dovresti creare un file .nomedia e metterlo nelle cartelle interessate in modo da renderli invisibili sia per la musica che per le immagini
Visualizzazione stampabile
ragazzi una domanda, ho notato che da quando ho installato la 7.1 RC2, ci mette tanto ad avviarsi il cellulare. Resta bloccato per qualche minuto sulla schermata con la scritta cyanogenmod, poi mi permette di inserire il pin. E' un problema solo mio o anche altri lo hanno riscontrato?. C'è un modo per velocizzarlo?
Grazie
XD comunque n'altro problema è che delle volte, quando premo il pulsante d'accensione per far accendere il display si accende, MA RESTA NERO!!!!A quel punto mi tocca togliere e rimettere la batteria e tutto bene.....Succede a qualcun'altro???Qualcuno sa risolvere sto problema legato alla CGM7????(anche perchè questi che segnalo sono problemi che mi succedono con la cyano) :-[
Questo capita quando si fa un wipe cache! Sicuro che tu non abbia uqalche app o impostazione che ti cancella la cache allo spegnimento/avvio?
Forse è stata flashata male la CM7 oppure sara qualche bug!
Era un vecchio bug della RC4 risolto nella 7.00 con un workaround, è quindi forse non è stato fixato bene! ?.?
Issue 498 - cyanogenmod4milestone - Screen does not light up after sleep mode, but touch screen works - Issue tracker for Milestone CyanogenMod port - Google Project Hosting
Se trovi qualcuno col tuo stesso problema, forse è il bug che si è ripresentato, quindi inutile riflashare la CM7, altrimenti...
Ve lo sta facendo con l'ultimo aggiornamento??
Io sto ancora alla 7.1.0 RC0 03/05/11 e non ho questo problema! :p
Io monto la versione 7.1.0 rc0 del 11.05.03 e non ho nessun problema
Ciao a tutti
ho visto che è uscita la nuova rom rc4 e volevo sapere se era possibile aggiornarla dalla mia rc2.1 senza fare il factory reset e senza reinstallare le gapps...
In teoria puoi evitare il factory reset, ma prima di fare l'update elimina comunque le 2 cache già che passi da OpenRecovery ;)
in bocca al lupo! ciao
grazie e per le gapps devo reinstallarle?
Secondo me no, esattamente come le altre apps dovrebbero rimanere installate e ricrearsi la cache al primo avvio.
ciao
ho formattato le 2 cache e sto uppando alla RC4...Vediamo un pò cosa c'è di nuovo :D speriamo che non faccia il bug della sleep mode citato sopra... (a me XD):*
Io ho notato che quando c'è molta trasmissione dati (tipo download di una decina Mb) e il pietrone inizia a scaldarsi, il tasto "back" posizionato sul touchscreen smette d funzionare.
Ha iniziato a farlo da quando ho messo su Cayogen 7 (prima avevo Froyo ufficiale, insostenibile)
anche io ho notato lo stesso problema,poi vorrei sostituire il launcher di default con un altro,pero sostituendolo definitifamente,di base insomma e possibile???
fatto aggiornamento , per ora tutto ok :)
Prova ADW EX, è simile ad ADW della CM7 ma ha molte più funzioni ed è più fluido!
Basta impostarlo come predefinito per impostarlo, come dici tu :p definitivamente!
(Non conviene spostare ADW Ex in system/app per renderlo di sistema, anche perchè poi non potresti aggiornarlo dal market)
Ricorda poi di togliere la spunta nelle impostazioni cyano: mantieni launcher in memoria (che riguarda ADW di default)!
Altrimenti per essere sicuro puoi disinstallare anche ADW della CM7 da Titanum Backup!
E se vuoi mantenere in memoria ADW, da qualche parte su questo 3D (mi pare), trovi qualcosa inerente al system keep memory nel biuld.prop
Però attento che non ti consumi troppa ram da non farti aprire app/giochi pesanti!
Esiste un modo per far funzionare app2ext sulla cyano? Non ho ancora capito se servono solo 2 partizione, la prima fat e la seconda ext o se serve anche creare una piccola partizione di swap. Comunque, una volta partizionata la SD, bisogna installare app2ext come update o la Cyano ha già di suo qualcosa che lo gestisce?
