CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Milestone bollente in 3G e consumo batteria eccessivo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quei 2 mi hanno fatto una testa tanta, dicendo che il telefono nn era fatto per stare connesso via wifi ma via 3G, e che in 3G avrebbe consumato meno... mi hanno trattato come uno stupido e ora scopro che erano 2 idioti... -.-

    La tua ce l'avevo ma ha qualche problema con l'identificazione delle celle e quindi l'ho dovuta toglierla dato che ne ho bisogno. L'hai per caso risolto? Avevo la v2b è stata il primo nandroid che ho provato.

    Piccolo OT: A me quello che mi fa diventare scemo, per non dire quasi, inca**are è il fatto che nn capisco per quale motivo un app nn puo scegliere di sua spontanea volonta quando connettersi... A parte il discorso del surriscaldamento... ma io sto diventando scemo proprio a farlo connettere questo dannato 3G... quando deve stare connesso e mi serve non riesco a farlo connettere perkè di fatto nn c'è un tasto connetti... E' semplicemente questione di culo... accendi e c'è o accendi e nn c'è... ma è normale? Ovviamente devo limitarlo in qualche modo altrimenti nn arrivo a fine giornata... ho provato a fare lo switch con locale tra wifi e 3g in base alle celle, ma non c'è verso. Ho provato con juice defender e niente lo stesso. Si connette quando vuole lui!

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Quei 2 mi hanno fatto una testa tanta, dicendo che il telefono nn era fatto per stare connesso via wifi ma via 3G, e che in 3G avrebbe consumato meno... mi hanno trattato come uno stupido e ora scopro che erano 2 idioti... -.-

    Il punto è che le cose bisogna provarle, sui primi telefoni col wifi, che magaria avevano solo il 2g e che comunque si connettevano solo on demand, il wifi consumava di più.

    Ma adesso i chipset wifi sono migliorati enormemente, mentre lea rete 3g consuma di più specie con reti e modem veloci, specie col cellulare connesso h24.

    Cmq, concettualmente concordo, il cellulare non è fatto per connettersi via wifi, è fatto per avere i dati in mobilità, poi se c'è anche il wifi, ovviamente meglio.

    La tua ce l'avevo ma ha qualche problema con l'identificazione delle celle e quindi l'ho dovuta toglierla dato che ne ho bisogno. L'hai per caso risolto? Avevo la v2b è stata il primo nandroid che ho provato.
    Io, anche leggendo il tuo altro post, direi che sarebbe il caso che tu cambiassi operatore.

    Non mi risultano problemi di quelli che citi con la v2b, ed anche se presenti sarebbero comunque una faccenda di baseband, su cui non potrei mettere mano.

    Il punto è che il milestone deve stare connesso continuamente, se si connette e disconnette in continuazione, ovvio che scalda come una stufa.

    Piccolo OT: A me quello che mi fa diventare scemo, per non dire quasi,
    inca**are è il fatto che nn capisco per quale motivo un app nn puo scegliere di sua spontanea volonta quando connettersi...
    Che domande!!! Perche il grande fratello ci tiene a stare sempre con te...
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma io nn posso cambiare operatore, vodafone è quello migliore per le mie necessita, e ti posso garantire che con le celle e il gps con il mio N85 nn ho mai avuto problemi di nessun tipo, e le utilizzo da 2 anni a questa parte... Se non 4 dato che ho iniziato dal mio N80... Quindi direi che non dipende da voda. Anche un altro utente, ho letto che ha avuto problemi con la tua rom, per quanto riguarda le celle ed è proprio lui che mi ha consiglaito la WNDIT appunto perkè vedeva bene le celle.

    Cmq il fatto che deve stare connesso, sono daccordo pure io... per carità... mi sono attivato la flat apposta, però porca miseria, ma se sti telefoni nn reggono, ci vuole tanto a capire che si deve poter temporizzare la connessione sulle app che si aggiornano in auto, e si deve invece permettere alle app come browser e simili di accendere la connessione solo quando necessario? Cioè ok se la batteria reggesse... ma che io devo aver paura di accendere il display perkè mi si connette e mi consuma la batteria... mi sembra ridicolo cavolo... Cioè mi sembra di essere tornato indietro al mio N80... Paura di utilizzare il telefono pure di nn farlo spegnere... Il primo telefono ad avere tutto ma inutilizzabile per via della batteria del cavolo....

    Cmq ripensandoci il 3G l'ho usato in posti distanti tra loro, anche 30 km e il cell si è scaldato ovunque io lo abbia usato e ha consumato batteria.
    Ultima modifica di BigBlack; 16-08-10 alle 22:42

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Ma io nn posso cambiare operatore, vodafone è quello migliore per le mie necessita, e ti posso garantire che con le celle e il gps con il mio N85 nn ho mai avuto problemi di nessun tipo, e le utilizzo da 2 anni a questa parte... Se non 4 dato che ho iniziato dal mio N80... Quindi direi che non dipende da voda
    Avrai bts particolari dalle tue parti, da me con voda il cellulare consuma più che con 3 ma a parte questo mai avuta una disconnessione.

    Anche un altro utente, ho letto che ha avuto problemi con la tua rom, per quanto riguarda le celle ed è proprio lui che mi ha consiglaito la WNDIT appunto perkè vedeva bene le celle.
    Ma che intendi per non vedeva bene le celle ?

    Non commutava in 3g ? Perdeva il segnale muovendosi ?

    Cmq il fatto che deve stare connesso, sono daccordo pure io... per carità... mi sono attivato la flat apposta
    Non intendo che debba stare connesso come filosofia, anzi non è che la cosa mi piaccia un granché.

    Intendo dire tecnicamente, posto che uno ha un android, che è stato concepito per stare sempre connesso, il telefono deve stare connesso, non deve disconnettersi spontanemente.

    Questo intendo, non so se mi sono... capito...
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora per quanto riguarda le celle con la tua rom intendevo che, quando usi programmi come locale, che vedono a che cella sei connesso ed eseguono determinate azioni, la tua rom si impallava sulla prima cella acquisita. Cioè salvavi la prima, poi andavi 15 km più giù, ne salvavi un altra, ed era la stessa di prima. Capito?

    Per quanto riguarda, il discorso delle app, secondo me, la cosa migliore sarebbe fare in modo che l'app gestisca autonomamente la connessione, cioè, io apro il browser e quello, in ordine, provi prima a connettersi ai wifi conosciuti, e se nn trova nulla, sempre in auto, si connetta al 3G... in questo modo non servirebbero programmi come juice defender o apn droid.

    Da quello che ho capito, le api x farlo ci sono, ma gli sviluppatori delle app non le usano, proprio perchè fanno parte della corrente di pensiero di android sempre connesso... ma in questo modo il risparmio di batteria sarebbe notevole... io stavo pensando di modificarmi da solo le app che uso di più, per fargli fare questo, ma x ora non ho ancora le conoscenze adatte... anche se secondo me, x uno che ci smanetta un po, la cosa non dovrebbe essere nemmeno troppo difficile... cioè ti dico, io credo che se tu sentissi chiunque venga da un telefono nokia, ti direbbe esattamente la stessa cosa che ti sto dicendo io... questa mancanza si sente veramente tanto... io mi ritorovo dopo un mese e mezzo di android, almeno 5 volte al giorno, ad aprire un app, x poi accorgermi che la connessione non è attiva, doverla chiudere, connettere, aspettare che si connetta, nel mio caso un eternità, e poi riaprire l'app... è veramente una perdita di tempo enorme!

    P.S. Cmq sull'icona del 3G in alto, vedo spesso che cambia tra 3G e H... E' normale quello? O anche quello nn va bene?
    Sent from my Milestone using Tapatalk
    Ultima modifica di BigBlack; 17-08-10 alle 00:07

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Allora per quanto riguarda le celle con la tua rom intendevo che, quando usi programmi come locale, che vedono a che cella sei connesso ed eseguono determinate azioni, la tua rom si impallava sulla prima cella acquisita. Cioè salvavi la prima, poi andavi 15 km più giù, ne salvavi un altra, ed era la stessa di prima. Capito?

