CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 84
Discussione:

[Guida] App2sd Motorola Milestone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Raga come si formatta in ext2? per forza da linux? E come si fa a formattare una stessa scheda una volta in ext2 e poi in fat32? :P

E poi quei comandi che sono nei box al primo post... vanno scritti una riga per volta? E dove sul promt dei comandi? Non capisco.... E se creo le 2 partizioni che cosa succede alla cartelle che sono sulla mia sd? E ai file? Li devo prima spostare? E poi rimetterli nella fat?
    Ultima modifica di BigBlack; 23-06-10 alle 20:09

2.  
    Androidiano L'avatar di sabax

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

un consiglio in ritardo id un mese, ma è ancora molto in voga come domanda, quindi rispondo a beneficio di altri che verranno

anzitutto ciao, ti do 1 consiglio, anzi 2, ma collegato sempre al primo:
    consiglio 1:
    se non sai formattare in ext2 vuol dire che non hai abbastanza conoscenze per provare.
    scusa, ma è la verità :-)
    prova una distribuzione live di linux reperibile gratuitamente su internet.
    non necessita di installazione e ti fa capire come funziona la console da riga di comando in stile vecchio dos.
    purtroppo per i windowsiani di nuova generazione, la console, prompt o shell che si voglia chiamare, è una cosa inutilizzata.
    microsoft stessa la nasconde perchè troppo potente per l'utente inesperto..

consiglio 2: trova un'anima pia che lo fa per te e che sappia quello che fa..

stai giocando con il sitema base del tuo telefono. se qualcosa va storto e non hai un salvataggio, sono dolori forti, quasi da parto.

consiglio3:
    non te lo aspettavi eh?
    vai sul sito dei ragazzi della got recovery, scarichi il file .zip della release 1.04a

qui

New version of G.O.T OpenRecovery V1.04a G.O.T.'s Blog

scompatta e "ficca" il file update .zip e la cartella openrecovery nella radice "root" della sd card, che avrai montato con l'opzione "scheda di memoria"
    se hai un altro update.zip già presente, prima rinominalo ma non cancellarlo, potrebbe farti comodo.

spegni il telefono

premi il tasto della fotocamera insieme al tasto di accensione.

premi il tasto volume su + il tasto fotocamera

scegli "apply update.zip"

avrai un sacco di opzioni, tra cui installare la app2sd, ma occhio che ti formatta la scheda, quindi prima salva tutto

e IMPARA A USARE QUALCOSA CHE NON SIA QUELLA CIOFECA DI WINDOWS
    Dio in casa tiene una foto di bill gates pieno di freccette piantate fino alle piume...

...per questo ama Android e disdegna Windows

Androidiani Power User L'avatar di Tatuato

Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

@BigBlack
    Se vuoi partizionare da prompt dei comandi di windows maualmente, puoi tranquillamente seguire questa guida: QUI

E' molto semplice, perfino io l'ho usata + volte senza alcun problema
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    @BigBlack
    Se vuoi partizionare da prompt dei comandi di windows maualmente, puoi tranquillamente seguire questa guida: QUI

Per chi non volesse mettere in moto i 2 neuroni necessari, c'è sempre l'opzione acronis disk director o paragon partition manager, che non richiede neanche di aprire il prompt.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Senior Droid L'avatar di maggots

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    @BigBlack

allora io ho provato a seguire la guida, ma arrivo a questa voce arted /dev/block/mmcblk0 e lo shell mi dice che non puo continuare, cosi ho provato a partizionare tramite la got recovery, il problema mio era che avevo finito la memoria del telefono,ho fatto la partizione da 1 giga, una volta fatto tutto,mi ritrovo con la memoria del tel. libera di 100 mega + o - ,però non vedo la partizione ext2 ne su pc ne su astro, è normale? cioè la sd ora ha 6,60 giga(quella che mi vede windows) ma non vedo oltre,cioè la partizione ext2 ho sbagliato? nel senso che doveva farla manualmente? come faccio a capire che le installazione si installano su sd invece che sulla memoria del telefono??

grazie
    Motorola Milestone

Senior Droid L'avatar di Fini

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sabax Visualizza il messaggio
    un consiglio in ritardo id un mese, ma è ancora molto in voga come domanda, quindi rispondo a beneficio di altri che verranno

anzitutto ciao, ti do 1 consiglio, anzi 2, ma collegato sempre al primo:
    consiglio 1:
    se non sai formattare in ext2 vuol dire che non hai abbastanza conoscenze per provare.
    scusa, ma è la verità :-)
    prova una distribuzione live di linux reperibile gratuitamente su internet.
    non necessita di installazione e ti fa capire come funziona la console da riga di comando in stile vecchio dos.
    purtroppo per i windowsiani di nuova generazione, la console, prompt o shell che si voglia chiamare, è una cosa inutilizzata.
    microsoft stessa la nasconde perchè troppo potente per l'utente inesperto..