A me la CM7 riesce a spostare le app su SD (tutte, tranne quelle di sistema, ovvio) a volte non va la prima volta, devi cliccare sposta su SD almeno più volte!
A me alcune apps vanno sempre e solo alla seconda volta della selezione, forse alla seconda la CM7 le sposta in modo forzato! ?.?
E' uscita 7.1.0-RC5-11.05.20..
Attenzione, che su XDA lamentano problemi con la batteria, per questa relase.. Pare ci sia un problema con lo sleep mode, quindi anche a schermo spento il telefono continua a mandarla giu' come un beone ad una festa di paese..
Non l'ho ancora installata, appena lo faccio vi faro' sapere..
allora io aspetto...... tanto con la rc4 mi trovo bene per ora:)
succede spesso anche a me...inoltre oggi l'ho installata e la batteria è subito calata...domani la testo e vi faccio sapere...
EDIT: Ho dovuto rimuovere la RC5 a causa di diversi problemi:
- la batteria dura pochissimo
- all'avvio non riconosceva il Go Launcher exe
- a un secondo riavvio non caricava widget e il telefono si impallava
- ad un terzo riavvio il telefono non riconosceva la sim e si impallava
Reinstallo la mia cara RC2.
bho io ho la rc3 e 4 ma anche con la rc2.1 non mi è mai successo dello schermo nero e non ho almeno per ora mai rimosso la batteria.. e il consumo mi pare dimeno della rc2.1 ma non tanto, con la rc4
Il problema dello schermo nero sembrava risolto dalla 7.0.0... peccato.
Io con la 7.0.1 del 24/4 ho randomicamente problemi con Gmaps e macchina fotografica/galleria, però nel complesso va bene e non ho altri problemi... anzi :)
io nessun problema su macchina fotografica e galleria, saro fortunato per un pochino roftl
Ma nel complesso, secondo voi tutti, (Dato che io ho la Cyano dai tempi del 2.1.1) sul milestone, è migliore la cyano del froyo ufficiale????Intendo, ha parecchi problemi che si presentano a tempo debito, ma non posso giudicare la froyo non avendola mai provata.....Sicuramente posso dire che la cyano è molto meglio della 2.1.1 , quello si :D ma voi che dite??? Cyano VS Froyo :cool:
io mi trovo da dio.. piu reattivo e veloce e non tornerei indietro maii piu
Il quesito del Cyano VS Froyo è sempre aperto, ma stamattina ho riscontrato un'altro problema...Ovvero che quando tengo premuto il tasto fotocamera, oltre a partirmi (normalmente) la fotocamera, mi parte anche un brano musicale!!! D: vado nel lettore multimediale e nelle impostazioni mi da solo Audio focus e Gesture O_O come faccio????Se non ricordo male, nella RC0 c'erano altre impostazioni riguardanti i tasti volume e fotocamera, ma ora non ci sono più!!!!Possibile che io debba fare foto e video a ritmo di Eminem??? roftl Perfavore qualcuno mi aiuti!!!
a me non succede, che versione hai su?
thanx for share. good job.
Anche io ho la rc4 e ho notato che rispetto alla rc2.1 consuma di piu.... ma non ho problemi che altri utenti hanno, almeno per ora
Idem. Ho installato l'altro ieri la RC5 (tra l'altro è la mia prima rom moddata, quindi sono già soddisfatto che il telefono funzioni ancora roftl) ed anche io ho problemi con la fotocamera (se voglio fotografare col tasto fisico si impalla sempre, mentre se fotografo internamente al programma va tranquillamente), gmaps è lentuccio ad ingranare bloccandosi sempre al primo avvio oltre ad avere la batteria perennemente a terra :'(, però devo dire che rispetto a quel cesso di froyo originale che si piantava ogni stantissimo giorno almeno 2/3 volte siamo già moooooooooooooolto avanti :D
Piccolo quesito: anche a voi ogni volta che si spegne o riavvia il telefono perde la sincronia contatti con Facebook?