Si vero... me ne sono accorto dopo... ho editato dopo il tuo messaggio!!! roftl
Visualizzazione stampabile
io ho ripristinato la 2.0 e il browser va che è una meraviglia, per il momento mi fermo con questa versione aspettando importanti novità.
ps: se cerco aggiornamenti mi dice ancora impossibile connettersi al server.
ma quando esce l'aggiornamento via ota????
quasi quasi anche io ritorno alla 2.0 visto che di cambiamenti non né ho proprio visti e il browser così scattoso mi da proprio fastidio. Una cosa hai dovuto fare il wipe una volta tornato alla 2.0?
ma per chi come me ha la versione francese 2.0.1 ...1.15 rootata e con tethering wifi attivo...è consigliabile tornare alla 1.14 italiana oppure meglio di no se no perdo qualche feature?
oltretutto è possibile riprinstinare il link al download della versione francese che quello del primo post non va?
Continuo a dire che un post dedicato a tutt i software e release per il milestone manca, editabile solo da moderatori e con singolo post. Altrimenti diventiamo pazzi a seguire ogni discussione e sfogliare 15 pagine
Domanda. Con questo ADB recovery, posso anche fare un backup TOTALE del sistema del milestone? Perchè sarei interessato a giocherellare con le impostazioni ed i programmi del sistema, ma è rischioso. Quindi se posso navigare nel suo filesystem direttamente da pc senza toccare il terminale motorola le cose si semplificano
qua hai tutti i FW ufficiali flashabili con rsdlite
motorola_milestone:sbf [And Developers]
e qua
AllDroid - View topic - Nandroid Backups wanted
una bella selezione di immagini nandroid (comprese le mie), con descrizione annessa.
Grazie per i link The Solutor....volevo chiederti una cosa nei link del Forum di AllDroid c'è questo backup nandroid fatto da big_adventure
BbcRS 2.0.1 (SHOLS_U2_01.15.0) (rooted) from big_adventure
2.1 launcher
Voice Search
Voice Dialer
No OTA (modification in default.prop, not build.prop)
8mbps, 30fps, m4v video recording (mods in build.prop, as opposed to default 3mbps, H.264 25fps)
busybox (in /system/xbin)
mountrw and mountro scripts in /system/xbin for mounting system rw and ro without typing as much
Nexus 1 boot animation
MD5: 57EA16798408CE1FA87B4F0E2CA5162B
non sono molto tecnico ...ma sarebbe possibile fare la stessa cosa, con applicazioni launcher, gallery e quant'altro con la versione 01.14.0 italiana rooted e con busybox fatta da te?
Insomma vorrei creare un backup basato sull'aggiornamento italiano postato da te con l'aggiunta (e dove possibile la sostituzione) del nuovo Launcher, la gallery 3d MT il maps 3.4 con funzione navigator....però non so come partire.....qualche buona idea od ritta da darmi?
Eh, semplicemente fai le aggiunte e le modifiche di tuo gradimento su un cellulare roottato, crei un tuo backup come spiegato nel primo post, e lo pubblichi.
Ovviamente le modifiche devono essere fatte nella partizione/directory system, visto che (di norma) non si allaga la partizione data ai backup da pubblicare.
Prima di pubblicare conviene che fai un wipe, e installi una immagine liscia, in modo da testare che ripristinando tutto funzioni.
ciao jack1985,
forse tu pioi aiutarmi.Non riesco a capire perchè il mio motorola milestone versione 2.0 si connette automaticamente a internet per scaricare gli aggiornamenti azzerandomi il credito?
Premetto che nel setup ho disattivato la funzione per quanto riguarda gli aggiornamenti automatici
Grazie
Mumba
Una domanda per TheSolutor. Ho seguito la tua guida passo per passo, ma dopo aver applicato l'update.zip e connesso il terminale al pc (uso linux) al comando adb shell ottengo:
enrico@enrico-laptop:~$ adb shell
* daemon not running. starting it now *
* daemon started successfully *
error: insufficient permissions for device
enrico@enrico-laptop:~$
Mi daresti una mano, per favore? Ho su la versione 2.0.1 HK e volevo fare un backup prima di mettere su la tua immagine 2.0.1 ita.
Grazie
Ho ubuntu, già provato con sudo ma dice:
sudo: adb: command not found
in pratica non riconosce adb da sudoer...
vabbò, ora provo con windows...
grazie
EDIT:
Fatto tutto con windows, sia backup che restore. Ora ho su la tua immagine 2.0.1 ita con diritti di root. Sei grande!!!
Adesso devo solo capire come sfruttarli... qualche idea? Quasi quasi provo il theter wifi con l apk che hai suggerrito. Sai se è possibile in qualche modo avere il voice dial?
Probabilmente il comando doveva essere "sudo ./adb shell", su linux di default la cartella corrente non fa parte di $PATH.
Per non dover usare i privilegi di root basta che segui questa procedura: Developing on a Device | Android Developers
Il path l'avevo aggiunto in .bashrc. Probabilmente hai ragione, la cosa è gestita male perché il percorso era riconosciuto solo per gli utenti comuni e non per sudoers... comunque con windows tutto ok. Grazie ancora!
Sai se è possibile in qualche modo abilitare voice search e voice dial?
il voice search l'ho installato, ma non ricordo dove ho preso il pacchetto
, cerca con google o qua sul forum e lo trovi.
edit
qua voicesearch.apk ... at uploaded.to - Free File Hosting, Free Image Hosting, Free Music Hosting, Free Video Hosting, ...
Forse perchè i terminali android come iphone sono SEMPRE connessi ed è buona norma dotarsi di un piano dati che soddisfi le prorpie esigenze. Scarica dal merket APNDROID con questo attivi e disattivi la connessione a tuo piacimento ma dimezzi le potenzialità del cell.
Comunque questo non è il thread giusto. Se hai problemi particolari apri un thread tuo
Aggiunta rom con android 2.1 e live wallpaper, nel primo post.
solutor come va quest'ultima?? la consigli? serve fare tabula rasa del cell?
Ciao!!
Sto scaricando ora la 2.1! Grazie TheSolutor!
Hai avuto modo di provarla?
Ma quindi il probblema delle firme è stato raggirato?
grazie a the solutor...l ho provata...il firmware è ancora 2.01...c'è un po di cinese di qua e di la...i live wallpaper sono scattosi...e ciuccia un sacco di ram...cmq è un buon passo avanti...ancora grazie the solutor:)
quindi meglio lasciar perdere per ora??
Si la curiosità di provarla me la tolgo comunque, era giusto per avere un tuo parere!
A me la 2.1 non va :'(
La metto, riavvio il cell e dopo la scritta android lo schermo e come se fosse spento, ma se faccio per accenderlo non succede nienteo_O, ho provveduto al riavvio togliendo e rimettendo la batteria e avviando da recovery col mio vecchio backup :(
E' successa anche a me la stessa cosa, ma era solamente questione di fare un wipe prima di applicare l'update ( io ho fatto il procedimento originale con l'update.zip ma non dovrebbe cambiare.. )
PS: non mi funziona il live wallpaper ufficiale del nexus, quello con le luci che "corrono"... rimane tutto bianco :(
devo provarlo
roftl
se il fw è ancora 2.0.1, hanno solo installato roba per renderla il più possibile uguale alla 2.1 (ma soprattutto avrebbe fatto il giro dei forum la notizia che qualcuno è riuscito a sopperire al problema della firma motorola per cucinare e sfornare rom).
questa la lascio dovè :) continuerò a seguire la scena e resto con la 015 francese per ora ^^
Nessuno è riuscito a sopperire a niente, il kernel resta firmato e non sostituibile.
Gli altri files si possono cambiare, basta applicarsi ed avere tempo e voglia di sperimentare.
Non si otterranno rom cucinate nel senso a cui sono abituati quelli coi cosi HTC, ma il risultato si potrà avvicinare molto.
Specie contando il fatto che (contrariamente a quello che si pensava) il supporto netfilter nel kernel c'è gia.