consiglio 2: trova un'anima pia che lo fa per te e che sappia quello che fa..

stai giocando con il sitema base del tuo telefono. se qualcosa va storto e non hai un salvataggio, sono dolori forti, quasi da parto.

consiglio3:
    non te lo aspettavi eh?
    vai sul sito dei ragazzi della got recovery, scarichi il file .zip della release 1.04a

qui

New version of G.O.T OpenRecovery V1.04a G.O.T.'s Blog

scompatta e "ficca" il file update .zip e la cartella openrecovery nella radice "root" della sd card, che avrai montato con l'opzione "scheda di memoria"
    se hai un altro update.zip già presente, prima rinominalo ma non cancellarlo, potrebbe farti comodo.

spegni il telefono

premi il tasto della fotocamera insieme al tasto di accensione.

premi il tasto volume su + il tasto fotocamera

scegli "apply update.zip"

avrai un sacco di opzioni, tra cui installare la app2sd, ma occhio che ti formatta la scheda, quindi prima salva tutto

e IMPARA A USARE QUALCOSA CHE NON SIA QUELLA CIOFECA DI WINDOWS
    su android world mi hanno detto che basta fare fare tutto alla got... e lo fa' in automatico... o in alternativa di usare questa guida:
    Partizionare microSD - Androidpedia - AndroidWorld Wiki

no basterebbe questo?

ps
    linux mi ispira, ma non ho il tempo/voglia/pazienza/conoscenze informatiche per avventurarmici!
    sono sicuro che linux sia superiore, ma a me serve in linea di massima qualcosa che sia piu' intuitivo...

Androidiano L'avatar di sabax

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

si, la got lo fa in automatico, e sono dello stesso tuo avviso che windows è comodo.

purtroppo non riesco a vederlo come un prodotto serio..
    oramai fa parte della mia forma mentis.
    figurati che mi rifiuto da anni di gestire o creare server o reti di server che siano fatti con windows..
    e quanti mal di testa mi sono risparmiato

comunque sono caduto nel campo delle opinioni personali un po' in OT, e me ne scuso.
    se riuscite ad ottenere il risultato,ottimo!
    smanettando si impara
    Dio in casa tiene una foto di bill gates pieno di freccette piantate fino alle piume...

...per questo ama Android e disdegna Windows

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

tranquillo tranquillo! ghghghgh!
    ma cosa sono boothack, app2sd symer edition, ecc... nel menu' di app2sd della got???

e quindi ora che ho fatto tutto il procedimento... come uso app2sd nella pratica?? cioe'... io ora mi ritrovo cn la home che nn riconosce alcuni widget e che nn mi visualizza le icone di alcune apk... ma non mi ha formattato nullasulla sd. ma lo spazio libero sul cel è sempre lo stesso... e mi sembra che sia lo stesso anche sulla sd... come metto le apk sulla sd??
    grazie!!
    Ultima modifica di Fini; 19-07-10 alle 08:38

Androidiani Power User L'avatar di Tatuato

Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maggots Visualizza il messaggio
    allora io ho provato a seguire la guida, ma arrivo a questa voce arted /dev/block/mmcblk0 e lo shell mi dice che non puo continuare, cosi ho provato a partizionare tramite la got recovery, il problema mio era che avevo finito la memoria del telefono,ho fatto la partizione da 1 giga, una volta fatto tutto,mi ritrovo con la memoria del tel. libera di 100 mega + o - ,però non vedo la partizione ext2 ne su pc ne su astro, è normale? cioè la sd ora ha 6,60 giga(quella che mi vede windows) ma non vedo oltre,cioè la partizione ext2 ho sbagliato? nel senso che doveva farla manualmente? come faccio a capire che le installazione si installano su sd invece che sulla memoria del telefono??

grazie
    E' normale che tu non la veda...essa è riservata alla sola installazione delle apps...purtroppo per vedere se funge è un pò un'incognita....in quanto anche con app2sd una porzione di spazio su memoria fissa se la prende...anche per questo non uso app2sd.
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fini Visualizza il messaggio
    tranquillo tranquillo! ghghghgh!
    ma cosa sono boothack, app2sd symer edition, ecc... nel menu' di app2sd della got???

e quindi ora che ho fatto tutto il procedimento... come uso app2sd nella pratica?? cioe'... io ora mi ritrovo cn la home che nn riconosce alcuni widget e che nn mi visualizza le icone di alcune apk... ma non mi ha formattato nullasulla sd. ma lo spazio libero sul cel è sempre lo stesso... e mi sembra che sia lo stesso anche sulla sd... come metto le apk sulla sd??
    grazie!!
    sn veramente incasinato... mi da' anche errore se scarico qualsiasi apk dal market... e se provo ad installare 1 apk da astro me la butta sulla mem del telefono... HELP...

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio