Visualizzazione stampabile
-
@ 89luca89 quando hai un minuto di tempo puoi dare uno sguardo al reparto fotocamera e videocamera mi si impalla sempre anche cn la v2
@Hamleto allora se hai gia froyo sul milestone( se hai la froyo mod si) , mettiti la androidiani openrecovery se non la hai gia, scarica la v2.0.1 la metti nella cartella update della openrecovery ,entri in recovery mode, fai un wipe/data reset del telefono , wipe cache e davik cache , poi fai apply update riavvii e sei appoto :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pegasoc
Ciao Luca,
non so come si chiama esattamente ma il mio problema è quando accendo Sygic accendo anche il gps (non la connessione a internet)e prima della v.2.0 non ho mai avuto problemi ed era anche veloce a collegarsi.
Ora anche dopo diversi minuti è sempre in ricercadei satelliti ma non li trova.
Per la durata della batteria non ho potuto ancora provarlo tantissimo ma sembra che vada bene, nel senso che più o meno mi sembra di essere come la v3b. ;-)
me ne sono accorto e sto lavorando per questo!!! (riguardo il gps)
Quote:
cicemon212
@ 89luca89 quando hai un minuto di tempo puoi dare uno sguardo al reparto fotocamera e videocamera mi si impalla sempre anche cn la v2
Cioè? potresti descrivermi meglio? (io la uso molto e non mi è cpaitato nulla)
-
Faccio una foto e si impalla il telefono
-
è possibile implementare i comandi rapidi dalla status bar come per la cyano?
Per capirci quelli del risparmio energia che compaiono quando si fà scendere la status bar...c'è un modo x rimetterli?
-
luca,volevo segnalarti la nuova versione dell'appwidget picker 1.2.1 con la traduzione in italiano,magari nella prossima versione potresti aggiornarla! :)
-
Mhh ho provato rimuovendo youtube. da system /app, riavviato e sostituito con quello da market ma non mi funziona, mi da un errore di rete e si ferma sulla home dell'apk.
-
luca devi assolutamente dare uno sguardo alla Miui per milestone.
graficamente è davvero molto curata e ben organizzata.
potresti trovare qualche ottimo spunto per continuare lo sviluppo della tua rom
ciao
-
Salve, ho appena installato la rom, mi sembra molto veloce! spero in una buona durata della batteria..
Avrei una domanda: come si fa ad usare gli script (in particolare "godmode")? mi farebbe molto comodo, dato che in alternativa stavo per comprare root explorer..
Grazie!
-
Anche io faccio la stessa richiesta di Edi la status bar con le opzioni per attivazione wi-fi bt ecc. è troppo da prendere in eredità dalla cyano è comodissima!roftl
-
Quote:
89luca89
me ne sono accorto e sto lavorando per questo!!! (riguardo il gps)
Aggiornamento:
Oggi dopo mezzora circa che stavo guidando si è connesso. roftl
Al chiuso non ne vuole proprio sapere, mentre prima agganciava i satelliti anche in casa dove adesso non li aggancia.
All'aperto fa un po di difficoltà ma poi li aggancia e invece prima li agganciava subito.
-
mi aggiungo anche io al coro del gps ;)
oggi provato, in macchina all'aperto, con google navigator (quindi agps e posizione tramite rete cellulare, in supporto al gps), dopo 15 minuti mi dava ancora ricerca gps in corso....
solitamente con google navigator era istantaneo il fix ;)
non è che è qualcosa riguardante il risparmio energetico ?
la sparo li'... perchè è come se per un tot di minuti, non partisse proprio....
-
Quote:
CaFFeiNe666
mi aggiungo anche io al coro del gps ;)
oggi provato, in macchina all'aperto, con google navigator (quindi agps e posizione tramite rete cellulare, in supporto al gps), dopo 15 minuti mi dava ancora ricerca gps in corso....
solitamente con google navigator era istantaneo il fix ;)
non è che è qualcosa riguardante il risparmio energetico ?
la sparo li'... perchè è come se per un tot di minuti, non partisse proprio....
Stesso problema al GPS, mi stavo perdendo oggi roftl
Consumo batteria troppo elevato tra l'altro.. sono al 60% dopo 5 ore, ho usato solo un 30 minuti il navigatore che ha agganciato i satelliti dopo un bel po, mi stavo preoccupando.
-
Luca allora ecco i miei resoconti sulla durata della batteria della tua Rom V2 dopo un giorno di utilizzo.
Allora telefono scollegato dalla presa alle ore 8:30.
- Luminosità al minimo tranne per una mezz'oretta al 40%.
- Wifi sempre collegato con aggiornamento fancy widget ogni ora e controllo email ogni 5 minuti.
- Imo.im (tipo nimbuzz collegato a 5 account) sempre collegato.
- Circa 1 ora di navigazione complessiva.
- Una chiamata skype di circa 30minuti.
- 4 messaggi inviati.
- 2 chiamate per un totale di 4 minuti.
- Il GPS l'ho tenuto attivato per cercare la posizione con Sygic per circa 15 minuti, dopodichè non essendosi collegato l'ho chiuso.
- Programma di collegamento remoto con il mio pc per circa 30minuti.
Il telefono si è spento alle ore 22:30 quindi circa 14ore, ma il carico di lavoro non è stato prorio leggero!
Fatemi sapere se più o meno avete le stesse prestazioni.
-
Quote:
camoncino
Luca allora ecco i miei resoconti sulla durata della batteria della tua Rom V2 dopo un giorno di utilizzo.
Allora telefono scollegato dalla presa alle ore 8:30.
- Luminosità al minimo tranne per una mezz'oretta al 40%.
- Wifi sempre collegato con aggiornamento fancy widget ogni ora e controllo email ogni 5 minuti.
- Imo.im (tipo nimbuzz collegato a 5 account) sempre collegato.
- Circa 1 ora di navigazione complessiva.
- Una chiamata skype di circa 30minuti.
- 4 messaggi inviati.
- 2 chiamate per un totale di 4 minuti.
- Il GPS l'ho tenuto attivato per cercare la posizione con Sygic per circa 15 minuti, dopodichè non essendosi collegato l'ho chiuso.
- Programma di collegamento remoto con il mio pc per circa 30minuti.
Il telefono si è spento alle ore 22:30 quindi circa 14ore, ma il carico di lavoro non è stato prorio leggero!
Fatemi sapere se più o meno avete le stesse prestazioni.
Si ho gli stessi risultati io piu o meno :D
Con eclair e un uso cosi, avevo piu o meno 18 ore (anche se con 100mhz in piu...ma vabbeh) quindi (almeno a livello di sleep) ci siamo, è da ottimizzare l'uso dell'HSDPA
@TUTTI
il gps è RISOLTO con la prossima release!
Ho attinto a piu grandi mani dal codice di nadlabak per superare questo ostacolo, ma questo mi ha permesso (gia che c'ero xD) di avere IL POWER wIDGET NELLA STATUS
la prox release sara la 2.1.0, è ancora in fase di test ha qualche pecca ancora, comunque, sto cercando di ottimizzare il codice per migliorare la battery life!
-
Senti ma per levare il clock che come dici nel primo post dovrebbe essere settato a 900mhz 53vsel basta andare nella recovery got e settarlo da lì giusto?
-
Nessuno mi sa dare una mano per capire come si usano gli script (tipo godmode) ? anche un link verso una pagina con le istruzioni mi sta bene.. grazie!
-
Quote:
Giacinto
Nessuno mi sa dare una mano per capire come si usano gli script (tipo godmode) ? anche un link verso una pagina con le istruzioni mi sta bene.. grazie!
ciao,
basta farli nel terminale (incluso nella rom inoltre)
per esempio per il godmode
per cpuinfo
e cosi via, ricorda di fare su perche molti chiedono i permessi di root!
-
Quote:
89luca89
ciao,
basta farli nel terminale (incluso nella rom inoltre)
per esempio per il godmode
per cpuinfo
e cosi via, ricorda di fare su perche molti chiedono i permessi di root!
Grazie mille, sei un grande!! :D
-
Luca ho messo la tua rom, ma ho un problema, non mi fa aggiungere l'account google, quindi non mi sincronizza i contatti e non mi fa usare il market, come risolvo?? Solo account facebook o microsoft exchange
-
bisogna che installi le GAPPS (google apps, account market mail ecc..)
-
Salve a tutti volevo chiedere un paio di cose a luca :
Ho sempre usato autokiller per settare la gestione della ram..con questa rom e anche con la vecchia versione quando lo apro mi risulta tutto impostato intorno ai 20mb (Hiddenap, Content provider, Empty app) è un tuo tuning particolare?? se si perchè lo consigli? io mi sono sempre trovato bene con un po di mega in più a quelli di defult (intorno ai 45mb).
Tra l'altro mi pare lo setti all'avvio...sbaglio?
Non ricevo l'sms di registrazione di wavesecure, usi questa app, mi sai dare info?
Ho problemi con l'integrazione degli account Facebook, Twitter e Skype.
Non tutti i contatti vengono aggiornati e non con tutte le info disponibili. è un problema noto?
Sapevo che con froyo arrivava finalmente un supporto decente per le reti EAP (PEAP) con WPA Enterprise come quella della mia università...ma non riesco ad accedere comunque...(un acer liquid ci riesce anche con eclair... a titolo informativo)...
Poi in generale
Io continuo ad avere una durata ridicola, sono con h3g è quindi molti problemi li ho con gli agganci della rete, roaming continui e il dover stare sempre in 3g ma di sicuro non arrivo neanche lontanamente alla durata menzionata nei post precedenti...consigli?
Ho provato juice defendere per gestire attivare le connesioni ad intervalli di tempo e ho set cpu con vari profili per downclockare il tutto a schermo spento...ma niente...
Per il resto grazie per il tuo lavoro che definirei in ogni caso ... ottimo!!:D:D
-
una domanda ma l'hack della fotocamera si installa automaticamente quando metto la rom?? o devo installare qualkosa??
-
luca, nella 2.0.1 (o eventualmente nella prossima) hai per caso implementato un tema black tipo quella della cyano?
è perfetto sul milestone secondo me!
-
questo me lo sono perso, ma è normale che l'app email crashi sempre?
-
Quote:
serkejal
Salve a tutti volevo chiedere un paio di cose a luca :
Ho sempre usato autokiller per settare la gestione della ram..con questa rom e anche con la vecchia versione quando lo apro mi risulta tutto impostato intorno ai 20mb (Hiddenap, Content provider, Empty app) è un tuo tuning particolare?? se si perchè lo consigli? io mi sono sempre trovato bene con un po di mega in più a quelli di defult (intorno ai 45mb).
Tra l'altro mi pare lo setti all'avvio...sbaglio?
Certo, android (come tutti i linux) funziona al contrario di windows, piu memoria occup il sistema E MEGLIO E! per questo i task killer sono da abolire xD Android pensa da solo a come e quando liberare la memoria, te non ti devi preoccupa di niente!!! ;D
Quote:
Non ricevo l'sms di registrazione di wavesecure, usi questa app, mi sai dare info?
Ho problemi con l'integrazione degli account Facebook, Twitter e Skype.
Non tutti i contatti vengono aggiornati e non con tutte le info disponibili. è un problema noto?
Sapevo che con froyo arrivava finalmente un supporto decente per le reti EAP (PEAP) con WPA Enterprise come quella della mia università...ma non riesco ad accedere comunque...(un acer liquid ci riesce anche con eclair... a titolo informativo)...
allora, per il wifi, è un problema di binari, sono gli originali motorola un po buggosi, sto lavorando nei test con la 2.1, anche i router con tecnologia wifi N funzionano (anche se noi andremo sempre alla velocità del protocollo G è!)
per facebook/twitter e compagnia, è un problema che si presenta da quando è uscito il nuovo froyo boh :-( xD
Quote:
Poi in generale
Io continuo ad avere una durata ridicola, sono con h3g è quindi molti problemi li ho con gli agganci della rete, roaming continui e il dover stare sempre in 3g ma di sicuro non arrivo neanche lontanamente alla durata menzionata nei post precedenti...consigli?
Ho provato juice defendere per gestire attivare le connesioni ad intervalli di tempo e ho set cpu con vari profili per downclockare il tutto a schermo spento...ma niente...
Per il resto grazie per il tuo lavoro che definirei in ogni caso ... ottimo!!:D:D
io non uso NIENTE di tutto cio, ho incluso nella rom il toggle 2g automatico (ma tu hai h3g ed è un problema)... io ho 12\13 ore di uso INTENSO con reboot, recovery, overclock e ogni tanto il santo angry birds xD
Controlla con Spare Parts quando stacchi il caricatore se il cell va in sleep!!!
Quote:
Supreme9090
una domanda ma l'hack della fotocamera si installa automaticamente quando metto la rom?? o devo installare qualkosa??
Tutto incluso nella rom :D
Quote:
tonio155
luca, nella 2.0.1 (o eventualmente nella prossima) hai per caso implementato un tema black tipo quella della cyano?
è perfetto sul milestone secondo me!
come ho scritto prima, aspetto per i temi, perche ora la rom è ancora in fase di forte crescita e sviluppo, e vorrei far eun passo alla volta! Sicuramente se riesco nei miei intenti dopo la 2.1, i temi cominceranno a comparire ;D
Quote:
CaFFeiNe666
questo me lo sono perso, ma è normale che l'app email crashi sempre?
No O.o
-
@ 89luca89 quando hai un attimo di tempo posti i moduli ovelclock quelli su update-nosign per cambiare l'oc del mile?
-
ok, giornata di riposo e presto sarò dei vostri.
sto flashando la got e poi installo l'update della tua 2.0.1 :D
grande luca, ti ringrazio in anticipo del lavoro, se usandola mi viene in mente qualcosa ti dico...
-
io sto rimandando di giorno in giorno l'update (sono fermo alla V1) ma non trovo mai il tempo. mi sa che a questo punto aspetterò la 2.1 con tutte le nuove migliorie..speriamo non tardi ad arrivare :) ottimo lavoro luca!
-
allora, la sto usando da stamattina.
ovviamente le prime cose che si notano sono i problemi :D
ti riporto la mia esperienza:
- il processo mail, crasha anche a me. dopo ogni accensione/riavvio e random ogni tanto (quando si aggiorna? non saperi). che dici, provo ad installare le gapps a parte?
- terminale e youtube non si aggiornano, ma qui immagino basti disinstallarle e reinstallarle.
- la boot animation è fighissima, ma dopo due o tre riavvii vorrei tornare al "coso"/droide blu, mi spiegheresti come si fa :D
- ultima domanda... della rom 2.2.1 di motorola, la tastiera è bianca. ora, non so se la cosa era giustificata o meno, ma la trovavo decisamente migliore di quella che vedo nelle rom cucinate (che mi pare sia la stessa che c'era nella 2.1). è possibile implementare quella nuova di motorola?
grazie in anticipo per l'attenzione, per il resto, mi pare sia ottima, veloce e con una buona autonomia... ma per quello aspetto di fare magari una giornata intera al lavoro...
EDIT: nuovo problema. dalla nuova recovery andoridiani avevo attivato il conservative mod e il la densità pixel. dopo pranzo, però, ho impostato il clock a 1ghz ed ora il cellulare è in loop.
ora ho fatto un wipe della cache e ho reinstallato l'update ed è tornato a funzionare.
poi boh... non so nemmeno io se tornare alla cyano in attesa della tua 2.1
la cyano la trovavo leggermente più reattiva... anche se ha il tallone d'achille dell'autonomia.. ma avendo due batterie, risolvo cmq.
-
@ tonio155 anche io ho i tuoi stessi problemi , come fatto presente a 89luca89, youtube la versione nuova non va da errore di connessione e terminal va eliminato da system/app riavviato il terminale e scaricato dal market cosi va :) ... l'app delle email a me nn crasha ( se ti riferisci a gmail) se no l'altro client non lo uso , in alternativa puoi usare k9mail che è validissimo come client email. per la stabilità , cosa comune di tutte le custom rom, va ancora affinata qualche sottigliezza :). Per il clock secondo me i valori di vsell andrebbero ritoccati di un 3 5 millivolt considerando che il clock a 800 mhz con l'app milestone overclock e di 66 millivolt qui a 900 ne abbiamo 53 con undervolting negli stati intermedi . nella open recovery di androidiani a me nn va nemmeno l'oc il milestone va in loop e non ne vuole sapere di partire , speriamo che risolvano il prima possibbile :) sono tutti ottimi progetti ma richiedono molto tempo e impegno, e giustamente non tutti hanno a disposizioni migliaia di ore da dedicarli :)
-
salve a tutti :-D
Scusate l'assenza ma oggi sono stato impegnato con l'uni xD
Comunque, la 2.1 è pressochè finita, sto dando gli ultimi ritocchi, spero gradirete come ho modificato la PowerWidget nella notificationbar, per renderla la piu guardabile possibile (quella originale cyano è un cazzotto alla pancia +_+) ma SOPRATTUTTO il piu Coerente con lo stock android look!!!
Piu che creare MILLE zip, per l'overclock preferisco dare gli ultimi ritocchi alla recovery cosi potrete usare quella xD
Temi arriveranno!! ;D
Ho giocherellato un po co framework e Services.jar, ora da spare parts, sarà possibile applicare la percentuale alla batteria (trall'altro senza bisogno di reboot xD) quindi L'ho Tolta dalla Rom Base!!!
(la prox release abbassa clock, vsel, e utilizza un nuovo usb.apk! Spero di riuscire a miglirorare sensibilmente la batteria!!)
-
Grazie per le delizie che stai cucinandoci. :-D
Com'è andato l'esame? o_O
-
forse sbaglio qualcosa, ma non riesco ad entrare nella recovery:
tasto power + tasto fotocamera, entro nella schermata con il triangolo, ma poi la combinazione tasto fotocamera e volume su non va.... posso solo spegnere e riaccendere....
lo fa solo a me, oltre ad un consumo abbastanza elevato della batteria?
Andrea
-
con questa V2 la durata della batteria è apposto? Era l'unica cosa che non mi andava delle rom froyo. Se si, allora ho solo un'altra domanda. Devo tassativamente flashare il milestone per passare dalla 2.1 alla 2.2?
-
Quote:
andreacerioni
...la combinazione tasto fotocamera e volume su non va...
Di solito è "volume su" premuto e poi si da un tocco al tasto della fotocamera per entrare in recovery
-
Quote:
Andrcon
con questa V2 la durata della batteria è apposto? Era l'unica cosa che non mi andava delle rom froyo. Se si, allora ho solo un'altra domanda. Devo tassativamente flashare il milestone per passare dalla 2.1 alla 2.2?
Se guardi in giro, puoi fare anche un restore di una 2.2 a patto che sia un nandroid COMPLETO, come la stable_froyo_v1 di iaio!!
@TUTTI
Ho parlato su xda con nadlabak/kabaldan riguardo il mio porting e:
Risolto finalmente il problema batteria!! 12 ore di uso leggero e sto all80%!!! :D AHAHAHA xD
Risolto il gps, lock in una manciata di secondi!!!
inoltre sotto suo consiglio:
Dalla prox release, includerò anche io la boot.img, quindi ANCHE SE VENITE DA ECLAIR NON SARA NECESSARIO NE NANDROID NE RSD!!!
Spero di rilasciarla entro venerdi, altrimenti se ne parla lunedi!! (week end no sono occupato con la morosa xD)
STAY TUNED :D
-
WOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!! Queste sono scoop mondiali!!!
12 ore e sei ancora all'80%??? Meraviglioso. :-D
Speriamo che per venerdi riesci a fare l'up che cosi durante il fine settimana mi ci diverto un po... ;-)
-
-
ragazzi quindi conviene aspettare la prossima release per avere un netto miglioramento giusto ?
(visto che ho dei problemi di riavvio attendero')
-
Speriamo che per venerdi riesci a fare l'up che cosi durante il fine settimana mi ci diverto un po... ;-)[/QUOTE]
Speriamo e preghiamo tutti ;)
Così nel weekend ci dedichiamo ai test.
Almeno diamo una mano a Luca, il nostro super chef.
Per la cronaca, dopo prove e riprove torno sempre alla sua rom, stabile, veloce e con una durata batteria accettabile, almeno per me.
Sent from my Milestone using Tapatalk