CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 95
Discussione:

[GUIDA] Come installare G.O.T./Open Recovery e fare il Root e Updates

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano L'avatar di mbcnewdroid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Galaxy Nexus, HTC Flyer

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superblando Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti! Sono un neopossesore di Milestone e appena iscritto al forum, pertanto mi auguro di essere nella sezione giusta. Il mio problema è questo: io ho aggiornato il pietrone alla 2.2.1 ufficiale di Motorola che si è rivelata essere una cosa orribile (di una lentezza unica) per cui volevo cambiare rom.
    Ora per eseguire l'operazione da cell "vergine" (ovvero non rootato) mi basta seguire passo passo le istruzioni riportate sul primo post???
    Ringrazio moltissimo in anticipo tutti coloro i quali abbiano buon cuore di aiutarmi.
    Anche io sono nella stessa emme di superblando e mi sono rotto della lentezza del mio MS. Vorrei provare a rootare il MS e poi installare SetCPU x scalare la velocità del processore, può servire? O è meglio installarsi una bella FroYomod? E per quest'ultima è sufficiente seguire passo passo il primo post come dice anche superblando??!!! Sapete, sono veramente a digiuno di root e ROM, anche se negli ultimi giorni ho letto diverse discussioni e post che forse però mi hanno un pò messo confusione...

    Grazie
    M.

  2.  
  3. #72
    Androidiano L'avatar di mbcnewdroid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Galaxy Nexus, HTC Flyer

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Travis90 Visualizza il messaggio
    Come dicevo prima, c'è un apk, prova Universal AndRoot, puoi sia fare il root che toglierlo!
    Ma funziona sul mio MS ver. firmw 2.2.1?

    Certo che funziona, ho rootato il MS con UniverAndroot e poi overclockato con Milestone overclock a 900@54 e finalmente ho riacquistato la velocità che avevo perso con quel c.... di FroYo update di Motorola. Ora devo prendere il coraggio a due mani di fare un bel wipe di tutto ed installare una bella ROM modified. Ma se faccio il backup con Motorola Media Link, poi riesco a ripristinare tutto senza problemi?

    Ciao
    M.
    Ultima modifica di mbcnewdroid; 14-05-11 alle 17:45

  4. #73
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ho presto un milestone per mia sorelal e vorrei rootarlo. z4root non va bene e non ho capito cosa o che procedura usare con la versione android 2.2.1

    Grazie
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  5. #74
    Senior Droid L'avatar di Travis90


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    441
    Smartphone
    Galaxy S4 Black Edition

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 81 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Avendo un po' di tempo... vedo di farti un riassunto della situazione!
    Anche se ripeterò per l'ennesima volta le cose! =D

    EDIT: Ritenendo fosse una cosa importante per i nuovi arrivati, ho spostato tutta la spiegazione qui:

    >Primi Passi - Partiamo da zero<

    Ultima modifica di Travis90; 19-05-11 alle 01:57
    >My Android BlueBot<
    >>Galaxy S4 Black Edition ROM BluMak2000 + Xeno Cobalt Theme<<
    Theme Maker for:
    >>Galaxy Nexus i9250 ROM AOKP+CM Snap(Black) + Trinity Kernel<<
    >>Nexus S i9020 EU Super Amoled<<
    >>Motorola Milestone
    - Theme Xeno CyanoGen <<
    >>Sony Xperia X10 mini Pro<<

  6. #75
    Androidiano L'avatar di terence


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Galaxy Note 4 Motorola Xoom 3G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    Ho presto un milestone per mia sorelal e vorrei rootarlo. z4root non va bene e non ho capito cosa o che procedura usare con la versione android 2.2.1

    Grazie
    Prova con Androot e ti consiglio anche superuser... e poi se vuoi fare l overclok ti servono altri programmini già mensionati..
    Galaxy note 4 - Samsung Galaxy Nexus - Motorola Xoom 32GB 3G
    Addio vecchio è stato bello finche è durato Motorola Milestone root e cyanogenMod 7!
    Non bisogna essere bravi dobbiamo essere i migliori!!

  7. #76
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Grazie, mi pareva che androot non potesse farlo per la versione 2.2.1 del mio milestone.
    Superuser lo conosco bene, lo uso da tempo
    Ultima modifica di Marte75; 24-05-11 alle 11:45
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  8. #77
    Androidiano L'avatar di meipso


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao,
    il mio milestone (2.2) non mi fa installare la openrecovery (3.3) da recoverymode, come posso fare?

  9. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    sono praticamente nuovo del modding e ho seguito la guida di Travis90 per utilizzare la OR e provare a flashare la Cyanogen 7 sul mio milestone. Sembra funzionare quasi tutto ma alla fine non riesco a flashare la rom. Ho provato a cercare post simili sul forum ma per ora non ho trovato molto...ma andiamo per ordine.

    - prima, per altri motivi, ho solo ottenuto i permessi di root con UniversalAndroot
    poi mi sono deciso a fare qualcosa in più:

    - essendo utente linux ho scaricato sbf_flash ho seguito le istruzioni e flashato la Vulnerable Recovery (la RAMDLD90 78.zip).

    Fin qui tutto liscio come l'olio

    - poi ho scaricato l'ultima OR (3.3) e ho seguito le istruzioni di Travis90: la prima cosa strana è che appena parto in recovery mode mi compare il solito menu e un warnig in giallo: E:Can't open /cache/recovery/command

    lo ignoro e seleziono applay sdcard: update.zip

    prima di presentarmi il menu della OR mi da una serie di errori del tipo:

    (Code -1)
    E:Missing bitmap indeterminated6
    (Code -1)
    E:Missing bitmap progress_bar_empty_left_roud
    ...
    e via cosi. Alla fine però mi da:
    Running the initialization script....
    Calling initializer 00_dos2unix_scripts.sh file.
    Creating main menu...
    Done.

    A questo punto provo a fare i soliti wipe:

    - Dalvik tutto ok
    -data e factory reset sembrano non andare a buon fine, ovvero compare di nuvo tutta quella serie di errori e non riesco a leggere cosa scrive alla fine perchè e molto veloce nel rimandarmi al main menu, ma sono quasi certo che alla fine scrive un "Done"
    - stessa cosa per il wipe della cache.

    - non mi preoccupo e vado avanti:

    - Apply update:

    scelgo la rom appena scaricata (update-cm-7.1.0-RC11-11.07.10-Milestone-signed.zip):
    stesso comportamento: serie di errori, leggo velocemente un "done" alla fine e mi ributta sul main menu.

    - Reboot
    comapre la M, poi andorid...ci mette un sacco e alla fine sono dinuovo nella mia froyo con tutti i miei widget gli account e tutto...insomma non ha fatto neanche il factory reset.

    Magari è la cosa più ovvia del modo ma cosa ho fatto?

  10. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento...ho provato a rifare tutto partendo da un sistema pulito. quindi prima ho resettato alle impostazioni di fabbrica e poi ho eseguito tutti i passi con l'istallazione della OR, il flash della vulnerable etc...
    ...purtroppo nulla è cambiato di una virgola

    a nessuno è successa una cosa simile...sono sicuro che è una minchiata, non è possibile che ho l'unico milestone sul quale non si riesce a flashare un rom!

    berlulli

    Quote Originariamente inviato da berlulli Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    sono praticamente nuovo del modding e ho seguito la guida di Travis90 per utilizzare la OR e provare a flashare la Cyanogen 7 sul mio milestone. Sembra funzionare quasi tutto ma alla fine non riesco a flashare la rom. Ho provato a cercare post simili sul forum ma per ora non ho trovato molto...ma andiamo per ordine.

    - prima, per altri motivi, ho solo ottenuto i permessi di root con UniversalAndroot
    poi mi sono deciso a fare qualcosa in più:

    - essendo utente linux ho scaricato sbf_flash ho seguito le istruzioni e flashato la Vulnerable Recovery (la RAMDLD90 78.zip).

    Fin qui tutto liscio come l'olio

    - poi ho scaricato l'ultima OR (3.3) e ho seguito le istruzioni di Travis90: la prima cosa strana è che appena parto in recovery mode mi compare il solito menu e un warnig in giallo: E:Can't open /cache/recovery/command

    lo ignoro e seleziono applay sdcard: update.zip

    prima di presentarmi il menu della OR mi da una serie di errori del tipo:

    (Code -1)
    E:Missing bitmap indeterminated6
    (Code -1)
    E:Missing bitmap progress_bar_empty_left_roud
    ...
    e via cosi. Alla fine però mi da:
    Running the initialization script....
    Calling initializer 00_dos2unix_scripts.sh file.
    Creating main menu...
    Done.

    A questo punto provo a fare i soliti wipe:

    - Dalvik tutto ok
    -data e factory reset sembrano non andare a buon fine, ovvero compare di nuvo tutta quella serie di errori e non riesco a leggere cosa scrive alla fine perchè e molto veloce nel rimandarmi al main menu, ma sono quasi certo che alla fine scrive un "Done"
    - stessa cosa per il wipe della cache.

    - non mi preoccupo e vado avanti:

    - Apply update:

    scelgo la rom appena scaricata (update-cm-7.1.0-RC11-11.07.10-Milestone-signed.zip):
    stesso comportamento: serie di errori, leggo velocemente un "done" alla fine e mi ributta sul main menu.

    - Reboot
    comapre la M, poi andorid...ci mette un sacco e alla fine sono dinuovo nella mia froyo con tutti i miei widget gli account e tutto...insomma non ha fatto neanche il factory reset.

    Magari è la cosa più ovvia del modo ma cosa ho fatto?

  11. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...risollto...era una minchiata. Evidentemente era andato male qualcosa nella copia della OR sulla sd, ho copiato tutto dinuovo ed è andato tutto liscio...grande Cyano7.1.



    Quote Originariamente inviato da berlulli Visualizza il messaggio
    Aggiornamento...ho provato a rifare tutto partendo da un sistema pulito. quindi prima ho resettato alle impostazioni di fabbrica e poi ho eseguito tutti i passi con l'istallazione della OR, il flash della vulnerable etc...
    ...purtroppo nulla è cambiato di una virgola

    a nessuno è successa una cosa simile...sono sicuro che è una minchiata, non è possibile che ho l'unico milestone sul quale non si riesce a flashare un rom!

    berlulli

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy