemmeno quello...
Edit 2: Niente... Tasker non riesce a rilevare l'app aperta. Su cyanogen non avevo problemi e nemmeno sulle tue vecchie rom. Per lo meno fino a una delle prime release froyo, prima di passare a cyano.
-
per il problema del memhack l'avevo segnalato anche io qui..
https://www.androidiani.com/forum/232158-post326.html
Quote:
serkejal
Ciao a tutti
Quando avevo Eclair, la dalvik-cache in cache e app2sd+ mi capitava spesso di riempire la cache ed avere solo 10-12 mb liberi e la partizione data con ancora abbastanza spazio...
Questo mi impediva di scaricare app dal market superiori alla dimensione disponibile in cache (i file apk vengono salvati temporaneamente lì), la soluzione tuttavia era semplice : cancellare alcuni dex dalla dalvik-cache per fare spazio, installare l'app e dopo riavviare per far ricaricare al sistema i dex cancellati.
Oggi sono nella stessa situazione con questa rom però quando cancello un dex al successivo riavvio l'app non risulta installata e il dex non viene ricreato e mi tocca reinstallare.
E ancora oggi quando cancello un dex non sempre viene ricreato all'avvio, altre volte dopo un paio...
Ma levare il memhack è troppo! dove le metto 100 e passa applicazioni!!roftlroftlroftlroftl
-
piccola segnalazione.
oltre ai rallentamenti, anche il funzionamento anomalo del led era causato dal tema Ginger.
Avevo fatto un backup con nandroid, prima di applicarlo, e ripristinando è tornato tutto nella norma. Per la batteria che si prosciugava, aspetto domani per riscontri. Per il momento consiglio di NON applicare quel tema.
-
Quote:
BigBlack
Si con altre rom tasker si accorge sempre quando apro un app.. il jit è per le notifiche?
P.S. domanda non di poco conto:) Dove lo trovo il build.prop?
edit: trovato e modificato. Provo
Cmq c'è sempre il solito problema che affligge le tue rom per quanto riguarda l'aggiornamento delle foto dei contatti con facebook... Proprio nn capisco. L'ultima volta avevo risolto disinstallando e reinstallando facebook, ma a quanto pare adesso nn basta nemmeno quello...
Edit 2: Niente... Tasker non riesce a rilevare l'app aperta. Su cyanogen non avevo problemi e nemmeno sulle tue vecchie rom. Per lo meno fino a una delle prime release froyo, prima di passare a cyano.
Come puoi vedere dal changelog, il mio aggiornamento non tocca nulla di strano se non aggiornare i file motorola e fixare alcuni bug...
forse è un problema di tasker...
altri programmi come juice defender (che funzionano similmente) come vanno??
(anche se io conduco una battagglia annale oramai contro questi tipi di programma xD)
Quote:
serkejal
per il problema del memhack l'avevo segnalato anche io qui..
https://www.androidiani.com/forum/232158-post326.html
E ancora oggi quando cancello un dex non sempre viene ricreato all'avvio, altre volte dopo un paio...
Ma levare il memhack è troppo! dove le metto 100 e passa applicazioni!!roftlroftlroftlroftl
in una partizione ext4 :D
Ci sono i nuovi moduli per l'app2sd+!!
Quote:
divicos
piccola segnalazione.
oltre ai rallentamenti, anche il funzionamento anomalo del led era causato dal tema Ginger.
Avevo fatto un backup con nandroid, prima di applicarlo, e ripristinando è tornato tutto nella norma. Per la batteria che si prosciugava, aspetto domani per riscontri. Per il momento consiglio di NON applicare quel tema.
Si evidentemente è da rifare...forse ho strrafatto con animazioni e quant'altro...
al piu presto lo devo aggiornare!
-
con i giochi gameloft esce sempre la scritta impossibile riprodurre il filmato, come mai?
-
ma il tema ginger non si puo togliere senza ripristinare il telefono?? in nessun modo?? perchè non ho fatto un backup prima di installarlo......
-
Quote:
89luca89
lo stavo notando anche io!
Per questo non userò piu il memhack dalla prox release...
in pratica ora la dalvik cache è in /cache invece di /data...per questo lo spazio finisce in fretta!!
però è strano... è una procedura che si usa dai tempi pre-eclair e non ha mai dato problemi O.o
e non si può spostare altrove?
-
Quote:
89luca89
in una partizione ext4 :D
Ci sono i nuovi moduli per l'app2sd+!!
Cosa?!?!!? Ci sono i nuovi moduli per l'ext ... ext4 poi!!!
devo andare subito a comprare una classe 6 da 16gb!
Voglio app2sd+!!!!!!
:D:D
-
Quote:
enrik89
con i giochi gameloft esce sempre la scritta impossibile riprodurre il filmato, come mai?
A me i filmati li riproduce tutti...il problema è che gli ultimi giochi gameloft non funzionano!almeno a me...
-
Sveglia
Ciao Luca, volevo segnalarti che nel mio caso si è verificato un problema relativo alla sveglia. Per tre mattini di seguito non è partita.
Forse il motivo è da ricercare nella stessa causa dei problemi per le apps in background.
Faccio chiarezza, fino alla 2.2 la sveglia andava, dalla 2.3 si è verificato il problema.
Io comunque tengo il telefono sempre collegato nella Dock sotto carica.
Provo a fare wipe di tutto e a reinstallare e riprovare se la sveglia da ancora problemi.
-
ciao Luca,
come da rito devo prima farti mille complimenti per l'ultima versione davvero eccezionale, e come qualcuno ha detto nel thread dei comandi vocali, "come si fa a non volergli bene a sto ragazzo"!!!
adesso veniamo al problema che ho riscontrato.
In pratica il lettore musicale non trova più le canzoni nella sd, fa lo scan e dice 0 items.
Ho provato sia con music che con music mod, con l'ultimo lettore motorola e con il lettore 3d trovati qui sul forum e anche con poweramp (fa lo scan dice di trovare tot file ma poi in library non c'è niente).
ho fatto tutti i wipe possibili e reinstallato più di un a volta ma nada.
la galleria invece non da problemi fa la scansione e mi vede le foto tranquillamente.
se seleziono un mp3 con un file manager o con la funzione cartelle di poweramp la riproduzione parte senza problemi con tutti i lettori sopracitati.
è la prima volta che mi capita una cosa del genere e spero che si possa risolvere in qualche modo (ormai ci hai abituati troppo bene roftl)
sempre grazie per il lavoro che fai.
Raga fate delle prove anche voi, cosi sappiamo se è un problema mio o comune anche ad altri!!!
-
Luca ti ho ripetuto più volte che Tasker nn è uguale a Juice Defender! :) Non hanno lo stesso scopo! Non hanno le stesse funzioni! Non c'entrano niente!!! Quindi nn esistendo un altro programma come Tasker, se non Locale che fa schifo, non posso fare altri test se non con Tasker stesso.
@kratoserb hai provato a vedere se il cell ti rileva la sd? Quando avevo di questi problemi, nonostante programmi esterni la vedessero, molti player nn mi trovavano la musica. Anzi io mi accorsi di questo proprio grazie ai player. A me successe con una Eclair di Luca. Poi formattai e nn si ripresentò +... Vedi vado a pranzo. A dp
-
@ BigBlack
se smonto e rimonto la sd dal cel, mi compare la notifica "preparazione sd" ecc e tutto funziona normalmente tranne la musica.
anche collegando e scollegando il mile al pc tutto è normale
non vorrei formattare per l'ennesima volta la sd se non come ultima spiaggia
attendo fiducioso altri suggerimenti
thanks
-
@kratoserb
nessun problema, qui, con la musica..
prima della formattazione potresti provare a cancellare tutte le tracce audio dalla sd e rimettercele..
-
mi rassegno, formatto e vi faccio sapere
-
Il mio problema nn mi permetteva nemmeno di smontarla la sd quindi è un'altra cosa...
