si lo spazio diminuisce...questo perchè la cache dalvik e le app private ancora si installano su rom...
la cosa bella e che se vuoi installare un app di 13mb ti dice spazio esaurito se hai solo tipo 30mb liberi, ma in realtà lo potresti installare in quanto nella cache va un .dex che non sarà mai superiore ai 6mb (almeno questo è il massimo che ho riscontrato per le app installate) e la soglia di memoria libera dovrebbe essere intorno ai 20mb.
Io per ovviare a questa situazione installo le app (che mi dicono spazio insufficiente) semplicemente con questi passaggi :
- Copio con root explorer l'apk in data/app
- cambio i permessi (sempre con root explorer) e li setto a rw-r--r--
- reboot
cosi tutto funziona bisogno solo stare attenti a tenersi un po di spazio libero perchè così credo si bypassi totalmente il controllo sulla memoria :D
una domandina per te : mai hai fatto app2sd su rom 2.1 di the solutor oppure su update ufficiale??Perchè so che c'è un hack che non so bene cosa fa,pare che ti sposta la cache della dalvik machine per liberare memoria, ma non ho capito dove!
Se è l'hai fatto su rom di the solutor mi sa che è arrivato il tempo di aggiornare anche per me :D