che palle volevo provare a vedere se funzionava
Visualizzazione stampabile
che palle volevo provare a vedere se funzionava
Ci mette parecchio ad accendersi, anche 10 minuti...Forse devi solo attendere ;)
Devo mettere l'update.zip nella cartella update della cartella openrecovery nell'sd e poi entro nella recovery faccio i wipe poi apply update e di nuovo i wipe giusto?
Inviato dal mio Milestone usando Androidiani App
Si scusate ho fatto come hai detto ma quando faccio reboot il telefono si accende come al solito come se non avessi fatto nulla
E' strano perché anche facendo solo i 3 wipe non dovresti avere la situazione di partenza...
Ricapitoliamo:
- inserisci il file scaricato da qui update-cm-9.0.0-RC0-Milestone-KANG-signed.zip - Speedy Share - upload your files here nella cartella "update" della recovery;
- entri nella recovery;
- 3 wipe;
- apply update e flashi la rom che hai copiato prima;
- reboot system e hai finito. Devi attendere almeno una decina di minuti perché si avvii ICS.
Ho fatto esattamente cosi. Mi sorprende molto il fatto che con i wipe non cambia nulla cioè anche la sd dovrebbe essersi formattata ed invece c'è ancora tutto al suo posto...
scusate gente ma nadalback ci ha abbandonato o stà sviluppando una rom con ics?
Quote:
Originariamente inviato da halfbosss
sta lavorando su ice cream, la rom x il milestone che è appunto uscita è basata sul suo lavoro anche se non compilata direttamente da lui. quando avrà risolto i vari bug in modo che la rom sia utilizzabile, allora pubblicherà il suo lavoro... :)
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
ciao a tutti, ho un problemino... dopo aver riportato il milestone alla versione 2.1 x un megacrash, ho installato la vulnerabily quindi la recovery GTO... ora sto provando la ICS ma va in bootloop sulla schermata iniziale... che posso fare???
grazie
orlroc
solo un consiglio, per la recovery sarebbe meglio utilizzare la androidiani openrecovery. per ics è normale che all'inizio rimanga a lungo sulla schermata di caricamento, ci rimane una decina di minuti. nel caso anche dopo 10 minuti non vada avanti, prova a togliere la batteria e a riaccenderlo, dopo qualche minuto dovrebbe finalmente andare
Ciao a tutti.
Ho installato la "update-cm-9.0.0-RC0-Milestone-KANG-signed.zip" e dopo varie vicissitudini (rimaneva in loop sull' animazione), ho trovato questa guida:
"http://blog.isorez.fr/index.php?post/2012/01/06/Android-4.0-pour-le-Motorola-Milestone"
L'unico probema (grave) e' che parte tutto , ma 1° non mi fa inserire il pin della sim e 2° provando a fare una ricerca delle reti, mi scrive "Errore durante ricerca reti".
E' successo a qualcun altro? Non e' che si debba installare qualche software radio nuovo?
Grazie
Ciao
Baxbax
Lo sblocco del pin per ora non funziona, quindi dovresti ora rimettere su un'altra rom o con un altro cellulare togliere la richiesta del pin...
Inviato dal mio Milestone usando Tapatalk
Grazie 4ndr3, ora funziona
Ciao
Baxbax
Di niente ;)
Inviato dal mio Milestone usando Tapatalk
Sono riuscito ad istallare la rom, però ho dovuto riportare il telefono ad una versione di android precedente con RSDLite e poi rifare tutta la procedura da zero, reinserendo la openrecovery ecc ecc. Non so spiegarmi perchè il mio telefono non rispondesse più ai comandi dati in recovery come gli wipe.
Cmq sembra andare tutto per ora ed è anche bella
Ho trovato le gapps e funzionano ora mi manca solo l'overclock come si potrebbe fare tramite milestone overclock nnt tramite setcpu nnt come si può fare per portarlo a 1ghz su questa rom???(cyano9)
Qualcuno sa se e' uscita una nuova versione della ICS?
nò in verità come faccio ? grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da halfbosss
/etc/init.d/ e modifichi i permessi del file 10overclock mettendo le spunte su execution ;)
Cmq ho aperto una nuova discussione per parlare lì della cm9
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
Nuovo update per la cm7!
Changelog 7.1.4 (2.3.7) 19.01.2012
- native wifi tethering finally works (proprietary 3G Mobile Hotspot removed, no dun apn dependency anymore)
- new 'Holo' ring lockscreen style
- internal: switched to init built from source, wifi: switched from system/wlan/ti to hardware/ti/wlan, gps: gingerbread lib (from Defy GB firmware) is used instead of froyo lib + gpshim wrapper
- other things I can't remember now
- note: 7.1.3 skipped to distinguish from the intermediate version used as base for the last HO!NO! Mod
dai caz** nadalback sviluppa la cyano 9 invece di pensare alle 7 xD
a me va benissimo anche la cm7, per la 9 ci vorrà un po' ma che tu sappia questa versione è comunque stabile? L'hai provata? grazie :)
lian77 sè intendi la cyano 9 si effettivamente anche sè alpha è una rom molto valida però non funziona la camera cosa che mi dà fastidio e non la riesco a overclockare e poi altra cosa che si dovrebbe notare sè non sbaglio non è stata ancora implementata l'accellerazione hardware
no mi stavo riferendo all'aggiornamento della cm7 :)!
7.1.5 (2.3.7) 21.01.2012
- ics animations (including rotation) backported to gingerbread
- renderer updated with rotation support - proper playback of videos with orientation hint
- adhoc disabled in tiwlan.ini (may help few people with wifi issues)
Fabio hai avuto modo di testare quest'ultima versione?
L'ho istallata ieri sera e per ora va molto bene, forse è solo un'impressione ma sembra sia leggermente più fluida
grande... ma è una versione stabile? scusa se non controllo io stesso, non posso aprire il sito al momento...!
è solo un'aggiornamento non cambia granchè con la precedente, quindi si è stabile
ok ti ringrazio... per installarlo ripeto la procedura standard? flash di una rom originale e poi inserisco questa?
Secondo la guida "Full guide from stock Motorola Android to CyanogenMod 7 for Milestone" by pontomedon che ho trovato sul sito dice che puoi fare tutto direttamente dalla recovery senza dover flashare una rom originale
Update your CyanogenMod to the latest version
CyanogenMod is updated quite frequently, I suggest that you check the CyanogenMod download page every few weeks, because you’ll have to install updates manually. It’s a really straight forward task:
Download the update ZIP file to your SD card, into the OpenRecovery/updates directory.
Reboot into OR (you can do this by selecting Reboot->Recovery from the power menu and you don’t even have to bother with the stock recovery anymore, CyanogenMod will reboot you directly into OR).
Wipe Cache Partition and Wipe Dalvik Cache (they contain only data that will be recreated during the next boot).
[Optional but strongly recommended]: Make a nandroid backup.
Install the update you downloaded from the “Apply Update” menu.
Reboot from the OR main menu (this reboot takes longer than normal).
Io cmq ho rifatto tutto da zero perchè in questo modo non riuscivo
non per farmi i fatti tuoi in che senso non riuscivi? non si installava l'aggiornamento o il telefono andava in brick?
Quando entro nella recovery e faccio i wipe questi non hanno alcun effetto e lo stesso se faccio apply update, praticamente la recovery non rispondeva ai comandi. ciò mi è capitato già quando ho provato ad istallare la cm9.
Se faccio apply update e riavvio, bè si riavvia normalmente senza che nulla sia cambiato
mmm strano però, vabè, l'importante è che riesci... tenterò in serata, grazie :)!
scusa ancora, Fabio, ma con l'aggiornamento il root è già compreso? non devo rifarlo, vero?
andrea (mi auguro di non sbagliare nome :) ), con l'ultimo aggiornamento l'overclock è risolto, giusto?