Per quanto riguarda tasker, chi è che mi fa una prova? Sul sito c'è un trial di 7 gg. Dove installarlo, creare un profilo con il context application, selezionate il browser, poi fate new task, poi sul +, andate su alert e cliccate su notify, ci scrivete qualcosa e poi date tutto ok, done, ecc... cliccate sull'on in basso a destra e fate apply. Poi aprite il browser e vedete se quello che avete scritto compare nella barra di notifica. Ci vuole più a dirsi che a farsi.
-
Raga niente da fare.
spostato quasi 7 gb di dati, formattato, rimessi i dati, STESSO PROBLEMA.
tutto funziona tranne i lettori che non trovano nessun mp3.
Help me!!!
-
Ma hai provato con altri lettori? Magari sono buggati... Se tutto funziona.... Oppure c'è qualcosa che da fastidio ai tuoi lettori che è la stessa che da fastidio a tasker...
Cmq l'OC di questa ultima Rom a quanto sta? Perkè ho installato SetCpu ma non vorrei che come l'ho aperto mi abbia modificato qualcosa... C'è un modo per ripristinarlo se fosse? O che update.zip posso usare per ripstinarlo? Grazie
-
Quote:
BigBlack
Cmq l'OC di questa ultima Rom a quanto sta? Perkè ho installato SetCpu ma non vorrei che come l'ho aperto mi abbia modificato qualcosa... C'è un modo per ripristinarlo se fosse? O che update.zip posso usare per ripstinarlo? Grazie
Di default è a 800, casomai rifai l'aggiornamento della rom per ripristinarlo..
-
provato con poweramp, mixzing, music e misic mod, music 3d, ultimo lettore motorola preso da un articolo sulla home del forum!!!
non so più cosa fare!!!
-
dove posso trovare qualche screen di come si presenta la rom?
-
le immagini dei vari temi le trovi nel 3° post di questo thread... se non applichi nessun tema è come la versione android base (a barra bianca)
-
grazie era proprio questo che volevo sapere :)
-
Niente cmq se nn mi funziona Tasker, la batteria nn mi regge a sufficienza. Anche questa volta dovrò tornare ad una Rom che nn sia quella di Luca.... Non può essere così.. il mio tel nn regge...
-
Scusate volevo chiedervi una cosa: dalla recovery nel menu dell'overclock, provando a impostare diverse voci appare scritta sempre la stessa. Mi spiego meglio: se clicco su ad es 900/600/400/200 (valori a caso) quando esegue lo script mi dice qualcosa del tipo "applicata 900/500/250/125
Cioè anche selezionando diverse combinazioni tende a scrivere la prima della frequenza massima...
nn so se mi sono spiegato...
-
Quote:
maggots
ma il tema ginger non si puo togliere senza ripristinare il telefono?? in nessun modo?? perchè non ho fatto un backup prima di installarlo......
quoto, come si fa?
-
basta che fai un wipe dati e dalvik e riapplichi la rom... non c'è uno zip con il tema base... oppure applichi un altro tema...
-
dopo 6 ore dall'accensione, il cell l'ho ritrovo al 60% senza neache usarlo dopo averlo lasciato tutta la notte a caricare, non so spiegarmi perche non credo sia l'overclock .-.
-
Ma una domanda. Ma a voi capita che i messaggi risultino nn inviati o meglio che il cell li stia ancora inviando quando invece sono già arrivati? E poi al riavvio del tel partono tutti insieme? A me lo fa con tutte le rom froyo... a voi?
-
Salve ragazzi :D
Dopo un pomeriggione sulle equazioni differenziali porto i pochi resti del mio cervello a vostra disposizione xD
Quote:
BigBlack
Niente cmq se nn mi funziona Tasker, la batteria nn mi regge a sufficienza. Anche questa volta dovrò tornare ad una Rom che nn sia quella di Luca.... Non può essere così.. il mio tel nn regge...
Guarda tu GIURO che non ho toccato niente xD
Ma hai provato per esempio con la CM6 o la ShadowMOD? Essendo tutte e tre basate su AOSP porebbeo avere gli stessi "sintomi"
Comunque per curiosità che operatore hai?
Solo io (caricando tutta la notte) con un uso medio-intenso e col 3g sempre attivo arrivo a sera tranquillo possibile? (miracolato?? o.o)
Quote:
Merlinx1
Scusate volevo chiedervi una cosa: dalla recovery nel menu dell'overclock, provando a impostare diverse voci appare scritta sempre la stessa. Mi spiego meglio: se clicco su ad es 900/600/400/200 (valori a caso) quando esegue lo script mi dice qualcosa del tipo "applicata 900/500/250/125
Cioè anche selezionando diverse combinazioni tende a scrivere la prima della frequenza massima...
nn so se mi sono spiegato...
La recovery Androidiani, la aggiornerò appena posso, a malapena ho tempo per rispondere sui forum riguardo la ROM, magari sett prox!
Comunque cpontrolla con SetCPU perche l'overclock si applica comunque non impota che scrvie la recovery ^^
Quote:
maggots
wipe dalvik/cache e riapplica lo zip originale della rom ^_^
Quote:
TheSgrash
e non si può spostare altrove?
E non conviene! :D
Oramai abbiamo l'app2sd+ a sto punto spostiamo la partizione data e via xD
C'è anche la dalvk2sd come cache2sd o anche l'intera partizione data (e non solo /data/app come l'app2sd+) su sd...
ma ricordate che la velocità ne risente!
Quote:
kratoserb
ciao Luca,
come da rito devo prima farti mille complimenti per l'ultima versione davvero eccezionale, e come qualcuno ha detto nel thread dei comandi vocali, "come si fa a non volergli bene a sto ragazzo"!!!
adesso veniamo al problema che ho riscontrato.
In pratica il lettore musicale non trova più le canzoni nella sd, fa lo scan e dice 0 items.
Ho provato sia con music che con music mod, con l'ultimo lettore motorola e con il lettore 3d trovati qui sul forum e anche con poweramp (fa lo scan dice di trovare tot file ma poi in library non c'è niente).
ho fatto tutti i wipe possibili e reinstallato più di un a volta ma nada.
la galleria invece non da problemi fa la scansione e mi vede le foto tranquillamente.
se seleziono un mp3 con un file manager o con la funzione cartelle di poweramp la riproduzione parte senza problemi con tutti i lettori sopracitati.
è la prima volta che mi capita una cosa del genere e spero che si possa risolvere in qualche modo (ormai ci hai abituati troppo bene roftl)
sempre grazie per il lavoro che fai.
Raga fate delle prove anche voi, cosi sappiamo se è un problema mio o comune anche ad altri!!!
Forse è la tua "cartella musica" che ha qualche file corrotto!
Prova a ripristinare daccapo la tua cartella musica!
-
credo ke una delle risp fosse x me XD , comunque uso vodafone mah solo in 2 g di overclock ho 750 mhz conservative, non so se centri il tema cmq ho black droidx
-
Quote:
89luca89
C'è anche la dalvk2sd come cache2sd o anche l'intera partizione data (e non solo /data/app come l'app2sd+) su sd...
ma ricordate che la velocità ne risente!
dove lo trovo? come lo provo?
Quote:
89luca89
Forse è la tua "cartella musica" che ha qualche file corrotto!
Prova a ripristinare daccapo la tua cartella musica!
ma non è che banalmente c'è un file ".nomedia" ???
Quote:
BigBlack
Ma una domanda. Ma a voi capita che i messaggi risultino nn inviati o meglio che il cell li stia ancora inviando quando invece sono già arrivati? E poi al riavvio del tel partono tutti insieme? A me lo fa con tutte le rom froyo... a voi?
si a volte capita anche a me...
-
Luca vengo da un Cyano che ho tolto per mettere la tua... La versione del 15.01.2011 0.06-11.01.15. Adesso ne è uscita un altra al 25 gennaio... Questa tua 2.4.0c si basa sullo stesso codice che la cyano usava al 15.01 o su quello del 25.01?
Se si basa sullo stesso codice che la cyano usa al 15.01 allora ti posso assicurare che sulla cyano andava... Se su quello del 25, allora devo provare.
@TheSgrash bene siamo in già in 2... Qualcun altro con gli sms che dicono di non essere partiti anche se lo sono?
Quote:
89luca89
Solo io (caricando tutta la notte) con un uso medio-intenso e col 3g sempre attivo arrivo a sera tranquillo possibile? (miracolato?? o.o)
Si luca :P Io sono sempre un sostenitore delle partite fallate di milestone!!! Io l'ho staccato oggi a mezzogiorno. Uso medio-intenso in quanto sono stato a letto con la febbre. 3g attivo e toggle2g attivo. Alle 18.30 o forse anche un po prima era al 20%... Domani farò la prova a lavoro, dove nn lo tocco quasi per niente.... Però così non ci siamo... almeno per quanto riguarda il mio... Ma io avevo problemi di batteria anche con eclair se non staccavo le connessioni... Quindi, da qui, la teoria delle partite fallate :)
-
Quote:
TheSgrash
dove lo trovo? come lo provo?
ma non è che banalmente c'è un file ".nomedia" ???
si a volte capita anche a me...
dovresti cercare per app2sd+ in generale è uno script per init.d, il modulo poi lo carichi con un insmod come quelli dell'overclock!
Quote:
BigBlack
Luca vengo da un Cyano che ho tolto per mettere la tua... La versione del 15.01.2011 0.06-11.01.15. Adesso ne è uscita un altra al 25 gennaio... Questa tua 2.4.0c si basa sullo stesso codice che la cyano usava al 15.01 o su quello del 25.01?
Se si basa sullo stesso codice che la cyano usa al 15.01 allora ti posso assicurare che sulla cyano andava... Se su quello del 25, allora devo provare.
@TheSgrash bene siamo in già in 2... Qualcun altro con gli sms che dicono di non essere partiti anche se lo sono?
Si luca :P Io sono sempre un sostenitore delle partite fallate di milestone!!! Io l'ho staccato oggi a mezzogiorno. Uso medio-intenso in quanto sono stato a letto con la febbre. 3g attivo e toggle2g attivo. Alle 18.30 o forse anche un po prima era al 20%... Domani farò la prova a lavoro, dove nn lo tocco quasi per niente.... Però così non ci siamo... almeno per quanto riguarda il mio... Ma io avevo problemi di batteria anche con eclair se non staccavo le connessioni... Quindi, da qui, la teoria delle partite fallate :)
No BigBlack la ROM non si basa sulla Cyano...Per niente...
Cioè prendo alcune modifiche e le integro ma si basa su AOSP (come anche la Cyano si basa su AOSP)
Per questo chiedevo...mi riferisco all'ultima...potrebe esser eun problema legato agli ultimi iles proprietari!
-
Lo so che nn hai copiato la cyano. Infatti ho parlato di codice su cui si basano entrambe. Quindi dici che dalla cyano del 25 è cambiato qualcosa rispetto a quella del 15.01? Allora dovrò testare anche quella...
-
anche a me la batteria continua a fare cose strane, oggi l'ho usato dalle 7 di mattina alle 15 con un bel pò di navigazione 3g e sono arrivato al 60%, poi l'ho lasciato in standby, ma alle 1730 l'ho trovato spento totalmente scarico.....
-
Quote:
andy206
anche a me la batteria continua a fare cose strane, oggi l'ho usato dalle 7 di mattina alle 15 con un bel pò di navigazione 3g e sono arrivato al 60%, poi l'ho lasciato in standby, ma alle 1730 l'ho trovato spento totalmente scarico.....
Confermo anche io. Lasciandolo in standby, col 3g acceso, passa mooooooolto velocemente da 60% a 10%. Non mi era mai successo!
Ne approfitto per chiedervi una cosa riguardante le batterie "maggiorate":
ne ho comprate 2, una da 1400 e una da 1500. Con entrambe ho il problema che, se ad esempio sono al 50% di batteria e riavvio, alla riaccensione il livello sale all'80%. Ora, è un problema di batterie nuove? Oppure il milestone non supporta batterie maggiorate? Ho provato anche il wipe. Tutto ciò ovviamente non mi succede con la batteria originale.