Re: Milestone bollente in 3G e consumo batteria eccessivo?
Allora per quanto riguarda le celle con la tua rom intendevo che, quando usi programmi come locale, che vedono a che cella sei connesso ed eseguono determinate azioni, la tua rom si impallava sulla prima cella acquisita. Cioè salvavi la prima, poi andavi 15 km più giù, ne salvavi un altra, ed era la stessa di prima. Capito?
Per quanto riguarda, il discorso delle app, secondo me, la cosa migliore sarebbe fare in modo che l'app gestisca autonomamente la connessione, cioè, io apro il browser e quello, in ordine, provi prima a connettersi ai wifi conosciuti, e se nn trova nulla, sempre in auto, si connetta al 3G... in questo modo non servirebbero programmi come juice defender o apn droid.
Da quello che ho capito, le api x farlo ci sono, ma gli sviluppatori delle app non le usano, proprio perchè fanno parte della corrente di pensiero di android sempre connesso... ma in questo modo il risparmio di batteria sarebbe notevole... io stavo pensando di modificarmi da solo le app che uso di più, per fargli fare questo, ma x ora non ho ancora le conoscenze adatte... anche se secondo me, x uno che ci smanetta un po, la cosa non dovrebbe essere nemmeno troppo difficile... cioè ti dico, io credo che se tu sentissi chiunque venga da un telefono nokia, ti direbbe esattamente la stessa cosa che ti sto dicendo io... questa mancanza si sente veramente tanto... io mi ritorovo dopo un mese e mezzo di android, almeno 5 volte al giorno, ad aprire un app, x poi accorgermi che la connessione non è attiva, doverla chiudere, connettere, aspettare che si connetta, nel mio caso un eternità, e poi riaprire l'app... è veramente una perdita di tempo enorme!
P.S. Cmq sull'icona del 3G in alto, vedo spesso che cambia tra 3G e H... E' normale quello? O anche quello nn va bene?
Sent from my Milestone using Tapatalk
Re: Milestone bollente in 3G e consumo batteria eccessivo?
Ma quindi anche volendo non c'è modo di personalizzare l'app come ho detto io? A prescindere dagli americani che oltre ad avere 5 reti hanno dato vita anche ad apple con i suoi 2 miliardi di app cloni l'una dell'altra :) ma se uno dicesse al browser all'apertura di cercare wifi e 3G? Non si puo proprio fare? Cmq finalmente qualcuno che la pensa come me sul fatto della connessione sempre online... :) me ne hanno dette peste e corna fino ad ora :)
Cmq mi sa che dovrò rassegnarmi al widget di apn droid anche se praticamente lo odio...
Sent from my Milestone using Tapatalk