manca il file del modulo ext2.
Seguendo la guida per la formattazione poi non riesco a montare ext2 sotto adb non trova mmcblk0p2. In realtà non riesco a farlo nemmeno con altri programmi. Qualche consiglio?
Visualizzazione stampabile
manca il file del modulo ext2.
Seguendo la guida per la formattazione poi non riesco a montare ext2 sotto adb non trova mmcblk0p2. In realtà non riesco a farlo nemmeno con altri programmi. Qualche consiglio?
Funziona perfettamente!
Sarebbe bello modificare la guida per includere app-private e cache....
Spero di avere un po di tempo per modificarla.
Grazie
!!!!!!!!!!!!!!!!ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!
Dopo il primo riavvio tutto OK dopo un altro riavvio ho avuto solo force close continui.
Strano a me problemi non me ne ha dati...
Ma ti si riavvia il dispositivo o ti va in crash qualche app?
perchè io a scanso di equivoci o reinstallato tutto :D
Unica cosa veramente strana che ho notato è che due app acar e taptalk vengono installate ma poi non sono presenti ne nel menu ne come apk, ma mi risultano tra i download del market è quando vado nel dettaglio i tasti apri e disintalla sono oscurati!! mah!
Per il resto ho una miriade di app installate e funzionanti solo il menu è un po lento ma mi sembra scontato eheh
Alla fine ho risolto.
Ho copiato la cartella con tutte gli apk backuppati nella sd(fat) sul pc.
Successivamente ho lanciato il comando
for app in *; do adb install -r "$app"; done;
da dentro la cartella con gli apk in linux ovviamente.
E tutto funziona alla perfezione.
In ogni caso sembrava un problema di permessi dal logcat tutte le app installate mi davano fc.
Io non ho notato nessun rallentamento per adesso.
Un consiglio chi usa home alternative tipo Home++ spostate l'apk da /data/app a /system/app cosi non da' fc all'avvio.
Mi sembra un ottima soluzione l'aggiungerei alla guida :)
Anche io in generale ho spostato in system tutte le app che ritengo di "sistema" anche perchè ho l'sd uscita dalla confezione e non ne conosco neanche le prestazioni.
Rallentamenti cmq li ho solo nel menu delle applicazioni e in abcOrganizer ma ti ripeto credo sia dovuto solo al numero eccessivo di app, infatti con la home del nexus si mangia l'impossibile di ram per creare quel cavolo di menu!!
piccolo problemino...
Ok che da quando ho app2sd ho installato il mondo ma il probelma adesso è che mi dice memoria piena è non mi fa installare nient'altro!!
il fatto è che mi dice che ho solo 26 mb liberi ma in realtà sull'sd ce ne sono ben 300!!
Un provato un po di cose ma senza ottenere l'effetto sperato... chi mi aiuta??
EDIT : problemino momentaneamente risolto in maniera "pezzotta".
Copio l'apk con root explorer nella cartella giusta e poi gli cambio i permessi!
Anche se questo topic sta lentamente morendo (siamo in seconda pagina orami) io continuo a postare:D.
Il problema della memoria piena è dovuto alla dalvik-cache che risiede ancora in rom nella cartella data, in quanto sono presenti tutti codici ottimizzati delle app installate.
Vorrei spostare anche questa sull'sd ma la domanda principale è : visto che android userà questi file per avviare le app la micro sd di serie del milestone che classe è? è necessario cambiarla secondo voi?
Ciao a tutti
La mia e' classe 4 ed era quella di serie.
Non ho riscontrato lentezza con app2sd