    Si, capito. Mai usato nulla del genere, per cui possibile che ci fosse un problema da quel lato sulla baseband Honk Kong.

    Come però è possibile che questo contribuisse a far si che il cellulare consumasse molto meno.

    Per quanto riguarda, il discorso delle app, secondo me, la cosa migliore sarebbe fare in modo che l'app gestisca autonomamente la connessione, cioè, io apro il browser e quello, in ordine, provi prima a connettersi ai wifi conosciuti, e se nn trova nulla, sempre in auto, si connetta al 3G... in questo modo non servirebbero programmi come juice defender o apn droid.
    No purtroppo non funziona così per una semplice catena di motivi.

    Gli americani vivevano nella preistoria della telefonia mobile

    ---> il fatto di avere 5 standard di telefonia mobile faceva si che gli SMS non ci fossero (neanche per gli utenti gsm, che lo mandi a fare un sms se non sai se l'altro può riceverlo ?)

    --->gli americani si sono quindi arrangiati con la posta push, la posta push richiede la connessione always on

    E una volta che la connessione always on è un dato di fatto, a nessuno importa più di gestire le connessioni come sui telefoni di marca.

    Apple, Blackberry, Android, persino Microsoft, nessuno di loro si è posto il minimo problema nel gestire le connessioni come si doveva.

    Adesso la nostra abtudine a copiare le caxxate fatte in America, al posto di copiargli le cose buone (che ci sono eccome) ha fatto il resto.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Vedi di chiarirti le idee, il WIFI sul Milestone ha un consumo ridicolo, è il 3G che consuma tanto specie se hai una baseband vecchia.

    Se parli di Tre, stai parlando del 3G, non del wifi.
    Non sapevo dei bassi consumi del modulo wifi, ti ringrazio per l'informazione...

    A me con la prima versione del software (2.0), il Milestone con Wifi acceso consumava molto di piu' che senza wifi...
    In ogni caso, indubbiamente, per un utente 3 e' meglio avere wifi disattivato e sfruttare la connessione dati 3G, che avere anche wifi attivo...

    Saluti

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thork Visualizza il messaggio
    Non sapevo dei bassi consumi del modulo wifi, ti ringrazio per l'informazione...

    A me con la prima versione del software (2.0), il Milestone con Wifi acceso consumava molto di piu' che senza wifi...
    In ogni caso, indubbiamente, per un utente 3 e' meglio avere wifi disattivato e sfruttare la connessione dati 3G, che avere anche wifi attivo...

    Saluti


    Si il wifi è acceso ma sei connesso in 3g, ovvio che consuma di più.

    Il cellulare consuma meno, se è connesso al wifi.

    Cmq col fw 2.0, ed in 3g io arrivavo alle 2 del pomeriggio, se andava bene, mi riesce difficile pensare a qualcosa che consumi di più...
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma quindi anche volendo non c'è modo di personalizzare l'app come ho detto io? A prescindere dagli americani che oltre ad avere 5 reti hanno dato vita anche ad apple con i suoi 2 miliardi di app cloni l'una dell'altra ma se uno dicesse al browser all'apertura di cercare wifi e 3G? Non si puo proprio fare? Cmq finalmente qualcuno che la pensa come me sul fatto della connessione sempre online... me ne hanno dette peste e corna fino ad ora

    Cmq mi sa che dovrò rassegnarmi al widget di apn droid anche se praticamente lo odio...

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Tutto è possibile, però bisogna che ci sia qualcuno intenzionato a farlo e dubito della cosa.

    La cosa che ci si avvicina di più è wisinc plus.

    Lo imposti che si connetta col display acceso e si disconnetta col display spento ed ottieni gia un bel surrogato.

    Ha anche i link per lanciare il browser di default connettendo la rete contemporanemente.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy